Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti, il problema e' prorio li'.
vedo che piu' o meno hai la mia eta', anzi un paio di anni in piu', quindi ti ricorderai degli anni quando al 15/10 iniziavan le brinate con nottate freddine e cielo stellato, senza perturbazioni per tutto il mese o temperature estive.
ecco, quelli eran gli anni che i sasselli, piu' o meno passavan sempre.
purtroppo non siamo noi che dobbiamo riveder le cose, ci tocca prenderle come sono, con questo meteo i sasselli non li vedi.

pienamente daccordo con le tue dichiarazioni ma credo che sia giusto ed opportuno anche fare tra di noi queste valutazioni parlando su un sito di migratoria per scambiarci idee supposizioni e teorie che solo noi migratoristi possiamo cogliere e valutare. è vero è stata postata una carta meteo che prevede freddo intenso in arrivo ma fra dieci giorni invece come dicevi giustamente tu ad ottobre il freddo e le gelate erano continue qui in italia e contestualmente nel nord est -europa c'era freddo e gelo da tempo a differenza di quello che accade da qualche anno con temperature in estate da record o come quest'anno le nostre stesse temperature.
 
Comunque dice che mercoledì qua qualche tiro in più l'hanno fatto e un amico ha fatto meglio di Riccardo, diversi ts e 5 cesene... dai un pò di ottimismo almeno al centro...[lol2.gif]
 
La serie dei cap8

La serie dei cap8

miseria miseria miseria cap8 visto un merlo sentite 4 fucilate in tutto aiaiaiai

Mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa ma io e i forum non siamo proprio compatibili, visto però che è per la caccia, mi sforzo....

Media Valle Seriana partito a palla dopo la bella giornata di ieri, 4 ce e 1 sax, giornata meravigliosa, cielo terso, preghiere a volontà, sono tornato dal capanno con un loden nuovo di zecca, e non tiene neanche caldo.....Alla prox:(
 
Mattinata al di sotto delle aspettative. 7 tb... 4 presto e 3 dopo le nove pochi uccelletti. Domani mettono acqua la vedo dura
 
Scusami ma continuo a non capire come fai a notare la differenza..cmq va bene così..



A Grosseto non te ne puoi rendere conto perchè, entrano e sono sempre o quasi sempre di volo alto, 1 si ferma e 5 passano.
In altre zone quando vedi volare alti l'uccelli e non curano minimamente le gabbie si dice che vanno veloci e hanno il tempo al culo.
In questi capanni in genere in mattinate di passo regolare vedi 5 uccelli e a 4 spari, quando si vede qualche uccello di più e lo scarso carneire basandosi su l'animali visti/abbattuti dicono questo.
Saluti
 
Io c'ho provato, visto che non pioveva sono salito al capanno, ma come al solito quando stai per appendere ecco che inizia a piovere....a quel punto di tornarmene a casa non mi andava allora ho appeso solo 4/5 zicchiatori e ho aspettato giusto per vedere se c'era qualcosa....nientre, mi ha salvato dal cappotto un tordo pochi secondi prima che venisse giù il diluvio....viste le previsioni credo che domattina si dormirà....[****.gif]
 
Appennino completamente inghiottito nella nebbia.......e ricomincia a sgocciolare.......ma quando verrà un pò di bel tempo ?
Nelle mie zone ancora tutto fermo......
Un saluto a tutti gli amici del forum !
 
A noi ci è andata di culo... finito con un bel sole e 10 tordi di cui l'ultimo alle 10 sul secco!! Metterei la firma x tutte le giornate cosi.. altro che furie! :p
 
giovedi niente di niente, la notte stellata e il vento di scirocco per tuttta la mattina un celo coperto dal sorgere del sole fino a metà mattinata qui in pianura non si è visto volare nulla sparito storni e tordi.
Carniere misero...
 
per curiosità ma se un gruppo di una decina nn gli ha giocato bene quanti ***** ne ha visti? beato lui cmq... qua da me anche i posti migliori di sasselli nn sono arrivati neanche a 6 o 7 e sono posti che nei giorni buoni di sasselli li tritano...attaccano pure 40 ts di primavera...

Per scrupolo l'ho richiamato e ho richiesto, riconfermo catture lunedi' 9 sasselli 2 bottacci e una cesena. ciao

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti sono nuovo del blog e sono molto interessato a notizie relative al passo della migratoria e a scambiare qualche parere con voi... se non vi dispiace.
Ho un capanno fisso in zona lago di garda
Paolo


Benvenuto qui trovi tutto......ciao
 
nulla di nuovo e solita tristezza per me anche in questo fine settimana, cacciato nel capanno a bologna finalmente con 2 giornate di meteo perfetto, e temperature da primavera inoltrata, uccelli 0.....fatto 1 tiro sabato, visto quasi nientaltro apparte 2 beccacce passate davanti alla feritoia, ieri assai meglio con il triplo dei tiri 3 [Trilly-11-11.gif]e visto nientaltro.
sentito ora il babbo, stesso posto e stessa musica, 3 tiri anche stamattina ma ha detto che a differenza di ieri e sabato c'e' un gran movimento di fringuelli e tanti branconi di colombacci.......per fortuna mi sollevo il morale con una bella annata di funghi!!!
 
Dai ragazzi questi sono I gg top per I sasselli nn mollate ce quasi tutto nov dai che entrano occhio merc e giovedi...se no dopo la pertubazione ...nn so perchè ma quest anno ci credo qui in appennijo romagnolo qualcosa amici con le gabbie sab qualcuno e arrivato anche a sopra I dieci sasselli e qualche cesena:thumbup:
madonna santa ogni volta che leggo i post mi prende lo sconforto..(simpaticamente intendiamo), io sono uscito 3 volte sole siamo ai primi di Novembre e già mi dite che non sarà un'annata buona...e sono 11 mesi che aspetto Novembre, comnunque io sono abbastanza ottimismista perchè qualche branchetto si è visto già sabato (e non sono potuto andare) da fonti certissime (mio zio) e la cosa è strana almeno qui da me...poi mi hanno riferito delle prime 2 cesene incarnierate in umbia (provincia PG) anche qui fonti certe e alcune viste anche dalle mie zone...insomma i presupposti ci sono....per adesso oltre al tempo ho solo il lavoro contrario...sembra che tutti gli impegni di 1 anno si concentrino in queste 3 settimane porca p**na questo si mi fa PAURA!!!
 
Proprio ieri sera ho preso l agenda drllo scorso anno....la memoria ha le gambe corte...ma gli scritti no...lo scorso anno come meteo era peggio ancora...persino neve...poi mercoledi ci fu bel tempo...e pochissime catture. ..e il giovedi dopo uma grande giornata di sasselli! !!
 
io domenica mi sono divertito ho preso solo 4ts ma ho fatto altre 4-5 padelle clamorose, per me se avessi sparato non dico bene ma decente 8-9 pezzi li portavo a casa. Merli assenti.
Oggi era almeno a prima vista una giornata ottima cielo stellato leggera brezza da est.....molto poco però, mi sono accorto alla fine che tutti i passi sia verso le marche che verso l'abruzzo erano completamente chiusi, comunque mio cugino ha fatto 3-4 belle padelle 1 anche a fermo risultato 0, potevano essere sicuramente 3-4 pezzi. Però oggi solo robba posticcia. Richiami sempre alla grande...

Dimenticavo...erano anni che non vedevo tanti fringuelli come quest'anno praticamente un continuo dalle 6.45 alle 10 che ho staccato, tutti e 3 i giorni...
P.S: Domenica è venuto a casa mio cugino di Stoccolma, ha detto che questo Novembre è stato veramente anomalo avevano anche 10-12 gradi la mattina....
 
Io stamattina ho saltato visti gli scarsi risultati di ieri....
ma è vero che sta per arrivare un ondata di freddo polare dai balcani...??? Ve lo chiedo perche mi ha chiamato un mio amico dicendomi questa cosa ma i siti meteo non la riportano.....
 
sono tutti sasselli NON DI NIDO ed avendo notato che in una batteria i sasselli (non tutti ....ma tanti ) specialmente tra la prima e la seconda muta spesso cambiano verso e cercano di imitare quello che sentono di più.....di conseguenza..............quelli che hanno un verso che non mi piace....ect ect...lo faccio da alcuni anni con risultati devo dire più che buoni...........

è il mio problema... mi ritrovo con tutti i ts che cantano uguale,non lo sopporto.Da quello che ho capito tu vuoi che cantino tutti come il maestro?Forse sbaglio, ma idealmente vorrei avere per ogni sassello un verso diverso.Il maestro campione che clona gli allievi, non è detto che sia il piu adescante, e se anche lo fosse clonerebbe il canto ma non la credibilità ,piu primavere diverse, piu probabilità di trovare quella giusta.Il non mi piace è riferito al tuo orecchio,oppure hai notato che un determinato verso (piu note/sali scendi) è piu credibile di in verso limitato e breve? In sostanza con che criterio stabilisci il maestro?grazie
 
presente al fronte,con un cannone a lunga gittata,oltre 50 mt vediamo se ne abbatto una sulla punta lontana del sorbo. A DOMANI speriamo bene poiche' di cappotti ne ho gia' fatti belli belli nelle ultime uscite.
 
salvato da 2 ts dal capotto ma in giro non spara proprio nessuno 2 / 3 fucilate al giorno si sentono una desolazione mai visto un anno del genere
 
te l'unica rotta degli uccelli che conosci è quella che prendi quando ti metti a pecora........dall'alto della tua esperienza....per ritornare al passo ragazzi siamo all'8 di ottobre e già dite passo finito, è passato solo qualche tordo, aspettare dal giorno 17 in poi e poi mi saprete dire

Bravo lorenzo, sono completamente d'accordo con te, l'anno scorso le tre giornate di passo sono state 19/20/21 ottobre (nel centro italia) quest'anno il 19 è luna piena, se il tempo non è perturbato sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
saluti
 
Nelle mie zone, capanni che hanno fatto tra 5 e 8 tiri...tutti bottacci.
Non male se pensiamo che ieri non erano andati sopra i 2/3 tiri per capanno

Merli ancora totalmente assenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto