Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al solito questi maledetti tordi saltano sempre la mia zona....fatti 10 ma visti veramente pochi forse 12-13...che dire felice per chi ha fatto super numeri...e ovviamente non molto per me e i miei richiami....
 
buona mattina anche qui richiami non al massimo , tordi a gruppi di 3 4 5 alti e veloci poche fucilate in giro
 
Straordinaria mattina di passo (capanno colline franciacorta)mai visti così tanti tordi in 16 anni di caccia ,fatti parecchi tordi io è mio padre ,visti di aria un numero indescrivibile di tordi ,domani speriamo sia la fotocopia di oggi ,IBAL a tutti .richiami in crescita
 
Stasera parlavo con un mio amico cacciatore 65enne appassionato tiratore al volo ,
Stamattina era in zona faita (sono collinette) ,mi ha detto che tanti tordi così non li aveva mai visti neppure in Spagna , sono passati a gruppi di diverse unità molto alti e in direzione nord -nord ovest .. In pratica passavano sopra la collina nel verso opposto a quella che è la linea di passo per un paio d'ore circa .. Uno spettacolo stare a guardarli
 
Ancora qua da noi nulla, 1 tb+ 1 m , altri capanni qualcosina in più ma nulla di rilevante..Sono contento per i "nordisti" ..avanti tutta!!!!
Andrea, noi "marinai" domani qualcosa vedremo perchè un po' di vento di Levante in mattinata è previsto sulla costa Tirrenica. Ma non sono le briciole dei lauti pranzi dei nordisti ( ad ogni modo complimenti) che noi aspettiamo. Il grosso dei tordi e merli che alimenta i nostri capanni l'ho sempre visto e sentito (di notte quando abitavo a Livorno) arrivare dal mare e quindi dalla Liguria e dalla Francia. Il passo si è mosso, aspettiamo un po' di vento buono e anche noi diremo la nostra ...
Stamani sei tiri 5 tordi, il sesto non centrato per la fretta con il 9.
 
Ha ragione più o meno dove sparò io ne sono passati tantissimi .Mi sono veramente divertito anche a vederlo passare .


Stasera parlavo con un mio amico cacciatore 65enne appassionato tiratore al volo ,
Stamattina era in zona faita (sono collinette) ,mi ha detto che tanti tordi così non li aveva mai visti neppure in Spagna , sono passati a gruppi di diverse unità molto alti e in direzione nord -nord ovest .. In pratica passavano sopra la collina nel verso opposto a quella che è la linea di passo per un paio d'ore circa .. Uno spettacolo stare a guardarli
 
Andrea, noi "marinai" domani qualcosa vedremo perchè un po' di vento di Levante in mattinata è previsto sulla costa Tirrenica. Ma non sono le briciole dei lauti pranzi dei nordisti ( ad ogni modo complimenti) che noi aspettiamo. Il grosso dei tordi e merli che alimenta i nostri capanni l'ho sempre visto e sentito (di notte quando abitavo a Livorno) arrivare dal mare e quindi dalla Liguria e dalla Francia. Il passo si è mosso, aspettiamo un po' di vento buono e anche noi diremo la nostra ...
Stamani sei tiri 5 tordi, il sesto non centrato per la fretta con il 9.


passano..passano...!!!
 
Ragazzi una giornata memorabile secondo me è stata una grande sfuriata. Mai visti cosi tanti tordi. Centinaia anche a gruppi di 7 8 soggetti come ha detto entra. Uno spettacolo! Cmq ero adesso sul terrazzo e ne ho sentiti un paio a passare. Vediamo domani!
 
Oggi in Alta Val Trompia giornata di passo discreto...a giudicare dai post, si sono divertiti di più i colleghi della bassa. Vedremo domani!
 
Andrea, noi "marinai" domani qualcosa vedremo perchè un po' di vento di Levante in mattinata è previsto sulla costa Tirrenica. Ma non sono le briciole dei lauti pranzi dei nordisti ( ad ogni modo complimenti) che noi aspettiamo. Il grosso dei tordi e merli che alimenta i nostri capanni l'ho sempre visto e sentito (di notte quando abitavo a Livorno) arrivare dal mare e quindi dalla Liguria e dalla Francia. Il passo si è mosso, aspettiamo un po' di vento buono e anche noi diremo la nostra ...
Stamani sei tiri 5 tordi, il sesto non centrato per la fretta con il 9.

Ciao Mauro
stamani uscito e' uscito il babbo ma ha visto solo tre tordi
aspettiamo fiuduciosi...... arriveranno....

- - - Aggiornato - - -

non e' sfuriata?mahhhhh

sei uscito lorenzo? come e' andata?
 
Grande mattina'mai visti cosi tanti tordi passare sopra il mio capanno, di solito me li trovo in pianta' invece sta mani li vedevo volare anche in senso opposto al passo. Peccato che verso le 8:30 il cielo si e' chiuso, salita la nebbia e movimento fermato. Da solo, strabuzzato gli occhi, ma divertito. Fatto quota....
 
non e' sfuriata?mahhhhh

Bo.. ti dirò io nelle mie zone ne ho visti tanti di tordi passare ma dalle 9.30 a mezzogiorno avrò sentito 2 fucilate quindi x me è stata una mezza furia... poi magari puo essere che qui da noi siano mancate le condizioni x il proseguo della furia che da quel che leggo in alcune zone c'è stata... misteri della migrazione :)
 
Qui nelle mie zone sembrava un bombardamento impressionante .In alto ho contato per molte volte 15 tordi passare .

UOTE=postabs;756639]Bo.. ti dirò io nelle mie zone ne ho visti tanti di tordi passare ma dalle 9.30 a mezzogiorno avrò sentito 2 fucilate quindi x me è stata una mezza furia... poi magari puo essere che qui da noi siano mancate le condizioni x il proseguo della furia che da quel che leggo in alcune zone c'è stata... misteri della migrazione :)[/QUOTE]
 
stamani visti e fatti i primi tordi della stagione. visti circa 7/8 fatti solo 2 e 3 merli. pago pegno per le piante non sfoltite. rimasto solo fino alle 9.30 mentre smontavo avevo 1 merlo sulle piante ed un tordo mi è passato sulla testa. domani butto giù 3 pioppi direttamente dal piede, cazzarola!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto