Questa mattina giretto prima di andare a lavorare, cappotto, poi questo pomeriggio e uscito un amico ( io ero a lavoro) ed e` tornato a casa con una coppia di germani, tra l` altro unico avvistamento.domani le previsioni dovrebbero essere buone, provero` un altro posticino vicino a casa e poi me ne vado a lavorare.
A domani e........IBAL a tutti
 
Ieri mattina alba a Pisa con Retius 2405 all'alba avevamo diversi uccelli sparsi nel chiaro, aspetto che 2 si accoppiano e mollo una botta una resta e un'altra ferita se ne va', era alzavole poi per un po piu' nulla, verso le 9 una coppia di uccelli punta il chiaro da destra, sfilano fuori tiro 4 volte senza mai avvicinarsi poi si buttano nei falaschi di fronte a noi a 80 mt, cominciamo a chiamarli alla fine ci credono e partono verso di noi, faccio tirare a Stefano una cade e l'altra va' via....sorpresa ....una femmina di marzaiola prima per lui ma lo sarebbe stata anche per me....poi il nulla , caldo atroce tempo spesso perturbato zanzare ma il passo e' ben lontano da arrivare, speriamo nella prossima settimana quando saro' a Grosseto
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti!!!
Domattina ci riprovo!!!
un consiglio... io ho due posti, due anse dello stesso fiume ma una più verso la foce ( sarà ad una 20 di km ) mentre un'altra ben più su la quale però ha a soli 5 oo 6 km un lago(purtroppo oasi protetta)... dove mi conviene più andare in teoria??? considerando che la prima è molto + grossa dell'altra... e poi le anatre risalgono o scendono il fiume di questo periodo??? non dovrebbero venir da nord??? sono molto indeciso!!!
 
Dove caccio io (ma lo stesso accadde anche negli spazi enormi della laguna di Venezia) se non ci fossero le valli, non ci sarebbe l'AMBIENTE adatto per la sosta e lo svernamento delle nostre amate anatre. Le valli ci sono sempre state e hanno, da sempre, svolto questa funzione, niente di nuovo insomma. Io non sono nè pro vallicoltori nè contro, loro spendono per il loro interesse (ricordate che nelle valli si prendono grandi decisioni anche di ordine politico, basti vedere chi ci va a caccia), alimentano le anatre e creano spazi/luoghi/ambienti adatti per la loro sosta, e lo fanno nelle LORO proprietà, noi andiamo a caccia nel territorio libero e godiamo dello spettacolo che la caccia alle anatre ci offre e, oggi più di qualche anno fa, anche degli sforzi dei vallicoltori.
L'unica differenza e che loro godono parecchio, noi invece godiamo molto molto molto meno.

Questa la mia opinione.

Denis
 
Le previsioni sono ancora incerte, e in laguna specialmente è un'attimo che il tempo giri a brutto........ci si dovrà attrezzare per bene...

Ciao,Marco.


Me raccomando Marco.....assa casa a cappottina.....ahahahahah.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Un grosso IBAL a tutti quelli che potranno fare l'apertura, con sincera invidia da chi è a letto con una lombosciatalgia che gli ha fatto perdere le preaperture e apertura generale.
Masorin

Diego se vieni in laghetto con me.....mi metti giu' la stamperia.....mi posi i vivi......mi rinfreschi un pò la botte e i capanni , beh.....per mezzogiorno ti prometto un massaggio con pomatina speciale .......[13]......

Scherzi a parte,mi dispiace proprio....una volta per una cosa,una volta per un'altra hai sempre qualche rogna.....AUGURIIII !!!!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Esatto.... però ti sei dimenticato di scrivere che l'appostamento confina con la stradina sterrata dove le guardie passano circa 5 volte in una mattinata e da quello che sò sono alquanto affamate di soldini..........ehehehhehehehehhe

Marco....ricordati di SALUTARMELE.....[33].....IHIHIH.
Ciao,Paolo.
 
Oggi dopo più di un mese che non vedevo volare un germano, unici acquatici presenti nella mia zona, ho trovato dopo una bella scarpinata per canali una bella coppia che si è alzata un po lunga, tanto che stavo desistendo da sparargli, poi ho tentato e sono riuscito a staccare il maschio con un tiro al limite bellissimo. Il mio Vinci con una Clever da 38 gr pb 4 hanno fatto il loro dovere. Ibal a tutti per il nuovo anno.
 
no io non arrivo all'ora consentita ma circa mezzora prima e ti assicuro che le anatre son quelle della notte e anche volendo non riuscirei a spararle in acqua per 3 motivi anche se in orario consentito ma ancora con il buio si mettono lontane dal argine dove sono io e dietro si trovano un boshetto e tra me e loro delle erbe che le nascondono ed io essendo piu'alto di loro non ho l'orizzonte chiaro ma nell'acqua cominio a vedere dopo che loro se ne sono andate , ma se dopo essersi levate decidono di fare un giretto ancora al buietto io le richiamo ed in volo riesco a vederle e a portarle a casa a volte , poi solo a questo punto a lanca sgombera sciendo a mettere gli stampi . niente di paragonabile a voi ma a modo mio ci provo visto che a parte qualche volta che ce' mo padre per il resto sono solo e devo fare un ora e mezza di macchina e poi 20 minuti a piedi per raggiungerlo ma anche se non e' sempre festa un alba cosi vale sempre la pena.
p.s. a proposito dello sparare in acqua a fermo personalmente non mi piace farlo perche non mi appaga ma quando per svariati motivi lo faccio controvoglia e forse pensando che ' un gioco da ragazzi lo padello sempre ma anche a distanze 30 35 metri tranne poi accartocciarlo con la seconda o la terza e non sono un padellone in aria anzi.... certo comunque capisco voi che lo fate anche perche' magari li vedreste andare senza nemmeno ......fargli pagare il conto ...... ciao
A mio avviso 30/35 mt e già la distanza massima che la puoi fermare in acqua con cartucce di piombo.....tungsteno qualcosa di più.....solo Fabio ha il culo talmente rotto che ferma i paoti a 70 mt, parliamo di cosmi e tungsteno però !!!!!!se le vuoi fermare a 70 mt come Fabio devi fare un giretto con lui sulla salaria a trans, e forse dopo le fermerai....io mi accontentò fermare a 35.....hahahaha
 
No no, sono masochista, vado al lago anche domani...i tordi non mi scaldano più come una volta anche se oggi a ghemme ne han fatti parecchi.
 
Oggi esperimento risaia...speravo nei tedeschi invece fatte 2 alzavole a sorpresa! Prima sono si sono posate a distanza e rispondevano poi disturbate da una poiana si sono alzate e ci hanno puntato!
Tedeschi ad altezze impossibili non ci hanno degnato di attenzioni!😭
 
maaaaa nn ce' storia e' una guerra persa con te'..........chissa pero' se c'ero io al tuo posto quanti ne facevo!!!!!!!!!!!!hihihihihihihi[17] [9]


HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAU!!!!! TONNO!!!!!

hahahhahahah ma con i se e con i ma non se magna ....hahahahahhah

grande mattia sei un cecchino, mi ricordo del bel tiro che hai fatto su l'anatroccolo a settembre hihihihihihi

ciai buba
 
Ankio qst mattina torno a casa boaro..... temperatura a -3 ma neanke una nuvola.....l' unica cosa da notare e` stata la luna piena ke illuminava tutta la campagna.....spettacolare!!!!!
Ciao
Alberto
 
Uscito ankio nel pomeriggio e fatta una coppia di germani, ho ancora il nervoso xke` si poteva fare mooooolto meglio ma...... amen.
Qua ha iniziato a piovere alle 15.30 e da qua in poi un continuo volo di germani, la maggior parte alti..... cmq dai, mi sono divertito........ aver fatto qualche padalle in meno sarebbe stato meglio ma.......
Ciao
Alberto
 
Avevo deciso di non uscire, poi nell'incertezza, alle 23.30 ho deciso di andare e alle 00.45 ero in laguna, pisolino, giù gli stampi, i vivi, i mojo (che vita!!!).
Chiudo la giornata con 9 moriglioni!
Benedetti magassi!

Denis
 
B sera a tutti amici un consiglio per cortesia,se creo un chiaro che si allaga solo in inverno,naturalmente curato nei minimi particolari può' funzionare,calcolando che quando allaga dove vorrei farlo si riempe di alzavole...

Cosa vorresti di più oltre a riempirsi di alzavole?
Mi sembra che ti sei risposto da solo.
 
Buona partenza per me!! 3 alzavole le ritengo un ottimo bottino.. peccato per i germani che mi sono partiti quando sono entrato in acqua per mollare i vivi e che non ho più rivisto, e per le 2 alzavole che sono rimaste per un bel pezzo fuori tiro!!|
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto