Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi collego al tuo post viscardino per portare la mia esperienza riguardo i posti buoni da cesene e le distanze...il mio posto si difende discretamente e oggi ho fatto 5 cesene che in due sarebbero state forse 8. a 600 metri da me ne han fatte 23 in due con 9 doppi....5 km sono tanti...600 metri pochi pochi.ciao

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Anche te sempre solo Carlo?! Ne so qualcosa... ci sono mattine dove si potrebbe far bello e invece da soli si fa quel che si può, specialmente con sasselli e cesene che spesso arrivano minimo in coppia se non in gruppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' proprio un calvario,alzarsi tutte le mattine speranziosi e tornasene a casa con le pive del sacco
dopo un buon fine settembre,per alcuni addirittura sopra la media ,ecco 3 gg di ottobre che forse per la prima volta in tanti anni di onorate licenze mi hanno lasciato l'amaro in bocca
2 bottacci sabato,acqua domenica e 2 bottacci ed 1 merlo oggi,e poi i benpensanti del wwf e della lac per calcolare quanto distruggiamo calcolano 55x30 per il numero di cacciatori
Spero ardentemente che la sfuriata di martedì e mercoledì terminata giovedi' non sia stata la furia vera e propria,soprattutto martedì ne sono passati un fiume per tutto il giorno
Ricordando discorsi di capannisti che ora ci guardano al di sopra del passo,dicevano sempre che quando iniziavi a vedere nel mazzo tordi con zampette lunghe e quasi gialle eravamo alla fine del passo,ho notato che mercoledì erano quasi tutti cosi .
Speriamo in bene

Animo animooooo che entro domenica si spara tutti...nordisti e centristi...[eusa_dance.gif]
 
.prevedere non significa cacciare ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Come quelli che mettono il sole con la nuvola e il lampo....[17][17]
 
Mi auguro ti sbagli o che sei stato tagliato fuori dai sasselli come io e tanti altri lo siamo stati coi bottacci; del resto da quello che so, in molti hanno già fatto più di 7 sasselli ;)

Per essere anno di sasselli in molti dovrebbero aver gia fatto 70 ts, non piu di 7. Mai porre limiti alla migrazione ,speriamo in un posticipo di 10 giorni...
 
Ieri l'idea era quella di sfidare anche il maltempo ma stamani al suono della sveglia, L'acqua che scorreva sul tetto mi ha indotto al buon senso e così non me la sono sentita di rischiare i richiami X qualche colpo.
Adesso anche vento forte...aspettiamo tempi migliori senza sfidare la sorte.
 
Ho appena visto un video di caccia e dintorni sasselli e cesene nelle colline del pavese che spettacolo, girato 13 11 , sembra un altro mondo io stamattina 1 merlo le cesene le ho viste in video ciao
 
Io lavoro Maurizio, stamattina pioveva molto forte, io potendo sarei andato cmq, molti hanno rinunciato, non ho sentito nessuno dei soliti che mi informano.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Beh se non ho capito male, proprio storta non vi è andata. Ora non so la quota da voi e come siete abituati ma per i ns standard fare in due, entrambi quota da noi si chiama furia.
Presumo che cacci sulla costa, quindi in maniera benevola ti invidio un pochino 😀😀😀

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Nella costa i giorni di furia i numeri sono differenti poi nei giorni dal 15 al 25 ottobre questi numeri sono normali in capanni buoni

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Finalmente stamattina con 2 me é arrivato il primo sassello della stagione... CONTENTISSIMO. unica magra consolazione... visto anche oggi bei gruppi di fringuelli e frosoni ... questa settimana km al solito si lavora... essere al 23 ottobre e aver visto così pochi merli fa davvero pensare male.. dopo un buon movimento settimana scorsa da noi sono spariti! Che siano già spariti pure quelli??? Sembra L anno in cui anche le certezze (tb e me) tradiscono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Resoconto we: Sabato pochissima roba cacciabile, diversi fringuelli, direi molti per la mia zona, finito con 4 merli e 2 bottacci. Ieri, inaspettatamente meglio, con 5 bottacci 2 merli e 3 sasselli.
 
Appeso giusto quattro richiami..fatto 1me..se ne riparla mercoledì... sperando di vedere qualche Sassello perché se no anche Quest anno è da domenticare

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
....mattinata fredda,prima brinata dell'anno.... assenza di vento e nuvole che avanzano minacciose....passo fermo ( ma è mai cominciato???)....nonostante tutto inaspettatamente faccio 7 tiri su isolati e girovaghi...3 tb 1 m e i primi 3 ts....
 
Io il merlo lo porto sempre per ora..poi vedremo..io fino a che posso non li mollo..ah ah oggi 3ce2ts..troppa gente in giro..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
ma guarda del carniere totale interessa poco.chiarobche se fai 10doppi significa che si sono posate 10volte.a me 4 volte quindi meno della meta delle possibilita....

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Ritornato oggi al capanno dopo i vari temporali....trovato un po di uccelli fermi....passo inesistente 4m 3t hanno allietato la mia mattinata.Uccelli oggi da 7 1/2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto