Andrea per le date dell'incontro avvisami per tempo perche' oltre a liberarmi devo avvisare anche il rappresentante del Club del Colombaccio e se sara' impossibilitato a partecipare gli chiedero' la delega ciao
 
ci sarebbe anche polverdosiecartucce
pap

Già inviato a polveri dosi e cartucce..

- - - Aggiornato - - -

Ricapitolando abbiamo inviato la lettera a ;

1. beretti.it;
2. polveri dosi e cartucce.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.com
5° cacciaestetter.com
6° Il Braccoitaliano.net
7° cacciaconlarco.it
8° ilcolombaccio.it
Appena inviater ad altri siti aggiornaimo la lista

Per ora la lista a cui abbiamo inviato la lettere è questa..

X Valentino il testo della lettera lo trovi in questo 3D..
 
l iniziativa e' piu' che lodevole ma a mio avviso se ne sbatteranno altamente le balle.spero di sbagliarmi.comunque bravi

È vero, è una possibilità, però .......
...però potremmo dire che ci abbiamo provato, ci siamo messi finalmente in gioco,
...però le associazioni cominceranno a prendere atto del vento del cambiamento senza possibilità di scusanti,
...però molto dipenderà da noi è dalla forza delle nostre motivazioni, se ci crediamo davvero i risultati da qui ad agosto c'è li creiamo noi,
sono molti i però, ma anche noi siamo tanti.
 
Ciao Ale

Sono tornato ieri sera dall'ospedale dove hanno operato mio figlio e tutto e' rimasto alla settimana scorsa.... so' che ci sta' lavorando il Tizio, ma non mi ha voluto disturbare in virtu' del fatto che ti ho citato.... dovrei sentirlo in questi giorni appena so' qualcosa di concreto posto il tutto

Sinceramente per qualche giorno non ho avuto ne' voglia ne' me ne poteva frega de meno di tutto...

Evviva la sincerita' .....

Ma figuarati Marco, prima viene la famiglia!!! Posso immaginare la preoccupazione di un padre per il figlio che viene operato, spero sia andato tutto per il meglio e gli faccio tanti auguri per una pronta guarigione!
 
Infatti! speriamo che gli utenti del forum e altro lascino le tessere, o mandare email di brutto ringraziandoli della collaborazione!!!!!!
Dal canto mio, mi sa che quest'anno cambio di nuovo a.v. Alla proposta che avete fatto almeno un cenno di risposta da parte di TUTTE credo sarebbe stato DOVEROSO! Vabbè, terrò in mente...
 
Perchè dare i soldi alle Associazioni serve? Federcaccia a Savona ha nel direttivo gente che se fossero animaliste darebbero meno danni alla caccia in liguria.

Generale non sono stati eletti x grazia divina...quei rappresentanti sono stati eletti dai tuoi colleghi. Quando dico che noi migratoristi siamo capaci solo a lamentarci, mentre altre categorie fanno i fatti, questa ne è la dimostrazione.
 
Sarebbe interessante sapere il nome dell'associazione...

Mi dispiace ma non faccio nomi di associazioni.

Comunque se riusciamo a stilare una lettera fatta bene poi si può iniziare ad inviarla alle varie associazioni (caccia e pesca), ma bisogna mandarla direttamente a chi gestisce l'associazione non alle varie filiali, poi lo stesso lo si può fare con le fabbriche d'armi, armieri e negozi di pesca.

Che ne dite?
 
Andrea scusami ma ho letto tutte le 10 pagine solo adesso.
Sono assolutamente d'accordo con l'iniziativa, che estenderei anche gruppi di facebook.
Purtroppo non mi aspetto niente di buono dalle associazioni, ma questo DEVE essere il primo passo.
Forza avanti tutta...... il mio appoggio e' totale e incondizionato
 
[h=2]La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa[/h]
venerdì 7 febbraio 2014
cct_135px.jpg
La neonata Confederazione Cacciatori Toscani (CCT), frutto dell’intesa tra Federcaccia, Arcicaccia, Annu si presenterà alla stampa sabato 8 febbraio. L'Associazione, che raccoglie la grande maggioranza dei cacciatori toscani, illustrerà il proprio progetto per la caccia toscana, portando il supporto di importanti istituzioni.

Saranno disponibili infatti tra le altre, le dichiarazioni di: Enrico Rossi Governatore della Toscana, Giampiero Sammuri presidente di Federparchi - Europarc Italia, Gianni Salvadori, assessore Agricoltura e Caccia della Regione Toscana, Renzo Ulivieri, Presidente Associazione Italiana Allenatori e membro Assemblea CCT, Zeffiro Ciuffoletti, Ordinario di Storia Editorialista de La Nazione e membro Assemblea CCT, Stefano Ricci stilista e membro Assemblea CCT, Nicola Nista - Assessore Ambiente Provincia Livorno e membro Assemblea CCT.

In questi giorni il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri, ha già salutato con soddisfazione la firma in calce all’atto costitutivo e al documento che definisce le regole della nuova confederazione dei cacciatori toscani. “Nel rapporto con interlocutori diversi e distanti (come può esserlo Federparchi per i cacciatori)- ha dichiarato - le divisioni del mondo venatorio hanno sempre rappresentato un problema, una difficoltà, nelle occasioni di confronto, nei tentativi di mediare e fare sintesi. Il fatto che adesso proprio le due associazioni più rappresentative sul territorio toscano abbiano intrapreso questa iniziativa lo trovo molto positivo. E’ auspicabile, quindi, che sull’esempio toscano, si rompano gli indugi e si arrivi rapidamente all’apertura di un processo costituente anche a livello nazionale. Così facendo, pur nella diversità degli interessi rappresentati, ne potrà sicuramente guadagnarne il confronto tra associazioni”.

Un grazie a chi si è impegnato a chi si impegna a chi si impegnerà, è un buon auspicio e un segnale che mancava. Assicurazione unica e superamento degli ATC è una prima possibilità e con l'entusiasmo che si affronta non solo la vita ma le buone cause e questa lo è, ricordo con piacere che la 968 una buona legge partì dal modello toscano, è un buon inizio che può costare anche degli errori, ma con l'entusiasmo le energie sono inesauribili, il peggior sbaglio che si passa fare è quello dell'indifferenza, tanti auguri al CCT.
 
l iniziativa e' piu' che lodevole ma a mio avviso se ne sbatteranno altamente le balle.spero di sbagliarmi.comunque bravi
Ah beh è sicuro che se ne fregheranno alla grande, esattamente come, chi più chi meno, hanno fatto finora.
In ogni caso è bene che sappiano che la maggior parte di noi si è rotta le p@lle del loro immobilismo e che la possibilità di un passaggio in massa alle assicurazioni private non è un'eventualità poi così remota...
Chissà che davanti all'eventualità di perdere iscritti e soldini non si diano una mossa...
 
Sono d'accordo sull'iniziativa e sulla tessera privata(anzi so anni che lo prodico),e per quest'ultima anche con il svi campano vogliamo attuare questo per far capire alle aa.vv tradizionali che si devono unire,difendere finalmente la categoria e fare pulizia di rappresentati incompetenti,venduti e politicizzati......quando perfezzionate la legge la posto sul i gruppi fb e su quello del sindacato campano per vedere cosa ne pensano.
 
Ragazzi un amministratore del Club del Colmbaccio mi ha detto che ha sottoposto la nostra iniziativa ai propri vertici e mi rispondera' a breve ,alcuni utenti hanno mostrato interesse per la nostra lettera e sono con noi non ci fermiamo saluti
 
Ha risposto FEDERCACCIA... ecco la risposta che mi è arrivato questa mattina

Egregi signori,
in risposta al vostro sollecito ad esprimere una eventuale disponibilità per un confronto unitario fra le AAVV e i cacciatori che hanno fatto aggregazione attraverso i portali e i siti internet da voi rappresentati, vi confermiamo che, così come il Presidente Marco Castellani di ANUUMigratoristi, anche Federazione Italiana della Caccia attraverso il suo Presidente nazionale è, come sempre, a disposizione per qualsiasi confronto utile, civile e costruttivo.
Restando quindi in attesa di altri contatti, vi saluto cordialmente.
Gian Luca Dall’Olio
Presidente Nazionale FIDC

 
Attendo una risposta da Castellani e Dall'Olio.. Sono sicuro che risponderanno.. Diamo loro il tempo necessario per organizzare l'incontro.. Sabato li contattero' nuovamente
 
Sono stato uno dei primi che ero pieno.di entusiasmo. ..e ora sono uno di quelli che hanno perso qualsiasi speranza...lo dico perche lo vedo a livello locale quanto tengono alla.poltrona certi personaggi...figuriamoci a livello nazionale. E poi dai, onestamente, in un anno stanno ancora cercando cosa???
 
Io vorrei dire la mia...premettendo che condivido quello che.stai/state facendo e soprattutto condivido il modo di pensarla, ossia il cambiamento e miglioramento.che ci deve essere adesso e assolutamente nel mondo della caccia. Premetto inoltre che.sono socio anuu e partecipo piu o meno a quello che succede in senso associativo...sono abbastanza "innamorato" della mia associaziobe.dopo esserci passato da fidc........quello che vorrei dire ora è che se fossi il presidente o un dirigente dell anuu (intesa come unica ass che ha risposto e che comunque si è messa in gioco) rimarrei molto deluso dal fatto che il fatto di aver risposto, l'averci messo la faccia dalla mail che sta per partire sembra che non sia.servito a niente..sembra che sia considerata nello stesso modo di chi, come in questo caso, non ha assolutameente risposto! Tutto qui..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto