Grande...io ho già cominciato a potare un pò qualche pianta...parlo dei rami laterali delle buttate basse...tanto con questo caldo non penso che abbiano la forza di ributtate da qui a settembre...e almeno mi sono anticipato un pò:rolleyes:

Dici che non ributtano Daniele.......io in tal senso procedo da agosto in poi cosi' vado sicuro.
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
robytn ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Poi dipende....certi anni sono scarsi...ma quando abbiamo le condizioni ideali (pastura..neve.. ecc...) i carnieri li facciamo anche noi...basta vedere il 2006....io ho avuto le cesene tutto l' inverno


E a volte li facciamo anche in condizioni pessime perciò siamo ultra bravi perchè disagiati [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]


disagiati.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] questa mi mancava roby [marameo.gif]

Si si...è proprio il termine giusto.... [meaculpa.gif]
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
Ingredienti:
2 kg di polpa di quella della foto, Vino rosso di Franciacorta necessario per coprire quasi interamente la carne, ½ bicchiere d’olio extravergine d’oliva, 1 grossa cipolla, 1 mela.

Procedimento:
Marinare per una notte intera la polpa di quella della foto tagliata a pezzettini in un buon vino rosso di Franciacorta. Il giorno dopo avviare la cottura della carne nello stesso vino in cui è stata marinata; cuocere per un paio d’ore. Prima di procedere alla seconda fase di cottura, in una padella con olio extra vergine di oliva far appassire cipolla e mela tagliate sottili, fino a ottenere un fondo di cottura denso ed intenso. Aggiungerlo alla carne e terminare la cottura per un’altra ora.

SE HAI BISOGNO...CHIAMA!!
devono uscire speciali con questa ricettina [saporito.gif] [saporito.gif]

il bello è che viste le numerose denunce di persone "aggredite " ora ci sono su i carabinieri a fare la posta ...ahaha diventano il doppio [5a]

..poc ma higür..
 
Re: Il mio capanno

Simone mi sa che devi proprio sacrificare un po' di posto per i richiami da corridora...c'è poco da fare anche io quando salgo a 1300 ho due gabbie doppie più una singola dedicata esclusivamente alle corridore..ma val la pena a volte il gioco è più importante che il canto del richiamo....il posto mi piace..ovviamente quà sarebbe un giardino.ma magari li va bene così....anche perchè se sei un temporaneo non credo tu possa pulire più di tanto giusto?
 
Re: Il mio capanno

Andrea bellissimo il tuo appostamento, ma vedo che anche Simone comincia a giovare dei consigli e delle conoscenze apprese su questo sito, bravi.

Ciao belli.
 
Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
belle piante e bei secchi.sono faggi?
le piante che si vedono sono roveri e un paio di ciliegi a parte un castagno mezzo secco
i secchi son tutti di frassino ,il bosco intorno è misto di olmi ,roveri,ciliegi, nocciolo,frassino,castagno,aceri,qualche sorbo comune che nn fruttifica perchè sommerso
...qualche betulla,biancospini anch'essi sommersi...ahi visto che grandi varietà di piante??? iè i osei che i manca... [42]
eh si tante.a che altitudine sei?
 
mattinata di sabato persa per cercar di rimediare i danni fatti dai quadrupedi, qualcuno purtroppo irreparabile, come i sorbi piantati l' anno scorso, al resto ho messo la rete sperando che le piante si riprendano, il capanno e' un po' acciaccato dalla neve, ma nulla di grave.........
 

Allegati

  • DSC00552b.JPG
    DSC00552b.JPG
    103.8 KB · Visite: 0
  • DSC00553b.JPG
    DSC00553b.JPG
    126.9 KB · Visite: 0
  • DSC00554b.JPG
    DSC00554b.JPG
    109.6 KB · Visite: 0
  • DSC00555b.JPG
    DSC00555b.JPG
    83.1 KB · Visite: 0
  • DSC00556b.JPG
    DSC00556b.JPG
    99.7 KB · Visite: 0
Quella della naftalina me l'hanno detta anche a me, però bisogna prendere quella normale che si usava una volta come antitarmico, non quella profumata che si trova maggiormente ora sui banconi dei supermercati.

Forse può essere un buon deterrente anche il paraclorofenolo canforato in perle, simile alla naftalina. Lo usavo per prevenire il deterioramento degli stampi in penna impagliati. Era commercializzato dalla Carlo Erba.
Fabio.
 
Re: Il mio capanno

18-06-86 ha scritto:
ragazzi ho bisogno di vari consigli su questo che vi sto per raccontare

a dicembre non sono piu andato a capanno e nel mio capanno ci sono 2 proprietari uno ha avuto labrillante idea di tagliare la sua parte di bosco creandomi un distacco pauroso nel giro di piante il mio giro piante è fatto ad angolo bhe sull'angolo ora non ho piu niente er al'angolo dei tb ora come posso fare per rinverdirlo per l'anno prossimo?? certo voi direte piantaci le piante ma subito purtroppo non crescono,cresceranno le buttate da 2mt ma non mi basta per rinverdirlo come posso fare non voglio mettere solo piante secche perche è l'angolo della morte per i tordi l'apertura è di 3-5 mt se riesco vi posto una foto io stavo pensando di piazzare piante finte,tipo un paio di alberi di natale di 3-4mt,accetto qualsiasi consiglio grazieeeee!!!!
stefano segui il consiglio di oldarin ..con le rubinie, hanno un attecchimento buono e crescono in fretta ,ne trovi ovunque senza bisogno di andare nei vivai a comprarle adesso sarebbe il momento adatto per andare a cavarle ,possibilmente con uno scavatore in modo da salvare la zolla vicina al tronco ,e metterle a dimora nel lato del capanno vuoto ,una bella potata prima di interrarle e dagli da bere in estate gia quest'autunno dovesti avere delle belle fronde ps nn prendere piante troppo vecchie senno rischi che si secchino
 
Re: Il mio capanno

Però in effetti ci stanno proprio bene! [1]
e anche per il secco ci hai indovinato, l'anno scorso in estate era cosi bello e irto come nella foto, ora è tutto piegato dall'altra parte [badair.gif] [13] , un bel sostegno gli ci vuole proprio. [smash.gif]
[15]
 
Invece era proprio il mio caro Rinaldo. Come ho postato il 30-04,me l'avevano mezzo distrutto.

Leggo solo ora Claudio, e mi dispiace molto.
Ti capisco perche' in passato ho avuto anche io qualche problema, pur comportandomi in modo gentile e rispettoso verso tutti, ma purtroppo non e' bastato................
Questi gesti fanno davvero arrabbiare, ma purtroppo non hai mai modo di riuscire a capire chi e' stato.
Spero che il "problema" sia definitivamente superato,
IBAL
Fabrizio
 
Sono tornato anche io......:D
E anche io ieri ho iniziato a metter mano al fisso...poi metterò le foto...
Sono rimasto impressionato dalla presenza delle pasture, ciavardelli e montani sono stracolmi di bacche....
Meglio così...
 
Re: Il mio capanno

vai francesco che viene un bel lavoro, quelle querce che svettan sul resto del bosco son proprio belle, approfitta del cestello per metter le secche, gia' che ci puoi andare con quello :wink:
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
bello andrea, ma e' quello sul san baronto?

Si, è proprio quello!!Dopo pranzo metto qualche altra foto!(perchè ho imparato solo oggi adusare paint.net! [meaculpa.gif] )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto