Re: Il mio capanno

Mi sembra un lavoro enorme evitabile quello di postare tutto da capo. Per esempio nel mio caso ho postato decine di foto che mi comporta perdita di tempo solo per ritrovarle.
Credo che qualche esperto di informatica potrebbe riesumarle dalle diverse discussioni e noi potremmo correggerle o aggiornarle.
 
Re: Il mio capanno

Questo è il mio team al capanno ..!!
ultimato o quasi il capanno ,,la copertura sopra è ancora in fas decisionale ..e per quest'anno abbiamo optato per un telo oscurante
poi la stagione prossima vedremo di sistemarlo come si deve ..
 

Allegati

  • IMG_2786.jpg
    IMG_2786.jpg
    63.1 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

Complimenti davvero per i capanni sono spettacolari!!
Io sto cercando di inserire le foto del mio, ma il formato è troppo grande e non so rimpicciolirle, se mi dite come si fa provo a metterle!!!

Comunque di nuovo COMPLIMENTI! [thumbsup.gif]
 
Carlo a me anche se pago sta cosa non può succedere..l'unica è tagliare l'erba prima che mi arrivino in sto modo non entrano..ma non sempre c'è la faccio..poi a caccia le mucche non danno fastidio..se mi si avvicinano troppo gli pianto una tuonata

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Francesco e' talmente comodo che attacco le gabbie da dentro la macchina.....infatti non le voglio sfoltire molto un poco...poi voglio mettere 2 secchi e un pino si non male poi vite picaranta sorbo fitolacca ecc comunque ora piantero un bel sempreverde al centro tra i due salci e poi filarole secconi uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu spero di farcela:eek:
Cavolo con tutta quell'acqua hai voglia di pasture.. magari ce la avessi io al mio di collina...
bello bello, ci mancano anche un paio di secchi ma io quelle piante lì non le sfoltirei molto, sembrerebbero dei salci che d'estate perdono di suo molte foglie..
semmai potresti mettere un altra buttata grossa, tipo uno spaccasassi o un sempreverde tipo un pino nero che con il suo scuro piace molto a tutti i tordacei..piantandolo bello grosso tanto in quel posto ci arrivi comodamente con qualunque mezzo... ciao
 
cioa prete...in effeti ingrandendo la foto non si vede...(son foto col cell,) (lascia stare l'oculista..che se ci vai una volta poi ci devi andar sempre )però sul mio pc aprendo il file e ingrandendolo si vede il tunnel appena ma si vede ...anche perchè si confonde ottimamente con lo sfondo..se funziona ??? ne ho già uno che è una meraviglia in rendimento..quello l'ho tenuto una sttimana lì per testare il comportamento sulla lunghezza e il posto scoperto..ma il suo posto è tra 2 piante...(provo a vedere se si riesce apostare gramnde coma ha fatto spigla..)
ciao

chiaro rinaldo, non preoccuparti e sufficiente anche cosi' ciao
 
Con il 20 li fai secchi anche a 20/ 25 metri con piombo del 10 sul pulito i tordi, le cesene tante le ferisci ....
 
Vedi l'allegato 54106Vedi l'allegato 54107Vedi l'allegato 54108Vedi l'allegato 54109Vedi l'allegato 54110Vedi l'allegato 54111

La copertina della nuova edizione del 21/09/2014-15 è pronta.
Prefazione: dedicata a tutti quelli che nonostante tutto e tutti sanno ancora apprezzare questo mondo,
ricordandogli per prima cosa di essere contenti perchè ciò è possibile,
secondo sfogliate le pagine della nuova edizione con bramoso desiderio ogni giorno perchè comunque saranno ricche di emozioni per chi saprà apprezzarle e
terzo e ultimo so per certo che l'ottimismo è la porta del divertimento.


Complimenti molto bello ,tenuto bene con grande passione bravo
 
Re: Il mio capanno

salve Diego non so se mi sbaglio ma quel capanno resta alla sinistra dei piedi del Guglielmo?anche se non è qullo complimenti lostesso lè prope bèl

Bravo hai indovinato....anche se al "roccolino" non so se ci sparano ancora.
ps: io sparo da tutt'altra parte, quindi i complimenti non devi rivolgerli a me;)
 
Re: Il mio capanno

Certo che vedere il capanno di Baraggio che ha praticamente un prato inglese e questi del centro Italia con il terreno tutto un arbusto.......
 
complimenti paolo me la ricordavo più piccola la buchetta..
Quest'anno avrò la possibilità di cacciare su 4 capanni fissi, è una novità per me, in pratica ai due degli anni scorsi, uno mio e uno quasi, se ne sono aggiunti altri due in società con 4-5 soci.. Ne avrò uno a quota 350 mt, uno sui 400 mt, uno sui 900 e uno a 1000 mt, i primi due soprattutto per merli e bottacci, gli altri un pò per tutto ma soprattutto per sasselli e cesene...quello sui 900 dovrebbe essere il più variegato come catture.. Speriamo bene, sono parecchio contento, poi ho nuovi amici con cui proverò a cacciare insieme, io sono abitutato quasi sempre come un solengo, la caccia al capanno è quasi una ascesi per me, vediamo come mi trovo con i soci..soprattutto ci saranno problemi se penso di andare ad un capanno senza aver sentito tutti e magari arrivo a giorno e trovo occupato già da due soci, sarà una esperienza nuova.. Ma sono contento anche perchè il lavoro estivo di preparazione degli appostamenti tiene sempre allenato il corpo e la mente, io che stò 8 ore al giorno con il cul@ appiccicato ad una seggiola...
Ringrazio pubblicamente chi si è offerto per farmi da socio quando ancora non si era presentato un vecchio amico con opzione b proponendomi i due nuovi acquisti, non dico il nome per non fare pubblicità non voluta, lui sà chi intendo, mi ha dimostrato grande generosità e solidarietà, grazie ancora...

complimenti francesco bravo, avrete il vs bel da fare, pero' ne vale la pena ne son sicuro, poi a stagione iniziata ricordati di aggiornarci su come e' andata e anche come ti sei trovato a caccia in compagnia oppure se preferivi solo ciao
 
Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
Diego ha scritto:
roberto75 ha scritto:
In mancanza d'altro mi sfoghero' con il nuovo capanno in coproprietà con un amico!!!!
Li si che ci si può sbizzarrire.... vero socio?

Chissà a chi ti riferisci :wink: [lol.gif]


vedrai che lo addobberanno con luci e palline di natale...
"magari anche con qualche cesena in pastura come contorno..(imbalsamata?) [rire.gif]


te ridi ma su quello che fa mia mamma in casa 2 cesene imbalsamate ce le metto sempre...
 
Re: Il mio capanno

andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ok grazie mille.domani vado a" patate" [1]
allora andrea, ho sentito mio fratello per gli agrifogli, ce l'ha di varie razze, quelli che interessano a noi li ha in vaso fatti a piramide di altezza 1m e 20 circa, sono 3 piante per vaso e costano 18/20 euro a vaso, sono passato a vederli, fino all' altra settimana erano pieni di bacche, ma con questo ghiaccio i merli e li storni che fino ad ora le avevano disdegnate anno ripulito tutto, e com'erano bone......
ciao,Lorenzo.
ok.fammi capire.in ogni vaso ci sono 3 piante.poi vanno trapiantate nel terreno ma tutte e tre insieme.giusto? [meaculpa.gif]
certo, sono cosi' e cosi' vanno trapiantate, vengono messe da piccole 3 per vaso e poi crescono insieme....
 
Grazie ragazzi...
Ci sono tornato sabato mattina e a guardarlo bene e con calma effettivamente c'è da lavorarci ma non eccessivamente!
Ho già tolto praticamente tutte le "filarole" vecchie e piano piano inizierò a staccare un pò le piante dietro. Più che staccare devo tagliare le piante che sono "ripartite" lateralmente e armarmi di decespugliatore per il prato.
Più avanti, credo in agosto, procederò con il mettere i secchi nuovi e le filarole nuove a mio piacimento...
 
Re: Il mio capanno

andreaardu85 ha scritto:
Volevo chiedere un consiglio ai capannisti più esperti...

Secondo voi un capanno in un vigneto può essere fattibile? Mi spiego..

Il posto che ho visto è su una collina, il passo è buono...
La mia idea era di posizionare il capanno all'interno del vigneto e sparare sulle piante (abbastanza alte) che si trovano tra i 2 vigneti. Tra i 2 vigneti ci sono circa 8 metri e le piante si trovano appunto a circa 3-4 metri tra un vigneto e l'altro. Costruirlo rialzato da terra di circa 60-70cm [1] in modo da poter sparare da sopra il pergolato delle vigne(già parlato con il titolare del vigneto che è d'accordo).

Il mio dubbio è che per i bottcci e merli non sia proprio il massimo perchè resterebbero nel vigneto. [26] [26]

Dietro casa mia e anche da mio cognato hanno fatto il capanno rialzato sopra il vigneto a 2 metri e più di altezza e funzionano benissimo :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto