Paolo sono daccordo con te fino ad un certo punto, certo in Italia abbiamo ottime cartucce ma non sempre costanti tra lotto e lotto. A volte anche in cartucce di note marche si trova dentro delle porcherie da far accapponare la pelle!
Con federal regminton difficilmente rimani deluso ma ripeto anche in Italia SE VOGLIAMO sappiamo dire la nostra! Il problema spesso è proprio il SE VOGLIAMO e se si guarda di più al gadagno o alla qualità!
 
agli anatidi da 15 anni sparo baschieri sia in 12 che in 20 e le ho sempre trovate costanti. Ho sparato anche Remington e Federal, ma tutta sta grossa differenza di resa rapporto la linea valle mytos, non l'ho vista.....inoltre le ultime baby federal le ho pagate 1,70 cad., contro 1 euro delle baby mytos. Vero invece il discorso di molte altre note italiane .... le pm 40 di oggi non son certo quelle di 15 e più anni fà.....le rc 4 oro sono eccellenti sino ad ottobre e costano un'inezia ( sempre confrontandole con le prestigiose stelle e strisce ) Adesso proverò le stoffi .... mi attendo grandi cose .... sempre a riuscire a spararle !!
 
non so che dire....sparate anche stasera con piombo 4 a una coppia di germani lungo il Livenza....spenti in aria.....x me si conferma cartuccia veloce e affidabile...
aprono un tantino ... e poca penetrazione ... cartucce comprate 2 mesi fa ( niente da dire sulle altre jk8 , 42 ,33 36 in acciaio ) ma le 38 io non le prendo più
anche io 2 settimane fa con una botta delle gs34 del 8 ho incenerito 2 germani , erano 20 metri , ma 2 in un colpo
 
agli anatidi da 15 anni sparo baschieri sia in 12 che in 20 e le ho sempre trovate costanti. Ho sparato anche Remington e Federal, ma tutta sta grossa differenza di resa rapporto la linea valle mytos, non l'ho vista.....inoltre le ultime baby federal le ho pagate 1,70 cad., contro 1 euro delle baby mytos. Vero invece il discorso di molte altre note italiane .... le pm 40 di oggi non son certo quelle di 15 e più anni fà.....le rc 4 oro sono eccellenti sino ad ottobre e costano un'inezia ( sempre confrontandole con le prestigiose stelle e strisce ) Adesso proverò le stoffi .... mi attendo grandi cose .... sempre a riuscire a spararle !!
a me le 38 special della stoffi quest'anno mi hanno deluso a 25 metri con una stella e canna da 71 non fermano un colombaccio a fermo
 
Fabio chiamami quando vuoi e fammi sapere quali e quante cartucce vuoi. A Natale te le porto.... Se tu porti il Cosmi 20 e mi fai fare due colpi!

grazie ancora Paolo, a Natale se puoi portarmi 4 pacchi pb 5 delle special 38 ed 1 pb 4 delle baby. Non so se scenderò col 20, perchè lo dovrei portare da Cosmi per adattare la canna nuova che mi sta " forgiando ".... se non il 20 porterò il 12, potrei fartelo provare se vuoi, ma prima fai un pò d'allenamento per rafforzare i bicipidi [24].
Un ultima cortesia se in mp puoi lasciarmi il tuo numero del cellurare, ho cambiato scheda recentemente e perso la rubrica con il tuo rif.
Un abbraccio a te e la combriccola " nordista "
 
RC 40 (bossolo grigio per intenderci) pb 4....o winchester super speed sempre in pb 4...
 
a me le 38 special della stoffi quest'anno mi hanno deluso a 25 metri con una stella e canna da 71 non fermano un colombaccio a fermo


Io con le stesse cartucce piombo 4 , canna da 71 2 stelle, spengo i germani e le alzavole che è un piacere........cartuccia molto veloce e costante.....

Ciao,Marco.
 
ho comperato una scatola su consiglio di un amico e mi trovo malissimo
2 canna sul fagiano, grandissima spiumata, il fagiano casca come un sasso ma immancabilmente quando arrivo li trovo solo piume e inizia la cerca del cane ...
eppure molti ne pRlano bene
boh
se è cascato male male non è andata considerando che hai sparato come seconda botta sicuramente a 40 mt
 
le pm 40 sono ottime cartucce buone anche le mb winter della b&p da usare quando c'è freddo intenso, poi le ghepard della danesi pb 5 sono ottime cartucce ad alta velocità ho fatto dei tiri incredibili con questa cartuccia... poi sono buone anche le winchester super speed
 
La penso esattamente come te. Una cartuccia da 36-38 g. caricata come si deve, sparata in una buona canna, è più che sufficiente e spesso la scelta ottimale per far carniere. Ricordiamoci poi che ciò che conta in primis in un tiro difficile come quello agli acquatici è il "manico"!

Il ''manico'' conta nel tiro a qualsiasi selvatico!!!!
 
a me le 38 special della stoffi quest'anno mi hanno deluso a 25 metri con una stella e canna da 71 non fermano un colombaccio a fermo

....controllato che la canna non fosse storta o tappatata ????....ovviamente scherzo !
Guarda......se fossi stato li con te , forse ci avrei creduto....forse .
Una domanda.....quante ne hai sparate?hai avuto conferma con piu' colpi sparati di ciò che asserisci ? sei sicuro che magari non sia un semplice errore di puntamento??...sai 1 colombaccio,magari nel fitto di un albero e per giunta con 1 stella a 25 mt.....può capitare di scarseggiare......
Io a palmipedi posso solo dirti che non perdona,anzi a volte mi "aiuta" nel vero senso della parola.
Ciao,Paolo.
 
grazie ancora Paolo, a Natale se puoi portarmi 4 pacchi pb 5 delle special 38 ed 1 pb 4 delle baby. Non so se scenderò col 20, perchè lo dovrei portare da Cosmi per adattare la canna nuova che mi sta " forgiando ".... se non il 20 porterò il 12, potrei fartelo provare se vuoi, ma prima fai un pò d'allenamento per rafforzare i bicipidi [24].
Un ultima cortesia se in mp puoi lasciarmi il tuo numero del cellurare, ho cambiato scheda recentemente e perso la rubrica con il tuo rif.
Un abbraccio a te e la combriccola " nordista "
Sarà fatto! Comunque 12 o 20 cambia poco, tirare due colpi con Sua Maestà il Cosmi è sempre una goduria esagerata!
 
agli anatidi da 15 anni sparo baschieri sia in 12 che in 20 e le ho sempre trovate costanti. Ho sparato anche Remington e Federal, ma tutta sta grossa differenza di resa rapporto la linea valle mytos, non l'ho vista.....inoltre le ultime baby federal le ho pagate 1,70 cad., contro 1 euro delle baby mytos. Vero invece il discorso di molte altre note italiane .... le pm 40 di oggi non son certo quelle di 15 e più anni fà.....le rc 4 oro sono eccellenti sino ad ottobre e costano un'inezia ( sempre confrontandole con le prestigiose stelle e strisce ) Adesso proverò le stoffi .... mi attendo grandi cose .... sempre a riuscire a spararle !!

A riguardo delle PM40 posso dirti che negli anni 85/95 le sparavo con soddisfazione e risultati positivi poi non so perchè ho incominciato dall'oggi al domani a ferire le bestie ed a raccoglierle ogni volta in un lago di sangue.
Al contrario i tuoi colleghi di sguazzo ne son entusiasti.....
Ciao,Paolo
 
Le regminton magnum 53gr le ho pagate 28€ la scatola da 25 l' anno scorso e se non sbaglio 25€ costavano le semimagnum quindi più o meno uguale alle Mytos/Nobel collezione speciale ecc. Delle Pegoraro ho sempre sentito parlare bene ma mai provate, da noi si trovano raramente e le 38gr ricordo di averle viste o a 20 o a 25€ la scatola.
Ora comunque come già detto ricaricando compro pochissimo e solo per provare cartucce diverse. La buona e vecchia Dn a ciambelline con 37gr non la batte nessuno!
 
....controllato che la canna non fosse piegata ????....scherzo !
Guarda,se fossi stato li con te , forse ci avrei creduto....forse .
Ciao,Paolo.

guarda ci sono rimasto di mer... anche io non mi era mai successo ... e per 2 volte ... arriva il primo dico a mio fratello spara tu mira ... spara bum via , io gli ho detto non lo avrai messo ben mira , lo hai sbagliato di sicuro
tempo 2 minuti ... ne arriva subito un altro ... ok adesso li tiro io bum 4 piume e via
sono rimasto con la bocca aperta

cambio cartucce mettiamo una jk8 sempre del 4 dopo una mezzoretta ne arrivano altri due ... 1 2 3 bum bum giu tutti e 2 inceneriti

adesso non so più che dire ...
 
Paolo sono daccordo con te fino ad un certo punto, certo in Italia abbiamo ottime cartucce ma non sempre costanti tra lotto e lotto. A volte anche in cartucce di note marche si trova dentro delle porcherie da far accapponare la pelle!
Con federal regminton difficilmente rimani deluso ma ripeto anche in Italia SE VOGLIAMO sappiamo dire la nostra! Il problema spesso è proprio il SE VOGLIAMO e se si guarda di più al gadagno o alla qualità!

Posso solo dirti che in tanti anni di caccia ho cambiato MOLTI caricatori (locali e non) ed ho sparato anche molte cartucce originali.
Non è corretto far nomi ( e non li farò) ne di caricatori ne di marche originali che mi hanno deluso....... una volta trovi un bossolo di una marca e un'altra volta non è piu' lo stesso........un'altra volta cambia il piombo o la borra........
....... se ti dico che Stoffi preferisce perdere le vendite pur di NON caricare cartucce come le carica da una vita ( da sempre ....sempre UGUALE.....sempre la stessa, magari perchè per mille motivi non ha a disposizione un componente ) forse ti ho detto tutto !
Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto