Con Stefano ( ex Retius 2405 ), da ieri amicodeglianimali 2405 , a causa dell'innato istinto di farsi scappare i tordi in gabbia donando loro inaspettata libertà, decidiamo di tirare. Io mi concentro su 3 tedeschi, lui sul bel gruppetto di mezzani. A causa del mio udito assai debole, il tempo lo dò io......mi raccomando al 3 si spara. Aspetto che stefano alla mia destra miri ..... 1 ....2 ..... 3 pum io....aspettaaaaaaa lui. Sta di fatto che io abbatto i 3 anatroni mentre stefano rimane col fucile in mano, a conferma del suo novo " ego " protezionistico. Maledizioni varie dell'amico inveente contro il mio udito.....



CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, da qualche anno pratico la caccia alle anatre e qualche settimana fa mi è capitato di sparare alle alzavole fino alle 11,30 con una giornata praticamente estiva (28°) senza un filo di vento e con il mare calmo.
chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti di me, se è possibile che vi siano delle buone giornate di passo anche con questo tipo di condizione climatica o se il mio è stato solo un caso sporadico.
ringrazio anticipatamente
 
-------------------------------------------------------
Allora non è solo una mia impressione; ach'io e mio figlio, stamattina fatti due germani che ai miei occhi sembravano molto piccoli. Tanto è vero che quando all'albetta, abbiamo sparato, mi sembravano due fischioni.

Ciao walker volevo farti una domanda,in base alla tua esperienza per cacciare le anatre nei fiumi dove conviene appostarsi in zone di acqua ferma e poco profonda o altro?grazie
 
Ciao Alfio....per capire se è causa dell'età troppo avanzata basta che guardi la carta d'identità.....lei non sbaglia....ahahahah
Ciao a presto,Paolo.

Paolo...l'ho buttata via, per me la C.I....mente
Ciao e in bocca... per il prosieguo della stagione

...O fissare una bella gnocca in minigonna con generoso decolleté. Se non "succede" niente, allora è l'età!

mmmmh...c'ho provato...me se sò rizzati i tre capelli che mi son rimasti...se questo è quello che doveva succedere...deduco allora che sò ancora un bimbetto
 
Se fosse vero e possibile sai te che bei salti di gioia che si faranno da queste parti...... l'ultima volta ti ricordi quanto tempo è stata chiusa ?
a dire il vero era H5... comunque a me, nelle cose che riguardano la caccia e devono essere prese in carico dai funzionari regionali qualche, " leggera preoccupazione mi viene di default"..
Ciao, Mauro
 
oggi giornata fotocopia di ieri, chiudiamo con due germani, praticamente non si e' mosso niente..

io ad anatre (germani) in questo periodo carico 4/4/2. 42/45/46 grammi.all' inizio stagione sostituisco la prima con un 6 da 38 grammi cacciando in acqua corrente dobbiamo cercare di fare il meno feriti possibile.

Francesco
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....
 
Eccoci....bagnati fradici ma eccoci !
Ieri in laghetto all'alba abbiamo fatto 2 germani e stamattina i colleghi ne hanno fatti altri 3,perdendone un quarto.....
Io e Fabio ci siamo difesi strenuamente......non lasciando andar via nessuna bestia,anzi eseguendo anche un bel doppietto sulle sarsegne......l'unica difficoltà l'abbiamo trovata sulla sarsegna + "comoda" di tutte....sopra alla stampèra.....tre botte io e tre botte Fabio....per fortuna la brucio con la terza.....:eek:....
Finiamo con 7 sarsegne,2 germani e 1 codone.........BEEEELLLLOOOOOOO !!!!!
Ciao,Paolo.
 
Bravo.....di uccelli in valle siamo pieni e che x colpa di sto caldo non si muovono.....



Marchetto, pensala come vuoi, fatto sta che non ne vola una. Non sono 4 o 5 anni che caccio sempre lì, penso di riuscire a capire quando non volano perchè le condizioni meteo sono contrarie oppure non volano perchè non ce ne sono. Mi ripeto: va bene vederne poche, ma non vederne per niente è un altro discorso. Ieri mattina ho visto una coppia di germani alle 9.00 e basta e ho sentito forse 10 colpi.

denis
 
Luca.....secondo me più che del meteo bizzarro il perchè delle anatre che non escono è da ricercarsi in qualcos'altro, ad esempio il metodo e i luoghi di pasturazione all'interno delle AFV, questo lo scrivo in quanto domenica ero in canaletta in mezzo a due valli che sparavano ( e parecchio vicino a dove ero io ) però comunque di uccelli ne sono usciti molto molto pochi e quelli che lo facevano lo facevano ad altezze tali da farmi pensare che non si erano alzate da dove si sparava ma da ben più lontano........

Dunque pasturando in laghi lontani dai confini e non sparandoci mai, le anatre essendo indisturbate e con la pancia piena faranno sempre più fatica ad uscire nel libero........

Tutto ciò naturalmente è solo il mio personalissimo pensiero......spero di essere contradetto dai fatti visto che già la settimana prossima il meteo prevede un brusco calo delle temperature.

Ciao,Marco.

Ciao Marco le canalette sono un fatto a se e lo dovresti sapere benissimo che da un appostamento al altro puo cambiare il giorno dalla notte comunque le valli private non sono ancora andate in mezzo agli uccelli visto che con questo ultimo quarto di luna si son riempite ulteriormente di uccelli fischioni (che da le nostre parti valgono più del oro) codoni e canapiglie per ora stanno sparando nei laghetti e nei posti meno centrali concentrando la caccia più sui germani che su gli uccelli mezzani per quello che mi riguarda non mi preoccupo in confronto agli altri anni normali sono poco sotto media e sono convinto di rifarmi
 
X denis: non è la bora sabato che ti ha aiutato ma il culone grosso che hai......pure domenica!!!!
Io domenica cappotto di brutto salvo nel pomeriggio con un beccaccino, ieri ricappotto di brutto guardando il papà di denis che fa un tiretto di magassi, salvo il pomeriggio con 4 beccaccini e un porciglione.....un beccaccino era con l'anello veniva da Praga inanellato 13/12/05.bella soddisfazione al meno questa.
Ci sto anche io x i cappotti!!!!!!
 
mattinata fredda e nebbiosa l'alba passa silenziosa come ormai da parecchio tempo, verso le nove la nebbia si dirada e qualche uccello si fa vedere , riportiamo a casa 5 germani, niente perso e niente padelle..siamo contenti..si roprova domani..

Francesco
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....

Che teste di c. che ci sono in giro...fai sacrifici per mesi poi arriva un'ignorante qualsiasi e rovina tutto...

Mi spiace Luigi!
 
Oggi sul gong ormai a giorno fatto quando stavamo per andarcene a lavoro vedo arrivare dalle stelle 3 uccelli..allerto gli altri...e cominciamo la battaglia di nervi...via un volantino..e girano..sfilano larghi...via col secondo volantino...rigirano....via col terzo...il quarto...e girano....calano..calano...rimontano a altezza giusta...troppo giusta....passano sopra...e la tripletta è servita..tre codoni ci deliziano quando c aveva più di un braccio nel cappotto!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto