Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.
...colline Versiliesi...
...bella giornata...appena qualche velatura...leggero vento di nordest...con voglia di girare di nuovo da sudovest...caldo boia...
...desolazione : fatto 1 sassello è visto volare un paio di volte...
...nel capanno , li vicino per il tiro a volo , fatti 4 colombacci...1 perso...
 
ciao oggi sentiti due o tre tordi zirlare anche visti ma non potavo ucciderli eero con ilcane a beccacce
 
aria di fine stagione,visto solo storni e ancora storni e fino alle 10,30 storni che hanno tenuto all'erta tutta mattina le cesene in gabbia,mai visto un'annata simile non ci sono piu' neanche i pettirossi che erano arrivati gia' tardi a fine ottobre
 
Mi spiego meglio: se il passo non c'è non ci si può far niente, ma se ce ne è anche un minimo, coi richiami qualche soddisfazione te la togli. Se non c'è pastura, può esserci tutto il passo che vuoi, ma di uccelli ne ammazzi pochi, almeno da noi, non parlo delle zone dove gli tirano al volo.
 
Maurizio il capanno vecchio olte ad essere notoriamente un ottimo capann per cesene e raggiung in 20minuti a piedi in caso di tanta neve ha anche una vista sulla migrazione veramente invidiabile.
Laltro capanno e in un roccolo quindi su una buona rotta migratoria.l idea era valutarlo sul passo vero e proprio fino afinenovembr e poi decidere..visto che il passo nn ce stato me li terro ancora un anno entrambi
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
Tanti auguri Francesco e complimenti per la giornata
 
Stamattina sono salito alle 8 e sono stato nel capanno fino alle 9, cappotto ovviamente, e poi sono andato per legna...
Tornato a casa e abbassato il monte ore di luce...se ne riparla l'anno prossimo oramai!
 
Quindi qualche cesena c'è ancira nel bergamasco di montahna...sono due settimane che non andiamo più noi a capanno
 
confermo...visti una trentina alti e veloci.... infatti non ho nemmeno scaricato:) Colombi 0; Fringuelli iniziano; Capanni in zona pochi colpi...sembrava che avessero il pepe al culo!
_________________________________________________________________________________________

Con tutta l'acqua prevista per sabato è domenica, era da immaginarselo...purtroppo il tempo in questa fase non è dalla nostra parte.

Speriamo che la prossima settimana si rimetta al bello/stabile
 
Acqua e nebbia anche questa mattina, fatti 6tordi e 2 merli. Ormai per i bottacci qui mi aspetto solo le briciole. annata magrissima con un solo giorno di gloria.
 
si se avessimo fatto tutti questi numeri saremmo d'accordo ma chi non arriva a 10 ce e 40 ts il bicchiere lo beve le chiachere ok ma i sacrifici di tenere tanti uccelli e capanni in ordine sacrificando tempoe denaro alla famiglia dopo un po si rompe le b...e e poi prete i capannisti contenti dei carnieri di cesene quest'anno in val brembana li conti sulle dita delle mani se poi uno si accontenta di prendere 10 ce e averne 20 in gabbia be allora..... io ritorno a dire anno di m...a e credoche il 90% in zona la veda come me qui da noi i numeri di marasino se li sogna no tutti(tolti quei 4 capanni in alto famosi) poiripeto la passione è tanta e quindi i numeri vengono dopo però ....[6]
 
mattina positiva con i merli :) oltre tre sasselli e un tordo ! ora piove a dirotto, mi sa domattina in branda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto