io mi meraviglio che qui tutti pensano alla beccaccia si beccaccia no, e nessuno e dico NESSUNO ( compreso Luca ) si adoperi per questa truffa chiamata ATC. Una donazione da parte di noi cacciatori che qualcuno ha fatto credere si tratti di una tassa obbligatoria. E' una tassa di partecipazione. PErche' questo non viene divulgato ?? Tutti questi soldi dove vanno ??? chi li gestisce ?? io non incontro mai lepri o fagiani, almeno facessero tantissimi lanci di selvaggina cavolo !

- - - Aggiornato - - -



Io odio gli ATC ma ti sono sincero se rimettono gli ATC provinciali sarei contento perche tu e tutti i brindisini come te rimarrebbero nella propria provincia perche' sono i primi che VENGONO NEL BARESE E CAMMINANO. E PER CAMMINARE INTENDO CAMMINARE IN 15 PERSONE !! ALTRO CHE BLITZ ! E TI DIRO' ALTRO, COSI' FINISCE ANCHE STA STORIA DEI POSTI PRESI 2 GIORNI PRIMA ( DOVE SIETE MAESTRI ) CHE E' UNO SCHIFO ! GENTE CHE GRIDA E SPARA TORDI ALTI 100 MT E POI MEGLIO CHE MI FERMO QUI.... ( VISTO TUTTO CON I MIEI OCCHI ) INVECE TU NON FARE IL PAPPAGALLO CHE RIPETI LE INESATTEZZE CHE SCRIVONO QUI.....VIENI QUI A MONOPOLI E NE PARLIAMO DI PERSONA, E TI SPIEGO QUALCOSA E TI OFFRO UN CAFFE'. OPPURE SE PASSO DALLE ZONE TUE TI CHIAMO E ME LO OFFRI TU.....SPESSO VADO ALL'ARMERIA DEL TUO PAESE.
QUINDI AL 390 LA MORALE VALLA A FARE AI TUOI COMPAESANI VISTO CHE CI TIENI COSI' TANTO ALLA CACCIA.....DAVVERO DICO. PER IL BENE DELLA CACCIA....

Primo da che pulpito viene la predica visto che ci sono i video in cui ce l'iniziazione di nuovi arrivati per la camminata nei tuoi squadroni,secondo se partiamo dalle villette sino al quasano quelli che vanno due anche tre giorni prima sono cacciatori delle tue zone e nel mio pensare questo non e' un problema perche' a chi se la sente lo puo fare benissimo,terzo non faccio il pappagallo,e morale io non la faccio a nessuno perché ripeto di te ne parlano tutti della tua caccia che fai,
 
In quei due giorni di preapertura la cui proposta è di cacciare fino alle 13 la trovo una mega ********ta, poi non ho capito per quale losco motivo solo qui in puglia non si possono avere più i giorni a scelta, sarà che non interessa a quel qualcuno poter decidere quando andare a caccia??? e non mi dite che ci sarebbe chi andrebbe tutti i giorni, le leggi esistono in tutta italia e i trasgressori sono puniti, quindi il motivo non è quello!!!
Altro tassello, l'attuale PIANO FAUNISTICO è stato prorogato già una volta, e l'attuale proroga scadrà il 21 luglio 2015 scommettete qualcosa che la nuova giunta avrà la brutta faccia del c...o per farne un altra di proroga perchè ci sono almeno due provincie che hanno cazzeggiato invece di attuarsi per tempo??? La verità è questa non gli interessa nulla e fanno di tutto per garantirsi consensi da parte delle associazioni ambientaliste e degli agricoltori; e se MAI SIA SIGNORE IL PROSSIMO GOVERNATORE SARA' EMILIANO COME DA PRONOSTICI, SIAMO ROVINATI, statene certi.................
 
Non per i 20 giorni in più ma come hai giustamente ribadito tu anche se i dati dicono il contrario i calendari continuano ad essere fatti a caxzxxxxo
Come mai in Grecia che è a due bracciate da noi i tordi non vanno in amore a gennaio?
 
Le mie fonti mi dicono calendario copia-incolla dello scorso anno. Vito parla x te io ho scoperto la caccia con gli Springer. X me 20 tordi riportati dai miei cani ne valgono 100. Ed ora calibro 20 così c'è più gusto ! A400 action cal 20 !!!
 
Maxus, nessuno ti multa ( spero ) se esci dalla macchina col fucile fuori dal fodero, ma farlo il giorno prima o qualche ora prima dell'orario consentito implica un presunto atteggiamento che podrebbe essere sanzionabile in quanto non in orario consentito. Poi è nell'interpretazione di chi effettua il controllo voler o no sanzionare. Sta di fatto che presa alla lettera .... soprattutrto quando è permessa solo la caccia da appostamento fisso ( esempio ai tordo in gennaio ) si rischia. Nel Lazio. a tortore oppure in quei 10 gg concessi a febbraio il capanno si raggiunge col fucile nel fodero in qualsiasi momento ed in orario della giornata e viene da sè che fuori gli orari consentiti si rischia, anche se è permessa la caccia vagante.
Poi ognuno interpreta come vuole le norme .... evidentemente in taluni casi è bene che sia stata rimarcata in calendario per non dar adito a controversie per interpretazioni ad personam. Siamo nel mirino di tutti .... meglio rispettare anche ciò che non è specificato alla lettera e ci sono molti atteggiamenti ambigui di noi cacciatori, dovuta a supeficialità e permessivismo non più tollerato. In futuro ci saranno scritte molte altre cose .... inimmaginabili .... per evitare l'anarchia interpretativa.


stando a quello che c'è scritto se trovi un rompi pall. anche a fermo se non esci con il fodero dalla macchina so caz..
 
Non ho nessun rancore contro chi si batte al contrario stimo molto persone come l'Avv. Luca Cecinati.
Precedentemente sono andato fuori OT riportando l'attenzione sul Piano Faunistico perché qui ci giungono notizie su una possibile proroga, per noi sarebbe l'ennesima mazzata.............
 
Ciao Amici, mi è giunta voce che oggi pomeriggio ci sia una conferenza/riunione per discutere di eventuali deroghe al C. V. 2015/16 ed in particolare l'estensione dell'orario di caccia per le prime 2 giornate di preapertura (cioè fino al tramonto), la caccia in deroga allo storno, ed inoltre poter cacciare sin dalla preapertura le gazze e le cornacchie. Voi ne siete al corrente? Chi sa qualcosa in più, per favore, ci tenga informati. Grazie.
 
Poco fa mi è arrivato un SMS da parte di un amico, dov'è scritto: approvato C:V: regione Puglia....3 gg. di preapertura con colombaccio fino alle 13,30...chiusura al tordo il 31 gennaio...cinghiale 1 ottobre/31 dicembre...la settimana prossima sarà tutto sul sito della regione Puglia.

Non ho verificato niente, perciò prendete tutto con le molle, poi si vedrà...se son rose fioriranno....................e se son cachi................

"Dovrebbe" essere proprio così.....preapertura 2 e 5 settembre a tortora e colombaccio fino alle 13,00... 13 settembre tortora e quaglia tutta la giornata negli orari consentiti.
Beccaccia al 20 gennaio, tordo bottaccio, sassello e cesena al 31 gennaio e oltre a ciò che hai scritto ci sono anche le anatre al 31 gennaio...Aspettiamo la pubblicazione...........................
 
Non per i 20 giorni in più ma come hai giustamente ribadito tu anche se i dati dicono il contrario i calendari continuano ad essere fatti a caxzxxxxo
Come mai in Grecia che è a due bracciate da noi i tordi non vanno in amore a gennaio?

Semplicemente perchè la Grecia ha impostato i suoi dati con alcune decadi in ritardo ....I nostri dati ... ovvero i kc, sono dati politici ottenuti in nome dell'animalismo e formulati col pallottoliere. Questi dati possono essere scavalcati e lo dimostrano i calendari che superano ben oltre la decade concessa quelli formulati con i concetti chiave. Purtroppo la comunitaria voluta dalle minestre berlusconiane ...... tanto per ricordarvi una cosa che a vendola neanche sarebbe venuta in mente ...... ha inserito la " clausola " del parere ispra ..... vincolante oltre il 31 gennaio e prima della terza decade di settembre. Quindi tutto quanto viene concesso prima e dopo quelle date, deve essere avvallato dall'istituto che ben sappiamo come la pensa in materia venatoria. Lo stesso istituto vorrebbe chiusura a tutta la migratoria il 10 gennaio ed apertura il 1 ottobre. Fortunatamente su questo non c'è vincolo e grazie agli studi di aavv ed al lavoro di chi ne assume le responsabilità ( esempio Luca ) ... si riesce ad avere qualcosa in più addirittura oltre quanto previsto dai nostri kc
Adesso mandiamoci la Genertel a discutere di calendari .... e vediamo che viene fuori.
 
Avrei preferito solo la preapertura il giorno 2 e 13 ma con l'intera giornata, che questa PORCATA delle ore 13. Qualcuno dira' che bisogna accontentarsi e io lo faccio senza problemi. La cosa pero' che mi lascia l'amaro in bocca e' che ( qualche scienziato ) e' arrivato proprio dove non dovevamo arrivare. Ovvero la caccia chiusa alle ore 13. Questo e' un precedente brutto. Ricordate che ogni passettino indietro rimane tale ed e' difficile riottenere quello che tolgono. Vedrete che tra qualche anno questa chiusura delle alle 13 sara' usata per altre specie. Questo negoziato a me fa schifo ! Non ha senso chiudere la caccia alle 13. Non ha senso che il Colombaccio si spari il 2 e il 5 invece il 13 no ! L'apertura e' sacra, non andava toccata. Le tradizioni devono rimanere le stesse. Ora non ci permettono nemmeno di cacciare un giorno intero all'apertura, di pranzare all'aperto con gli amici ! PER ME E' VERGOGNOSO QUESTO "ACCORDO" DI ****. Si sa che la tortora ed il colombaccio alle 9 gia' non girano piu'. quindi alle 10 tutti a casa. vergogna chi ha "pattuito" questo schifo alla faccia delle tradizioni, dei ricordi e della storia della CACCIA....
Io all'apertura ho fatto spesso ZERO ma per me e' stata sempre e comunque una giornata speciale, dal sapore particolare, da ricordare. Tra gli amici, tende di indiani, arrostendo carne, facendo scherzi, giochi, risate e ora ci hanno tolto anche questo !

ps sia ben chiaro io non critico a priori che si prodica per far del bene alla caccia, sto solo commentando il calendario con i miei occhi e le mie idee.
 
stando a quello che c'è scritto se trovi un rompi pall. anche a fermo se non esci con il fodero dalla macchina so caz..
si maxus è così, da noi nel Lazio una regola rispetatta quando è autorizzata solo la caccia da appostamento, come apertura e deroga nocivi e colombi dal 1 al 10 febbraio. Addirittura ... sino a 2 stagioni fà ... per chi volesse usufruire dell'opzione di 5 giornate alla migratoria nell'atc di residenza ad ottobre e novembre .... la caccia era consentita esclusivamente da appostamento e neanche farlo apposta la vigilanza aspettava il ritorno alle vetture con tanto di ottica per vedere se nel tragitto appostamento vettura il fucile era riposto in custodia. Attenti !!
p.s.: esistono foderi leggerissimi che piegati entrano tranqullamente nella tasca di un gilet.
 
a quanto pare ha rinunciato all'assessorato la candidata al movimento 5 stelle pare si sia fatta una risata appena subito la proposta meglio così....staremo a vedere....
 
Vito considerato che non sono iscritto a fb ti chiedo cortesemente se ti è possibile portare i miei piu' cari saluti agli amici che scrivono su fb ..... mi sembra strano che federcaccia abbia chiesto delle modifiche per un calendario voluto anche da loro....è luglio....parte il tesseramento.....
 
avrei preferito solo la preapertura il giorno 2 e 13 ma con l'intera giornata, che questa porcata delle ore 13. Qualcuno dira' che bisogna accontentarsi e io lo faccio senza problemi. La cosa pero' che mi lascia l'amaro in bocca e' che ( qualche scienziato ) e' arrivato proprio dove non dovevamo arrivare. Ovvero la caccia chiusa alle ore 13. Questo e' un precedente brutto. Ricordate che ogni passettino indietro rimane tale ed e' difficile riottenere quello che tolgono. Vedrete che tra qualche anno questa chiusura delle alle 13 sara' usata per altre specie. Questo negoziato a me fa schifo ! Non ha senso chiudere la caccia alle 13. Non ha senso che il colombaccio si spari il 2 e il 5 invece il 13 no ! L'apertura e' sacra, non andava toccata. Le tradizioni devono rimanere le stesse. Ora non ci permettono nemmeno di cacciare un giorno intero all'apertura, di pranzare all'aperto con gli amici ! per me e' vergognoso questo "accordo" di ****. Si sa che la tortora ed il colombaccio alle 9 gia' non girano piu'. Quindi alle 10 tutti a casa. vergogna chi ha "pattuito" questo schifo alla faccia delle tradizioni, dei ricordi e della storia della caccia....
Io all'apertura ho fatto spesso zero ma per me e' stata sempre e comunque una giornata speciale, dal sapore particolare, da ricordare. Tra gli amici, tende di indiani, arrostendo carne, facendo scherzi, giochi, risate e ora ci hanno tolto anche questo !

Ps sia ben chiaro io non critico a priori che si prodica per far del bene alla caccia, sto solo commentando il calendario con i miei occhi e le mie idee.


non si offenda nessuno, soprattutto chi si batte per difenderci come l'avvocato,ma effettivamente non è tutto oro ciò che luccica,anzi, ottenere il colombaccio in preapertura ci comporta accettare il discorso delle ore 13 di chiusura giornata venatoria.Questo potrebbe essere un precedente pericoloso che si potrebbe ripetere anche per le stagioni successive e a particolari specie. E' UN MIA OPINIONE PERSONALE
 
No, bisogna cacciare di più e prelevare meno se vogliamo avere un futuro, ficcatevelo in testa che la Caccia non è carniere.
Prima la pensavo come te, ora la bibbia la lascio in sagrestia

- - - Aggiornato - - -

Le mie fonti mi dicono calendario copia-incolla dello scorso anno. Vito parla x te io ho scoperto la caccia con gli Springer. X me 20 tordi riportati dai miei cani ne valgono 100. Ed ora calibro 20 così c'è più gusto ! A400 action cal 20 !!!

Confermo anche le mie fonti dicono la stessa cosa, ci sarà la presa x il culo del tordo al 31 gennaio con l accordo di intervenire come lo scorso anno portandolo al 20.... Le solite prese x il culo in comune accordo con associazioni e politici
 
Allora se non hai capito te lo scrivo meglio perche' forse mi sono spiegato male.
io con gli occhi miei ho visto squadre di 15 cacciatori compaesani tuoi che camminavano a 15 mt l'uno dall'altro. Loro fanno danni no 2 video scherzosi su youtube.
Ripeto se devi fare la morale falla ai tuoi compaesani, vai davanti all'armeria e fai un comizio. Ripeto non ti conosco se hai da dire qualcosa vieni a trovarmi e dimmela in faccia.
troppo facile scrivere qui dietro una tastiera come un pappagallo che ripete le cose che senti da qualche sfigato. Io non faccio un rastrello che saranno 8-9 anni, a me piace cacciare tranquillo con i miei Springer ( per tranquillo intendo cacciare senza la paura di essere verbalizzato ).

Barone Rosso almeno per raccogliere i tordi cammini o hai il cane ? :)
Guarda io non ho niente da dirti sto solamente dando le mie opinioni e a quanto pare le altre cose che ti ho detto sono veritiere visto che non ai ritoccato l'argomento quindi cio che dicono sulle tue cacce sono falsita'??? visto che tutti ne parlano e poi come li hai fatto a vedere se dici che caccia rastrello non ne fai piu non credo che vengono nelle macchie,e poi un paio di anni fa' ci siamo presentati sulla total erg della ss e mi hai confermato che venivate dalle parti di andria o da quelle zone
 
Riproposizione Calendario Venatorio regionale 2015/2016
Con la deliberazione di Giunta regionale n.136372015, si ripropone il Calendario Venatorio regionale annata 2015- 2016, con revoca del precedente provvedimento di approvazione, DGR n. 1169 del 26 maggio 2015. Il nuovo atto deliberativo è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.103 del 20 luglio 2015.



Lun, 20 Luglio 2015 @ 13:27
interiga.gif
»
 
Sarebbe ottimo ..... se poi troviamo gli extraregionali ( magari solo quelli maritati a pugliese :) ) sino alla chiusura ..... accendo un cero a Niki ;) ...... !!
 
siamo arrivati no alla frutta ma al "conto"
prima si discuteva tra due tipologie di caccia tipo beccacciari incazzati coi cinghialari,tordaroli con piccionari adesso addirittura c'é canizza sulla stessa tipologia di selvatico ma con forme di caccia diverse.
rispettiamoci che stamo alla fine!!!!!!
tanto credo che non c'è nessun santo tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

onestamente intendevo dire che un peccatuccio ce l'abbiamo tutti e non per questo siamo dei delinquenti,ecco tutto qua.
 
Come sempre preciso. Grazie Avvocato, vedo con piacere che con le argomentazioni alla luce del giorno .... si raggiungono risultati, mentre chi tira il sasso e nasconde la mano ...... c'ha poco da raccontà. Come se dice a Roma le chiacchere stanno a zero ....... i risultati ottenuti in puglia .... con le premesse delle recenti passate stagioni venatorie ...... sono miraggio per la gran parte delle altre regioni. Tanto che per metterla in caciara .... ce se attacca all'orario di un paio di giorni ... che la legge 157, la regionale e non ultima la comunitaria .... concede solo in deroga con tanto di avvallo ISPRA
Con un pò di lettura di legislazione venatoria .... forse taluni capiranno la grandezza del risultato raggiunto ..... peccato che dai testi escan parole e non zip .. zip :D .
Carissimo Luca .... se la tua volontà d'animo, ti concederà la forza di voler continuare ... anche per la prossima stagione ..... a prestare servizio ( anzi ... direi opera di volontariato ) per stilare il calendario ..... fai contenti i colleghi dalla risata facile ..... non lottare per 3 giorni di barzellette ... apertura generale la terza di settembre .... come avviene in alcune regioni ( la mia per esempio ) .... che rifiutano il dialogo con l'associazionismo venatorio ... o come fanno altre che per zittirci .... danno il contentino della sola tortara , un solo giorno di preapertura e contropartita dei tordi al 20 gennaio.
Un abbraccio
 
Sarebbe ottimo per sparare il colombaccio in preapertura e per il tordo fino al 31. Però questo fatto degli orari fa caca.. praticamente uno che può uscire solo il pomeriggio, si fa una seg. È vero anche che non si può avere tutto dalla vita
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto