Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Il ricorso dovrebbe essere questo:
numero 8268/2013
avente ad Oggetto ANNULLAMENTO DEL DECRETO T00163 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO, AVENTE AD OGGETTO: "CALENDARIO VENATORIO E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2013/14", COMPRENSIVO DELL'ALLEGATO A "CALENDARIO VENATORIO REGIONALE E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2013-14" .
Se è corretto l'udienza è fissata per il 18 settembre 2013


Si questo era noto...
Quello che ancora è sconosciuto sono le motivazioni a questa richiesta...
 
I cialtroni ambientalisti-anticaccia se vinceranno il ricorso al TAR Lazio faranno modificare il calendario in questa maniera:
1 - Apertura generale il 1° Ottobre
2 - Tordi chiude al 10 Gennaio
3 - Beccaccia chiude il 31 Gennaio
A questo punto non ci resta che aspettare le decisioni del giudice.


Scordati la beccaccia al 31 gennaio ....quella va' al 31 DICEMBRE

il tordo andra' al 20 gennaio
 
B sera a tt scusate secondo me si sta facendo una battaglia tra di noi,ora non importa Umbria oh lazio ognuno decide se andare oh no e accetta i compromessi,il lazio questo anno dovrebbe essere di monito per tt,a stringere più' che mai unioni...lo scopo e' solo uno il diritto a fare ciò' che uno stato ipocrita ci ha permesso...quindi ragionate in quello che di buono si potrebbe fare...perché' a questo punto penso che chi rovina e a rovinato tt siamo noi

Quando sostieni che chi ha rovinato tutto siamo noi a chi ti riferisci?
 
Scusate ma non ho capito una cosa !!!
Questa domanda la DEVO presentare in Circoscrizione (o nei var Circoli delle AAVV) al momento in cui richiedo il Tesserino (quando vado con l'assicurazione e tutti gli altri versamenti) o la devo inviare a Via Tiburtina per posta Raccomandata PRIMA di ritirare il Tesserino ??....e quindi devo attendere una ricevuta da Via Tiburtina ????
A me il modulo della domanda l'ha dato il circolo dell'aavv e sempre lui lo consegna credo a via Tiburtina.
 
Certamente il fatto che il piano faunistico venatorio sia valido ci fa stare un pochino più tranquilli, ma non del tutto. Esistono sempre incendi, piogge abbondanti con allagamenti, siccità notevole e così via. Cioè tranquilli proprio non ci staremo mai.
Aridaje.....

- - - Aggiornato - - -

ragazzi leggendo i comenti sull'argomento di bighunter postato ed altri sull'editoriale ... mi son venuti i brividi.Gente prima da me stimata ... pseudo soloni .... trovano ogni minimo pretesto per screditare la verità .... quella combattiva di pochi colleghi ... che stanno permettendo a molte regioni di avere un calendario migliore della vecchia 157 .... invece di gioire ... o meglio ringraziare ( !!!!! ).... trovano ogni pretesto per sputare sentenze gratuite come se venissere lesi i propri interessi ... invece che il diritto dei colleghi.
Il nostro nemico non è il pfv ... ma e vestito dei nostri stessi abiti e si fregia di godere delle nostre albe !! altro che eurodeputati .... qui è pieno de pistamentucce !!
Fabio questa cosa l'ho notata anche io,cioe'che il 95%delle discussioni inizia sempre con polemiche e insulti.....quindi o e'gente che gioca sporco o sta gente se dovrebbe fa na scopata ogni tanto!
 
mauro, la regione ha riportato quanto deciso dal Tar, ovvero un calendario che tenga conto delle segnalazioni Ispra, che sono appunto state riportate. Ora da oggi al 31 dicembre la regione se vuole emana nuovo calendario motivandolo là dove disattiene queste indicazioni. Inoltre se il 12 dicembre il tar entrando nel merito dovesse sentenziare che non ci sono le motivazioni per attenersi al parere ispra, in quanto questo non è vincolante nei limiti preposti dalla vecchia 157 , allora potrebbe respingere il ricorso animalista, ed il calendario rimarrà con le scadenze precedenti prefissate. Comunque sia c'hanno tolto 12 giorni.

d'accordo su tutto....
c'è però la necessità ora di mobilitarsi per far si che le nostre ragioni vengano ascoltate il 12/12....altrimenti non sarà un problema solo di quest'anno e tantomeno non sarà limitato alla nostra regione!
 
Lo straripeto, anche se provengo da altri ambiti, la colpa è solo ed esclusivamente nostra, iniziamo a rinnovare le quote assicurative da soli almeno iniziamo a toglierci di mezzo le associazioni che dovrebbero tutelarci invece di pensare solo alla saccoccia
 
scusate ma in questo caso chi è che dovrebbe divulgare ufficialmente le decisioni?
dovrebbe esserci una pubblicazione ufficiale dove vengono comunicate le direttive e la data dalla quale queste entrino in vigore, o sbaglio???

se non vuoi aspettare le info ufficiose c'è il sito del TAR Lazio in cui guardare le notizie ufficiali .... quando funziona si vede tutto
 
se adesso apre il 2/10 i prossimi cv seguiranno sempre la data del 2/10 .......e le pre aperture? e le eventuali deroghe che qui non sono state mai chieste? non c'è che dire cj hanno rotto il c---lo in todo senza colpo ferire e con la benedizione della regione bravi
 
Quindi in soldoni.....posso rinunciare al mio Atc di Residenza (Rm1), scegliere come residenza Gr8 e comunque avere 20 giornate da sfruttare in Rm1 e/o Rm2 alla sola migratoria a partire dal 5 Ottobre.
Giusto ??
Ed in più volendo posso fare domanda per un altro Atc (Es Vt2).
E' ancora giusto ??
Me lo confermate ?

In umbria funziona esattamente così. In più ti dico che se fai la residenza a gr8 gran parte se non tutti i soldi della tassa regionale vanno alla toscana!!!!!
 
c'è poco da fare, sul bollettino ufficiale della regione non c'è nessuna comunicazione....
se qualcuno ha delle notizie ufficiali e/o ufficiose ben venga...posti notizie e fonti per favore!
 
Luigi ti dico una cosa che ti stupirà: sai da chi sono composte la aavv? Da cacciatori!!!
Quindi le proteste le devono fare i cacciatori....perchè non protestate?
Cosa aspettate???

la tua è un affermazione romantica da cacciatore vero...
due cose però...qui siamo a roma dove protestare deve essere rigorosamente autorizzato...
altra cosa ,se ci sono le aa.vv con noi otteniamo l'autorizzazione,altrimenti è difficilissimo...
altro problema è che qui da noi le aa.vv hanno dentro tutta gente che fa scopa con la politica...vedi il mobiliere schierato anlc,calzetta presidente atc schierato fidc,il presidente lazio arci schierato zingaretti...
adesso dopo questo quadro mi chiedo chi cazzzo protesta...l'unica cosa qui nel lazio è tagliare i viveri a sti signori....avanti tutta ragazzi!!!!
 

si ...prima di uscire a caccia passo da scuola e mi studio il calendario........ quello si quello no e l'altro ? forse.... non lo ricordo prof...

- - - Aggiornato - - -

d'accordo su tutto....
c'è però la necessità ora di mobilitarsi per far si che le nostre ragioni vengano ascoltate il 12/12....altrimenti non sarà un problema solo di quest'anno e tantomeno non sarà limitato alla nostra regione!

pienamente d'accordo dobbiamo esserci tutti!!!!!
 
Ragazzi una volta per tutte vi spiego come funziona la caccia adesso nel Lazio.
Si può andare a caccia come se fosse aperta senza nessuna restrizione MA se stai facendo la vagante nella cacciatora puoi avere solo conigli e volpi se invece stai in appostamento TEMPORANEO puoi sparare anche a merli e tortore.
Le giornate che si possono fare e segnare sono le solite 3 a settimana con il solo vincolo che se avete segnato già 3 volte sul tesserino di aver preso almeno un merlo non lo potete cacciare più, la stessa cosa vale per la tortora MA ciò non toglie che potete andare a volpi e conigli come e quando vi pare rispettando il limite dei 3 giorni a settimana.
P.S. Vorrei sapere da tutti i sapientoni che sostengono le aavv dove hanno letto la notizia che è stata la regione lazio a chiedere il parere dell'ispra in sede di discussione del ricorso.
Informatevi bene prima di SPACCIARE certe informazioni.
Ah scusatemi può darsi che voi lo sapevate ma avete raccontato questa storiella per scaricare le colpe delle aavv sulla regione.
Nella risposta aspetto le carte non le chiacchiere perché per me non avete più nessuna credibilità.
Per quanto riguardano le mie informazioni se volete sapere se sono veritiere potete chiamare in Regione e parlare con chi si è occupato del ricorso, come ho fatto io.
Ma forse lo avete già fatto...
 
Se sono li dove sono da anni, le cose sono due: o prima vi andavano bene o, più probabile, non ve ne è mai fregato niente.
Se la scontentezza, l'incazzatura che leggo in questi post si trasformasse in mobilitazione, in attività vera, in un modo o nell'altro, la caccia laziale sarebbe salva.
Ma non ci credo.

L'unico modo per mandarli via e' quello di non pagargli piu' la tessera e vedrai il prox anno andranno via non ti preoccupare ...ogni toppa la sua chiave...
 
Maurà l'Ispra non dà niente, ma sono i kc che permettono una decate di sovrapposizione, quindi è la regione a doverla applicare motivandola, come potrebbe motivare sino al 31 rimanendo nei limiti temporali della 157....oltre diventa obbligatorio il parere Ispra. Questo è sancito dalla Legge comunitaria....se la regione non motiva, allora per chiunque sarà valido il parere dell'istituto, ma basterebbe portare come motivazioni le sentenze del tar precedenti, putacaso menzionate invece nella compilazione del calendario toscano. Secondo me se nel compilare i periodi di caccia per le speci sforanti i kc, oltre a produrre la documentazione scentifica di supporto, si menzionava la sentenza con cui il tar del Lazio aveva già rigettato il ricorso precedente, lo stesso tar non avrebbe avuto bisogno di entrare nel merito successivamente e preventivamente adeguare il calendario secondo i criteri dettati dall'organo scentifico riconosciuto.
Maledetta comunitaria italiana ........ oltre ad averci massacrato mediaticamente durante la discussione dentro e fuori il palazzo, è stata approvata dando un valore all'isprache tecnicamente non potrà mai avere, perchè di parte e perchè senza una lira per poter adempiere agli studi scentifici necessari al lavoro preposto.

Ciao bello !!
speriamo che in regione ci sia la volontà di rimediare al danno subito .....perchè altrimenti siamo nella m****
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto