Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Sentendo i carnieri della Lombardia e del Nord in generale penso che visti i 2 giorni scorsi i tordi siano passati in zone prive di valichi in quanto da giovedi' su quasi tutti i valici in entrata stazionava la nebbia.
Infatti i tordi si son visti da noi sabato dopo le 9 quando la nebbia ha liberato i valichi e il sole ha fatto capolino. Oggi invece foschia ovunque in alto e tordi che si sono mossi lungo la pedemontana prealpina.
Piano a dire che son gia' finiti. Tenete presente che fin ora le perturbazioni sono sempre arrivate dalla Francia in direzione sud-est. Anche i fringuelli si son visti quando le nebbie si sono dissolte.
E non pensate che 4 pepple facciano primavera!!
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri 1tb e 2 1m. Oggi, ho migliorato, con 1 merlo in più. C'è poco da fare il passo, almeno danoi, ancora non c'è.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina prealpi vicentine parecchi tordi,parecchie fringuelli,anche merli e visto 2 sasselli.era ora.fino a ieri qui era il deserto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
entra48 ha scritto:
anche io sono tornato a mezzogiorno,fatto 41 bottacci e 2 merli,eravamo in due ma un sol doppio
visto ancora tordele in pianta
meno fringuelli di ieri,quelli ad allodole non hanno fatto granche'
altre notizie dai colli non ne ho a parte il barbiere che mi tiene controllato e che alle 11 aveva fatto 45 fucilate

ottimo entra non ti ho piu chiamato perche non volevo disturbarti che stavi sparando tanto e poi o piazzato qualche colpo pure io e allora ho lasciato perdere......ieri sai il barbiere cosa ha fatto?

Questo barbiere ormai é diventato troppo famoso..., fatelo venire nel forum..!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

uscita nel capanno di un amico e con molta sorpresa è venuta fuori una bella cacciata. fatte 4 ce, 3 ts e uno padellato. domani faccio una salto al mio a vedere se c è ancora
 
Re: Radio capanno 2010-2011

resoconto week end
sabato Pistoia
4tb ,1 merlo e una cornacchia....
domenica Bologna 3
2 merli e 19 Tb e una ghiandaia
Lunedi Pistoia
2 merli e 4 TB
sono contento........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Io domattina per la prima (o seconda [26] ) volta della stagione salto e rimango a letto (ho anche finito le ferie [cry.gif] ), poi da giovedì è prevista neve per cui mi sa che fino alla settimana prossima non se ne parla di caccia... [6] [****.gif] :cry:
ibal e ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Gavardo ha scritto:
ultima notiziola proveniente da quei nulla facenti seduti a roma.
su proposta del ministro Fitto e dell Brambilla il CDM di oggi ha impugnato la legge della regione sui richiami vivi. a giorni ci chiudono anche i roccoli vedrete... altro che darci le deroghe
mi spiace ma un nostro moderatore questa cosa me l'aveva già detta un mesetto fà quando era passata..che era una legge fatta col c++o e che sicuramente sarebbe stata impugnata..ringraziamo i ns consiglieri di cotanta serietà e domestichezza col problema caccia..ed un ringraziamento personale a tutti i cacciatori lombardi che hanno votato la lega come ns paladina e non uno di noi che per noi aveva già fatto molto...grazie
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ho avuto il pc dal meccanico
riassumo mercoledi'5 bottacci 1 merlo 1 sassello
giovedi 6 bottacci 2 merli
sabato 8 bottacci 2 merli
domenica 1 merlo
sabato all'alba del mezzogiorno passavano bottacci a gruppi di 5/6 due volte ho lasciato la gabbia per terra e sono corso nel capanno 1 sparo e via,avevo la macchina sotto le piante ed una gran fretta sia loro che io
domenica sparito tutto
sabato quelli ad allodole hanno fatto festa e non c'era il sole
per i sasselli quest'anno la vedo magra,anche perche' io non ne ho di bravi,i due che cantavano sono diventati cechi e non aprono il becco
li provo ancora questi due giorni poi li libero
domani porto una cesena
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao a tutti! Confermo un buon, quanto improvviso e inaspettato, passo di cesene anche sulle montagne bresciane, pressochè tutti i capanni in quota hanno visto/fatto cesene e sasselli.
Buono ancora il passo di merli, mentre invece i tordi bottacci sono ormai andati, almeno in alta montagna.
Domani si spera in un bis...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui', apparte il nostro stefano che ci tiene un po' alto il morale, per il resto mi sembra un po' magra, son convinto pero' che qualcosa di buono da qui' al 15/11 potrebbe ancora accadere, perche' gli avvistamenti di ts e ce in qua' e in la' ci sono stati e di sicuro e' buon segno, l' unica preoccupazione che ho e' per il meteo che rischia di rovinarci tutto, l' importante sarebbe poter cacciare a modo e qualcosa ci tocca, oltretutto se si ipotizza qualche spostamento ritardatario precedente al freddo che prima o poi arrivera' tenderei ad essere ottimista, ma mi ripeto ( e mi tocco ), basta non esser costretti a portar sempre dietro gli ombrelli..............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Due giorni di tempo pessimo, nebbia e vento di mare. Peccato proprio nella prima decade di novembre.
Passo fermo, qualche merlo e qualche sassello nella prima ora, incarnierati 11 in due giorni. Bottacci inesistenti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Notizie fresche fresche.....tra sabato, domenica e ieri ottimi carnieri di sasselli sul monte Peglia....buon segno sicuramente....


simò il monte peglia è stato sempre un gran serbatoio. sicuramente saranno quelli entrati tra venerdi,sabato e domenica.

Lunedì erano sicuro di passo..... [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

radio capannoper chi vive di gabbie e traversi!!....!!!! [lol.gif]

..lando oggi ho fatto il pieno!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

raoul ha scritto:
se posso esprimere il mio parere , a me poco importano gli abbattimenti di altri appostamenti . Questo perchè siccome non parliamo di numeri rilevanti , sono il frutto anche di elementi dell' appostamento stesso (quanti cacciatori sparano , conformazione delle buttate ,ecc.) . Con questo se dopo un anno di sacrifici , qualcuno abbatte qualche tordo in più son contento per lui e dà speranza a tutti noi . L' interessante è invece quanti avvistamenti uno fà .Questo dato può solo essere fornito numericamente assieme al comportamento ed al fatto se è frutto del passo di giornata a della sosta notturna . E' importante anche la variazione dalle giornate precedenti e se il numero è nelle medie stagionali e degli ultimi anni . Da parte mia posso dire che dalle mie parti (appennino marchigiano ) il passo è stato migliore degli ultimi due anni iniziando con qualche volo di branchetti di sasselli e cesene misti a singoli avvistamenti il tutto con venti sempre sfavorevoli . Questo mi fa pensare che se , a livello europeo , il tempo facesse quello che deve fare quest' anno potremmo divertirci .


quoto. l importante è sapere se c è movimento poi è come dice raoul. gli abbattimenti dipendono da molte cose: il posto, i richiami. ecc . per quanto riguarda il numero, va discrezione di chi scrive. io per aver detto un numero ad un "amico" la mattina dopo me lo sono ritrovato a monte di 300 mt. quindi gli amici non son tutti amici. da quella mattina, telefonicamente, ne faccio sempre 1-2.

P.S:
si vede che sta piovando. tutti in casa davanti al pc a leggere e scrivere! che @@!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata molto calma rispetto a ieri in montagna fatti 2 sasselli e in pianura (io) 2 tordi bottacci e 1 sassello......di cesene purtroppo oggi neanche l'ombra.....se ne riparla sabato......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ciao
oggi in val taleggio pizzino vento forte forte
visto nemmeno una cesena
domani la vedo molto dura
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi dopo 20 minuti di camminata arrivato al capanno....tutto coperto da 15 cm di neve!!!!!entro mi preparo un caffè e mi scaldo alla stufa.....guardo fuori e su l unico secco che abbiamo messo la pastura invasione di merli!!!ne ho contati 6....che spettacolo...oggi torno su a metterne dell altra....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
oldarin ha scritto:
entra48 ha scritto:
tre giorni di sosta per acqua e terreno coperto da neve,mi consola solo il fatto che anche altri hanno fatto la mia fine e le previsioni non confortano
per noi al nord penso sia finita

we...dove abiti in scozia?????? [Trilly-77-24.gif]
te faret mia cont che me he rahegne sa de adeh... he te Öt sta a dormer fa por...
me....noooooooo :wink:
traduzuione :nn pensereai che mi debba rasssegnare già da ora....se tu vuoi star a dormire fai pure
ciao
ciao Rinaldo.da voi in pianura non lo so,ma in montagna e' chiusa la stagione.
bhe a certe altitudini..purtroopo è vero...ma Entra48 nn è + a nord di me....e tra l'altro caccia in pianura...cmq era un modo un po scherzoso x dire che nn è mai finita... :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

vedo tanto pessimismo ragazzi e come non darvi ragione io esco domani magari con questo freddo qualche merlo kamikaze viene a trovarmi ormai per le cesene la vedo dura pero si sa mai.......se domani non vedo nulla usciro forse sabato poi le uscite a meno che di ingressi o di movimenti saranno sporadiche.......sta finendo un altra stagione :cry:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

confermo ancora sasselli in giro..cesene una sola vista e presa freddo bestia..-5...chiuso a 1m 8ts 1ce..stracontento..i richiami bene ma stamani hanno accusato..domani mi porto anche il fornelletto da campo!!!!
ora al lavoro
pass e chiud
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto