Re: Il mio capanno

beccofrusone ha scritto:
sono a quota 1500, ho anche un'altro capanno a quota 1200, molto meglio per sasselli e cesene
ma sbaglio o hai le piante tanto vicine al capanno?unico neo ti manca un piantone grande e largo,per il resto al vedere e' un bel posto.ciao
 
Re: Il mio capanno

Bravo Simo...mi gusta assai...certo che se è temporaneo hai lavorato anche troppo direi...per il Paolino quest'estate vengo anche io a fare un tuffo in piscina se mi ospiti...ah ah
 
Re: Il mio capanno

stefano63 ha scritto:
bel posto complimenti ,posso dirti che anche io caccio praticamente all'interno di un bosco ha dei lati negativi perche' alcuni uccelli non li vedi e se ne vanno ma ha anche dei lati positivi mentre sulle creste quando spari gli altri (se piu' di uno) col cavolo che li ribatti specialmente i tordi, nel bosco si sentono piu' al sicuro e magari poco dopo te li ritrovi li' davanti, quindi penso che nel bosco ogni tanto rosichi ma e' anche molto divertente cambia solo il tipo di caccia , ciao

Bravo Stefano, il bosco è una riserva di uccelli, qualcuno c'è sempre e spari, magari poco anche quando il passo è moscio.
 
Che dire stupendo Batteria92 come anche quello di Remo ma dove trovate tutto questo tempo libero? Io ancora non vado a sistemare i miei 2 temporanei che ho in montagna...appena posso mettero' le foto...cmq sono opere d' arte

Ahahah hai ragione il sabato e la domenica li dedico tutti li!!!![emoji1]
 
Grande lavoro fatto berto e molto altro da fare, andando a memoria la zona mi era cara in gioventù quando attratto dai sasselli spaziavo in ogni dove. C'è ancora da lavorare per "pulire" ma si intuisce il grande potenziale di questo posto.

Grande posizione quella di Giampiero, uno scollino attraente con piante particolarmente curate e potate, una siepe che invita alla sosta anche i più sospettosi, credo che ti darà grande divertimento.

Sullo sfondo della Val Camonica, sulla sceneggiatura di un ex roccolo con la regia di caccia 78 appaiono i manifesti della rappresentazione per un sicuro successo, con gli ingredienti necessari ci saranno tante altre numerose repliche, tutto molto bello.
 
Re: Il mio capanno

roberto75 ha scritto:
andrea74 ha scritto:
sara' anche stupendo cacciare con la neve....pero' quanta fatica fate [42] [42] e poi mi viene freddo solo a guardare lefoto

Freddo? c'è la stufetta a gas con deviazione per il bruciatore per fare il caffè, luce per appendere i richiami, acqua potabile cosa vuoi di meglio... mi ci trasferiro' Sabato (sempre che ci sia il riscaldamento)
Roby

Ti sei dimenticato della grappa ???
 
Ecco una delle due carrucole, ho fatto foto solo di questa, che con l'aiuto di Rinaldo e Fulvio(che ringrazio nuovamente anche qui) abbiamo innalzato al mio capanno tanto per vedere e provare l'efficacia delle stesse:

carrucola.jpg
 
Re: Il mio capanno

Per Falcinello la prima fila di castagni mi sembra già sfoltita, io comincierei con lo sfoltire molto i castagni dietro, almeno per 20 metri, tagliandone qualcuno, fino a che la prima fila non ti rimane contro cielo completamente fino a terra in modo da vedere tutti o quasi tutti gli uccelli che si posano a tiro, poi metterei delle pertiche e delle pasture come dice Pacio, per ultimo valuterei se la prima fila di castagni è ancora da sfoltire o meno. Comunque sarebbe da valutare anche la posizione dei richiami perchè sicuramente influisce sulle buttate dei selvatici.
ciao
 
Re: Il mio capanno

Ieri Pomeriggio dedicato alle pulizie di casa...con tutta quest acqua l erba cresce che è un piacere!!!
Non mi sembra vero di arrivare al capanno e non sentire la voce di Alfredo ad accogliermi.....devo dire che adesso manca qualcosa di magico a questo posto.
 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    84.1 KB · Visite: 0
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    79.6 KB · Visite: 0
  • dopo2.jpg
    dopo2.jpg
    76.7 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

roberto75 ha scritto:
Io non riesco a non vederlo in ordine e una volta al mese taglio l'erba sul piano con la macchina da giardino.
Adesso devo potare tutte le siepi con la tosasiepi e anche il capanno dopodiche' posso rastrellare lo sporco e iniziare con le potature ecc. Mi ci vorranno 3-4 giorni almeno!!

Anche questa è caccia. [eusa_clap.gif]
 
Re: Il mio capanno

.... e si, il capanno di Stefano è proprio uno spettacolo, anche per dove è posizionato, su di un piccolo cucuzzolo.
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

Scusa Andrea non avevo capito che stessi parlando di perquisizioni in abitazione o in macchina...allora effettivamente il discorso è come dici tu.
 
Mi piacciono con tanti rametti laterali e non solo quelli verticali (come dicevo tipo antenna della televisione), secondo me sono i migliori per poter avere maggiori possibilità d'insidiare più uccelli con un colpo solo o con un doppio. Se Sabato riesco a posizionarlo metterò delle foto del nuovo secco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto