Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
andrea74 ha scritto:
[certo, sono cosi' e cosi' vanno trapiantate, vengono messe da piccole 3 per vaso e poi crescono insieme....
ok.senti la prossima settimana lavoro di mattina.possiamo metterci daccordo,e se sei libero un pomeriggio possiamo vederci.a proposito,tuo fratello dove ce l'ha il vivaio?
ciao andrea, mio fratello il vivaio ce l'ha vicino all'uscita dell'autostrada e abitiamo li dov'e' il vivaio, quindi ci trovi bene, comunque volevo dirti che gli agrifogli ce l'ha come li vuoi, anche una pianta sola per vaso, piu' piccoli, roba da 50 fino a 80 cm e costano molto meno, senno' piu' grandi sempre una pianta per vaso fatti ad alberetto fino a 1m, 1,30 al massimo, se li vuoi piu' grandi lui non li ha pero' puo' trovarteli,comunque ti mando un pm e se vuoi ci sentiamo per telefono, ci si spiega meglio.
io il pomeriggio non ci sono perche faccio tuttaltro lavoro e torno dopo le 18, comunque
non ti preoccupare, se vieni, mio fratello e mi pa' anche lui cacciatore sono sempre li e ci pensano loro....[/quote]
ciao lorenzo.facciamo così.ci sentiamo la prox settimana e ci mettiamo daccordo.come ci contattiamo?
 
Poco da fare ma visto che cè un figlio accanto se le malattia ancora non se le preso taglierei il malato e lascerei il figlio

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
uncacciatore ha scritto:
e si effettivamente c'è da divertirsi!!
per fortuna ho mano libera a tagliare e sistemare a piacimento perchè il figlio del proprietario del terreno che era venuto una volta a provare cosa vuol dire cacciare con i richiami è ora il mio compagno fisso a capanno!!
purtroppo essendo terreno sassoso con le pasture è un bel lavoro d'estate a dar da bere tutte le settimane perchè altrimenti si secca tutto!!
avevo voglia di cercare altri posti con una linea migliore di passo ma qui ci arrivo in macchina dopo essere passato per il cortile del mio amico, sono in pochi che girano con i cani e i pochi sapendo che c'è il capanno passano dietro quindi chi me lo fa fare di diventar matto per qualche uccello in più?

perfetto...chi si accontenta gode...vedrai che nn ti troverai pentito
anch'io la penso così e comunque il capanno di renato è un bel posto, mi piace
 
Re: Il mio capanno

roberto75 ha scritto:
Visto che Duel Mi è un po' carente in geografia Valsabbina ho inserito alcune foto che ho fatto dal capanno di un amico sul monte Colmo da cui si gode una vista da urlo di una buona fetta dell'alta valle. Se vi sono errori nelle indicazioni scusatemi ma vista l'ora....
Dalle indicazioni si capisce dove sono ubicati alcuni dei roccoli del DVD sui roccoli di vallesabbia.
Roby

il tuo amico ha il posto in una posizione fantastica..quella brocca li dice tutto..
 
Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
complimenti .. [eusa_clap.gif] bel lavoro ragazzi ...x spigla hai già tagliato l'erba ???
cacchio da me stà alta si e no 4 dita... su tutta la parte davanti...tutta colpa del "porco..." [42] non faccio intempo a seminare che mi arano il posto...e nn cresce
un cazz..
al pare piace vedere in ordine poi avevamo un po di tempo.....
 
Domanda per I piu esperti... se metto adesso 2/3 sasselli impagliati sui secchi dite che avrò problemi con I bottacci?? Li metterei in settimana in quanto vado a noleggiare la piattaforma x pulire le piante alte e gia che sono li.. poi piu avanti non saprei come fare a metterli così alti... consigli??
 
lavori finiti anche per noi. qualche piccola rifinitura domani e sabato si parte.

Vedi l'allegato 43747Vedi l'allegato 43748Vedi l'allegato 43749


Gnacche non sono un espertissimo,ma devo dirti che non e' per nulla male davvero, complimenti, darei una copertura con qualche frasca vostra al capanno e poi siete al top, anche gabbione ottimo.

- - - Aggiornato - - -

che schifo ah ah ah ;).W NOI

No no Combinato, come detto sopra davvero un bel posto, con quelle pertiche lo scambio per un capanno delle ns zone.
 
Re: Il mio capanno

Faccio qui la domanda che mi pare il posto migliore.
Se volessi far seccare un ramo in pianta che modalità ci sono? Lo chiedo perchè essendo la pianta molto alta non riesco a riportarci un secco e quindi vorrei farlo con uno delle due cime che ha (la più alta ovviamente che è circa 50/60cm più della sorella)

Grazie
prendi un motosega, fai una incisione profonda pochi centimentri,(tanto da togliere la corteccia e in minima parte il tronco) e largo 10 cm, nell'intera cinconferenza del ramo, la ninfa non passa più,il ramo o la pianta recisa muore e si seccca

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti delle risposte, valuterò attentamente il tutto.
Ma il capanno in che direzione cardinale andrebbe orientato? C'è una regola?

Grazie
di solito va orientato verso la linea di arrivo dei migratori
 
voglio vincere la scommessa con un mio amico. sulle foto dei vostri capanni si vedono bastoni legati orizzontalmente tra due alberi a cosa servono ? fanno da posatoio o servono ad altro? grazie
 
Re: Il mio capanno

allora sei sempre nella zona ...bene dai...allora aspettiamo tue notizie ufficiali...io stamattina ho messo fuori gli spauracchi per proteggere i sorbi...le ghiandaie li han gia presi d mira...
(x Marco : ho messo anche le bottiglie di plastica ;-))...purtroppo sono ritornati i chinghiali...caz...ma con sto secco che cavolo vengono vengono a fare al solivo ..perchè non se ne stanno
nelle valli all'umido ????..mi dicevano che c'è in giro un esemplare femmina enorme...con i piccoli...
per me altro che uno.. sollevano delle pietre enormi..
grande rinaldo...noi taglio piante davanti e sulla sinistra nel boschetto...ora mi piace sempre di piu....sono andato nel capanno vecchio e ho messo bottiglie pure li...magari qualche pome ci andrò a sparare...speriamo che piova senò le pasture vanno a farsi benedire!!!!![allah.gif]
 
Scusa Adriano ma quando ho scritto vedevo immagine in piccolo, ora molto meglio,metti una pertica orizzontale che da meta' del secondo ceppo di sx(pc) va sbordando da entrambi i lati alla cima del primo ceppo di dx...... cosi' per me perfetto.............per un temporaneo ottimo.Non tagliare nulla almeno quando si appoggiano se dei distratto vedi i rami che di muovono....:D
 
Re: Il mio capanno

Complimenti a tutti, Andrea, Simone e Patrizio, di quello di Andrea c'è poco da dire, soprattutto vado matto per il bellissimo prato verde che qui non riusciremo mai ad avere se non irrigando...le piante a cerchio però fanno diventare matti... [42]
Anche il capanno di Simone mi piace, più le seconde foto che le prime, quello di Patrizio sembra in un cucuzzolo, bellissimo panorama che vale da solo il posto, forse (dico forse) è più adatto a sasselli e cesene che a tb e merli, e poco sfrondato per i miei gusti, ma appunto sono miei ...

ciao e ibal per il prossimissimo e ottimo passo di turdidi [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto