Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Il 27 sono nati i piccoli del maschio portatore doppio,staremo a vedere stavolta cosa vien fuori.
xMosti ti sconsiglio di provare sia con incubatrice che con canarini,appena nati è impossibile
allevarli allo stecco.
 
vischio tutto attorno alla voliera lancia ci prendi topi e poi ci casca anche lui l'unica cosa spero non ci siano uccelli vicino seno son guai passeri merli ecc vanno spesso vicino alle voliere a cercare mangime i vermi in esubero e potresti far danni pero se ha trovato cibo facile torni ..seno amico mi diceva bottiglie di vetro rotte tutte attorno alla volierea cosi lui non riesca a strisciarci sopra
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Si Maurizio confermo... il signore era noto anche perchè abitava a 5 km da casa mia.. è stato fermato dai carabinieri di Peschiera ma viveva a Pescantina... è stato beccato con 15 pulli e poi a casa ne aveva un'altra quarantina...

Andrea
 
Mettilo sul pavimento e vedi come si regge, se su una zampa se su nessuna, se le incrocia.... ho dovuto sopprimere un sassello per problemi alle zampe, non ha senso prolungargli la vita, in queste condizioni non avrà mai la possibilità di un'esistenza senza patire ed a noi non servirà in nessun modo.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

le voliere possono andare bene ma la cosa più inportante é trovare le coppie giuste
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ho una femmina terribile, mi sta sempre ad inseguire il maschio con fare minaccioso e sbattendo il becco; l'anno scorso mi ha fatto tre volte le uova, ma sempre bianche;quest'anno ho cambiato maschio ma mi sembra che la musica sia la stessa;oggi gli ho dato qualche camola e questa si è lanciata sul maschio, che stava mangiando, scacciandolo e mangiandosi tutte le camole, poi con l'ultima l'ha presa nel becco e si è messa a rincorrere il maschio come una forzennata con le piume arruffate; ho intenzione di metterla in un gabbione all'interno della voliera fino a metà febbraio, in modo che il maschio prenda possesso della voliera.
che consigli mi date?
avete avuto qualche caso simile?
 
che sfiga però visto il tempo non mi meraviglia che il maschio non abbia gallato speriamo nelle prossime ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

18-06-86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
i novelli dell'anno alla luce naturale iniziano gia' a farsi sentire pure da me.

ciao mirko sto provando anche con una coppia di fringuelli se avro bisogno di consigli ti contattero ok?

tranquillo quando vuoi, il numero ce l'hai.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Oggi ho tolto i pulli della coppia bruno-ancestrale, ce ne erano due come sempre più in dietro con lo sviluppo che ho provato a lasciare alla madre per ancora qualche giorno, subito dopo aver tolto i tre più grandi ho dato il vivo e come se nulla fosse si è messa a imboccare i due rimanenti anche se ha sbagliato un po le porsioni! Aldila di quello che succederà avere la fortuna di possedere una femmina così è una soddisfazione enorme! Se mi fa un'altra covata voglio provare una volta nati a togliere il maschio e lasciargli le femmine da svezzare fino a che non escono dal nido, penso che possa essere una buona cosa anche nella prospettiva di adoperarle per le cove voi che ne dite?

Da profano dico che mi sembra una cosa molto intelligente....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Oggi ultima schiusa dell'anno,le altre coppie ormai sono tutte a riposo, è stata un'ottima annata !!!!!!
devo confessare che dopo oltre quattro mesi passati ad accudire voliere piccoli ecc.ecc. non vedo l'ora che finisca,
è davvero dura dopo il lavoro, la famiglia,e tutto il resto portare avanti un'allevamento,ma sono convinto che Noi il tempo da dedicare alla nostra passione sempre lo troveremo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella foto quattro piccoli tolti martedì scorso.

59ydqo.jpg
 
oggi tre uova nel nido. il 18/19 dovrebbe schiudere la seconda covata. speriamo in bene. al momento sono veramente soddisfatto.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

questa mattina ho visto 5 uova nel nido ,il maschio l ho sentito cantare sottovoce ma l ho sentito finalmente !! saluti a tutti
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Ottimo Stefano ........fai la speratura e spera.......
scherzo ci scommetto che sono tutte piene!!!!!!!!!!!
ma come mai solo tre uova ?

ci pensavo pure io non so perche la prima 5 la seconda 4 questa 3 (fatta la speratura stamattina 2 sono buone 1 chiara va bhe meglio di niente) spero in un ultima covata dopo questa cmq è una buonissima coppia questa speriamo......

in quelle esterne la femmina continua il nido le altre una va avanati e indietro dal nido ma non costruisce un altra staziona quesi tutto il giorno vicino non dovrebbe mancare molto neanche a loro
 
Con i tordi sono a zero. Ho voliere esterne, in un oliveto a 50 metri da casa e la notte da quando ci sono le voliere c'è il ritrovo di animali vari che disturbano e non c'è una covata che vada a buon fine. Debbo trovare una soluzione, ma quella definitiva temo che sarà quella di metterci le galline ...
Alla faccia di gatti, topastri, faine, volpi, gazze, cornacchie, e chi più ne ha più ne metta, una femmina ha resistito su 4 uova e stamani sono nati tre tordini e non è detto che non nasca anche l'altro. Se resiste un'altra settimana ... per le galline trovo un'altra sistemazione ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto