Re: Si12 POLICHASSE

be marco secondo me prende un gran bel fucile x i legni un po un campo minato non saprei ma rapporto qualita prezzo il marocchi e gran fucile!ciao gianni
 
Re: Si12 POLICHASSE

be marco secondo me prende un gran bel fucile x i legni un po un campo minato non saprei ma rapporto qualita prezzo il marocchi e gran fucile!ciao gianni

Gianni sulla qualità non ho dubbi.....se lo avessero fatto anche il sintetico polichasse ne avrebbero venduti ancora di più penso!
Saluti Marco.
 
Re: Si12 POLICHASSE

ciao Marco,
ho un SI 12 sintetico canna da 66 , e posso garantirti che con lo strozzatore da 9 cm 2* fa dei tiri strabilianti, per quanto concerne i legni non penso che siano più scadenti di certi legni commercializzati dalla Beretta
cordialmente
Francesco
 
Re: Si12 POLICHASSE

su questo son con te canedaguerra ,i troppo fini meglio lasciarli a chi in riserva a polli colorati a mano nostra si rovinano troppo presto quei legni lucidi!
 
Re: Si12 POLICHASSE

ciao marco, qui (per gli amici del forum abitiamo entrambi in ogliastra una zona della sardegna) a cardedu di marocchi si 12 ce ne sono due. Uno è il grado due che ho ceduto io a mio cugino perchè sono matto, ed è veramente un gran bel fucile e uno base. Il grado due ha i legni trattati al laser molto belli da vedere ma forse un pò delicati per i graffi. il base ha legni paragonabili a quelli di altre ditte magari più blasonate. poco tempo fa la marocchi ha fatto una campagna chiamata fidelity e dava anche la prolunga da 10 cm. in omaggio. Risultato: a Villanova buttavo giù colombacci a 50 metri ma poi ci volevano due ore per andare a recuperarlo per cui lo lasciavo a casa. Non so te dove vai a caccia ma in genere da noi si va sempre sullo sporco quindi è inutile sparare troppo lontano tanto per quanto sia bravo il cane poi son dolori. Quindi un mio personalissimo consiglio è: fagli prendere il base, almeno spende poco e va da dio, o il grado 2 o 3 che costano poco più del poly ma riempiono lo sguardo con la loro bellezza (ma non farlo andare con questo fucile a caccia di cinghiali). ciao franco
 

sentieri_di_caccia

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Età
36
Località
Sardegna "OGLIASTRA"
Salve amici,
un mio collega dopo avermi setito nominare l'Si12 e spiegate le qualità di quest'arma ha deciso di comprarlo.
Lui è intenzionato di ordinare l' Si12 POLICHASSE poichè il più completo di accessori pur rimanendo nero senza incisioni ma i legni finiti ad olio, io a sua insaputa vi chiedo qualche consiglio e se vi sono rischi che i legni diffettino come nel Beretta A400?
In dotazione ha 5 strozzatori maxi90 + prolunga da 7cm jolly + strozzatore raggiato e valiggetta in ABS.
Solo gli strozzatori maxi90 costano 215 euro comprandoli apparte.
Saluti Marco.
 

Allegati

  • 10___images_1_pg_12.jpg
    10___images_1_pg_12.jpg
    41.2 KB · Visite: 0
Re: Si12 POLICHASSE

marco, io l'ho ordinato dall'armeria Scudu di Cardedu ma lo vende in pronta consegna Di Martino a Lanusei. l'si12 grado 2 mi è venuto 1200 euro, il base del mio amico circa 800.
P.S. dalla marocchi abbiamo fatto arrivare anche un sg12 per un'altro amico...bel fucile anche quello ma inferiore nel suo insieme, a mio parere, all' si12.
Per gianni 77: io non credo che i legni fini siano per caccia ai polli. Lo scorso anno ho comprato un beretta a400 xplore light che ha i legni "normali" ma alla prima pioggiarella si sono macchiati tutti e si graffiano solo a guardarli. Non ho fatto nulla per aggiustarli ne lo faro perchè tanto la prossima stagiano sarei da capo a piedi ma spendere 1700 euro e dopo 10 giorni trovarsi la le mani un fucile che sempra un "rottame" non è bello...e poi anche l'occhio vuole la sua parte (P.S. poi ho comprato anche il Vinci che l'occhio te lo fa girare dall'altra parte) saluti a tutti franco
 
Re: Si12 POLICHASSE

Ciao Franco,
riferirò il tuo consiglio sicuramente...lui è uno che tiene le armi maniacalmente e non pratica caccia grossa in battuta come a me.
Anche io le mie uscite a colombacci le divido tra Villanova, Urzullei e Fonni e se il passo si ferma presto ci scapa sempre un giretto a conigli e cinghiali con i cani da ferma naturalmente....ormai i cani hanno capito l'antifora hahahha.
Una cosa ti dovevo chiedere...dove lo hai comprato il Marocchi?
Saluti Marco.
 
Re: Si12 POLICHASSE

marco, io l'ho ordinato dall'armeria Scudu di Cardedu ma lo vende in pronta consegna Di Martino a Lanusei. l'si12 grado 2 mi è venuto 1200 euro, il base del mio amico circa 800.
P.S. dalla marocchi abbiamo fatto arrivare anche un sg12 per un'altro amico...bel fucile anche quello ma inferiore nel suo insieme, a mio parere, all' si12.
Per gianni 77: io non credo che i legni fini siano per caccia ai polli. Lo scorso anno ho comprato un beretta a400 xplore light che ha i legni "normali" ma alla prima pioggiarella si sono macchiati tutti e si graffiano solo a guardarli. Non ho fatto nulla per aggiustarli ne lo faro perchè tanto la prossima stagiano sarei da capo a piedi ma spendere 1700 euro e dopo 10 giorni trovarsi la le mani un fucile che sempra un "rottame" non è bello...e poi anche l'occhio vuole la sua parte (P.S. poi ho comprato anche il Vinci che l'occhio te lo fa girare dall'altra parte) saluti a tutti franco

A lanusei da Simone non comprerò mai più nulla....io ordinai da lui il mio Vinci poichè non lo aveva in pronta consegna, fatto stà che il fucile arrivò dopo 2 mesi per sua negligenza e furbamente fece la cosa che più odio...montò il fucile sforzandolo non poco e lo mise in rastrelliera!Dopo 3 giorni mi chiamò per dirmi che il fucile era arrivato e neanche a farlo apposta ero di servizio e dopo mezz'ora salimmo in PS, allora dissi all'autista di farmi la cortesia di salire che volevo andare a verede il fucile.
Arrivai in armeria ed il fucile era tutto sporco di manate della gente e il sottomano con un graffio...e molto serenamente gli dissi di metterselo in C**O perchè in quello stato non lo avrei mai comprato, il giorno dopo andai da Ladu e me lo tirò dalla cassaforte ancora verginello da imballaggio e lo montai io per la 1 volta!!Sarò troppo esagerato ma se io ti ordino un fucile il minimo che puoi fare è di lasciarlo dentro la custodia sino al mio arrivo e se vuoi fare pubblicità te nè compri un altro che darai poi a 200 euro in meno!
Saluti Marco.
 
Re: Si12 POLICHASSE

Io possiedo un sj12 grado1 e devo dire che è un'ottima arma, pagata come un montefeltro ma con una resa della canna con gli strozzatori si90 ottima. Devo dire che anche lo strozzatore da 70mm *** stelle funziona molto bene. Ovviamente la finitura dei materiali (ad esempio quella dell'otturatore sul lato interno) è un pelo più grossolana rispetto a quella benelli ma il funzionamento è impeccabile.

Saluti.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto