Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io c'è lo ma il gufo è fermo , e il mio funziona di brutto figuriamoci con un gufo che sembra vivo , ma la cosa che mi affascina non sono le ali ma la testa che si muove, e credo che mettendo anche solo il gufo senza la cornacchia funzionerebbe lo stesso.

Che intendi con "funziona di brutto" ??? Mi auguro che sia quello che intendo io........ Puoi dire come lo usi ?? Se a terra, o su un palo...ecc ecc con cornacchie intorno o da solo....
Grazie
 
Da me c'è l'arca di noè in strada, ma dalle webcam pare che la pianura lombarda sia coperta e basta per ora. Buona Fortuna :D
 
ognuno ha il suo metodo e pensiero , io per esempio sono per la tesa grande , minimo 15 stampi e 2 vedette alte ( che poi fanno il 60 % ) capanno sempre super mimetico, e sole sempre alle spalle e un ottimo fishio , un errore che spesso commettiamo è quello di avere la testa fuori dal capanno quando non vediamo animali in giro , grande errore , la cornacchia ti vede benissimo da oltre 200 metri , spesso ho notato che rimanendo fermo e coperto in attesa le vedi planare per venire al gioco da oltre 100 metri e quelle sono le più belle .
una cosa che proverò quest anno sara la cornacchia ali girevoli per dare movimento alla tesa .
e come sempre non fate prigionieri .
Condivido ezietto, soprattutto x le vedette che danno sicurezza alle grigie che arrivano! Quest'anno invece proverò il mio FAIR XLIGHT cal 28 :):):)
 
Ultima modifica:
Prendere uno stampo di gufo o addirittura uno con ali che si muovono, mettendoci sotto una cornacchia appena abbattuta dovrebbe funzionare ma, non ci vorrebbe anche un richiamo dell'animale ferito sotto il gufo, per indurre maggiormente le colleghe ad attaccarlo ?? Oppure è peggio e le fa scappare ??
 
In realtà i due stampi impagliati ad ali aperte li ho presi per posizionarli su una giostra fatta con il motorino di un tergicristallo, l'ho provata un paio di volte insieme agli stampi ma ho ottenuto l'effetto opposto, appena la vedevano scappavano quindi volevo usarli per simulare che stiano planando. Proverò e vediamo spero che funzionino!! Mentre per il gufo ho letto già qualcosa ma secondo voi un paio di stampi vicino li devo mettere?? Grazie
Io il gufo lo uso e lo uso quando vedi che in pastura non vengono, allora cambi tattica e metti quella dell'aggressione cioè una cornacchia morente tra le zampe del gufo e lontano se vuoi due stampi che lo guardano poi ti nascondi e ti mimitizzi di brutto ed inizi a fare il richiamo dell' di aiuto che sono tanti piccoli richiami lento veloci lento e vedrai che roba! Certo non funziona sempre che sia chiaro ma quando funziona è devastante.... Ps mi raccomando se ne bolletti anche solo una non vedrai più un corvo nel raggio di km!
 
Comunque.. canoa o no, calendario o no, domenica mattina sono in giro con l'FT3 appeso al collo a fare un pò di pratica...

:eek: :eek: :eek:
io sono con le cuffie nelle orecchie da un paio d'ore con l'iPhone sintonizzato su you tube con sam neyt voglio imparare a memoria i versi che fa con l'ft3
E domenica lo metto in pratica

- - - Aggiornato - - -

io gia le sto suonando in DO maggiore,nel bosco camuffato come nel video in piu metto il passamontagna mimetico e guanti mimetici,le zoccole ti vedono in faccia,ciao
Ricordati che le balorde conoscono le zone dove passano le giornate, quindi conoscono e capiscono ogni cambiamento che avviene ad esempio la tua sagoma nel bosco x loro è cmq una minaccia . Dicevo tempo fa che riescono a distinguere un contadino con una zappa in spalla da un cacciatore con il fucile in spalla!!!!! Figurati se non ci mimitiziamo bene io mi sono comprato una mimetica fogliata 3D e devo dire che non è male devo solo provarla sul campo adesso!
 
Da voi ragazzi di sti tempi mantengono le stesse pasture x tanto tempo?
Qui....affili a parte...cambiano in continuazione....si spostano da terreni appena arati o lavorati a mediche appena sfalciate.
Il problema è che essendo in piena stagione di aratura cambiano posto ogni 2-3 giorni....
 
Ok anche per il gufo...ma non devi mischiare le due cose: con gioco formato dalla cornacchia ad ali girevoli e stampi simuli una pastura e dunque selvatici tranquilli e non allarmati, mentre con il gufo ( magari con una cornacchia imbalsamata o appena uccisa sotto le zampe) simuli un'attacco di un predatore e loro vengono a difendere
Condivido a pieno...... O ma quante c'è nè! Dove ti giri, ti giri c'è ne son 2 o 3 fantastico sarete mie!!!!!
 
appena tornato da un giro di ricognizione , mi prudono le mani ne ho viste un infinità


DOVE ???????????

Sabato mattina ho trovato un dormitorio....
Appena sono arrivato con la macchina ne saranno partite 100-200... Tutte con gli occhi caccolosi e i segni del cuscino in faccia....
Speriamo che qualcuno non gli rompa le palle la mattina di domenica sennò la sera vanno a dormi a San Pietro piuttosto che tornà li.....
 
io ho preso un palo di 12m da saocaccia lo uso sia x il gufo che x delle cornacchie oppure x la civetta x le allodole, fammi sapere se hai bisogno di qualcosa ciao!
Sao caccia lo conosco ho preso degli stampi da lui, se vuoi per favore mi dici il prezzo del palo telescopico magari me lo regalo... Ma tu usi stampi impagliati o di plastica?? Grazie
 
Che intendi con "funziona di brutto" ??? Mi auguro che sia quello che intendo io........ Puoi dire come lo usi ?? Se a terra, o su un palo...ecc ecc con cornacchie intorno o da solo....
Grazie
allora ci sono due tipi di situazioni una e quella dove metti il gufo a terra con la cornacchia tra le sue zampe , fai il richiamo di grida e metti un tre cornacchie ad una distanza di 60 /70 m da lui che lo guardano, l'altra invece è il gufo su di una pianta ( in cima )sempre con la cornacchia morente tra le zampe. Io x fare la seconda ho preso una griglia la ho saldata ad un palo allungabile poi ci ho legato alla base la cornacchia( come se la volessi grigliare) poi ho messo sopra il gufo e lo ho legato alla griglia con del filo di ferro ed il gioco è fatto , allunghi il palo e tutto ciò che c'è sopra lo fai arrivare in cima al l'albero e ti nascondi in un fosso adiacente o ti fai un capanno bello mimitizzato chiami gridando con il richiamo e vedrai cosa ti arriva sulla testa :):): il primo metodo lo uso al rientro dove le grige passano x andare a dormire, il secondo metodo lo uso in giornate che x il clima o altri fattori loro non credono agli stampi in pastura, quindi tiro fuori l'arma segreta :) spero di esserti stato d'aiuto! A mi raccomando il motto è? NESSUN PRIGIONIERO!
 
Ultima modifica:
Questa mattina veloce sopraluogo in una buona pastura.......vista l'aridità del terreno ho portato a loro qualcosa da mettere sotto al becco [ilre.gif][ilre.gif]........vedremo se il 1° settembre mi ringrazieranno.....[5a][5a]

Ciao,Marco
 
Ciao a tutti...Sto effettuando un ordine su Big Hunter, vorrei acquistare un richiamo a fiato per cornacchie.
Sono indeciso tra quello in legno che riproduce il lamento del corvo e della cornacchia e quello in acrilico che promette un alta fedeltà nel richiamo.
Sono propenso per il primo, perchè credo che il richiamo dell'animale in difficoltà sia più efficace.
La vostra esperienza cosa dice??
Spero possiate aiutarmi...




Io fossi in te aggiungerei 10€ e comprerei l'FT3 non ha paragoni
 
Stamani uscita di tutto punto nel posto dove da un mese e mezzo regolarmente mi cade un pò di pane ogni 2/3 giorni e dove in preapertura tra grige e colombacci in 2 uscite avevamo fatto circa 30 morti.......ebbene stamani sembrava il deserto dei tartari!!!!!!! zero grige zero colombi ne venuti al gioco ne avvistati, ci salva dal cappotto totale solo una gazza che era venuta a far due chiacchere con la cornacchia di vedetta [5a]

la cosa mi stupisce alquanto........vedremo il proseguo

Ciao,Marco.
 
Io di richiamo ho quello di big hunter.Ho deciso che quest'anno lo portero'sempre con me.A fine cacciata,io caccio con i cani;se c'e'qualche grigia in giro,poso i cani,mi nascondo e inizia a schiamazzare imitando una cornacchia in difficolta'.La stagione passata a chiusura ha funzionato alla grande!!!
 
guarda se ti cade anche qualche uovo , può capitare che mentre torni dal gallinaro qualcuno cada , negli eurospin trovi le confezioni da 18 a 2 euro .........


Quello delle uova lo sapevo......magari aspetto che verso la gli ultimi giorni di agosto a variare il menù.....

Grazie mille comunque della dritta sulle uova e specialmente quella sul pane...............azz me ne saranno caduti 3 kg e non è rimata nemmeno un briciola

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto