Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi scapottato con 2 tb.. questa settimana si lavora ma spero mio papà riesca ad andare mercoledì e giovedì.. se le previsioni di sett prossima restano invariate Da metà settimana qualcosa si muove sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ritiro quanto detto... ora il meteo dice tanta tanta acqua venerdì e sabato..
se cossi fosse mercoledì e giovedì potrebbero essere due buone giornate e al 99% non ci sarò... anche se non credo faccia la furia ora.... più che altro spero [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
passo iniziato. all'albetta il nulla, poi dopo le 7 un po' di tordi alla spicciolata. chiuso con 10 e 1 colombo kamikaze. visti pochi altri di più. il capanno vicino ha fatto 6 morti
 
Buona giornata di tordi... incarnieratio anche qualche merlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
oggi contentissimo perché non ha piovuto chiuso con 9tb 1 sas non riuscito a sparare a ben 6 tordi si posavano e tempo 3 secondi sparivano nel bosco molto cattivi..... buona domenica a tutti!!!
 
Andata discretamente , condizioni ideali . Di primissima mattina visti diversi sasselli poi dopo le otto tutto scomparso . Richiami non al top ma stare a caccia in mezzo alle mie montagne è sempre un bel vivere . Ciao
 
Non e' stata la giornata di ieri,anche perche' nel pomeriggio cacciatori al volo hanno fatto scappare tutte le ce, bum bum bum,finito 2 ce e 1 sax ,ma va bene lo stesso,almeno per ora non indosso il k8
 
Devo confermare che anche qui in alcune zone della Campania,anche in pianura si vedono,mentre in montagna in alcuni posti vocati scarseggiano.
Selvatico troppo imprevedibile per pianificare qualcosa,come sempre bisogna esserci e si spera nel freddo che si era annunciato e che come sempre sparisce,siti meteo disastrosi!

Saluti.
 
Zona futa e raticosa ma anche dove abbiamo i capanni a siena almeno dove bazzichiamo noi amici nel senese radda e castellina uguale pochi sax piu ce ma niente anche li tutti animali pasturoni che se non succede nulla non gli avvicini piu a meno che non vadi a tirargli al volo se indovini un po di pasture poi non so domenica avevamo sentito dire che nella zona di pratolino bivigliano cerano tanti sax allora siamo andat ieri pomeriggio a vedere per andare in temporaneo col capanno di tela ma non abbiamo visto un sax e nemmeno sentito uno struscio e sono post iche di questi tempi ci stanno era pieno di pastura ma nulla poi tutti i giorni non sono uguali comunque va benissimo per me e stata una annata buona erano diversi anni che non mi divertivo a sax e ce cosi

Non faccio la tua caccia faccio vagante a beccacce ma se dici che non c è un sassello non hai guardato bene
Sono di pratolino
 
mattina bellissima ma carniere da vergogna,visto e fatto 1 solo tordo bottaccio,in zona pochissimi tiri,freddo pungente
per tornare a lunedi' siete liberissimi di commentare ma io devo fare i conti anche con la salute,dopo un operazione al cuore ed una al polmone mi hanno assolutamente proibito di prendere acqua,io qualche volta trasgredisco ma lunedi alle 5 veniva a secchiate per cui ho preferito riguardarmi anche se i tordi di lunedi' non si sono fermati ad aspettarmi oggi.
per chi parlava di assenza di pasture,al capanno di Telgate non ce ne sono proprio e nei dintorni solo mais tagliato e due rive di platani,posso dire che quest'anno non ho ancora visto un bottaccio sporco di phitolacca

Lungi da me criticare la tua scelta, ulteriormente avvalorata dalla tua situazione fisica, il mio era semplicemente un discorso generale su questa caccia che non aspetta il bel tempo, le condizione giuste o quant'altro, ma che ha bisogno solo di frequenza costante ed assidua perchè le sorprese sono sempre dietro l'angolo, soprattutto quando nessuno scommetterebbe un centesimo.
 
Stamani saltato per lavoro e meteo brutto. I varchi sono chiusi, amici al capanno hanno fatto il solito sbergo di qualche tiro a buio ma poi tutto fermo. Se ne riparla sabato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
3 tb..poi il nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Beh Nicola non puoi pretendere, in questi giorni il meteo è stato brutto ed il clou del passo dei sasselli, di solito è nei prossimi giorni di fine mese ed inizio Novembre. Poi qualcosa si è già visto in giro bene o male qualche capo l'hanno fatto in molti a partire dalla prima settimana di Ottobre, percui non disperiamo, non diamo già per persa anche questa stagione. Ovvio che se non entreranno nel prossimo we e se il meteo diventerà brutto anche da noi subito dopo il primo Novembre, beh, ciao, ciao sasselli anche quest'anno.
 
Mattinata sciupata dal vento che si è alzato verso le 7.30 animali che non arrivavano su per la valle ma ci aggiravano comunque fatto due quote , al volo hanno sparato il triplo tanti colombi anche stamattina domani si riprova si inizia a fare uscire anche i sasselli che nella stanza già si sentono

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Te l'ho detto che era indietro tutto Fabio ....ovvio pochi porteranno i tb a capanno chi si li prende ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Spollo scarso.. fatti 5 tiri ma 1 tordo si è involato mentre sparavo ed un altro mi è volato dai piedi mentre lo raccoglievo, raccolti quindi 2 tb 1 merlo, alle 9.00 scappato alle allodole, meno male che passavano quelle, fatta quota in due..gran passo di piccoli, quasi come mercoledì, fanelli pispole e fringuelli, 1 ballerina gialla, ballerine bianche, un pò di colombi, un rapace bianco e nero mai visto, tordele, cormorani, cardellini..
 
giornata dai classici colori autunnali.fatti 2 merli 3 tordi bottacci e 2 sasselli.alle 8 aveva cominciato una pioggerella lieve che ha durato una mezzora buona.finita la pioggia ha cominciato a passare un po di tutto fringuelli peppole frosoni lucherini tordelle visto anche un bel gruppetto di 15 sasselli che non si sono scomposti un millimetro dalla loro rotta migratoria si ben i sasselli abbiano fatto mezzo demonio quando li hanno visti arrivare.visto piu volte gruppetti di 3-4 tordi bottacci arrivare e mettersi e andar via,oppure mettersi lunghi nel bosco per poi andare di corsa.nella vallata opposte alla mia scariche continue (penso) sui colombi,a meno che per loro non hanno fatto un calendario diverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto