Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

anche se oramai uso in prevalenza sovrapposto col cane.. ho cacciato in passato le bekke con ottimi risultati con un benelli 123 canna da 61cm e 4 stelle, se dovessi acquistare un semi in questo momento andrei sul beretta a400 light ne sento parlare bene
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio..... Nooooo! Sono davvero malato per questo sport (sempre nel rispetto della natura e di ciò che caccio). Comunque grazie
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Sono due ottimi fucili, non avrai problemi qualsiasi sia la scelta
Il Greystone credo sia uscito di produzione, ma si dovrebbe trovare ancora.
Per quello che dicono gli amici del forum a livello di prestazioni balistiche siamo al top con entrambi.
Personalmente sono abituato con gli inerziali quindi prenderei lo Xanthos, ma sono solo gusti personali.
Visto le cacce che ci vuoi fare, perche' non hai preso in analisi anche dei fucili piu' leggeri e maneggevoli tipo il Benelli Beccaccia?
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Credo Che nella maggior parte dei casi alla Regina gli tiri sempre la prima o al massimo la seconda cartuccia è rarissimo Che gli tiri la terza.... Poi se Uno caccia la beccaccia in una prateria ha tutto il tempo di tirargli la terza.... A me personalmente non mi trovo a Sparare con la doppietta. 1. Perchè mi sembra di avere un'autostrada. 2. Non sono abbituato al Suo rinculo... Ma questi sono pareri personali. Non è il fucile Che porti dietro a fare la differenza nel rispettare la reggina, ma è la persona Che lo imbraccia a fare la differenza. Complimenti a chi crede nell'etica e rispetto Della caccia
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

per beccaccia solo doppietta e i motivi sono diversi dal rispetto per la regina due colpi sono giusti,tre no! per la levata la doppietta e' l'ideale e poi e 'un'altro cacciare cordialita'

Guarda, per rispetto forse forse sarebbe meglio andare senza fucile... e se uno ha solo l'automatico che deve fare, non andarci??...
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Per la caccia alla regina è sprecato!! Un vero peccato portare tra macchia e spine un fucile del genere..

Allora andrebbe bene, penso anche un Baykal, molto robusto, ottima balistica, prezzo contenuto e non teme rovi e spine!
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Sarei tentato, ma ho sempre avuto il Timore di acquistare un'altro calibro, perchè ho paura Che qualche mattina possa sbagliare a prendere cartucce. È una caxxta lo so, ma ho questo timore. Grazie del consiglio comunque



-------------------------------------------------------------------------------------
E' proprio per questa tua paura, che non sbaglierai MAI a prendere le cartucce.....fidati.
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Non sono mai stato un amante del semiauto,ho sempre preferito il sovrapposto x una serie di motivi che non sto ad elencare,non da molto sono possessore di un breda altair (marocchi) che utilizzo quando sono all' estero,proprio x non dover portarmi dietro due fucili,uno leggero x cacciare in vagante con il cane e l' altro di peso 3,200kg circa da utilizzare occasionalmente x la caccia da appostamento,praticamente il semiauto in questione ha un peso di 2,800 kg canna da 67 e strozzatori mobilchoke,ottimo sia x la vagante visto il peso ridotto e ottimo anche x appostamento in quanto il rinculo è attenuato probabilmente dal sistema a presa di gas,che risulta assolutamente sopportabile anche dopo ripetuti colpi risultante anche ottimale la performance sostituendo le varie strozzature
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

per beccaccia solo doppietta e i motivi sono diversi dal rispetto per la regina due colpi sono giusti,tre no! per la levata la doppietta e' l'ideale e poi e 'un'altro cacciare cordialita'
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Allora riguardo ai Bajkal in prima persona no perchè mai acquistati ma esperienze di amici stretti.. Uno gli ultimi 10 cm della canna era curva verso destra, sembrava già ottima per l'anticipo e un altro amico stretto armaiolo e propietario di un'armeria tutti quelli che ha venduto dopo una settimana sono stati riportati indietro con tanti e vari difetti e anomalie al punto che non ne ordina più.
 

rob85

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Età
38
Località
Benevento
Salve a tutti quale fucile semi-automatico mi consigliereste per la caccia a beccacce e quaglie:
io sono indeciso tra questi due:
1) breda xanthos
2) beretta Greystone. ( ma è ancora in produzione?)
Sapete dirmi anche il prezzo?
Inoltre vorrei sapere ( da chi ne è in possesso o li ha usati) i pregi e difetti.
aspetto con ansia una vostra risposta. grazie 1000
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Sono entrambe ottimi fucili quelli da te nominati....io personalmente sceglierei lo Xanthos con canna da 65 poichè è veramente un ottimo fucile tutta caccia!
Ps visto che non hai pregiudizi per gli inerziali è ottimo anche il Benelli Beccaccia!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Salve a tutti quale fucile semi-automatico mi consigliereste per la caccia a beccacce e quaglie:
io sono indeciso tra questi due:
1) breda xanthos
2) beretta Greystone. ( ma è ancora in produzione?)
Sapete dirmi anche il prezzo?
Inoltre vorrei sapere ( da chi ne è in possesso o li ha usati) i pregi e difetti.
aspetto con ansia una vostra risposta. grazie 1000
L importante è che abbia caratteristiche ottimali per tale selvaggina , canna non piu lunga di 65 cm. e strzzatura non piu stretta di 3 * poi i gusti estetici sono personali...
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

L importante è che abbia caratteristiche ottimali per tale selvaggina , canna non piu lunga di 65 cm. e strzzatura non piu stretta di 3 * poi i gusti estetici sono personali...

Sono d'accordo con Vincenzo.
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Grazie Mille delle risposte, attualmente sono in possesso di un Beretta A3001 magnum con canna Breda 67 4* e mi trovo bene, ma facendo la caccia vagante lo trovo un pò pesante.
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Grazie Mille delle risposte, attualmente sono in possesso di un Beretta A3001 magnum con canna Breda 67 4* e mi trovo bene, ma facendo la caccia vagante lo trovo un pò pesante.


---------------------------------------------------
Un calibro 20, no!!!
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

il Greystone è un ottimo fucile e te lo consiglio, poi appunto, come ti hanno già detto, deve essere adatto per tale caccia.. Un buon semi-automatico tipo uno della vecchia serie A 300 con una canna cilindrica con strozzatori è più che ottimo, o un Benelli SL80 con una Sait Etienne 65 3***.. Ce ne sono, devi solo scegliere... Se poi punti sul nuovo il Greystone è ottimo
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

visto che parliamo di fucili vorrei sapere una cosa,ho sempre cacciato con il 12 ma ultimamente mi incuriosice il calibro 20,chi di voi ha cambiato quali pregi e quali difetti ha riscontrarto?grazie
 
Re: Semi-automatico cal.12 per beccacce e quaglie.

Sarei tentato, ma ho sempre avuto il Timore di acquistare un'altro calibro, perchè ho paura Che qualche mattina possa sbagliare a prendere cartucce. È una caxxta lo so, ma ho questo timore. Grazie del consiglio comunque
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto