Oggi consueta visita dal mio amico Mattia in Baiona. Doveva esserci nebbia ed invece non c'era neppure foschia.... Cmq posizionati i vivi una folaga comincia a girarci in torno ma ancora era buio, alla fine la vediamo ma era ad almeno 80m per cui nulla. Dopo 5-10 minuti decide di alzarsi in volo, ci gira intorno per poi passarci dietro a una cinquantina- sessanta di metri, proviamo con 2 colpi a testa e miracolosamente cade ferita ma morente. Non facciamo in tempo a tornare dal recupero che mentre stavo cercando la cartuccia giusta in cartucciera Mattia vede 3 alzavole che volevano posarsi alla mia sinistra, partano in colonna, spariamo (in abbondante ritardo ad una), la tocchiamo ma se ne va malconcia.
Passa un' altra mezz'oretta (con io disperato per l' occasione persa) che un' alzavola ci punta dritta da davanti e che fortunatamente stoppo di terza.
Da qui praticamente più nulla se non sul tardi una pavoncella che Mattia mi richiama tra gli stampi. Sparo io, la padello di prima, faccio per tirare la seconda visto che si era messa perfetta e la cartuccia mi fa cilecca!!!! Maledetti inneschi!!!! Ne avevo preso un lotto di mille, gli ho praticamente finiti e tutti sono andati perfetti e proprio oggi dovevo trovare quello fasullo!!!
Ringrazio di nuovo Mattia per quest' altra bellissima giornata in valle.
 
Stamattina ultima alba in attesa delle meravigliose anatre (anche perche' in Umbria oggi si chiude per germani ed alzavole e da noi le altre anatre sono una rarita'!)...in quello che ormai e' diventato il mio chiaro, ossia un bel laghetto in cui stranamente non va mai nessuno, c'erano 8 bei germani, ma purtroppo sono riuscito a sparare solo ad uno che si e' voluto suicidare!! Poi ho fatto una coppiola su due folaghe che volevano buttarsi nel laghetto...e' la prima volta che sparo alle folaghe in volo (ossia a piu' di 1/2 metro dall'acqua)...tornato a casa soddisfatto della cacciata e piu' in generale di tutta la stagione che per me e' terminata!! In bocca al lupo a chi domani fa chiusura!!! Ora pulisco il mio fucile e aspetto che la nuova stagione mi faccia vivere delle nuove emozioni...in fondo mancano solo 7 mesi!!!!
 
guarda che qualcosa arrivera' lo penso anch'io....anche l'anno scorso ci sono state giornate buone a dicembre o gennaio come gli anni passati del resto....ma resta il fatto che non ci sono state ad ottobre e novembre e non recupereremo proprio niente....fidati!!

Spero che tu abbia ragione ��
 
io sparo solo napal e mine anti carro cosi non me inpazzisco co marche e tipi di pionbo[dwarf.gif] auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao

Col napalm ti togli anche il fastidio di spennarli. Vengono giù già belli e puliti. Auguroni anche a te e a tutti i paperari del forum.
 
Si, l'alzavola ferita è stata miracolosamente ritrovata dal cane in mezzo ai cannetti e, uscita allo scoperto quando si avvicinava il cane andava sott'acqua e riemergeva in un'altro punto poco dopo, ho fatto per spararla ma il fucile ha cileccato a quel punto è riandata sott'acqua e non è più riemersa :???:
Il germano è caduto dietro un cannetto, si è sentito bene il tonfo nell'acqua. Il cane era lontano quando l'hanno portato ha cercato e ricercato ma niente da fare...sparita nel nulla.

Beh....almeno c'hai provato !!!! Detesto perdere le bestie.....(tanto quanto chi spara e sa di non poterle poi recuperare)
Ciao,Paolo.
 
Sapete che vi dico?....anche oggi mi sono ammaccato la spalla dx......ho di nuovo la gola in fiamme....mi sembra che la febbre sia tornata .....sono letteralmente distrutto ma...........MI SONO DIVERTITO ALLA GRANDISSIMA....[36].....e non mi resta che ringraziare infinitamente l'amico che mi ha fatto trascorrere queste due indimenticabili giornate di caccia in un ambiente unico in tutti i sensi...[allah.gif].
E per far continuare sia pure in modo mooooolto piu' blando, questo incantesimo,domattina vado in sguass....costi quel che costi!
N.B. ci "vediamo" in S.P.
Un saluto,Paolo
 
Paolo....io invece devo fare mea culpa in quanto uno dei tanti che ti aveva promesso almeno un'alba in laguna ( e anche a rudy) sono stato io.......ma purtroppo per una cosa o per un'altra anche quest'anno non sono mai riuscito a farti quel fatidico squillo sul cell e di questo me ne scuso pubblicamente, ma, e con questo non voglio trovare scusanti,quest'anno ne sono successe di tutti i colori ( in primis le condizioni di salute di mio papà che da inizio ottobre a ora ha subito ben 5 ricoveri ospedalieri........) , lasciandomi pochissimo tempo per uscire...... proprio ieri sera verificando sul tesserino,ho contato le uscite fatte in laguna .......e sono solamente 6 !!!!!!!.................questo penso che ti faccia capire/comprendere che a volte per quanto ci si sforzi a certe situazioni è difficile sottrarsi......

Spero vivamente che la prossima stagione mi permetta di uscire più spesso e, sempre se ne avrai piacere, sarà per mè cosa gradita portati con me........

Un abbraccio,Marco.
Ma stai scherzando Marco? Guarda che non hai proprio nulla di cui scusarti, ci mancherebbe altro! Forse mi sono espresso frettolosamente o forse sarà perché la stessa frase detta parlando di persona o letta su un forum può essere interpretata diversamente, quindi ne approfitto per sottolineare che il mio post non voleva essere assolutamente l'espressione di rancore nei confronti di nessuno, né degli amici del forum, né di quelli extra-forum che non ci leggono. Ripeto, non è certo per la caccia che metto in discussione l'amicizia con una persona, mi ci vuole ben altro! Ho voluto solo partecipare in questa stanza, dove per tutta la stagione ho letto con piacere di tante belle cacciate, il mio rammarico per non essere riuscito neppure quest'anno a raggiungere un sogno che inseguo da anni, approfittando per lanciare contemporaneamente un "appello" con congruo anticipo per la prossima stagione!
Se in futuro ci sarà occasione di fare una cacciata assieme sarà per me a dir poco un piacere immenso e una grande occasione per ampliare la mia modesta esperienza.
 
Cappottissimo acqua a catinelle niente di niente quasi nessuno apparte qualche alzavo linea qua e la.....in valle ovviamente sparatorie.....non ho visto un alzavola.alle undici facciamo su gli stampi mi spostò in un altro posto x domani sto fino alle quattro senza vedere neanche un passero alle 16 e trenta pensando alle mutande bagnate cedo e tornò a casa.buona notte tra tre ore mi suona la sveglia spero.
 
Se nn mette a freddo forte quest'anno è dura!! Le previsioni dicono autunno caldo e questo secondo me compromette la migrazione delle anatre!! Stanno benissimo dove si trovano e specialmente qui al sud sarà magra!!
 
sinceramente me lo auguro anche io.
Le vostre ipotesi potrebbero essere veritiere e il fatto che ogni anno si ripeta in qualche modo lo stesso scenario, seppur ogni anno con qualche decina di giorni di anticipo, potrebbe esserne la riprova.

Ciao a tutti (e soprattutto a Crecoa, che ogni tanto ricompare)

Denis

heheheheh sto crecoa le come na sarsegna...se fa vede' ogni tanto.....
 
Ciao, dalla terra di romagna dove noi lo chiamiamo "giavone" che per le coltivazioni di riso è considerato un flagello, ti confermo che anche quà è in piena fase di granitura, dubito, ma non sono un agronomo.. che, a meno di condizioni metereologiche particolari possa rigettare, comunque... un tentativo potete farlo, visto quanto questa spiga è apprezzata sopratutto dalle alzavole... tagliane uno squadro e vedi cosa succede.. poi se ti ricordi ci farai sapere..
saluti
Mauro
 
vento forte (non io) pioggia e un'inaspettata esondazione del fiume ci costringe ad "accamparci" sistemiamo il gioco alla meno peggio e anche il nostro riparo e' di fortuna,aspettiamo l'alba che passa con pochi avvistamenti ..domenico tenta una scarica su due germani che passano come missili causa forte vento ma niente,ad alba fatta decido di spostarmi e mi metto a mollo a una 50ina di metri da lui, quattro germani passano e con molta molta fatica dopo svariati giri per prendere il vento entrano a gioco..coppiola di dome , da dietro mi arriva un germano che riesco a pizzicare con una fucilata cade ferito ma le ricerche risulteranno vane. a bnreve sistanza ne arrivano ancora 5 stessa storia il vento non le fa scendere un ultimo giro e azzardo la fucilata e ne stacco una e' un po' che sono con l'acqua alle cosce e decido di ritornare al "capanno" i nervi aumentano sempre di piu' nel vedere la le anatre che vogliono entrare ma non riescono..parolacce a piu' non posso ..ma ecco che tre germani accoppano le ali riescono a prendere bene il vento e si vengono a posare nel gioco ad una trentina di metri..qualche etto di piombo le fara' tornare a casa con noi insieme ad altre..e sabato si riprova.

Francesco
 
ancora nebbia oggi ma purtroppo di uccelli se ne sono mossi veramente pochi nonostante cio' chiudiamo ancora con un bel carniere..
Volevo approfittare di questo post per dire quanto e' grande la passione per questo tipo di caccia .Oggi io e domenico abbiamo avuto un'ospite d'eccezione, un ragazzo romano che ieri dopo aver finito il turno di notte ha sistemato tutte le sue cose e alle 18.00 ha preso un treno per bergamo ed e' partito ,alle 20,30 era a casa mia ,cenato ,dormito (pochissimo) e alle 04,00 sveglia, cacciata fino alle 14,00 ripartiti verso casa,cambiato di corsa e riaccompagnato alla stazione alle 18,00 ripreso il treno per roma ,dove penso arrivera' verso le 23,00. Buonviaggio Gabriele (gabridom) e' stato un piacere conoscerti e siamo stati contenti di averti fatto vivere quelle emozioni che questo tipo di caccia sa dare..alla prossima

Francesco

Grazie mille Francè e un grazie anche a Domenico per avermi fatto vivere una giornata ricca di emozioni...questa passione crea dei veri rapporti umani in grado di far vivere emozioni uniche...la nebbia l'ha fatta da padrona ma vedere i germani curare il gioco non ha prezzo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto