Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri alcuni amici sono andati nella zona di Kr e il passo è stato scarso...cmq qst notte e domani sulla ionica porta vento da E...la luna è piena(piccola chicca:la luna piena dopo la luna di settembre è detta pure la Luna del Cacciatore!) ...qualche cosa dovrebbe muoversi

I venti per la tirrenica sono di S-SE, deboli max moderati con tempo sereno, con luna piena....
 
ieri prov. AV mi sono divertito con allodole di transito anche se non ho raggiunto quota. entravano che era un piacere, non tantissimi gruppi, ma considerando il periodo...molti fringuelli e pispole.
stamattina non sono potuto uscire, ma ho rosicato perché ho visto tanto movimento dalle 6.30 che il caffé mi è andato di traverso...purtroppo il lavoro non sta dietro le giornate di passo e a volte l'istinto ci dice quando uscire...occasione sfumata...sarà per la prossima...la caccia è bella anche per questo senso di fibrillazione...

- - - Aggiornato - - -

Ti credo,ti credo,stamattina sembrava una giornata di passo ottobrina,visti un buon numero di tordi,e sasselli,ed anche merli,nuvole di fringuelli ed anche frosoni,il tutto dietro casa e quando lo vedo dietro casa è tutta roba di entrata.Un amico mi ha confermato che stanotte è entrata un poco di tutto....

La migrazione lascia sempre senza parole e mette a tacere tanti pseudo cacciatori della domenica.

dietro casa dove più o meno?
 
Di conoscere non conosco nessuno, ma spesso sentivo "refuliate" e tiri in sequenza per cui secondo me erano marbizze, ma tutto è possibile anche se, troppe scupettate :D.
Io ero nei posti proprio all'incrocio della strada per embrisi con quella che va a Pruppo e quindi Fossato. Spesso li sentivo allertarsi a vicenda per cui sono propenso a dire marbizze
Ho visto cose a pezzi che farebbero rabbrividire, 5 colpi ai fringuelli, o se erano tordi beati loro... Se avevi un cane bianco e nero che ti girava davanti al passo ti ho visto :)
 
se e vero che diluvia domani salto anch'io,se ne parla mercoledi/giovedi.
Qualcosa in puglia si sta muovendo!

Oggi il meteo s'è sbagliato, era prevista pioggia debole ma non ha piovuto affatto, per quanto riguarda i venti invece è stato corretto, oggi ha fatto un misto di libeccio e scirocco e da oggi pomeriggio dovrebbe piovere dalle 17 in poi...
 
stamattina prima uscita a bekke a vuoto e mi sono perso una bella giornata a tordi che seggiata hahahaha

devi decidere quale caccia fare, un'uscita col cane a beccacce non è mai a vuoto ricorda!
l'odore del bosco, la vista del cane a lavoro e la trepidante attesa di una ferma che forse non verrà sono cmq emozioni e sensazioni uniche che fanno di questa caccia una delle più spettacolari e non importa concludere basta partecipare:cool:
 
La caccia è come una bella donna .......
Dopo aver ammirato le sfumature del suo sguardo ...dei suoi capelli e dei suoi occhi che brillano all'albeggio.....velocemente....si tromba!!!
 
Quello che io mio chiedo è se domani conviene uscire. Ho visto il tempo per giovedì e non mi sembra eccezionale, mentre domani ancora ancora per la Piana il tempo seppur nuvoloso e con qualche pioggia dovrebbe permettere di cacciare. Meglio aspettare sabato e domenica oppure tentare oggi o domani, voi cosa farete?

Io domani vado. Oggi è stata una giornata di maltempo e con un po' di fortuna se domani il tempo regge ci potrebbe essere movimento.ciao
 
Poichè i verbali recitano sempre la frase "in atteggiamento di caccia", tutto sta nel capire cosa si intende. Se avere il fucile carico in spalla viene interpretato come "atteggiamento di caccia" allora se ti sposti col fucile carico in spalla, stai esercitando la caccia in forma vagante. Se invece avere il fucile carico in spalla NON è interpretato come atteggiamento di caccia, puoi fare quello che vuoi. Trattandosi appunto di interpretazioni, a seconda di chi ti trovi di fronte può valere l'una o l'altra.
 
Per la mia esperienza , di tordi con il vento forte non ne ho mai sparati. Cosa diversa per le allodole. Se son partite, qualcosa può vedersi di primo mattino, poi lo credo diffcile sopratutto domani quando siamo ad inizio perturbazione . Marbizza, con il vento da nord io direi Capo d'armi :D

Esatto Nicola, infatti il mio dubbio era questo, se con il vento forte e di Nord Ovest non di Nord o Nord Est (venti che un po' tutti dicono che da noi sono indicatori di buon passo) siano ugualmente favorevoli. Io comunque domani ho deciso di andare, sulla jonica dove ero più orientato ad andare! E speriamo bene e IBAL a tutti x domani chi ci andrà!

- - - Aggiornato - - -

------------------------------------------------------------
Il tuo eterno dilemma!![rire.gif] I tordi domani, se stanotte non ci sarà sfuriata di maltempo, entreranno, sia dal Tirreno che dallo Ionio. Domani, mica potrà piovere sempre! Vedrai che ci saranno delle schiarite e qualcosa si vedrà, al massimo ti spari due allodole.



P.S. Se oggi seren non è doman seren sarà. Se non sarà seren, si rasserenerà[ilre.gif]

Ho appena controllato il meteo per dove dovrò andare io, coperto con qualche pioggia e venti di Ovest Nord Ovest....bé speriamo che qualche allodola si spari lo stesso! [5a]
 
amici domani porta nord est e moderato anke secondo me domani spariamo cmq mai come quest'anno e stato un cimitero a giorni in campagna non volavano manko i passeri speriamo migliori qualcosaanche se ormai per i tordi e tardi l'unica speranza e che una botta di gelo li fa scendere

Speriamo. :)
 
Appena rientrato zona Cancello Arnone nulla da segnalare a parte tanto vento [badair.gif] [badair.gif]
 
Ieri rientro molto sotto le aspettative.. Forse saranno state le condizioni climatiche, ovvero il vento. Ma di tutti i tordi che avevo visto fino a domenica nemmeno l'ombra.. Visti una 20ina di tordi che volavano alti e lontani dai passi. Sparati 4 è portati tutti e 4. Idem mio padre. Nei dintorni sentita qualche fucilata ma nulla di eccezionale. Se non entra qualcosa in questi giorni o gira un po' di freddo, sarà difficile vedere i bei rientri di fine ottobre/inizio novembre. IBAL a tutti :)
 
Amici calabresi, pugliesi e siciliani hanno segnalato un gran passo di allodole.
Da noi quando arrivano? (o si sono già viste stamattina?)
non ne vedevo tante da anni...passo costante per tutta la mattinata...ho smontato alle due per motivi di lavoro, ma a grande malincuore...uno spettacolo. oggi era la giornata delle allodole in campania!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto