annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampade abasso consumo

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampade abasso consumo

Ciao a tutti volevo chiedere se è possibile usare quelle lampade a basso consumo da 8 watt(nella scatola dice che corrisponde a 21 watt di lampade normali)per la stanza del foto...magari mettendone quattro
    un saluto

Re: lampade abasso consumo

vai vai io uso quelle a basso consumo e gli uccelli vanno eccome.ciao

COMMENTA

da settembre ad aprile uso solo i neon, poi chiusa
      Cristian sigpic

COMMENTA

ok grazie mille

COMMENTA

Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
          vai vai io uso quelle a basso consumo e gli uccelli vanno eccome.ciao
          Ciao, usi quelle a tonalità calda o quelle a luce fredda? Poi per un piccolo camerino 3*2 metri, pensi sia sufficiente una da 18 o meglio da 25 watt?
          Da quanto ne so, sarebbe ottimale stare intorno ai 5600°K, simile alla temperatura di colore del sole, ma non sono facili da trovare e non voglio spendere un botto per le A*****a specifiche per uccelli.
          Grazie, Fabio.
          Zona Romagna Forlì / Ravenna --------- Inviato da IPhone

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio68 Visualizza il messaggio
            Ciao, usi quelle a tonalità calda o quelle a luce fredda? Poi per un piccolo camerino 3*2 metri, pensi sia sufficiente una da 18 o meglio da 25 watt?
            Da quanto ne so, sarebbe ottimale stare intorno ai 5600°K, simile alla temperatura di colore del sole, ma non sono facili da trovare e non voglio spendere un botto per le A*****a specifiche per uccelli.
            Grazie, Fabio.
            mettila da 25 watt in tempo di caccia.per l' altro discorso ti assicuro che se i richiami sono buoni,cantano con qualsiasi lampada a basso consumo.ciao

COMMENTA

il pare solo basso consumo...ottime dice...sentendo i richiami lo dico pure io....
              l ultimo tentativo è sempre il penultimo.............

COMMENTA

questi sono valori per lampade al neon....ma cmq anche le basso consumo vanno ok...ovviamnete se la stanza è grande sarebbe opportuno metterne 2 o +...

questi valori di K sono ormai acquisiti....come è stato precedentemente scritto ,è consono stare sui 5600k...ma ti ssicuro che anche con 3800 è stato raggiunto lo scopo...

attenzione però che mi riferisco a metodi per l'estro canoro uso caccia e non allevamento...per questo ci sono gli esperti ..visto che spettri di colori caldi o freddi sono indluenti sulla cova...(almeno sui canarini..)
                Denominazione
                Temperatura colore
                Ra o C.R.I.
                Resa luminosa
                Potenze esistenti
                Spettro
                K
                lm/W
                W
                Philips TLD 940
                4000
                95
                56-65
                18, 36, 58
                Philips TLD 950
                5300
                98
                56-64
                18, 36, 58
                Philips TLD 965
                6500
                98
                58-64
                18, 36, 58
                Philips TLD 840
                4000
                85
                67-93
                15, 18, 30, 36, 38, 58
                Philips TLD 865
                6500
                85
                67-90
                15, 18, 30, 36, 58
                Osram 11-860
                6000
                86
                72-90
                18, 36, 58
                Osram 21-840
                4000
                86
                75-93
                18, 36, 58
                Osram 12-950
                5400
                98
                56-65
                18, 36, 58
                Osram 22-940
                3800
                96
                56-65
                18, 36, 58
                Osram 72-965 Biolux
                RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

l'importante è stare attenti che albe e tramonti siano fatti con lampade ad incandescenza... per evitare lo shock di un' accensione improvvisa

COMMENTA

grazie a tutti, metterò le lampade a fine stagione, per ora neon da 36w tipo 950.
                    Un augurio a tutti Voi, Fabio.
                    Zona Romagna Forlì / Ravenna --------- Inviato da IPhone

COMMENTA

Originariamente inviato da caravaggio Visualizza il messaggio
                      l'importante è stare attenti che albe e tramonti siano fatti con lampade ad incandescenza... per evitare lo shock di un' accensione improvvisa
                      io non ho la possibilitaa di far accendere prima una lampada.mi partono subito i due neon.può essere un problema?

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea74 Visualizza il messaggio
                        io non ho la possibilitaa di far accendere prima una lampada.mi partono subito i due neon.può essere un problema?
                        se all'accensione sfarfallano , un lieve fastidio e a qualcuno un piccolo shock lo potrebbe creare...ma da qui ad avere un problema
                        ce ne vuole...per cui tranquillo, hai il tempo di sostituire le plafoniere con quelle elettroniche...queste hanno l'accensione istantanea..
                        cmq quasi tutti hanno cominciato a dar luce con le vecchie plafoniere perchè anni fa quelle nuove non erano molto conosciute e costavano "un'occhio" e han avuto richiami che cantano..
                        io cmq sono del parere che meno fastidio gli si crea meno irrequieti saranno e si eviteranno eventuali rischi a lungo andare x la cecità .ciao
                        RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                        (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X