Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo le carte meteo, poi il buon Prete ci deluciderà in merito, da noi dovrebbe fare poco e niente. Se nevica a terra non stanno, quindi cercano le pasture....
Beh se ci sono in zona sicuramente..però difficlmente saran di passo..vedremo in realtà che farà, domani darò un occhiata agl'ultimi aggiornamenti e poi si deciderà se in alto o in basso....
 
dopo qualche giorno di riposo oggi son tornato,ma sembravo il solo in tutta la vallata.
fatti 2 ts, visto un terzo ma purtroppo infrascato,non ho sparato,alle 9.00 ho raccolto le mie poche gabbie e via.
 
Quanti anni fà è successo?? Per chi è iscritto a facebook, che dicono da Vivaro?
________________________________________________________________________________________________________

2006 se non erro...ed ero dalle tue parti...[lol2.gif]

- - - Aggiornato - - -

ottimo Francesco mi fa piacere almeno qualcuno gode con ste pelandrone..
x sassellino...se fossi in te, pregherei che non ne arrivino così tante...se no, visto che hai maturato qualche anno in +,sei a maggior rischio infarto... [sconvolto.gif]
ciao
_______________________________________________________________________________________________________

Ero ai primi anni della caccia al capanno...e mi sembrava quasi una cosa normale :D
Se mi succede oggi, mi prende un infarto per forza.

L'anno scorso ho fatto una cesene di una vista,quest'anno sono sempre a zero (fatte & viste)..e tutte le mattine continuo a portarne 4 su 15 richiami disponibili
Il cuore non potrebbe resistere ad una scena simile[lol2.gif]
 
beato verso lago di Garda poca roba speriamo domani tienimi informato ciao
 
Qualche debole movimento oggi c'è stato anche nella provincia di siena... fatti 7 tb ed 8 tb tutti prima delle 8.00. rimasti al capanno fino 10.30 ma + niente
 
Ciao Grifo.Sono stato e saro' sempre un postaiolo,lo era il mio bis nonno.il mio nonno e mio padre.X me la caccia era e sara' sempre la posta da prendere la sera prima con tanto di sacco a pelo,panini,carne alla brace e tanto vino.Dormire sotto un cielo di stelle a raccontarsi delle"musse".Caccia a ottobre x me voleva dire COLOMBO,fringuelli,stornelli.Ho 42 anni ma tutto questo lo vivo da quando ne ho 6.Quando i miei amici andavano in discoteca io passavo perche' alle 3 c'era la sveglia e contento che ero.Ma 7 anni fa' stufo x le sempre piu' continue liti sulle poste(i classici furbi che svegliandosi alle 8 credono di potersi venire a mettere davanti),la chiusura dei fring. e quella ancor piu' SCANDALOSA "di stru'neli"un mio carissimo amico mi instrado' sulla strada del capanno con i richiami.All'inizio ero titubante ma la voglia di cambiamento ma sopratutto la voglia di tranquillita' mi fece optare x questo nuovo tipo di caccia.Non ti dico cosa ho passato e cosa dovro' ancora passare ma adesso mi risveglio al mattino con la voglia di stimoli nuovi.Tutto questo fino alla fine di novembre perche' poi si ritorna al volo nelle olive dell'imperiese,x fare l'alba ,lo scaccio e poi il mio tanto amato tramonto.Sono d'accordo con Te nel dire che non e' nel nostro dna la caccia al capanno(anche se i miei Avi la praticavano) ma credimi e' meravigliosa.Le nostre realta' sono diverse da quelle degli Amici bresciani o bergamaschi ma se ci sei sempre(lavoro permettendo)e' molto piacevole.Cordialmente.Giuse


Caro Giuse non ci conosciamo, ma la tua storia è la mia.
Anche io qualche hanno fa per le tue identiche motivazioni ho scelto di cambiare.
Tu sei passato alle gabbie io ai colombi.
Colombi nel Ponente, almeno una giornata di caccia termina a mezzogiorno e non alle 8.30 del mattino e se va male ho la commedia in genovese in diretta sempre presente nella radio.
Colombi nei mais della Pianura Padana in inverno. Tostissima, bellissima.
Poi ho le mie allodole rumene e pavesi (le due volte all'anno in cui metto i giochi in Italia mi sembra di tornare bambino)
Se mi restano due palanche vorrei tornare nella Extremadura extrema, l'anno scorso i corsini spagnoli mi hanno dato grandi emozioni e il paesaggio là è quasi "ligure" non per niente la metà dei loro clienti viene da Zena.
Poi dovrei anche andare a lavorare magari...
;)
 
Alle 5.00 è venuto il diluvio, ho optato per la pausa e per il laghetto, presi in tutto il giorno 4 germani e 2 fagiani, domattina parto anche se piove, prevedono qualche ora di pausa, speriamo.. In ogni caso appena si aprono i passi e tira un pò di tramontana i tordi del nord dovrebbero arrivare fin qua, penso che dovremo aspettare almeno mercoledì.. in pianura viste solo rondini, storni e la prima allodola..buonanotte...
 
Siamo in due a scrutare il cielo dall'ufficio ma lavoro nebbia non me lo permette molto bene.......stamattina la vedo grigia.
Diciamo che siamo in 3, ma qui (zona castelli romani e dintorni) il tempo fa schifo c'è un griggiore allucinante e non nebbia ma nuvole basse già a quota 400m non si vedono le colline....spero che per chi è andato sia una condizione localizzata
 
La penso esattamente come te...fino a metà dicembre la voglia di andare a capanno c'era aadeso neanche quella...resta la passione ma adesso come adesso nin basta più..se non che si abbassino queste famose cesene...alloraa torna la voglia
 
Anche oggi fermo ai box, stavolta per poca voglia. Sentito amici, chi qualche botta (3/4 massimo) e chi niente. Hanno visto però un timido accenno di movimento di fringuelli. Che dire? Domani ci proviamo, ma la vedo problematica quest'anno
 
Chi li vede,chi li sente ,nessuno spara;) ,quando piove o tira vento cacciatore perdi tempo.
 
Resoconto della 3 giorni week end. Sabato visto buon movimento e fatto qualche padella di troppo, concluso con 5 tb e 7 me. Domenica visti solo 13 animali e presi 12 ( 9 tb e 3 me). Oggi 2 tb e 1 me e visto null'altro a parte un mega brancone di colombacci. Che dire? Speriamo nell'arrivo dell'anticiclone e della tramontana, spenderemo di più in riscaldamento ma spenderemo anche in cartucce.
 
grande passo di zanzare che superavano anche la barriera dell'autan...
il capanno n. 2 ha reso oltre le aspettative se paragonato a quanto ho letto da altri e soprattutto al passo nullo che c'è stato.
ho raccattato ben 5 tordi e 1 merlo ed ho visto altri 3 tordi e basta! non volava una penna, nemmeno gli storni. solo qualche fringuello e delle pispole. grande sudata a piazzare le gabbie stamani...che annata!!!
 
Pensa che il mio di nonno prima che cominciasse la stagione di caccia, guardando i nostroi boschi pieni di pastura mi disse: "AN DE PASTURA AN DE MISURA" tradotto "ANNO DI PASTURA, ANNO DI MISERIA"... Aveva proprio ragione anche se io stentavo a crederci...
anche qui c'è questo detto...però io ho vissuto anni in cui c'erano psture e uccelli...ora le pasture rimaste sono solo quelle negli appostamenti e nelle vicinanze..nel resto del bosco son soffocate da altra legna...probabilmente è che la nord col caldo degli ultimi anni ne seon crescitue altre..per cui....chi glielo fa fare di viaggiare se trova da banchettare sul posto ???...ache le intemperie su ts e ce abbiam visto che gli fanno un baffo...
 
io quoto duel........è l'unico che mi solleva il morale.....per me i sasselli si riverseranno tutti nei balcani nella zona centrale verso Sarajevo e poi a solo 200Km via si scavalca l'adriatico si passa Ascoli Piceno e si riversano tutti nell'Amatriciano/Reatino e li ci sarò io con i miei sasselli he ne farò una acciacata.... ....e poi mi sveglio tutto sudato..:):) ....cmq io fino al 10-01 sono su........quello che passa passa...

va bè ne lascio qualcuno anche a Ezietto e ALE! anche se loro in verità mi precedeno lungo la direttrice......

Visto che è gratis lasciane qualcuno pure a me che a differenza di ezietto e ale io c'ho gli scarponi scomodi per camminare!!!!
 
Finalmente il soleeee giornata senza una nuvola in cielo era oraaaaa
 
secondo me ogni tipologia di caccia ha il suo fascino (le ho provate tutte) ma la cosa più bella in assoluto è specializzarsi in una sola caccia per poterla fare al meglio. questo è il mio pensiero in base all'esperienza che ho fatto

Senz'altro, ma se non mi interessano gli ungulati, mi resta ben poco, come dicevo la migratoria se non c'è pastura, ciccia, rimane la vagante: di lepri sempre meno, fagiani e starne, solo di pronta caccia (il giorno prima), beccacce, devi avere il tempo di andare per fare il cane.
 
Non lamentarti! Che 80 sasselli e 20 cesene c'è ne sono gran gran pochi che li hanno fatti! Quindi chiamati fortunato ad aver fatto questi numeri

Concordo con Cristian, uno di quelli sono io e purtroppo sono alla metà dell'anno scorso dei tordi e fermato a 2/5 dei merli, non parliamo di sasselli e cesene, le ultime sono fermo ad oggi al nr° 2 . La sto prendendo sul ridere ma con la batteria di richiami che ho c'è da piangere.
 
io non son andato e nammeno il papà pero dove ieri il socio ne ha fatti 5 oggi 9 ce due doppi in un gruppetto di una 30ina ma se non nevica non si abbassa piu nulla allora speriamo in santa lucia o babbo natale[7]
 
Bentrovati a tutti, ottobre sta x arrivare e speriamo ci porti anche i tordi....... Come tutti gli anni sono emozionato ed il bello è proprio questo che le emozioni non si possono spiegare ma vanno solo vissute!! In bocca al lupo a tutti!
sabato 1 tb e 1 m
oggi 1 tb
Richiami in crescita ma già a buon livello
Ciao Emiliano
 
anche in zona pre mugello 600 mt l. m. giungono notizie di 3 4 tiri per mattina tutti tordi niente merli sabato ci fu piu movimento stamani calato il tutto io un tb e un merlo alle 9 o staccato i richiami che ancora mi fanno un po dannare........e o finito di pulire una delle due piante un saluto a tutti
 
Più o meno dove sparò anch'io a ragione il tuo amico ne sono passati a quantità super impressionanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto