Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io pulizia settimanale con pulizia gabbie, cambio giornali, pulitura beverini con acqua in pressione, taglio becco e unghie a 3 allodole, ora stanno proprio bene, però devo montare il condizionatore portatile che tra qualche giorno ce ne sarà bisogno..sono a 5 ore e 30 minuti, tutti muti come voglio io...quasi quasi stò pensando di fare la preapertura ai merli, se togliessi un merlo a inizio agosto?
 
Partito ieri per il mare ho dovuto lasciare i miei amici pennuti alle cure di mio fratello. Speriamo bene, non controllarli personalmente tutti
I giorni non mi fa stare molto tranquillo....
 
lavoro svolto settimana scorsa...bagno compreso...du balle....ora tocca alla stanza...[sweatdrop.gif].....

D'altronde i "sommi" fan le cose per bene.

- - - Aggiornato - - -

le gabbie come i beverini per una questione igienica-estetica sarebbe meglio sostituirli alla fine della chiusa,nello stesso momento si controllano anche gli uccelli con eventuale spuntatina di becco e unghie.

Di fatti ho detto presumo.
 
Ho 6 merli (tutti abbastanza scarsi) di 2^, max 3^ chiusa, pardon, fotoperiodo integrale e questa e' l'ultima possibilità che concedo loro!
I 3 meno peggio li ho nelle gabbie da merlo a "cupola", gli altri in gabbie belle grandicelle in legno e plastica artigianali, ma senza copertura. Secondo voi e' meglio dotarle di capottina o lasciarli scoperti, che possano cantare come in natura, cioè dalla cima di un albero o da altra posizione dominante. Abbiamo sempre pensato che il merlo amasse, per dare il meglio, stare in posizioni infrascate, ma in natura li si vede cantare come se volessero avere la visuale aperta sul mondo che li circonda.
In ogni caso li voglio appendere molto in alto.
Ciao, F.

Tutti i tordi e imerli andrebbero tenuti in gabbie coperte... secondo la mia idea... restano piu tranquilli e riparati... metto in gabbie scoperte solamente cesene esasselli che devono poter avere un campo visivo a 360° gradi quando sono appesi al capanno
 
Qualche anno fa comprai diversi sasselli "maschi garantiti" per rinnovare la batteria e a primavera non ne sentii nemmeno uno. Visto che non sono un gran appassionato di uova di sassello, ritornai dal venditore con le probabili sasselle e lui mi disse : ."... ti aspettavo, hanno fregato anche me .." e mi restituì i soldi. Però non ho mai capito se fu onesto o se gli andò male.....comunque da uno che si fa fregare non ci son più tornato.....
 
Batteria sopra le attese, mai avuto richiami così in palla in questo periodo. Ho 5 merli e cantan tutti e 5, ma che versi.....
Lore che ti è successo?
 
avete solo 300 tordi .... non parto nemmeno per il cap la mattina con 300 uccelli a casa haahahahhaaahaha
 
bottacci ottimi...tutti sia allevati che presicci
merli scarsi ma non per problemi di luce ma per loro caratteristiche
sasselli portati oggi al capanno un paio ed entarmbi accenno di canto.bene cosi
 
Ne ho combinata ancora una delle mie, convinto di dovere oscurare sasselli e cesene ai primi di agosto, mi sono accorto oggi che era inizio luglio..........:confused:, provveduto subito, essendo il primo anno non c'ho preso ancora la mano.........a cosa vado incontro ora???
Ha quante ore sei?...devi cercare quando li scopri di dargli più ore possibili
 
A me ieri ne sono partiti piano altri due tordi oltre ai due già partiti bene ed a un merlo,unica cosa strana che partono una ventina di minuti dopo il primo chiaro nel cielo,un po tardi
Sarà il viaggio in macchina perché a casa partono con la lampada blu dell alba
Un saluto
no nino, e' questione di allenamento, son presicci vero? la macchina non e' un problema mai, credimi, i miei fanno un bel pezzo di camel trophy e quando arrivano al capanno hanno il culo in gola, ma non hanno mai avuto problemi........apparte quest'anno!!
 
Molto contento dei richiami, anche quelli del mio socio StefanoLU (ma fatti vivo nel forum ... ma lui delega ..) Forse abbiamo sbagliato il passaggio del "testimone" nella staffetta fra la prima e la seconda batteria, perchè cantano ancora quelli della prima e cantano già alla grande quelli della seconda, e Giovedì 30 di Gennaio sarà una grande giornata per sasselli e cesene .. e non so se ci arriveranno con tutte le penne ...
hai fatto bene a dirmelo, avevo preso ferie per mercoledi', cambio.............
 
Stamattina i miei richiami han dato il meglio di se, a seconda delle possibilita', comunque non essendo mai usciti in settimana non mi aspettavo davvero un canto cosi'...........,al momento giusto e al tempo giusto.BRAVI........[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
bhe adesso alcuni (30%) stanno perdendo qualche pennetta (ali e coda) emntre l'altro 70% è in piena muta mi sa (ho letto da qualche parte sul forum che quando fanno la farina bianca sotto la gabbia, che poi sarebbe la cheratina che avvolge la nuova penna-piuma sono in muta piena...e sono cosi da 1/2 settimane)
 
Qualche anno fa comprai diversi sasselli "maschi garantiti" per rinnovare la batteria e a primavera non ne sentii nemmeno uno. Visto che non sono un gran appassionato di uova di sassello, ritornai dal venditore con le probabili sasselle e lui mi disse : ."... ti aspettavo, hanno fregato anche me .." e mi restituì i soldi. Però non ho mai capito se fu onesto o se gli andò male.....comunque da uno che si fa fregare non ci son più tornato.....
______________________________________________________________________

Per fortuna mai successo anche a me...ma se mi succede, di sicuro chi me l'ha venduto se ne ricorderà a lungo perchè vado da lui con l'uovo e la gabbia.

Ovviamente anche me non mi rivedrebbe mai più!!!!!

Avete idea di quanto costa un sassello oggi? Preferirei essere rapinato che prendere un inc*lata del genere! Almeno me ne farei una ragione..e secondo me ci sono anche poche scuse a riguardo..perchè se uno di lavoro vende i richiami, è suo dovere garantire quello che vende.
Se non è in grado di garantirlo, non è un rivenditore serio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto