Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si mi fa piacere che anche tu abbia definito come SPETTACOLO la vera giornata di passo in queste pianure.
NON sempre è così, ma se si becca la giornata giusta si resta a bocca aperta nel senso letterale del termine.
Ecco, a me è successo di pensare, se lo racconto non crederanno mai.
Così come, è giusto dirlo, mi sono preso delle giornate di pioggia e/o vento dove il nulla era sovrano.
In quelle giornate non ha senso accanirsi a sparare , la quota divertimento si raggiunge con grande facilità ed esagerare non serve a nulla....quando mi è capitato generalmente e' stato il momento in cui inventi giochini strani tipo scegliere un allodola ( mentre ne hai 50 sopra la testa ) e sparare con una mano sola, oppure di mancina ( per me di destra essendo mancino ), col fucile rovesciato e grullate varie per passare il tempo senza pensare ai numeri...
i cappotti anche sono capitati eccome, sicuramente piu di quelli che di giornate storiche, per la pioggia, il vento, perché dopo le 9 di mattina non passava più nulla, hai voglia cappotti o giù di li....
dai ragazzi, non manca più moltissimo, il conto alla rovescia e' già iniziato....
 
Sono anch'io dell'idea che adesso e' veramente troppo presto per
le allodole....a meno che uno non si accontenti di fare qualche fucilata la mattina presto alle allodole stanziali che hanno nidificato sul posto...il passo delle allodole in Romania e' tutt'altra cosa , spettacolo degli spettacoli...l


Si mi fa piacere che anche tu abbia definito come SPETTACOLO la vera giornata di passo in queste pianure.
NON sempre è così, ma se si becca la giornata giusta si resta a bocca aperta nel senso letterale del termine.
Ecco, a me è successo di pensare, se lo racconto non crederanno mai.
Così come, è giusto dirlo, mi sono preso delle giornate di pioggia e/o vento dove il nulla era sovrano.
 
notizie da romania in tempo reale, passo allodole dei due giorni precedenti praticamente assente media di 30 allodole a capanno
 
Io ho sentito su stamani, i primi cacciatori presenti da oggi si sono beccati soltanto tantissima pioggia e hanno dirottato su anatre e beccaccini tanto per fare qualche fucilata...movimento di allodole zero....
 
Dopo tre giorni di INVERNO puro in Romania, con pioggia, vento e spesso NEVE ( come hanno preso ieri a mezzogiorno un gruppo di amici bresciani )
si crede e si spera che il prossimo miglioramento delle condizioni meteo faccia iniziare davvero il passo vero e proprio.
La stagione dunque pare orientarsi verso date normali se non anticipate del passo, differenza abissale ad esempio con l'anno scorso.
Tutti, praticamente tutti gli interessati, aspettano con ansia questo miglioramento che potrebbe essere il preludio di qualcosa di importante: il mega freddo al Nord e il passo fermato dalla pioggia 4 giorni fanno fare questo ragionamento.
Chi ha notizie le scriva.
 
L'estate sta finendo.
I temporali e l'aria NON più estiva pura lo stanno a dimostrare.
Verrà ancora il sole e le belle giornate (già dal prossimo W.E) ma non sarà più uguale...
Il meteo nel lungo periodo mette già verso il 10 settembre temperature MOLTO basse per il periodo in Nord Europa e si prevedono già minime sui 5 gradi nell'est europa.
Tutte robe che negli ultimi due anni avevamo visto accadere un mese dopo !
Voglio dire cioè che il meteo ci dice che sarà una stagione normale, che le allodole di passo in Romania, a differenza degli ultimi 2 anni, arriveranno già a fine settembre, primi di ottobre.
Tutto dovrebbe rientrare nei canoni della "norma"
A me sembrano BUONE notizie a voi ?
io direi ottime notizie
 
Notizie non troppo incoraggianti: PIOGGIA IN TUTTA LA ROMANIA allodole nisba...
Speriamo in sabato perche' si annuciano giorni di bel tempo con sole e venti da nord/est
Saluti ALEX 1
 
Al di là di come andrà a finire per ognuno di noi, una cosa è certa, l' EST TUTTO nella prossima settimana raffredda di brutto.
E questa è una bella notizia.
Non vedremo più i bagnanti sul Mar Nero come l'anno scorso...
 
Notizie certe da amici in Romania vicino Bucarest...soddisfatti e divertiti del primo giorno ma passo ancora non eccellente

Anche oggi passo non eccellente divertir ma sotto la media...zona pleistina vicino Bucarest...

- - - Aggiornato - - -

Notizie certe da amici in Romania vicino Bucarest...soddisfatti e divertiti del primo giorno ma passo ancora non eccellente

Zona pleistina vicino Bucarest...oggi divertiti ma meno di ieri forse e' ancora presto per quella zona
 
Certo che non ne vale la pena, e sinceramente non capisco neppure a cosa serva ... noi eravamo in 6, e ci siamo comprati in fase di prenotazione un bagaglio da 32 chili in piu, costo € 40.00, che diviso 6 fa circa 7 euro a cranio, e dove abbiamo messo tutte le allodole della cacciata accompagnate da certificato veterinario rilasciato dalla ajvps locale...nessun problema ne in Romania ne in italia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto