Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Vorrei sbagliare ma sul sito del TAR leggo che il ricorso e' stato accolto e l'udienza fissata per il 12/12
 
Permettetemi una considerazione ma il ricorso al TAR chi l'aveva fatto? I verdi? E su cosa visto che quello e' quanto dicono i KC e che approva l'ISPRA? Tutto questo e' ridicolo, la regione c'ha inculati per bene ora mi raccomando venitemi a dire che ARCICACCIA E sinistronzi sono nostri amichetti almeno in questa **** di regione?

Ah Mauro la prima stesura del calendario conteneva periodi cacciabili diversi. Probabilmente su questo hanno atto ricorso. Alchè la regione il 20 settembre scorso ha tirato fuori questo nuovo calendario con ritocchi sui periodi cacciabili come stabilito dai k.c..
Il problema grosso sono proprio questi ca@@o di k.c. Se non vengono modiicati hai voglia a dire che esitono le decadi sovrapponibili. Qui ci sovrappongono solo le inculate!!!
 
Giusto ma chi li paga gli avvocati buoni?

Sai quanto costa uno studio legale che sappia il fatto suo? Te sai di cosa parlo;)

Quindi hai ragione quando parli di class action, perchè diversamente o qualcuno ha soldi da buttar via o la vedo difficile pagare per tutte le parti competenti tirate in causa senza essere una class;)

gli avvocati buoni sono anche all'interno delle associazioni venatorie ....... se sarà il caso di riccorrere in giudizio son loro a doversene occupare......ma mi auguro che non si arrivi a tanto !! Ovvio che i tesserrati non debbono cacciare una lira, come per il lavoro egregio dei nostri amici e come per il magnifico lavoro svolto in puglia da luca cecinati. Semmai dovrebbero esser costoro a pretender qualche cosa dalle loro associazioni, mentre fanno tutto a gratisse. Comunque sia è ora di asfaltare i vertici delle aavv e chiedere che venga messa gente competente e preparata...i gaggi a casa !!!
 
Fabbie' che c'entra la regione nella preapertura saltata dell'anno scorso? E' stata bloccata per un ricorso a causa degli incendi per la Polverini ci doveva essere era stata inserita nel calendario.....

In puglia e' vero che vanno al 31 gennaio pero' gia' hanno bloccato la caccia a 3 giorni fissi a settimana e poi FORSE si sono equiparati ai calendari dei nostri amici del Lazio

Vi devo rettificare entrambi....lo scorso anno c'e' stato si un ricorso ma alla fine giudicato a favore nostro....e non era parere ispra ma parere animalaro di razza bastarda!!!!
 
non avete ancora capito..che sia destra o sinistra non cambia niente!la credibilità del politico italiano è pari a zero..Sandro71 credi veramente che eliminata (la banda di mignotte di Arcore)cambi qualcosa..niente di più sbagliato!quasi tutti i sistemi anti caccia(vedi verdi,ecologisti,centri sociali)sono foraggiati dalla sinistra.allora non cambierà nulla anzi si andrà peggio.devo riconoscere che con la Polverini un piccolo miglioramento c'era stato(nel lazio) ma è già finito tutto!!secondo me (salvo pochissime regioni) entro 5 anni la caccia chiude(si andrà solo in riserva o all'estero cosa che tantissimi io compreso già fanno)la politica italiana cavalcherà sempre più l'onda dell anti caccia perché è una moda e fa tendenza!caro Sandro non so quanti anni hai,io ho passato i 60 e ho fatto la prima licenza a 16 di acqua sotto i ponti ne ho vista passare tanta..credimi te lo dico con affetto e rispetto la caccia in italia è moribonda e non esiste medicina per salvarla!siamo diventati un paese del terzo mondo!io vado all'estero a caccia e vedo l'enorme differenza...auguri sinceri di BUON ANNO!

Concordo con te, e pensare che una decina circa di anni fa, si parlava che ci ridavano il mese di febbraio, invece ci hanno tolto anche gennaio, se cosi deve essere per il futuro e" meglio che chiude definitivamente (almeno io mi sento preso vin giro )e chi puo" va all"estero!!
 
ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione , stamattina ho sentito che hanno fatto una proroga x i tordi che si possono sparare fino al 31 gennaio, voi sapete qualcosa ??????graziee
 
sono indiavolato come voi ,ma da qui a dire che chiude la caccia al 9 gennaio ..........
visto quello che succede cerchiamo di essere un pò uniti .
il 9 no ma il 20 si

- - - Aggiornato - - -

il 9 no ma il 20 si
è iniziato dal 1 sett . firma non firma li è diventato parco la è oasi 10 allodole per il vivo 2 coioni la leva è maltrattamento giri con un fucile senbbri na appestato ma annate a fanculo tutti quanti . col napal vado a caccia ............. e che caxxo
 
Non e" vero come tu dici per le sole specie particolarmente protette. Se vedi nella stanza leggi e regolamenti ci sono le sanzioni messe dal moderatore Marco e tra quelle penali ci sono SPECIE NON CACCIABILI (si puo" intendere perché" la caccia e" chiusa) e oltre al penale c"e" ammenda fino a tremila euro e sosp. licenza da uno a tre anni. Quindi......

Quindi e' come dico io...penale!!
 
Io, in tutta sincerità, se inizio a vedere che anno dopo anno ci castrano, mi tengo i soldi, ci compro i biglietti aerei e vado a caccia in scozia con mio fratello!!

3/4 volte l'anno e sono contento!!!

Dopo s'attaccassero arcaz coi miei non soldi!!!
 
Nel viterbese qualche amico ne incarniera, poi ci sono gli uccellacci ........ Comunque secondo me indipendentemente dal tipo di cacce consentite, meglio averli quei 10 giorni, ricordiamoci che sono in corso di revisione i kc

Ovvio che si......straquoto: sempre meglio averceli che attacare il fucile al chiodo il 31 gennaio....poi servono per le cornacchie :grin:.......principalmente !Un saluto.
 
[censored.gif][censored.gif][censored.gif] ..... non riesco ad entrare nel sito del tar ..... troppo traffico...
 
Siamo partiti ben 4 anni fa', Il concetto della nuova normativa recepita dall’Italia, art 42, introduce “sostanziali”modifiche all’arco temporale settembre-gennaio, le quali, se mantenute, l’amministrazione Regionale deve ottemperare all’art 7 comma 4 della direttiva da noi recepita, che obbliga tutti gli stati aderenti, nel promulgare le stagioni di caccia, a tener conto dell’inizio del ripasso pre-nuziale e delle cure parentali e fine nidificazione. Sempre 4 anni fa' ci fu' il famoso tavolo delle riduzioni e mediazioni , per evitare politicamente i ricorsi, l'alternativa era lasciare sul tavolo, svariate specie e periodi di caccia, se fosse avvenuto oggi erano ben 4 anni che si cacciava da ottobre al massimo10-20 di gennaio. Perdevamo; quaglia,allodola,frullino, porciglione,combattente,moretta,marzaiola,codone e, se non ricordo male, anche la folaga volevano e, alcune associazioni erano concordi a questo tipo di baratto. Oggi caro coturnat, erano gia’ 4 anni che cacciavi tordi dal 10 ott al 20 di dicembre. E grazie invece alla Libera Caccia e a tre persone che si sono esposte con le Istituzioni e i Tar, per ottenere giustizia e mandare a caccia anche un gente come te. Per quanto riguarda la nostra incoerenza ed eventuali giustificazioni, ricordandoti, che non dobbiamo giustificarci con nessuno, tanto meno con te, sarebbe interessate conoscere il tuo di impegno per evitare codesta situazione, ma e’ chiaro rappresenti quella parte di figuri, che non e’ in grado di rendersi conto di cio che realmente rappresenta l’evoluzione della nuova normativa e, fonda le sue inesattezze, sul sentito dire, cultura nozionistica tipica del cacciatore che pensa solo a sparare senza cercare di capire il come e il perchè. Non facciamo i fenomeni se non si sa di cosa si stia parlando, fai piu’ bella figura a tacere…..dammi retta….

P.S: il sottoscritto fino a prima dell'applicazione della comunitaria si faceva i ca**i suoi e addirittura faceva l'ass. privata, il cambiato quadro normativo che ci avrebbe completamente messo a terra mi ha spinto a mettermi in gioco (cosa che mi sembra tu non abbia fatto) e l'unico modo per incidere come dice Ozannagh è da dentro e l' ANLC ci ha dato questa possibilità.
Un saluto.

Emiliano Amore

zitto ci starai tu io parlo e continuo a dire quello che voglio fin quando il forum me lo consente per la bella figura mi assumo le responsabilità di tutto quello che esprimo ma il mio pensiero lo esprimo comunque perche non ho bisogno dei giudizi degli altri. l'anno scorso avete lavorato bene e tra i vari ringraziamenti su questo forum c'era anzi c'è anche il mio mi rispondi citando leggi e scrivendo migliaia di parole. per me tutto quello che hai scritto non c'entra nulla con quello che sostengo e cioè siccome non avete quest'anno partecipato alla stesura del calendario del lazio aveste dovuto avere il buon senso di non criticarlo perchè non tanto diverso e restrittivo di quello in cui eravate presenti.
 
Vorresti saperlo già nel pomeriggio, ma sarebbe meglio che non lo venissi a sapere mai, così continui ad andare a caccia tranquillo e non ti fai tanti scrupoli.
Io mi auguro che l'esito della discussione rimanga segreto per sempre!
 
Più che cercare di proprre un nostro sindacato "migra" perchè siamo in pochi attivi, rapporto gli iscritti, disorganizzati, sparsi a distanze anche notevoli ed in più con impegni lavorativi e soprattutto non disponibili a rinunciare ad una giornata di caccia e neanche ai denari necessari per ogni forma organizzativa da intraprendere, ed aggiungo vorremmo che tutto ci fosse dato...... la cosa più interessante potrebbe essere convogliare più amici del forum, in un unica associazione venatoria già attiva ( esempio in veneto la confavi lo è : http://www.migratoria.it/forum/noti...-cacciatori-del-veneto-25-gennaio-2014-a.html ) ..... ) inserirsi all'interno, dettagliare il forum sulle attività, informare sulle riunioni, assemblee, elezioni rappresentati e se non soddisfatti cambiare spostando da un aavv all'altra, magari migliai di associati .

Ricordiamoci, però, che dobbiamo anche noi cambiare .... non si può essere sempre vittime indifendibili ....... Chi sarebbe andato a fare una manifestazione seria alla pisana, con tanto di tende e presidio tra il 15 ed il 20 ottobre ?
Parliamo incassati sempre a giochi fatti, perchè prima eravamo in campagna col fucile sulle spalle !!

Hai scelto proprio la meglio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto