Vedi l'allegato 43645
IL PODOLICO DALLE TANTE SFUMATURE......
Tritare finemente le erbe aromatiche con l’aglio e mescolare il tutto con il succo di limone, qualche cucchiaio di olio, sale e pepe abbondante nel mixer. Disporre sulla griglia bollente le fette di formaggio, cuocendole per pochi istanti da entrambi i lati. Servirle subito dopo averle irrorate con la salsa preparata.

[/QUOTE

Ecco....con questo mi farei davvero del male !!
Magari un po' piccantello....un vinello....
 
leggo spesso le tue ricette, e di conseguenza i commenti sulla bontà del caciocavallo di san Nicandro (non ho capito se e di tua produzione, o di un caseificio della zona ), se non ti dispiace appena potrò venire dalle tue parti, mi indicherai dove è possibile comprarlo. ciao
non si trova in caseifici ma vengono presi direttamente alla fonte,scelti da me uno ad uno....sperando sempre di non sbagliare...........

- - - Aggiornato - - -

Ho da poco aperto il secondo Mario e un paio di pezzi sotto vuoto ci sono ancora...........provo ricetta di sicuro.
nicola quello stagionato non si addice alla piastra o alla brace quello puo' sfidare tanti formaggi cosi' com'e'.........degustalo a tocchetti al massimo ci vorrebbe un po' di estratto di fichi....e non cambiare la vocale finale ahahahahahaha...[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].per fare quello alla piastra si usa un caciocavallo di massimo tre mesi non deve entrare nel ciclo della fermentazione....[thumbsup.gif][birra.gif]
 
Grazie Mario del consiglio, allora me lo gusto alla vecchia maniera .......ma quali vocali? ??
MI DISPIACE MA ORMAI CI SONO DONNE E NON POSSO RISPONDERTI CAMBIA LA VOCALE FINALE DI FICHI.......AHAHAH AMEN........[/QUOTE]

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]......Ficha con la H semifinale mi ha tratto in inganno, mi sono dato una penitenza non da scherzi per non avere capito subito, ora mi accingo ad eseguirla................
 
Vedi l'allegato 43645
IL PODOLICO DALLE TANTE SFUMATURE......
Tritare finemente le erbe aromatiche con l’aglio e mescolare il tutto con il succo di limone, qualche cucchiaio di olio, sale e pepe abbondante nel mixer. Disporre sulla griglia bollente le fette di formaggio, cuocendole per pochi istanti da entrambi i lati. Servirle subito dopo averle irrorate con la salsa preparata.

[/QUOTE

Ecco....con questo mi farei davvero del male !!
Magari un po' piccantello....un vinello....
il piccantello viene fuori dall'uso di determinati principi attivi derivanti dal capretto.........per far coaugulare il latte....non caglio artificiale ma naturale al 100% che nella mia zona sono in pochi a farlo ancora perche' richiede tantissimo lavoro ormai si va' sulla velocita' ma a differenza dlle nostre cartucce da caccia dove gioverebbe la velocita' nel formare la pasta del caciocavallo podolico piu' e' lenta e piu' diventa piccante con la stagionatura......poi ci sono cse che man mano svelero'.......i vari tipi di stagionatura che non posso svelarti in rete........ciao ale quando verrai avrai un mix di formaggi che te ne ritorni a roma con +5kg ahahahhahhaahaha[40][40]
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
CACIOCAVALLO GRIGLIATO.jpg
IL PODOLICO DALLE TANTE SFUMATURE......
Tritare finemente le erbe aromatiche con l’aglio e mescolare il tutto con il succo di limone, qualche cucchiaio di olio, sale e pepe abbondante nel mixer. Disporre sulla griglia bollente le fette di formaggio, cuocendole per pochi istanti da entrambi i lati. Servirle subito dopo averle irrorate con la salsa preparata.

 
nicola quello stagionato non si addice alla piastra o alla brace quello puo' sfidare tanti formaggi cosi' com'e'.........degustalo a tocchetti al massimo ci vorrebbe un po' di estratto di fichi....e non cambiare la vocale finale ahahahahahaha...[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].per fare quello alla piastra si usa un caciocavallo di massimo tre mesi non deve entrare nel ciclo della fermentazione....[thumbsup.gif][birra.gif][/QUOTE]

Grazie Mario del consiglio, allora me lo gusto alla vecchia maniera .......ma quali vocali? ??
 
nicola.......... ti ricordi quel famoso 3d in altro tutti a Scarlino da remo(CHEFF A 5 STELLE) quel famoso raduno eccellente che facemmo con piter1 e tutti gli amici della maremma, livornesi compresi ecc.ecc. se ne parlo' abbastanza sul fatidico miele di fi..,e' solo un rammendo per te.. vedo che l'eta' ti fa' brutti scherzi...... ahahahahaahahah per penitenza devi cucinare tu alla tuA signora per una settimana e senza bestemmiare possibilmente...........ahahahahah AMEN............
 
nicola quello stagionato non si addice alla piastra o alla brace quello puo' sfidare tanti formaggi cosi' com'e'.........degustalo a tocchetti al massimo ci vorrebbe un po' di estratto di fichi....e non cambiare la vocale finale ahahahahahaha...[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].per fare quello alla piastra si usa un caciocavallo di massimo tre mesi non deve entrare nel ciclo della fermentazione....[thumbsup.gif][birra.gif]

Grazie Mario del consiglio, allora me lo gusto alla vecchia maniera .......ma quali vocali? ??[/QUOTE]MI DISPIACE MA ORMAI CI SONO DONNE E NON POSSO RISPONDERTI CAMBIA LA VOCALE FINALE DI FICHI.......AHAHAH AMEN........
 
Grazie Mario del consiglio, allora me lo gusto alla vecchia maniera .......ma quali vocali? ??
MI DISPIACE MA ORMAI CI SONO DONNE E NON POSSO RISPONDERTI CAMBIA LA VOCALE FINALE DI FICHI.......AHAHAH AMEN........[/QUOTE]


Non preoccupatevi che le donne del forum sono abituate a ben altro!! Cambiate pure tutte le vocali che volete, non ci scandalizziamo! [ange2l.gif]
 
leggo spesso le tue ricette, e di conseguenza i commenti sulla bontà del caciocavallo di san Nicandro (non ho capito se e di tua produzione, o di un caseificio della zona ), se non ti dispiace appena potrò venire dalle tue parti, mi indicherai dove è possibile comprarlo. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto