Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani si riparte , proveremo un altro posticino nel chianti ....;)


Mmmhh.....sono indeciso domani su quale fianco dormire ! Sfondo il letto sul fianco destro o su quello sinistro ??

Uscire domani nel Lazio equivale ad una autocertificazione di "demenza senile". Chi esce (a mio parere) o non ha una mazza da fare o non sa come "farsi" del male...

Scusate se sono cosi' brutale....:D:D:D
 
Effettivamente sperare di vedere qualcosa iori o oggi era pura illusione...gia' da domenica si era interrotto il passo a causa della perturbazione che e' finita oggi. Di sicuro quest'anno il passo e' stato particolare, ma sono sicuro che non sia finito. Concordo pienamente con chi prevede un'ottima entrata a partire da sabato e guardando le previsioni di meteo.it credo che fino a giovedi' della prossima settimana ed anche per il primo fine settimana di novembre si vedra' sicuramente qualcosa... Il meteo la fa da padrone e fino ad oggi non ci sono stati piu' di 4 giorni buoni consecutivi!!! Secondo me confrontare gli anni passati e' utile, ma non dimentichiamoci che ogni stagione e' una storia a se. Spero vivamente di non sbagliarmi e comunque saro' ben felice di verifacare quanto scritto sul campo...solo l'emozione di esserci e l'attesa sono gia' per me un'ottimo stimolo!!!! L'emozione della caccia e' anche questo e non solo il carniere!!!!
 
Giornata in atc vt2 da dimenticare..... Visto solo una ghiandaia zero tordi zero merli ..... In compenso ho preso tanta ma tanta acqua !
 
Te lo dico con tutta serenita',purtroppo si sa che qui i toni delle parole non si riescono a percepire.Eravamo a prendere il caffe'a Licenza.Stava albeggiando e ne ho sentita chiacchierare una sugli alberi che costeggiavano le case.Sto parlando di una cesena.Poi le tre le ha viste mio cognato e li alzo le mani perche'io la differenza tra cesena e tordice la so,lui...boh!Comunque ammesso che erano cesene,non avrebbero fatto testo.
Ciao!
Il problema rimane lo stesso :"non c'è una mazza...."Licenza comunque è parco,e quando era aperta quella zona in quegli anni,turdidi e beccacce "come si dice a Roma ) facevano a *****tti.....Bei tempi.

- - - Aggiornato - - -

Il problema rimane lo stesso :"non c'è una mazza...."Licenza comunque è parco,e quando era aperta quella zona in quegli anni,turdidi e beccacce "come si dice a Roma ) facevano a *****tti.....Bei tempi.
Non è una parolaccia,tradotto:"facevano a pugni".
 
Tanto sulle gabbiette c'hai tutte femmine quelle le guardi di sicuro ..ahahahahah .come stanno andando gli animali dello spoletino?
 
la roccaccia sta tra tuscania e Tarquinia...difficile da raggiungere se non conosci la zona....da tuscania prendi direzione montalto e dopo qualche km c'è un bivio sulla dx (TARQUINIA)...due tre km dopo, a ridosso di una riserva inizia la macchia della ROCCACCIA....ma la devi conoscere molto bene altrimenti non spari botta e rischi di non tornare a casa con la macchina....poche pare su un costone sempre occupate.....considerata zona off limits anche da molti viterbesi.....e pensa per noi stranieri.....qualche bella giornata ce la ho fatta ma visto che c'è sempre il pienone di cacciatori preferisco buttarmi in altre zone....troppa caciara....
 
ho letto tutto a belli ........ringrazio gli amici per la stima e mi dispiace per chi crede che si dicano bugie .
devo essere sincero porterei tutti nei miei posti che frequento , ma non è possibile .
solo un amico caro ho portato in tutti i miei posti e cacciava nei miei angolini il grande MAURO
ma purtroppo quei capanni se non ci sono io ora sono vuoti .
mi ricordo quando mi chiamava felice della cacciata e mi diceva ( a capocciò si ce stavi te ne facevi quarcuno de più ).
Ciao ezio chi ti ha conosciuto sa come andavano le cose,e mauro lo sapeva,mi ricordo quando ci raccontava delle vostre camminate in montagna a scaccio insieme a ale e mattia,che lui chiamava capretto per come viaggiava non riuscendo a stargli appresso,io e pietro andiamo ancora nei posti che gli avevi imparato,e ricordiamo sempre le sue fisse nel fare i capanni o come metterci,sperando sempre che lui sia sempre li con noi,adesso ti saluto con le lacrime agli occhi.....ciao.....Mauro sempre con noi nei nostri cuori
 
Tu sei proprio certo di sapere la caccia che faccio io ??
Ah Ah Ah!!! Mi avrai confuso con qualcun'altro !!
Haia iai !!!

Comunque come già detto mi sono ricordato che lo conosco benissimo quel posto.scusa probabilmente ti ho confuso con qualcun altro.non c'era nessuna malizia nel messagio.ciao
 
mi meraviglia il fatto che non ci crediate, liberi di farlo, è assurdo ma è così, purtroppo molti di noi cacciatori mettono in primis l' importanza di fare carne, pensate a quelli che pasturano e cacciano cinghiali e altro tutto l'anno, a quelli che adesso cominceranno a suonare alle quaglie e potrei andare avanti. questi sono la rovina non chi ne parla. i nostri detrattori lasciamoli stare sono dei poverini e degli incompetenti.

ribadisco il fatto che è inopportuno scrivere queste cose sul nostro forum,non ha nessuna utilità, e come ti è già stato detto,ciò potrebbe essere usato da chi ci vuole male.
Ciao
 
Resoconto del week end in sardegna...domenica acqua e vento da paura visti diversi tb incarnierati una decina....oggi sereno senza vento...bellissimo Spollo provato traccheggio ma tutto fermo girata allo schizzo diversi tb fermi nei cespugli..alzata con la bretoncina una bella brigata di pernici (non sparate perché ora chiuso il prelievo di questa specie)...rientro il nulla fino alle 17.20 poi fino alle 18.00 sono rientrati molti tb...fatta quota consentita....tordi presenti ma non si muovono hanno molto da mangiare nei cespugli...ne uscivano a decine in ogni frattone battuto....ora se ne ne riparla per fine gennaio sperando in una chiusura al tordo fantastica
 
Ieri anche se qual cuno mi aveva consigliato di dormire alle 5:30 mi sono svegliato ugualmente ho preso il fucile cartucce e sono partito , alle 6:15 già ero sul punto prescelto ..... Mi sono guardato in torno e non c'era nessun altro cacciatore all ora ho pensato che forse sarebbe stato meglio continuare a dormire ..... Poi ore alle 7 ho sentito le prime due fucilate dopo pochi secondi altre 2/3 ..... Mi sono detto Evvai!!!!! Conclusione della giornata : sparato una 10 di colpi 4 tordi buttati giù solo 3 recuperati , molti ( 20 circa ) passati alle stelle ho cercato di vedere bene dove affilavano per fare il rientro ..... Arrivato il momento del rientro , non ne è rientrato più nemeno uno !!! E io che per passare il tempo mi ero fatto pure un bel capannello !!!!
zona VETRALLA VT2
sono passati anche un branco di una 50 di palombacci e 6/7 allodole ( a pomeriggio )
 
Oggi sono entrati se domani non entra nulla almeno ci sara' una buona parte di questi di oggi piu' tranquilli....ho visto un paio di posti tra' Civitavecchia e Tarquinia che voglio prendere in considerazione....hai visto mai che becco qualcuno del forum

Cicalone non te la voglio tirare ... Ma io essendo di civitavecchia domani andrò nel viterbese visto che qui non si muove una foglia :/ a meno che non entrino sta notte , e se così fosse ovviamente non vado di certo nel viterbese ... Ma se non entreranno quella è l unica alternativa ...:/
 
ora è calante la luna....ragazzi che c'entra la luna, quando di giorno ci sono venti sostenuti da sud !! ??? Sabato s'è sparato ed anche un pò domenica e poi in puglia non rammentavono un'ondata di tordi come lo scorso w.e. e c'era la luna piena...o li no ?

ciao fabio ..io infatti ho parlato di centro italia....la puglia spesso è l'arrivo del tordo...
 
Sbajato Chiappe' sono i tordi che avemo comprato da richiamo IO e Retius a caccia chiua li legamo con il filo da pesca dello 0,16 e je lasciamo la bobina aperta del mulinello per farci imbocca quelli che stanno cor naso per aria....e pare che la cosa funziona

Ahhhhhh ok :ho capito..........li "recuperate" poi con sapienti "sfrizionate" de mulinello!E me pareva strano che spendevate tutti sti' sordi de tordi a perdere!?Vecchi spilorci [Trilly-77-24.gif] ciao Mauro!
 
Si può quotare ogni vostra interpretazione, sono tutte corrette secondo la mia modesta opinione, ma posso dirvi che, un 'annata come questa contrapposta alla passata ci fà capire forse che l'unico
problema reale della carenza di migratori è il meteo. Lo scorso anno il blocco in francia e grecia per il tempo perturbato ha condizionato le rotte e riversato molto i migratori da noi. Per capirci in qualsiasi momento della giornata si trovava presenza di migratori, benchè non vi fossero le pasture abbondanti come questa stagione. Vero che molti hanno sentito cmq molti migratori passare di notte, ma secondo me in generale ne sono passati molti meno viste le condizioni meteo che perseverano da i primi di ottobre oramai. Effettivamente camminando un pò i tordi sopratutto, se ne trovano, non come lo scorso anno ma qualcosa c'è. Ricordo che in questo periodo spollo,traccheggio e rientro li facevi con brinate, tramontana che tagliava le orecchie ed al rientro guanti e cappello di lana dalle 15,30 erano d'obbligo...sabato ero in maglietta estiva e lo scirocco toglieva il fiato per il caldo...Credo che l'arrivo del freddo, sembrerebbe tra pochi giorni al nord europa ci farà forse divertire ancora con i migratori, in qualsiasi modo li si caccia. Considerazione che ancora faccio ogni anno per le cesene....non migrano piu a fine ottobre come qualche anno fà, ma rimangono fino a che non si trovano due metri di neve nelle pasture abbondanti dell'est europa... Potrò aver sbagliato ogni considerazione fatta, ma la mia semplice deduzione è che il 70% della migrazione dipenda dall'evoluzione climatica, il 10% da pressione venatoria all'estero, il 10% dal mutamento dell'habitat e il restante 10% dalla troppa illuminazione presente ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto