DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
ciao ragazzi è solo a 3 volta che ci vado... avevo una media di 4 o 5 piatelli ( facevamo 3 o 4 serie ) e non c'era verso di colpirli...

l'ultima volta invece ho incominciato a sparare di " stoccata " ad occhi aperti, girando le canne verso il piattello, e sono riuscito a colpirne 15 su 25... quindi immagino che si spari senza prendere la mira... prima facevo cosi... ora tra percorso caccia e fossa olimpica diciamo che qualcosa prendo.. ho un beretta a 300 67 di canna 3 stelle
 
Re: Sparare al tiro a volo

Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al tav, ma ho un problema, io ho l occhio dominante sx, ma sparo col destro, volevo sapere se posso praticare questa disciplina
 
Re: Sparare al tiro a volo

Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al tav, ma ho un problema, io ho l occhio dominante sx, ma sparo col destro, volevo sapere se posso praticare questa disciplina

Perché no?!
Puoi continuare a farlo tranquillamente. Se poi ti risulta difficile "cambiare mano", puoi sempre provare a coprire l'occhio dominante in due modi: o usi un pezzo di nastro nero sulla lente dell'occhio dominante (nel tuo caso il mancino), oppure, quando punti, ricordati di alzare il pollice della mano sx che impedirà all'occhio sx di mirare. ;)
 
Re: Sparare al tiro a volo

Il tiro a volo a delle insidie che il non frequentatore o chi si avvicina per le prime volte non considera.
Tra queste l'abitudine e la padronanza di agganciare il piattello che sembra imprendibile le prime volte,poi con qualche serietta ci si riesce a destreggiare molto meglio.
Se vuoi un consiglio per migliorarti evita di contare gli "0",che influiscono emotivamente,e pensa a migliorare la tecnica,poi i risultati arriveranno.
 
Re: Sparare al tiro a volo

Per la fossa olimpica, hai un arma non proprio adatta, io sarei abbastanza soddisfatto di rompere 15 piattelli. Anche per il percorso di caccia le canne mi sembrano troppo corte, ma se lo schema prevede piattelli con distanze di lancio medio-corte la tua arma potrebbe avere la sua efficacia. In qualsiasi specialità di tiro, compreso quello con la carabina i risultati si possono raggiungere anche nel modo sbagliato. I calcoli vengono fatti in modo automatico, per questo ti sembra di rompere i piattelli senza mirare. La mia opinione per quelli che si avvicinano la prima volta a queste discipline è prendere qualche lezione, sia di teoria che di pratica. Un piattello ritenuto difficile diventa facile con un leggero cambio di posizione. Se dovessi tirare a fossa e al percorso preferirei affrontare prima la fossa e dopo il percorso, è solo un'opinione. P.S. Ancora una cosa, se vuoi seguire i consigli, o segui quelli dell'istruttore o quelli di un tiratore esperto, ma devi seguire sempre i consigli di una persona, altrimenti non ne vieni fuori.
 
Re: Sparare al tiro a volo

E' sicuramente cambiato qualcosa, in confronto a prima. Se fosse come prima vorrebbe dire che mi sono ringraziato da solo. Se invece i "mi piace e i ringraziamenti" invece che sotto si leggono sopra allora vuol dire che è giusto e bisogna fare solo l'abitudine.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto