Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il ragionamento di Jack è giusto e non fa una grinza.
Se e quando avete notizie scrivete subito.
Di certo lunedì e martedì sarà pioggia, la stessa di queste ore qui al Nord che si sposterà verso Est.
 
A tutti I lettori di Migra
Proprio oggi mi hanno avvisato che: dal 01 settembre in Romania e' entrata in vigore la nuova ACISA sui prodotti di lusso, per quello che riguarda la nostra categoria sulle cartucce e I fucili da caccia sono stati gravati del 10%. Pertanto attenzione ai prezzi troppo bassi potrebbero essere importati illecitamente, ed e'questo che le autorita' preposte stanno cercando. "uomo avvisato mezzo salvato".
Ciao a Tutti ALEX 1
 
Ciao Max sono Zeno, è stato un vero piacere conoscerti e condividere questi bellissimi giorni di caccia, ti do già appuntamento x le allodole in Romania l'anno prossimo!!!!:cool: ci sentiamo sicuramente per novembre per scambiarci informazioni circa i tordi in Spagna
Saluti a tutti gli altri compagni di avventura, in particolare ad Armando che ha condiviso con me anche il viaggio in auto


Signori e Signori
quello che leggete è pura verità !
NON solo sono andato a caccia con uno strisciato, ma ci sono stato benissimo e ne sono diventato AMICO.
Ora il mio Angolo del Grifone (Zeno lo trovi su altro) avrà una voce in più. Occhio se lo leggi bene sei a rischio sincope, ma tra noi lo sai... ci si prende bene per il c..o nel rispetto reciproco.
Il sito guadagna un GRANDE Cacciatore di tordi, un Signore e un competente di calcio.
BENVENUTO !
 
io parto fra 2 giorni . OMISSIS Al mattino allodole al pomeriggio anatre sul Danubio . Sono andato via con questi anche l'anno scorso bella esperienza
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono le 6.00 ora locale e, come da previsione piove "Gaverno ladro" quindi niente caccia fino a quando non smette, se smette, speriamo bene.
Saluti Max + Grifo

Porca miseria, non ci voleva!!!
Spero che il tempo si metta al meglio e che possiate passare momenti di caccia indimenticabili....tanti cari saluti e un forte IBAL a tutti voi.
 
Ciao a TUTTI
non vi ho ancora informati su niente perche' non avevo informazioni, adesso ho avuto I risultati della 1 giornata di caccia alle allodole dei primi 4 cacciatori.. Alle 10 avevano fatto gia'il pieno. Inaspettato perche'giorni fa'non c'era molto da sperare. Io sono invece ancora sui Carpazi per il BRAMITO dei Cervi, domenica saro anche io nella grande pianura. Fino a domenica nessuna notizia perche'dove sono non c'e segnale.
Buona giornata a Tutti, Alex 1
 
ciao a tutti, da oggi in poi 2 cose sono fondamentali per fare buoni carnieri!! le condizioni meteo e l'organizzatore!!! le condizioni sembrano favorevoli per un po di giorni perciò cercate un buon posto e i carnieri sono assicurati!!! saluti a tutti!!
 
ciao a tutti . rientrato ieri tarda sera da Romania zona Costanza. venerdi buon passo con uccelli abbastanza buoni sui giochi , meteo variabile . Sabato brutta giornata sino al primo pomeriggio con nuvole basse e nebbia con molta umidita' cacciato solo nel pomeriggio senza lode e senza infamia. Domenica giornata da incorniciare , sole temperatuta mite/ alta e allodole a gogo' per una giornata che sara' ricordata a lungo( con buon movimento anche di tordi ) .
Unica nota un po' stonata e' che ci sonop problemi a reperire cartucce con pallino piccolo in tutta la romania. Qualcuno che ' stato puo' confermare?
un saluto a tutti nella spernaza di poter tornare ......
 
A Tutti Igli amici di MIGRA.
Gia' da oggi il tempo piano piano si mette al bello. Preparatevi da domenica fino a mercoledi il passo "dovrebbe" scatenarsi.
Saluti ALEX 1
 
A TUTTI I lettori di MIGRA
In Diretta dalla Dobrogia.
Oggi sole pallido qualche sprazzo di sereno ma da poco e' iniziato un vento un po'fastidioso, aspettiamo domain, dovrebbe essere bellissimo.
In bocca a lupo a TUTTI.
ALEX 1
 
Indio72 ho modificato anche questo messaggio ... per violazione al regolamento della stanza...

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.
 
Arrivati n Romania stasera,domani si iniziano le danze inaugurando una piana immensa vergine, il tempo dovrebbe essere buono, i carnieri in questi giorni sono stati all'altezza della situazione.....ci siamo ragazzi, domani balliamo pure noi....
 
Sinceramente Alex reputo questa ultima notizia che hai postato la più importante di tutte in assoluto...per vedere passo di allodole ci vuole ( salvo eccezioni ) tempo buono, e questa e' una delle poche certezze che si possono supporre....volendo fare altre ipotesi ( ma si fa tanto per parlare ) siccome nessuno ha ancora visto allodole in Romania si potrebbe pensare che siano già migrate passando più a sud, aggirando la bolla fredda dell'est...ma io non ci voglio credere e confido in quel fiume...noi cacceremo i giorni 12/13/14 ottobre, la speranza di trovare tempo buono ( e magari una perturbazione in arrivo il15/16 ) mi sa già di buon auspicio....un caro saluto e un grande IBAL per la stagione di allodole...

Jack,
sei simpaticamente scaramantico e mi piace ma scommetto un buon espresso - se vuoi qui da me con miscela e macchina da bar i Battista di Bari ( i miei li tratto e ci trattiamo MOLTO BENE !!!) - che il 15/18 ottobre si spara !!!
Mimmo Tursi
 
ciao a tutti, da oggi in poi 2 cose sono fondamentali per fare buoni carnieri!! le condizioni meteo e l'organizzatore!!! le condizioni sembrano favorevoli per un po di giorni perciò cercate un buon posto e i carnieri sono assicurati!!! saluti a tutti!!


Sono d'accordo con te con una sola eccezione: NON " da oggi in poi" ma SEMPRE quelle due condizioni da te citate sono fondamentali,
Ciao !
 
Confermo l'arrivo di allodole!!!
Oggi nel primo pomeriggio ho visto 5 stuoli veramente corposi entrare e girovagare in cerca di cibo svolazzando sugli incolti.
Domattina farò i miei giri per cercarle e richiamarle - io non ci tiro, non mi divertono tanto - delimitando e appuntandomi i campi in cui "pascolano".
Mimmo Tursi
 
Ciao a tutti sono Paolo, un grazie particolare ad Armando che mi ha fatto rivivere le emozioni di una caccia che non praticavo più da molti anni. Sono cambiate molte cose dai tempi della "peloia" e della civetta a corda o dei primi macachi con la testa e le ali, ma si fa presto a fare esperienza, avendo sempre da imparare...un giorno sparerò anch'io senza andarle a raccogliere una per una.:)


Grazie a te Paolo,
BENVENUTO tra noi !
Quando un vero appassionato Cacciatore di migratoria come te coincide con la educazione e la signorilità è bello poter condividere le emozioni della nostra meravigliosa Passione.
Sarà che da sempre ho fatto mio e del mio modo di vivere e pensare, il detto socratico " So di non sapere ", ma mi ha fatto particolarmente piacere leggere una tua frase:
"avendo sempre da imparare..."
Nella caccia e nella vita non si può mai essere convinti di sapere tutto, perché quando si pensa ed agisce così si va incontro a penose brutte figure !:D...
Anche la caccia alle allodole è mutata in questi ultimi decenni, ancora di più forse quella agli acquatici con i MOJO, ma tutto scorre, muta e migliora.
Sono molto contento che tu e Zeno siate qui con noi, il sito aumenta di genovesità e competenza !

A te non posso far mancare i miei più sinceri saluti a QUARTI ROSSOBLU !
 
L'estate sta finendo.
I temporali e l'aria NON più estiva pura lo stanno a dimostrare.
Verrà ancora il sole e le belle giornate (già dal prossimo W.E) ma non sarà più uguale...
Il meteo nel lungo periodo mette già verso il 10 settembre temperature MOLTO basse per il periodo in Nord Europa e si prevedono già minime sui 5 gradi nell'est europa.
Tutte robe che negli ultimi due anni avevamo visto accadere un mese dopo !
Voglio dire cioè che il meteo ci dice che sarà una stagione normale, che le allodole di passo in Romania, a differenza degli ultimi 2 anni, arriveranno già a fine settembre, primi di ottobre.
Tutto dovrebbe rientrare nei canoni della "norma"
A me sembrano BUONE notizie a voi ?
Sinceramente non ho mai creduto tanto alle previsioni a lungo termine, dato che a volte sbagliano anche quelle a due giorni, ma se così sarà la prospettiva e' buona...noi, sulla scorta delle ultime esperienze, quest'anno andiamo via il giorno 11 ottobre....il fattore C , come di solito avviene, sarà determinante anche quest'anno, per noi e per gli altri...
 
Jack,
sei simpaticamente scaramantico e mi piace ma scommetto un buon espresso - se vuoi qui da me con miscela e macchina da bar i Battista di Bari ( i miei li tratto e ci trattiamo MOLTO BENE !!!) - che il 15/18 ottobre si spara !!!
Mimmo Tursi



Troppo generico.
Natale è festivo e Pasqua di domenica...
Non vale.
Vogliamo che rischi di più !;) nelle previsioni !
 
Ciao a TUTTI
non vi ho ancora informati su niente perche' non avevo informazioni, adesso ho avuto I risultati della 1 giornata di caccia alle allodole dei primi 4 cacciatori.. Alle 10 avevano fatto gia'il pieno. Inaspettato perche'giorni fa'non c'era molto da sperare. Io sono invece ancora sui Carpazi per il BRAMITO dei Cervi, domenica saro anche io nella grande pianura. Fino a domenica nessuna notizia perche'dove sono non c'e segnale.
Buona giornata a Tutti, Alex 1
bentornato Alex,
facci avere notizie fresche quando possibile, dato che siamo tutti già con la febbre da allodole piuttosto alta....
 
ciao ragazzi ottimo post.. sapreste dirmi che prezzi ci sono per 4 gg di caccia tutto compreso ?

Tre giorni li trovi mediamente a circa 1100, qualcosa in più o in meno a secondo delle agenzie.
4 a 1400 circa.
Senza contare viaggio, cartucce ed extra.
Per tre giorni vuol dire alla fine spendere circa 1600/1800, per 4 2000/2200
Questo mediamente...
si trova poi a di più, se si vuole o a di meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto