Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Cominciamo che quanto meno andrebbe boicottato rm1 dopo la porcata parco ....ma tu credi che siano in molti a rinunciare all'illusione della preapertura ed ai polli colorati del vasto territorio ?

ma de che, ma se per organizzare qualcosa ti rispondono a caccia chiusa, a Fabiè ma prova a di a qualcuno de sta na settimana senza caccia per incontrarsi e discutere. Ahahahahahahah.

Dai di che parliamo. Hanno ragione quelli di fuori a dire che è giusto che sia così!! Prima che chiudessero al tordo do stavano tutti? Mo ricominciamo ma nessuno che però ha minimanente pensato di stare un anno senza caccia, oppure di cambiare atc.....Tutti incaz neri ma nessuno che vuole fare qualcosa di significativo.

Sai che ti dico Fabiè che quasi quasi mi diverte stà situazione lo sai??!!! Voglio vedere fino a che punto si arriva.

A me non me frega nulla se caccio 10/15/20 volte, quindi a me non mi crea problemi. Non ne faccio una ragione di vita e per tale me ne fotto;)

E' poprio vero ognuno ha quello che si merita, nella vita, come nelle amicizie, come nella caccia.

A proposito famme sapè per quella cosa che sai!!!
 
Gli aspetti tecnico-scientifici danno ragione a noi. Le questioni politiche devono essere gestite dalle aa.vv.
Il dubbio è che ben pochi di noi sarebbero disponibili a "manifestare" per il carniere giornaliero delle allodole e annuale di alcuni anatidi. La moretta pare non interessi a molti, eppure dietro tutto questo, neanche troppo velatamente, sta passando il concetto che pezzo per pezzo stanno smontando il poco che rimane.
Dovremmo manifestare per questo.
 
Guardate...si torna al discorso iniziale....
Insieme alla Liguria siete la regione che avete avuto più ricorsi al TAR contro il vs calendario...peraltro TUTTI rigettati.
Il vs assessore se vi vuole fare cacciare in maniera dignitosa ha già il calendario scritto...non deve neanche impegnarsi più di tanto, le motivazioni x scostarsi LEGITTIMAMENTE dai pareri NON VINCOLANTI dell'ISPRA gliele hanno già scritte e confezionate quelli di FACE e il giudice del TAR che ha scritto l'ultima sentenza il 17 scorso...
Spero tanto x voi che non vogliano di nuovo fare " i fantasisti " come la scorso anno....

se è questo quello che sostiene il tar quali sarebbero le fantasie dello scorso anno?

5.5 - È evidente, pertanto, che le azioni messe in campo dalla Regione Lazio non possono certo considerarsi pregiudizievoli per le specie cacciate, né il calendario venatorio dalla stessa redatto può ritenersi in contrasto con le suindicate norme nazionali ed europee tese alla loro tutela.
 
Questo è quanto riferivano in maniera cortese ed esaustiva in regione a chiunque chiamava per delucidazioni ovviamente fino a prova contraria poteva essere una scusa ma oggi abbiamo la certezza che non erano fantasie a differenza di tutte quelle scritte da chi sosteneva che le cose erano andate diversamente.


Perfetto....e sono felicissimo di essere uno di quelli che si era sbagliato....
Dagli atti del TAR si intuiva tutt' altra cosa.....e ringrazio nuovamente Emiliano di essere intervenuto x spiegare bene i fatti di questa travagliatissima stagione...
Come già scritto non sono uno di quelli che pensa che la Regione voglia chiudere anticipatamente la caccia anche il prossimo anno....specie dopo la sentenza del TAR....
Rimane però ai miei occhi assurda la decisione di contingentare il carniere degli acquatici...senza che nessuna direttiva nemmeno la suggerisca...
E spero anche che x la stesura del prossimo calendario il vs assessore voglia accettare subito la collaborazione offerta da i ragazzi di FACE...giusto x ulteriore garanzia...
 
gli organi preposti al controllo non sono i singoli agenti, bensì i corpi di polizia, questa mi sembra la stessa storiella delle ZPS....x il mese di gennaio per alcuni chi caccia nelle ZPS in giorni diversi dai consentiti (giovedì e domenica) soggiace ad una sanzione amministrativa, per altri sanzione penale x analogia ai giorni di silenzio venatorio, condivisa dai PM che hanno sempre convalidato i sequestri effettuati e se su quest'ultima fattispecie ci potrebbe essere qualche (?) , per quanto riguarda l'abbattimento di specie al di fuori di quanto stabilito dai calendari non ci piove è penale, anzi grandina......
gianni


Io ti ho riportato la mia esperienza....non un singolo agente,ma il Corpo di Polizia Provinciale di Bologna ha questa linea...
Credo che questo tipo di casino...ancora una volta...sia saltato fuori dall'approvazione della Comunitaria,quando in diverse Regioni la data di chiusura a diverse specie ha iniziato a differire da quanto stabilito fino a quel momento dalla 157...
 
quindi non basta presentare le motivazioni una volta sola ma ogni anno ? ma perchè le motivazioni sono soggette a cambiamento? a me è questo che mi sfugge nel senso se sono state presentate le motivazioni per ogni singola specie nel 2012 non restano valide anche per il 2013 e per gli anni successivi?

Coturnat è proprio lo stesso dubbio che ho espresso qualche post fa. Tra l'altro andando sul sito della regione mi sono accorto che anche x questo calendario sono state fornite le stesse motivazioni della scorsa stagione ... quindi il ricorso verterà sicuramente su qualche inadempimento burocratico!!!! Cmq se poi la regione se ne esce con quel laconico documento significa che la regione è compiacente con gli animalari/Ispra. Punto e basta.
E' fondamentale che i ns rappresentanti facciano qualcosa per via legale e/o per via politica/diplomatica (intendo dire che dovrebbero spingere la regione a emettere un nuovo calendario) ma la china imboccata non mi sembra che porti a quella direzione.
 
I cialtroni ambientalisti-anticaccia se vinceranno il ricorso al TAR Lazio faranno modificare il calendario in questa maniera:
1 - Apertura generale il 1° Ottobre
2 - Tordi chiude al 10 Gennaio
3 - Beccaccia chiude il 31 Gennaio
A questo punto non ci resta che aspettare le decisioni del giudice.

E" poi a caccia non ci dovrebbe andare più" nessuno per almeno 1 o 2 anni !!
 
Stefano....la Regione il 20/09 è andata ben oltre a quanto stabiliscono i ns kc.
Ha emanato il calendario copiando pari- pari le indicazioni ISPRA....che aveva interpellato x farsi difendere... ( SIC!!!!!!!!! ).
Se avesse seguito i kc alla lettera pavoncella e quasi tutti gli anatidi sarebbero al 31/01....il sassello al 20/01..... e altro ancora....

Hai ragione. Ma tu ritieni che se ne possa uscire da questa situazione alquanto pericolosa? E se si in quale maniera?
Un'altra cosa: l'ispra sconfessa se stessa con periodi diversi rispetto a quelli dichiarati nei kc?
 
A me non interessa di chi sia la colpa o perchè, voglio semplicemente una soluzione e la voglio celermente!!!
E' inammissibile!!!!
Avevamo già un calendario troppo restrittivo, hanno avuto la faccia tosta di ricorrere al tar e qualcuno gli ha anche dato ragione,nonostante ci sono moltissimi dati a nostro sostegno....DI CHE PARLIAMO????
La regione a prescindere del colore dovrebbe regolamentare secondo le evidenze fornite dai dati scientifici quella che è un'attività LECITA ed UTILE, nonchè una grande RISORSA!!
NON POSSONO decidere cosa gli piace e cosa non ed imporlo, NON DOBBIAMO PERMETTERGLIELO!!!!
Che per 2 anni si è lavorato bene lo sappiamo tutti, ed io sono il primo ad elogiare il grande lavoro fatto, ma qui è una lotta che deve continuare!!!
Le nostre AAVV DEVONO TUTELARCI,IN QUALSIASI MODO!!!
non si può soprassedere dicendo è colpa di tizio o di caio....adesso si devono tirar fuori le palle, e dobbiamo farlo tutti!!!
facciamoci sentire tutti....muoviamoci...diamo fastidio!!!
intasiamo caselle mail e centralini, organizziamo un presidio, iniziamo a chiedere danni!!!!
chi deve fare tutto questo se non le nostre associazioni?
mi devo mettere io a chiamare casa per casa a chiedere se c'è qualche cacciatore e se ha tempo e voglia di muovere il culo per qualcosa che gli dovrebbe interessare???
il problema dell'italia siamo noi, che siamo un popolo di pecoroni!!!
 
Ragazzi una volta per tutte vi spiego come funziona la caccia adesso nel Lazio.
Si può andare a caccia come se fosse aperta senza nessuna restrizione MA se stai facendo la vagante nella cacciatora puoi avere solo conigli e volpi se invece stai in appostamento TEMPORANEO puoi sparare anche a merli e tortore.
Le giornate che si possono fare e segnare sono le solite 3 a settimana con il solo vincolo che se avete segnato già 3 volte sul tesserino di aver preso almeno un merlo non lo potete cacciare più, la stessa cosa vale per la tortora MA ciò non toglie che potete andare a volpi e conigli come e quando vi pare rispettando il limite dei 3 giorni a settimana.
P.S. Vorrei sapere da tutti i sapientoni che sostengono le aavv dove hanno letto la notizia che è stata la regione lazio a chiedere il parere dell'ispra in sede di discussione del ricorso.
Informatevi bene prima di SPACCIARE certe informazioni.
Ah scusatemi può darsi che voi lo sapevate ma avete raccontato questa storiella per scaricare le colpe delle aavv sulla regione.
Nella risposta aspetto le carte non le chiacchiere perché per me non avete più nessuna credibilità.
Per quanto riguardano le mie informazioni se volete sapere se sono veritiere potete chiamare in Regione e parlare con chi si è occupato del ricorso, come ho fatto io.
Ma forse lo avete già fatto...

eccoti di nuovo tra noi come è giusto che sia e con questo post sei tornato alla grande. ciao amico mio.
 
A proposito di assicurazione, trovata una a 32 euro senza associazione tra le palle.......

Cortesemente gli estremi.....grazie !!

- - - Aggiornato - - -

magari qualche stronzo rappresentante di qualche aa.vv poteva provare a fare una piccola manifestazione...dopo sarebbe stato troppo....mi raccomando amici il prossimo anno rifate l'assicurazione dai vostri circoli!!!!...qui ci si sveglia solo se il tordo lo chiudono e basta....e vi dirò che ne sarei pure soddisfatto così qualcuno alza il culo da quelle sedie di merrdda...


Ho saputo che tra breve uscirà finalmente il....."veemente comunicato contro la disinformazione attuata dai soliti falsi verdi in occasione del pessimo servizio giornalistico trasmesso da striscia la sera del...... 31 Agosto!!!!"
Ancora sto a aspetta'!! A CAZZARI !!!!! Non so se ve ne siete accorti ma.....l'hanno chiusa nel frattempo!!!
Buffoni !!!
 
Certo, tutto possibile, ma la colpa di chi è ? Di una giustizia malata, della politica o delle associazioni venatorie ?

Si pensa di essere inattacabili, ma visto che è a costo 0 ( per i ricorrenti ) veniamo attaccati ugualmente ed a volte non perdiamo, ma ci fermiamo in attesa di giudizio ...... questa è stata la nuova frontiera della lotta animalara .... bloccare !!!! Hanno capito come limitare gli odiati assassini, anche stando nel torto.
Quello che mi chiedo è se , la politica nostrana si è accorta del costo comunitario dell'imbecillità .... eppure la soluzione è semplice !!

Tu hai ragione, ma e" insopportabile vedere che ti rivolgi alla AV di appartenenza per chiedere una qualsiasi informazione in merito e ne sanno meno di te, allora a che servono, non promuovono una protesta, anche locale (pure se non serve a nulla) ma almeno fate vedere che fate qualcosa, sono totalmente immobili, aspettano come aspettiamo tutti noi............non si puo" andare avanti cosi!!!
 
Infatti si vede, il documento supertecnico ha miracolato tutti, state difendendo l'immobilismo di quattro poltronari.basta Qui nel Lazio non ci crede piu nessuno.

Se posso, nel caso specifico ha ragione Lando, in senso assoluto hai ragione te...quello che mi fa incaz è che l'immobilismo non è di questo anno, ma da sempre....e che ha portato anche a questo!!!
 
Perdonatemi ragazzi ma io credo che da quanto siete giustamente incazzati, alcune cose non riuscite a vederle o a scindere la questione regionale da quella nazionale.
Io sono solidale con voi ed ho toccato con mano quanto nel Lazio le associazioni venatorie tutte abbiamo seri problemi di collusione con la politica o con personaggi di comodo; ma da un canto devo anche dire che ho visto come la maggior parte dei cacciatori sia estremamente lontana dalla vita associativa o pensi solo ed esclusivamente al proprio orticello.

Detto questo nel Lazio le AA.VV. tutte hanno dato tanto per poter salvaguardare la stagione venatoria ma il colpevole di tutto questo resta solo e soltanto l'Amministrazione Regionale e nessuno può affermare il contrario nel modo più assoluto. Chiunque asserisce una cosa differente è palesemente falso!!!!!
Se io ho un impianto perfetto non lo vado a smontare, anche impercettibilmente, altrimenti so che rischio. Ma siccome la stramaledetta politica è così, l'Assessorato ha ben pensato di fare alcuni accorgimenti "di parte" ed è così che gli ambientalisti hanno trovato benzina fresca su cui appiciare il fuoco aiutati anche da qualche ****** che ha spinto l'Ispra a mandare delle memorie che hanno, giustamente, messo una pulce nell'orecchio del Tar. Ora al di là del giramento di palle io, sono ultra fiducioso sulla sentenza del Tar, che mi auguro stia ritardando per poter mettere una pietra tombale sulla cosa e per costringere gli animalisti a ricorrere al Consiglio di Stato, cosa che non faranno mai. Ancora la Liguria scotta al mondo ambientalista....

Torniamo alle AA.VV.: Tanto per la cronaca chi vi ha mandato da 5 anni a questa parte, sia pure a tozzo e bocconi in alcune regioni, a caccia sono le AA.VV. e, senza temere di essere smentito io molto semplicemente posso affermare che la mia Associazione ha quasi la totalità dei meriti. I calendari di Toscana, Umbria, Calabria, Puglia, Marche e pochi altri, sono stati scritti a 4 mani dall'assessorato competente e dalla Anlc e non hanno avuto problemi, addirittura in Umbria sono riuscito per ben due anni ad arrivare con la beccaccia al 31 di gennaio. In Liguria il ricorso vinto porta il nome di Alessandro Cannas....
Certo quando si trovano assessorati ben disposti ad ascoltarti e a fidarsi il tutto è più agevole.
Quando vivi in regioni come Emilia Romagna, il Lazio attuale perchè con la Polverini avevamo un filo diretto continuo con questi niet..., purtroppo nascono questi problemi...

A livello locale purtroppo non posso darvi torto.... I dirigenti comunali, provinciali o regionali spesso lasciano alquanto a desiderare, ma per dieci che fanno schifo sicuramente ce ne è uno che è più che capace.... Allora quale è la soluzione? Semplicissima.
Basta informarsi!!!!!!! E' diritto di un socio avere tutte le carte del proprio circolo e sapere vita morte e miracoli del circolo e della propria politica venatoria interna all'Associazione... Esempio: Al rinnovo delle cariche tutti i soci hanno diritto a partecipare ed a essere eletti.... Vi siete mai informati quando scadono i mandati? Non credo proprio.... Una volta eletto il presidente del circolo, questo va ad eleggere il presidente provinciale con mandato dei soci del circolo da cui devono uscire delle indicazioni su chi votare. Non vi sta bene chi sarà votato semplicissimo: CAMBIATE CIRCOLO!!!! Anche se per fare l'assicurazione dovete fare 30 km cambiate circolo, tante ad agosto per andare a vedere 4 tortore ne fate 300 di km....
Quando in un circolo di 300 soci se vanno 50/100 soci in blocco perchè contrari a certe decisioni state pure tranquilli che qualcosa succede, voglia se qualcosa succede!!!!!

La storia dell'Assicurazione privata io non la condanno... E' vostro diritto sacrosanto ma vi ricordo ancora una volta che io non vorrei mai avere un sinistro grave perchè con 30/40 euro a fronte di un risarcimento di 2/3 mila euro sai i cavilli che vanno a cercare.... Purtroppo qualcuno già c'è cascato e si è fatto molto molto male....

Tutto giusto,hai ragione , l'unico problema è che si guarda le AAVV del Lazio con gli occhi di chi sta in altre parti di Italia dove le medesime funzionano o quasi, voi che siete fuori sollecitate i vs dirigenti a far si che ci sia un operato nazionale standard sul funzionamento e gestione delle sedi, il lavoro di Cannas e company è stato superlativo, ma è stato il LORO lavoro non quello di chi dovrebbe rappresentarci
 
A Fa' ti puoi grattare quanto ti pare ma il meccanismo è fallato e i verdastri lo bloccano ogni volta. Anche lo scorso anno dovevamo stare tranquilli e infatti tranquillamente ci hanno fregato. Se non si risolve all'origine il problema ogni anno saremo esposti a ricorsi.
Una domanda sorge spontanea: ma quando ti gratti senti qualcosa in quella zona oppure è insensibile?[marameo.gif]
 
Io già mi rifiutavo di guardare l'orario dell'anno scorso perché il grosso dei tordi rientra dopo l'orario figuriamoci quest'anno...
Se so fino a che ora posso sparare finito l'orario rimango a finire il rientro con un patema d'animo che non finisce più, invece non lo so proprio fino a che ora si può sparare e sparo fino a quando rientrano i tordi senza farmi troppi problemi [eusa_dance.gif]



Stai molto in campana Rodo' il culo non e' poco.....
 
Chiedi in rete non e' penale e comunque la caccia fuori orario e' amministrativa

- - - Aggiornato - - -

Ottimo Rodolfo veramente utile quella tabellina, prova a dire ai Moderatori se e' possibile metterla sul forum in una pagina visibile sempre?


La caccia fuori orario è certamente amministrativa......ma sulla beccaccia chiedo chiarimenti !
 
A cicalo' e ogni vorta che se protesta del lazio semo sempre quattro stronzi...qui basta che se va ar capanno alle 2 de notte va tutto bene....vojo vedere adesso sotto la regione quanti semo...voi fa na scommessa ? Invece de 4 cojoni saremo in 5 ...pero' nun se lamentamo se non ci ascoltano...l'ultima manifestazione alla pisana erano piu' cellerini che cacciatori fai un po' tu....svejamose la caccia non e' solo capanno....


Vedi noi non possiamo protesta' perche' se alziamo la voce te denunciano e te la pjj n'der culo l'anno dopo....quindi tutti zitti e boni e non serve a niente protesta' cosi'.....pero' possiamo protestare in campagna, ecco da quelle parti siamo a casa nostra la' possiamo farlo tranquillamente

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione. Ma tu ritieni che se ne possa uscire da questa situazione alquanto pericolosa? E se si in quale maniera?
Un'altra cosa: l'ispra sconfessa se stessa con periodi diversi rispetto a quelli dichiarati nei kc?


La regione dovrebbe emanare un nuovo calendario che quanto meno dia le date di sovrapposizione dei 10 giorni in piu' e cosi' si arriverebbe al tordo al 20 gennaio ma te pare che sti' pezzenti se vorranno mettere contro ambientalisti e sinistronzi? Non credo proprio e quindi se lo pjanmo in saccoccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto