Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resoconto del week end: ieri il socio a 1000m fatti 2 ce 7ts 2me, viste dei bei voli di ce e ts che se erano in 2 armati potevano essere almeno 1 decina in +, noi invece di andare a 1200m trascinati da un amico abbiamo fatto un altro giro nella super valle per le cesene(dove ovviamente anche ieri hanno fatto numeri da capogiro) alla ricerca di un posticino per un capanno, posticino che abbiamo probabilmente trovato e a breve inizieremo a informarci per la costruzione del casottello. Oggi il socio a 1000m 2ts noi a 1200m 5ts 1 ce 3 bolettate paurose sui ts, visti un bel pò di ts fermicci che non credevano per niente e giravano larghissimi. La cosa che più lascia demoralizzati è che la famosa zona super le viske dista a 4-5 km in linea d'aria dai nostri 2 capanni di montagna e da noi non si vede mai niente...........se le cesene non arrivano al casotto e il casotto che va dalle viscarde;)!!!!!
 
Infatti ogni posto ha i suoi pregi e i suoi difetti,quando remo dice che posti ottimi hanno fatto poco nella sua zona credo che intenda dire qualcosa come doppia quota (o meglio quota per due persone) nei giorni buoni...che paragonato alle mie zone sono comunque un enormità.
Detto questo, non essendo mai andato a caccia per il "numerone" ma bensi sempre e solo per passione, ognuno è giusto che si diverta come meglio crede,cosa che sono convinto alla fine facciamo tutto ovviamente con i mezzi e le zone di caccia che abbiamo a disposizione.
Alla fine è la passione che conta e non il carniere.
Parlo in modo del tutto generico, ma voglio dire che sono certo che chi và a caccia solo per il numero, alla fine non sarà mai contento e vivrà sempre male...perchè quello che fà più di te lo trovi sempre.

Ciao e ibal a tutti

i posti buoni da me sono tanti poi a seconda del vento ,chi fa numeri da capogiro e chi sta nella norma(QUOTA SINGOLA) chi addirittura sotto la media posti che anni fa non facevano in tempo a caricare e magari posti che non valevano nulla lasciati da chi ci andava adesso sono diventati dei capanni super . a me del numero non importa però nei giorni di furia voglio vedere chi smette appena raggiunta la quota quante volte tordi in cielo che curano e in picchiata ti si buttano sul secco bam spari e tutte le volte vorrei che rifacesse la stessa curata che mi ha fatto emozionare oppure stare a mattinate a fare 1/2 tiri ma sentire i tuoi richiami che vanno come treni non ha paragone ....
poi ognuno la pensi e faccia come vuole
 
Spero tu sia stato a Bologna...

no, ero a kansas city...........

- - - Aggiornato - - -

Auguro a tutti i capannisti del forum un grande ibal; per quanto mi riguarda anche quest'anno dovrò rinunciare(il medico mi ha consigliato di aspettare),i miei uccelli sono pronti e li porterò lo stesso al capanno: a proposito volevo chiedere se posso andare al capanno senza fucile o incorro in qualche scemo di turno? grazie di cuore a tutti voi.

vai carlo, dicerto che puoi..........
 
Io comincio forse domenica. Le medie da noi sono quelle 3/4/5 tiri, salvo eccezioni comunque beati voi, da noi tutto settembre si va solo mercoledì sabato e domenica

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
dall' adriatico ancora poca roba . Ancora presto per noi e carnieri scarsi . nelle nostre montagne qualcosa di più ma aspettiamo . Richiami ok
 
Qua in alta valsabbia pochi tordi.. Fringuelli in aumento... Ovviamente in basso verso il lago mi dicono che stanno sparando un po d piu [emoji19]
 
Carpe e trote
E scusa......carpe e trote si pescano in lago.......e al 99% sara uno di quelli a pagamento.......quindi non sarà il primo anno che ci sono pescatori......

Quindi se il problema persiste......ti conviene
1 seccare il lago...
2 cambiare posto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Io sono salito, partito non pioveva ho appeso i richiami sono entrato nel capanno ho acceso la stufa ed è iniziato un diluvio che mi ha accompagnato sino poco fa .....ieri era leggera la pioggerella oggi molto forte cmq k8.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stessa sorte Prete pero 'son venuto via con 3sax che c.lo.Domani freddo per chi può e'buona..........
 
Remo mai successo sono in lutto....ogni tanto padello ma mai come ieriiiiii che veleno!!!!
Non ti preoccupare è solo l'emozione che ci frega....... mercoledì quando alle 7:15 ci arrivò il primo branco di cesene che occuparono tutti i secchi con una coppiola che ne doveva cascare almeno 3 se non 4, chi sbaglia fucile, chi sbaglia grilletto, chi batte la canna nel capanno.... ne cascó solo una e ferita...[emoji1] [emoji1] e ci tremano le gambeeeeee.
Poi però quelle che vennero dopo andò tutto bene......

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Mattinata caratterizzato da forte vento da esso un po' troppo forte dire il vero questo ha sicuramente caratterizzato il risultato finale anche se comunque 4 Cesena le ho prese lo stesso peccato per quelle che il vento mi ha strappato via dalle piante un paio di volte e per quel gruppo di tre che si sono presentate sul secco proprio mentre stavo staccando comunque contento dai i capanni in pastura o comunque riparati dal vento hanno fatto sicuramente qualcosa di più

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Riferiscono anche a me di forte vento s San fermo... kmq i grupponi di ieri sembrano spariti e in pianura hanno fatto meglio!!
Da me 1 ce e 4 sdurdi... ma potevano essere alcuni di più peccato perché c'era un gruppo di 10 dietro il capanno e il socio non L avevavisto quando é uscito a recuperare la Cesena!!! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non faccio la tua caccia faccio vagante a beccacce ma se dici che non c è un sassello non hai guardato bene
Sono di pratolino


Noi il pomeriggio di martedi non abbiamo visto niente ma il socio e andato il mercoledi a provare ed effettivamente i sax cerano ma difficili come negl ialtri posti con l e gabbie poco non danno retta e si buttano piu in lui tira solo a fermo a visto anche qualche cesena ma e lo stesso molto probabilmente al volo qualche tiro di piu si fa lui tornato con 4 sax per l esattezza eravamo a confine con la riserva di bivigliano una volta posto buono per i sax





stamani capanno in appennino scappottato con 1 merlo e una cesena e stop visto piu nulla il k8 si sta avvicinando asiena uno dei soci 3 tiri e uno zona monticiano 5 ache li qualche sax ce ma non li avvicini ce non le hanno viste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto