Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A TUTTI I lettori di Migra.
Anche oggi bel tempo, poco vento da est sud/est ottima migrazione, al mattino fino alle 08,30 temperature 0 gradi dopo le 09,00 sole e calduccio fino alle 11,00 media un dublone. Non male anzi molto bene.
Speriamo continui cosi!!
un salute a Tutti ALEX 1
 
Riprendiamo il post.
Notizie dalla Romania: si è aperta negli ultimi due giorni la diga del passo con una migrazione molto MOLTO consistente.

Si conferma che dovremo nei prossimi anni spostare in avanti le nostre abituali date del passo degli uccelli.

Ragazzi, Signori
che vi avevo detto ???
E' chiaro che non essendo veggente ho avuto fortuna ma...la stessa OFFERTA partiva dal 20. ottobre.
Comunque... se c'è chi deve partire noi siam qui altrimenti alla prossima.
Saluti
Mimmo Tursi
 
Non ci sono più notizie sul passo delle allodole?
Continua ancora in grande stile oppure si è fermato?
Grazie
 
Armando,
oramai mi conosci ed anche molto bene !!!
Facciamo così:
Al costo in PROMO riservato a MYGRA, chi viene dal 15 ottobre e non tira a meno di 500 allodole in 4 giorni... paga solo la metà del costo !!!
Ma se invece la scommessa la vinciamo noi del Wild Duk Club, ogni cacciatore verserà un caffè di Euro 150 a MYGRA
per poi parlarne bene di noi.
Ora, senza offesa, vediamo che spessore di palle abbiamo tutti quanti :eek:
Mimmo Tursi


Mimmo, diciamo simpaticamente e con un sorriso :D che se dovessi scommettere con quello che hai scritto io starei dalla tua parte.
Il verbo che fa la differenza è tirare.
Tirare non vuol dire abbattere, tirare vuol dire provarci sparando: 500 : 4 a casa mia fa 125.
Sei un OTTIMO fucile fai 60/70 allodole, (ma il cacciatore medio lo sai che fa meno, molto meno..)
La media del periodo.

IO invece mi sbilancio molto più di te e dico che il fiume inizia da sabato questo.
 
Esatto....per le allodole ci vuole tempo buono, almeno in linea di massima, per il resto un organizzazione seria non è necessaria soltanto per fare carniere, ma anche e soprattutto per passare tre giorni di relax e divertimento a caccia senza incorrere nei problemi che più o meno conosciamo....

- - - Aggiornato - - -


Quindi Alex intendi dire che troveremo i prezzi delle cartucce e dei fucili a nolo aumentati?

Esatto.
Era il perché ho scritto al buon Mimmo come mai nella sua offerta i prezzi era quelli.
Comunque nessun aumento insostenibile, spera di pagare tanto di cartucce, non vedo l'ora di incazzzzarmi per questa voce del conto...
 
Hai ragione Mimmo, forse siamo ancora troppo ancorati al passato quado per le allodole si partiva al più tardi il 4/5 ottobre, ma bisogna riconoscere che negli ultimi anni chi è partito dopo la metà di ottobre si è sempre divertito..personalmente mi spaventa molto il meteo incerto dopo la metà di ottobre, ma anche su quello ci sono ben poche certezze...noi dall'11 al 14 abbiamo cacciato con tempo nuvoloso e nebbia e dopo la metà del mese sono uscite giornate di tempo bellissimo ... Sa qual'e' l'unico problema al momento attuale???? Che prima di fare programmi per la prossima battuta ad allodole hanno da passare mesi e mesi, purtroppo....

Jack,
ti dò un'altra chicca:
oggi qui siamo a 26/28 gradi e secondo me - è chiaro che non sono ne un santo ne un veggente - andando avanti con l'esperienza ultima ed una mia personalissima teoria che da qualche anno ho sul riscaldamento del pianeta e quindi sulla selvaggina tutta ancorchè la migratoria, i prossimi freddi seri li avremo dal 15 di novembre e quelli da spostare anatre, oche e baccacce in numero considerevole.... intorno al 20 novembre.
Ti dirò anche che quest'anno ghiacceranno i chiari non prima del 15 gennaio 2014.
Appuntati questa mia "visione" e poi mi dirai.
Un saluto ed IBAL per chi esce domani
Mimmo Tursi
 
ciao ragazzi ottimo post.. sapreste dirmi che prezzi ci sono per 4 gg di caccia tutto compreso ?
 
Noi siamo proprio dove Zorzales dice che é buono, sono le 4 e 30. Italiane, 5 e 30 ora locale ci stiamo alzando, il tempo sembra quello giusto. poi vi aggiorno in diretta dal capanno se c'è segnale. Saluti Max
 
Spero che la previsione di Mimmo sia corretta visto la data della mia partenza! Ma allo stesso tempo vorrei che a Novembre fossimo tutti qui a raccontarci delle magnifiche esperienze alle nostre amate "lodoline".
P.s. Mimmo io sono da *******, tu sei vicino?
 
Mimmo
ma a Babadag c'e'una nebbia maledetta, tu hai un ventilatore???? me lo presti per favore???
Ciao ALEX 1
 
Aspettando allodole in Romania stasera mi sono messo a costruire qualche allodolina ali rotanti....

Io stamani ho controllato i capanni e tutto il necessarie....in settimana mi sono ripromesso di iniziare a controllare le impagliate....iniziamo a metà settembre con questa malattia, arriviamo a metà novembre con ancora la febbre addosso......B.E.L.L.I.S.S.I.M.O.....
 
Io ho parlato ieri sera con la Romania, mi hanno detto che ieri non sono usciti affatto per via della pioggia, mentre mercoledì si sono abbastanza divertiti...oggi non so ma aspettavano bel tempo per cui credo che chi va adesso godrà di buone giornate di passo ....
 
Grazie dei suggerimenti per quanto riguarda il lessico da usare...ho provveduto a modificare il mio messaggio ma non quelli in risposta di max e jack..se potete fatelo voi.quello che mi dite me lo hanno ripetuto più volte i miei amici...dalle 07.00 alle 11.30 presenza eccezionale delle ns amate, da fermarsi a guardarle nelle loro evoluzioni con branchetti continui in movimento....ma con tre attività in piedi e con la crisi economica attuale la vedo scura poter distogliere tempo e più importante denari (1500/2000 €) per questo che ho paura rimarrà un sogno...con la speranza sempre accesa che si possa realizzare al più presto.....

Ho modificato io quanto è stato quotato da Max e Jack con il tuo nuovo scritto.

Ciao
 
Carissimi Amici e lettori di MIGRA
lo avevamo pronosticato, che qualche "FURBO" ancora fa trasporti internazionali di selvaggina migratoria, I Carabinieri di Calenzano (Fi) hanno fermato alcuni cacciatori che ritiravano scatoloni da un furgone frigo proveniente dalla Romania, Da Insuraze prov. di Braila. Organizzato una agenzia che fa di questi trasporti un argomento di vendita per la caccia alle Allodole . I Cacciatori malcapitati, e, poveri ïgnoranti avranno problemi per il reato di "contrabbando" secondo Voi, ne valeva la pena, per alcuni giorni di caccia???
Un mesto SALUTO a TUTTI.
Alex 1
 
Ciao A Tutti
La caccia questa stagione 2013/14 ieri si e'chiusa in Romania, mattiamo a posto la nostra attrezzatura e aspettiamo pazientemente il prossimo AGOSTO.
Bioma giornata a tutti.
Alex 1
 
Riprendiamo il post.
Notizie dalla Romania: si è aperta negli ultimi due giorni la diga del passo con una migrazione molto MOLTO consistente.

Si conferma che dovremo nei prossimi anni spostare in avanti le nostre abituali date del passo degli uccelli.
Confermo le stesse notizie, ieri e oggi allodole in quantità industriale....
il problema non sarebbe spostare le nostre date abituali , alla fine sempre tre giorni sono, ciò che mi fa più paura e' il meteo generalmente incerto dopo la metà di ottobre, ma quest'anno e' stato il contrario....il fatto e' che appena le allodole trovano lo spiraglio di tempo buono in questi periodi il fiume della migrazione rompe gli argini e chi ci si ritrova si diverte assai...
ma se non becchi quei ,3/4 giorni o trovi tempo brutto sono caxxi....
io rimango dell idea che essere in Romania dal 10 al 20 e' il compromesso ideale per avere buone chance di passo e di trovare meteo ragionevole...
 
Il mio modestissimo parere e' che la presenza dell l'allodola sia in forte calo anche in quelle zone...adesso non si scatenino quelli delle stragi all'estero perché non c'entra proprio nulla...il problema e' ben più vasto, e parte dalla mutazione anche di quei territori, agricoltura intensiva, pesticidi vari ecc...però volevo dire che ho riscontrato negli anni un passo di allodole se non inferiore perlomeno molto scostante e concentrato in pochi giorni...ovviamente risulta sempre difficile sapere quali siano quei giorni...se si ha la fortuna di poter cacciare in zone con una popolazione consistente di allodole nidificanti si può fare quota anche in giornate di passo più scarse...quindi il concetto e' più o meno quello che se si vuole comunque sparare alle nidificanti prima si va e meglio e' , intendo dire già da fine settembre...per il passo ormai da anni posso dire che le giornate di migrazione nei giorni 2/3/4/5/6 negli ultimi anni non ne ho più viste, il grosso si sblocca sempre dopo il 10 e non dura mai più di qualche giorno...ovviamente su questo incide fortemente l'andamento metereologico , vedremo che succede quest'anno....dove andiamo noi ci sono molte allodole nidificanti, se a quelle si aggiungono con un po' di culo quelle di passo e se non piove, si spera di divertirsi...a un mese e mezzo dalla partenza e' ancora tutta un incognita...
 
Esatto.
Era il perché ho scritto al buon Mimmo come mai nella sua offerta i prezzi era quelli.
Comunque nessun aumento insostenibile, spera di pagare tanto di cartucce, non vedo l'ora di incazzzzarmi per questa voce del conto...


Chi mi chiama ??? Chi mi evoca ???
Amici per fortuna.
Allora vediamo di farli stare tranquilli nelle loro care preoccupazioni:
a) Nella mia vita ho conosciuto molti imprenditori e nei più disparati settori ma, di questi, quelli che FACEVANO IMPRESA erano pochissimi, una piccola parte. Il costo così basso delle cartucce in PROMO è perchè... E' UNA PROMO PER MYGRA !!!
b) I mie Amici Cacciatori che vengono a caccia da me, li accompagno personalmente in armeria a COMPRARE LE CARTUCCE e quindi ricevono, oltre che queste chiaramente, anche il regolare Scontrino Fiscale e la ricevuta di acquisto.
Vi dirò di più che ne faccio prender loro MASSIMO 300 PER FUCILE E CALIBRO, neppure 1 che sia uno schifo di 1 in più !!!
Ovviamente tutto ciò è perchè io per primo ci tengo a non aver rotture di palle in questa terra, ne che le abbiano i MIEI AMICI CACCIATORI e non clienti.
Piuttosto Ragazzi: occhio a chi si picca di ORGANIZZARE e si fa sentire e vedere solo in questi momenti - qui ne ho letti e visti molti !!!
Portar la gente per campi e laghi dicendo che è andar a caccia lo san fare anche... gli anticaccia !!!
:p
Un abbraccio a tutti e a presto
P.S.: allodole NISBA ancora purtroppo, ciao
 
Confermo
Anche oggi allodole a GO! GO! e credo durera ancora almeno una settimana. Pero'stiamo osservando un buon movimento di TORDI, TORDELE e CESENE. Forse e' in arrivo un po'di freddo??
Speriamo di Si.
ALEX 1
 
Caro Jack
Il mio fornitore mi ha aumentato del 10%+TVA le cartucce, I fucili che sono gia da molto in Romania sono stati importati senza ACISE. Fucili nuovi si va'aumentata l'ACISA + TVA. Gli aumenti sono minimi, ma pur sempre il costo e' superiore a quello dello scorso anno, per le cartucce importate dal 01 Settembre in poi..
Buona notte ALEX 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto