possiamo gentilmente chiudere RadioBotte a Francesco e Domenico? grazie...<3 tvb complimentoni ragazzi!

Qui partenza così così..come ogni anno del resto noi iniziamo ora a divertirci.
La presenza di germani è importante e non vogliamo disturbare eccessivamente.
Domenica infatti li abbiamo lasciati in pace..mentre nel fiume Brenta hanno fatto un trito..e gli animali faticavano già all'alba a venire al gioco.
Visti tantissimi beccaccini in zona domenica mattina.
Ieri pomeriggio ancora germani diffidenti ma siamo riusciti a sparare benino prima delle 19.15.
Avanti così..ibal a tutti.

sei resuscitato? ben tornato.


Francesco
 
Un grosso ibal a tutti quelli che domani riusciranno a fare l'ultima alba della stagione!!!!!

Ai soliti culoni ( alias vento&dome, Joe magasso&company, Mattia, ecc ecc.....) dico di mettersi una mano sulla coscienza con le femmine e lasciarle stare così fanno le uova hihiihhhihhhih

Ciao,Marco.

L'unica femmina che lascio stare domani è .....la mia,visto che dormirò all'addiaccio!...ma tutte le altre[5a]!
Le lascerò stare dal 31 in poi........
Ciao,Paolo
 
In un piccolo chiaro che si è formato in prossimità del trasimeno, stamattina c'erano almeno 20 Germani....impossibile avvicinarsi per tirare a fermo, per cui mi sono appostato ed ho aspettato che si involassero. Risultato solo due sono passati a tiro ed uno è tornato a casa con me. Domani riprovo. Ibal a tutti.
 
Salvato il cappotto con una belle femmina di germano che è venuta sopra alla botte dopo tre giri........
Stamattina abbiamo provato a cambiare ma penso che torneremo a comportarci come abbiamo fatto fino adesso.
Infatti alle 6,20 abbiamo alzato di proposito tutti i germani all'interno del laghetto con la speranza ci fosse qualche rientro in + rispetto a lasciarli uscire da soli e quando lo desiderano.
Come avevo notato qualche mattina addietro,+ di qualche volta,dopo che se ne erano andati,qualche branchettino di anatre tornava nel giro di un minuto .....ma.....avendo ancora la stragrande maggioranza di anatre ancora in lago,non potevamo mai sparare per non disturbarle e non vederle mai +.
Da qui è nata l'idea di stamattina ma , come dicevo,non è stata una bella pensata......infatti una volta disturbate , sono uscite in tre branchi grossi e 4-5 ritardatarie.....poi non si è visto + niente fino al momento in cui è arrivata l'unica anatra della mattinata....esattamente alle 8.
Sarà che una mattina non fa testo ma non me la sento di ripetere la "prova"........meglio lasciar che si arrangino....sparare,se lo si vuole, alle ultime 2-3 e attendere il rientro di qualche papera.....sempre che decida di rientrare.....
Ciao,Paolo.
 
......;)....ma ti e Lucav gavìo mai sentio parlar de attacchi de diarrea fulminante???....ecco a ve la auguro.....[Trilly-77-24.gif] de cuore....ahahahah
Un abbraccione a tutti e due e una raccomandazione ad Alberto.....stai in attenti che dopo la chiusura della stagione venatoria faremo una cena/incontro per Veneti e "simpatizzanti"......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Bisognava che te fossi andà in laguna sud......noialtri ghemo scolà la barca 4 volte....ma de PROSECCO....ahahahah
Ciao,Paolo.

Per il prossimo anno voglio la pompa di sentina con attacco e stacco automatico, per quest'anno mi devo, per forza di cose, accontentare del nuovo motore.
Denis
 
Ciao,stamattina alba in laghetto con Fabio e l'amico Menga.........il quale , ieri sera , piangendo lacrime di coccodrillo (eheheheheh), mi dice che non sa dove andar a tirar l'alba.....che i suoi amici di merende se ne sono andati per altri lidi......che se non disturba + di tanto " sarebbe anche disposto" a tenerci compagnia.....
Io sono conosciuto come una persona gentile (....[33]......)pertanto confermo al Menga che ci saremmo trovati alle 5,45 al bar.....E CHE BAR ....vero Menga?
In laghetto ci prepariamo.......... le solite anatre si alzano e se ne vanno ma qualcuna,generalmente se la prende un pò troppo comoda e puntualmente ci lascia le penne,come il germano di stamattina......con la terza .....:eek:...ma ci lascia le penne.
Alle 7,30 circa tra la nebbia Fabio sente una "soffiata" in aria e fa appena in tempo a vedere 4 anatre che se ne vanno.....
Mi chiama al CB e mi dice quanto.....ma dal laghetto della "concorrenza" parte una scarica e imprecando mi dice che sicuramente hanno sparato a queste ultime.
Dopo cinque minuti vedo 2 anatre che puntano il laghetto ad un'altezza di una 50na di metri.....istintivamente do 2-3 colpetti con lo ZINK e queste accoppano le ali,virano sul laghetto,puntano gli stampi dove si trova Fabio assieme a Marco .....potrebbero sparare..... loro ed anche il sottoscritto ma son troppo belli da vedere....1....2....3 giri....sempre + bassi......bellissimi.....2 mestoloni.
Alla fine decidono di porre fine alle nostre trepidazioni e si mettono in centro lago.....THE END !
Gina si tuffa per i 2 recuperi e la mattinata termina così.........
Ah dimenticavo.....ahahahahah....ho fatto alba fuori dalla botte perchè a buio,appena saltato dentro ho sentito un pò troppo "di morbido" sotto agli stivaloni.....infatti.....[26] ....al primo momento non capivo...poi però....[sconvolto.gif]...ho la conferma una bella nutria grossa e grassa cercava compagnia......sorto il sole......THE END....anche per lei.
Ciao,Paolo

Come la cucinerai la nutria....??se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere........(faccio pur sempre il cuoco
 
Ormai al chiaro dt, la cacciata alle anatre è tutta dedicata agli uccelli che si trovano dentro, dopo .... rare occasioni. Ieri con Roberto e Michele una volta entrati nel capanno ( o meglio " casa di caccia attiva "....visti i confort disponibili [thumbsup.gif] ), notiamo in acqua alcuni fischioni in giro ed un branchetto nutrito lontano dalle feritoie intento a dormire. E' ancora presto, mancano 10 minuti all'ora x e con gli amici decidiamo di aspettare.........la luna era coperta e la visibilità compromessa in parte. Cominciamo a decidere a quali uccelli dedicarsi e quei paraculi dei miei compagni dettano la strategia. I 2 amici si sarebbero concentrati sulle 3 anatre sui 20 mt di cui 2 accoppiate, mentre io ( siccome ciò il cosmi ) con una tungsteno avrei dovuto tentare il tiro al branchetto stimato con l'aiuto degli stampi, a non meno di 70 mt. Prima di entrare in capanno decidiamo di come effettuare la conta e io avrei dato il tempo. Mi fà Michele : " non fare 1,2 3 e sparo, ma 1.......2........3.bum " Arriva l'orario ed i cazzari si posizionano ed io comincio a voce alta : UNOOOOOOOOOO................................DUEEEEEEEEEEEEE e via i 3 fischioni partono e non si spara, ma il branchetto rimane li lontano ed ancora intento nel riposo. eheheheheheheh, vapjateinderculo, cacciatori minchia del tiro facile . Aspettiamo altri 10 minuti per vedere se il branchetto si sveglia e ci dedica interesse, ma niente, allora decidiamo di provare, facendo attenzione all'attimo dell'involo per cercare di far danno. Sparo la mia cartuccina e gli uccelli vanno via dalla parte opposta ( come giusto che sia !! ) controllo col canocchiale perchè il buio ancora domina e vedo 3 fischioni feriti che si dimenano in acqua. Speriamo di recuperarli a giorno. Nel frattempo homo plurifon da fiato alle trombe di trombetti, ed improvvisamente un fischione si posa vicino, troppo vicino ..... per lui. Dopo questo non si vede più nulla recuperiamo il morto in acqua ed io vado alla ricerca dei feriti, che intanto avevano preso sponda.Ne trovo 1 a 50 mt dal chiaro tra un canneto rado, gli altri 2 nulla.....peccato perchè perdere animali cosi è da imbecilli ed a me ha fregato il tiro miracoloso alla stessa distanza ( anzi oltre !! ) della settimana scorsa su un mestolone, ma un conto è farlo a giorno ed altro all'albetta dove la visibilità gioca a favore degli uccelli per nascondersi.
Agli amici dico di non preoccuparsi perchè gli avrei portato Petardo e Gina. Michele mi fà : " ma non so i cani di quel magasso di joe ?"...certo michè, ma con tutti i cappotti del padrone [rire.gif] a quest'ora avranno deciso di venire da Noi e vedrai li troviamo a fare l'autostop sull'Aurelia !!
Detto questo quando ormai alle 8,30 avevamo perso speranze di vedere uccelli, lascio gli amici per andare a cercare un collega in zona che ha un'ottimo breton ... gran recuperatore. Roberto e Michele decidono di calare le nasse !!

L'amico col cane non c'è ma la sorpresa al mio ritorno è grande ........ pesca fruttuosa [35] e grande " magnata "
la caccia è anche questo !!

Alla prossima !!

Grande Fabione......i miei ausiliari addetti al riporto ti ringraziano sentitamente per la pubblicità gratuita che hai fatto loro nel nostro forum.......
Oltretutto mi girano i "colleoni" perchè riuscite pure a "magnà" da re.....siete grandi![thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

io mi dedico alla caccia alle anatre per le prime due o tre ore mattutine sul fiume in lanca non sparando mai a quelli che sono li la notte ma aspetto che magari ritornino dopo poco ma dopo un buon inizio di stagione con uccelli che tornavano a volte e altri che facevano visita anche con belle curate su la mia manciata di stampi con l'ausilio del mio richiamo , ora da circa 15 giorni non si vede volare una papera in tutta mattina speriamo che il maltempo ci porti il passo ibal a tutti

....eh caro mio.....il periodaccio è uguale per tutti...( o quasi )......se leggi il forum avrai capito chi sono i CULONI di turno.
1- Fabiodt e mikè
2-vento e dome
Ma arriverà il momento che i colleghi Lombardi finiranno le cartucce e il Cosmi di Fabio , assieme ai fucili dei Romanacci si incepperanno matematicamente ad ogni scarica!!!!!ihihihihihih

Ciao,Paolo.
 
litorale laziale: serata e albeggio gelido con vento da nord siamo al 27 di novenbre mare e condizioni perfette . tesa a mare avvistato il nulla inizio ha dubitare seriamente per questa stagione venatoria io personalmente non ricordo una tragedia del genere. domani ci riprovo .
 
Boccasette, un germano ed un'alzavola. Si sporca il fucile ma poco di più e la nebbia continua a prendermi in giro e farmi bestemmiare ( 2 settimane fa c'é stata lunedì , mercoledì, giovedì, sabato, niente domenica , quando sono uscito io, e poi di nuovo lunedì!!!!!!!!!!)

Ihihihihihih....d'altronde il tempo è rimasto da maritare......semplicemente per fare quel che vuole senza chiedere a nessuno.......!

Passsiensa caro Gianluca.....passsiensa.

Quando puoi porta i miei auguri al caro Gianluca....(l'altro....)
Ciao,Paolo
 
.....E io continuo con una buona dose di "KULO".......anche stamattina ci siamo divertiti alla grande !
La mattinata era incominciata mooolto male....malissimo......alle 7 meno 20 un testa di pirla ha sparato una fucilata a circa 200 metri da noi facendo alzare di botto tutte le anatre che erano in laghetto.
Tra ieri e oggi posso dire che siamo tornati sui 200pz in pastura,tutte le notti.
Dopo un attimo di sgomento misto a sconforto..... e poi di rabbia,entro e poso i vivi.
Dopo cinque minuti arriva un germano che ci lascia la scorza......e nello stesso tempo sento che anche Fabio tira due colpi.....per CB mi dice che ha fatto una femmina di germano,arrivata dalla "zona concorrenza"....bassa bassa sopra alle cannucce.
Alle 8 sostanzialmente il cielo è limpido come non mai ed il sole acceca.....figuratevi se rimango in botte.
Alle 8,40 prendo Petardo e Gina e me ne vado per canali mentre Fabio corre a casa....al richiamo della dolce pollastrella che lo reclama......
Gira di qua.....gira di là......lungo sto canale.....costeggia l'altro.....finchè giunti in una curva piena zeppa di cannucce e rovi incito i cani alla cerca.........loro vi si buttano dentro con foga.
Partono 6-7 germani da una decina di metri.......tan-tan-tan e li brucio tutti e tre.
Desisto subito nel mandare i cani per il recupero,vista la vegetazione ed anche la distanza che ci separa dalle anatre cadute dall'altra parte del canale-
Decido di tornare alla macchina e dopo un giro di un paio di Km con quest'ultima , arrivare in zona per il recupero.
Infatti dopo 10 minuti sono seduto al volante con il Menga in linea , il quale chiedeva come fosse andata la mattinata......voi cosa avreste risposto?????:cool:...
Un saluto,Paolo.
 
Oggi grande notizie dal chiaro d.t., il socio mi parlo di anatre nuove e buon movimento, con un amico raccolte diverse alzavole col petto rugginoso inoltre avvistati i primi fischioni....promette bene ed io al chiodo col lavoro [****.gif] !!
 
stamani come da copione una folaga salva il cappotto,un amico che lavora al consorzio di bonifica mi a detto che il lago di Porta ora oasi wwf sito vicino a Pietrasanta è pieno di alzavole.saluti
 
Stamattina terza uscita per me.
Onde evitare il reiterarsi della malasorte mi porto dietro il babbo, così che nemmeno il tempo di entrare a capanno e caricare che c'è un selvatico a stampi.
È ancora buio, ma sono convinto sia un'alzavola. Passeranno una decina di minuti prima di sparare e solo a giorno fatto scopriró che era una mestolona.
All'alba chiara arrivano due uccelli che fermiamo subito e raccolgo due femmine di germano.
Prendiamo tanta acqua fino alle 10 ma nn si vede più nulla.
 
Se non ci rispettiamo nemmeno tra noi stessi (anzi....) come possiamo aspettarci che ci rispettino gli altri?
Mi dispiace per Wish e per tutti coloro che vedono vanificare i propri sacrifici per la scorrettezza di questi fenomeni.
 
Mi sembra di averti accennato nella nostra chiacchierata telefonica, a cosa si và incontro, quando armati di passione si affrontano avventure, dove invece degli applausi perchè si creano habitat ormai perduti, riceviamo atti che sfregiano la nostra categoria. Mettiamo da parte l'omertà e cominciamo a fare il culo a sti pistamentucce da strapazzo.

eh si Fabio, come darti torto.
un saluto.
 
Ieri bellissima giornata di caccia, mi sono appostato in un canaletto con poca acqua e tutto intorno c'era soia appena tagliata, la mattinata prometteva bene, il cielo era plumbeo con una leggera foschia e previsioni di pioggia nel pomeriggio, sistemato stampi e mojo dopo appena una mezz'ora viene a trovarmi la prima coppietta di padani che viene a casa con me, dopo un pò arriva un altro branchetto che mi gira largo e riesco a staccarne solamente una, verso le 9.30 arriva un bel branco di 15-20 pezzi fa 3 o 4 giri del capanno, continuo a chiamarli con il fischietto fin che non mi entrano proprio in capanno desistendo da fare tiri folli dai 50 mt in su, la pazienza fortunatamente mi premia e riesco a staccare dal branco 4 germani con 3 colpi.
Purtroppo verso le 10 il cielo si è aperto ed è uscito il sole e si è fermato tutto. Raccolgo tutto e torno a casa soddisfatto e felice per la splendida giornata!
 
Hey ragazzi pensavate fossi morto...ed invece sono vivo e con il chiaro con abbastanza acqua peccato che in queste zone scarseggia il passo...purtroppo per impegni di lavoro scrivo poco peró ci sono tutti i giorni al lago!la settimana scorsa recuperate 2alzavole una folaga ed una mestolona.ieri 5frullini.tutti a volo...in bocca al lupo a tutti dall'anconetano

bentornato luca.

Francesco
 
hai ragione......secondo me nn c'è più niente da aspettare, E' FINITA


Mamma mia che pallosi che siete ha cominciato ora a far freddo sappiate aspettare basta una freddata in Russia o nei paesi dell'est per riempirci d'uccelli, cominciate a piangere verso il 29 gennaio caso mai ahahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto