Re: Il mio capanno

Eh dai vedo che di capanni belli infrascati ve ne sono..credevo fosse solo il mio che fosse bello "spesso"...bel capanno...per Maurizio beh visto che ha detto era un ex roccolo è abbastanza normale che al limite del giro di piante vi siano muretti..spesso alti non più di un metro.....
 
Grande Osservatore.......ma se non ricordo male vedendo il capanno nella foto n 1 il vento l'anno scorso ti aveva sradicato un albero, magari sbaglio, hai gia' risistemato tutto?:D..........tanto per sdramattizzare ....

La memoria non ti inganna e ricordi bene, avevo risistemato tutto e il tramontano forte tanto per cambiare ha stroncato la punta del pino per rimanere in tema. Nel trend dei secchi ho messo una foto dove è evidente l'usura stagionale e si vede anche la nuova disposizione.
 
R: Il mio capanno

R: Il mio capanno

Le norme parlano chiaro, puoi rifiutarti ed in caso di consenso alla perquisizione devi esigere il verbale di perquisizione per il quale impiegherebbero un bel pò di tempo

Andrea il controllo dei richiami non é considerata perquisizione...sei obbligato a mostrare i richiami così come il fucile.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Beh le altezze variano...ma non è un problema l'altezza...è la pianta che fa la differenza..la posizione, i rami come son posizionati...son molteplici i fattori che rendono difficile mettere il secco...sicuramente con un palo singolo è meglio perchè con 2 come dici tu il peso diventa importante....se la pianta è ok..dovresti riuscire a far scorrere il secco lungo il tronco fino all'altezza desiderata..bisogna che però il palo non si fletta troppo se no col piffero che la tieni...comunque bisognerebbe vedere....ogni pianta e secco una storia....

Aldo scusa, ma quello della foto non è il capanno che ho visto altre volte, cioè quello a due piani....
 
Re: Il mio capanno

e bravi i miei conterranei,molto belli gli appostamenti,per quel che riguarda la mimetizzazione del capanno il mio e' ricoperto solo da un telo utilizzato per i capannini delle allodole
 
Re: Il mio capanno

Lorenzo mi sono perso un pezzo, ma il posto non è mai stato provato?

Complimenti comunque per l' ottimo lavoro, si vede che ci avete dedicato molto tempo..!
 
100_2335.jpg100_2333.jpg20150825_155821.jpg20150819_103420.jpgio quest'anno ho ereditato un capanno da un cacciatore che per motivi di salute non più andare a caccia. siccome vorrei dedicarmi alla caccia ai tordi potreste aiutarmi con i vostri preziosi consigli a sistemare la vegetazione? metto alcune foto.
ci sono biancospini, phirocanta, caki, amaranti.
grazie se potete aiutarmi.
 
Re: Il mio capanno

poi subentra il fattore estetico: chiaro che se lo mettevo magari inclinato verso dietro coprivo più rami con la fucilata ma non mi piaceva...sia io che il babbo siamo piuttosto esteti; meglio preferiamo un bel coplo d'occhio che la cesena in più....
Come non quotarti Carlo anche per me è lo stesso...... [up.gif]
 
Non vorrei essere "impallinato" ma se in questi anni dovessi fare una percentuale di tb e merli, presi sulle filarole ( stanghete ), ribadisco al mio capanno, forse meglio non metterle, anche se piacciono molto e abbeliscono il tabiott.

Nel mio caso è il contrario... sparo in proporzione più sulle stanghette che sulle piante... (dipende anche da dove entrano gli uccelli)
 
Re: Il mio capanno

eccone un'altro..
questo è il posticino dove ho fatto l'apprendistato con mio nonno la domenica mattina quando andavo ancora a scuola....
ora lo mantengo pulito per la sera, visto che sono vicinissimo casa..quando sono in ferie e vado anche pom con gabbie..
devo ancora finire di pulire però è già cacciabile.. [5a]

- 5 all'alba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Il mio capanno

turdide84 ha scritto:
viper ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Alcuni particolari... Da notare i tordi che si sono posati oggi mentre facevo le foto :wink:
Ciao Turdide a parte i complimenti per l'opera d'arte che hai fatto nella realizzazione di questo appostamento, vorrei sapere il nome di quei grappoli rossi che si vedono nelle foto con il bottaccio posato.
Grazie.

è sorbo degli uccellatori [spocht_2.gif]
Grazie mille!! Una curiosità come le hai fissate sul secco....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto