Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

per l'amico cicalone: su alcuni punti concordo su altri no; vedi amico mio io ho 4 setter inglesi nel recinto che sto preparando per la beccaccia(adesso li stavo allenando su qualche quaglia)tu sai quanto costa mantenere gia' solo un cane figurati 4.con questo ti voglio dire (punti che non concordo)che io mai me ne staro zitto per quello che stanno facendo, tu hai 4 anni in piu' a me e purtroppo anche io lo penso da molto tempo che ci vorrebbero mandare a caccia di polli colorati eccc..nelle afv.ma almeno come la vedo io per me non accadra 'mai in primis non me lo posso permettere(sono un' infermiere con moglie ed un figlio a carico) poi non è la mia caccia. a questo punto caro cicalone i famosi kc dettati dalla comunitaria di cui tempo fa parlavi anche tu dove c.....o sono andati a finire adesso non contano più??? percio' ho dato degli incompetenti all'ispra loro si devono attenere a sti ca...i di kc sai anche io mi faccio qualche sparata ai tordi alle allodole(ai merli no e neanche alle gallinelle d'acqua non so perché ma specie al merlo mi dispiace) i famosi uccellini che dicono gli animalari.sai cicalo' anche io so stufo ti ricordi la vecchia 968 apertura a meta' agosto chiusura 31 marzo bei tempi vero se si pensa a quei tempi ti viene voglia di mollare tutto come hai detto tu ma a me la forza di non mollare oltre alla passione me la danno i miei ausiliari con cui ci passo tantissimo tempo addestrarli correggere qualche difetto imparargli tutto dalla A alla Z e poi quando vengono fuori come vuoi tu c'e' molta soddisfazione.N0N MOLLARE AMICO NON MOLLIAMO AMICI è arrivata l'ora della rivoluzione contro sta manica d'ignoranti borghesucci del caz...o chi di noi ha influenza sulle nostre ass.ven. è ora di dirgli che UNITI SI VINCE.cicalo'fatti un bel cane vedrai come in parte cambiera' il tuo modo pessimistico di pensare un saluto fabio
 
COCORDO IN TUTTO!!!non esiste destra o sinistra ..si và contro la caccia perché fa tendenza e si prendono voti!in Toscana pur essendo di sinistra vanno meglio perché se no non gli danno i voti..ma non credete alle favole anche là vanno male.ho contatti con amici e anche loro sono scontenti.la bella notizia che nel lazio il tordo chiude il 9 gennaio..all estero dove vado io il 27 febbraio ...chi ha orecchie intenda!!WWW i politici Italiani in tutte le maniere un BUON ANNO a tutti i cacciatori!
 
Hanno fatto semplicemente il loro dovere (nulla di che) e gli e" andata bene, quest" anno che il ricorso e" andato male, non hanno saputo reagire e hanno messo la testa sotto la sabbia come se niente fosse (e infatti ancora dormono non si sente nessuno).


Se il ricorso fosse andato male avresti anche ragione....il fatto è che la sentenza non c'è ancora stata nonostante l'udienza fissata x il 12/12....
In questo contesto nessuno può fare nulla....xchè la giustizia amministrativa italiana oggi funziona così...ti sospendo in attesa di giudizio e poi rimando anche la sentenza del giudizio....
Ora che tu ce l'abbia con le AAVV può starci...ma dare loro la colpa x la chiusura ai tordi il 9/01 mi sembra..quello si..mettere la testa sotto la sabbia e non volere vedere la realtà dei fatti...
Ti faccio notare che nel dibattimento dello scorso 12/12 le AAVV erano presenti coi loro avvocati a difesa del calendario originale della Regione Lazio...
Questo è agli atti...basta guardare sul sito del TAR.....
 
Ho letto con interesse la discussione che è nata, tra chi difende le AAVV e chi le butta giù dalla torre, se posso dire la mia un fondo di verità c'è in entrambe le posizioni, ma mi trovo più vicino ai secondi. L'impegno attivo non può avvenire da chiunque, ma se vogliamo che le cose funzionino, servono persone oltre che motivate anche preparate e con tempo da dedicare. Nelle aziende ci sono operai, impiegati, dirigenti e non si può pensare che i primi facciano il lavoro degli ultimi. Se è questo il presupposto non si può pensare che il cacciatore medio abbia le capacità di elevarsi a certi livelli per cambiare le cose, visto che imputiamo alla scarsa conoscenza della materia, uno dei principali mali della caccia italiana. Invece se come in politica ci sono molti che s'improvvisano e mirano solo alle poltrone che assicurano soldi e fancazzismo, allora siamo in 700000.

Giusta ed acuta osservazione !!!
 
Prima di parlare spesso bisognerebbe controllare bene se il cervello è accesso. Io lo faccio spesso e molte volte se lo trovo accesso è necessario che lo riavii....
Posso capire l'incazzatura che c'è al momento ci mancherebbe, questa notte ci ho dormito anche poco e sono umbro e non laziale. Il fatto è che vedere risposte nei post che sparano a destra e a manca dando la colpa a tizio o caio senza sapere niente sui fatti mi fa girare le palle.

Io mi chiedo come sia possibile dare la colpa alle AA.VV. su una questione come questa, quando la questione è così plateale che il problema è politico e basta.
- Il calendario venatorio chi lo stila?
- Il calendario venatorio dovrebbe essere frutto di concertazione con le parti interessate, vi siete informati se questo è avvenuto?
- Vi siete chiesti perchè per tre anni il calendario del lazio ha subito tre ricorsi tutti prontamente vinti e questo invece bocciato pur essendo sulle medesime questioni?
- Vi siete chieste perchè per la prima volta l'Ispra ha presentato una documentazione?
- Vi siete chiesti come sia possibile che in uno stato 24 ore prima il Tar Liguria dia ragione alla Regione sul calendario venatorio utilizzando le medesime motivazioni del Lazio e 24 ore dopo un Tar dica che forse c'è qualche difetto di motivazione?
- Vi siete chiesti perchè i VOSTRI amministratori hanno chiamato l'Ispra a difendere il calendario del Lazio costringendolo (e infatti non lo ha fatto) a negare la propria Guida alla stesura dei calendari venatori? Sarebbe stato come a chiedere all'oste se il proprio vino sia buono o cattivo...

In tutto questo una Associazione Venatoria di cosa ha colpa? Di cosa dovrebbe essere incolpata se il calendario è stato liquidato in due riunioni dove di fatto ha parlato solo la Regione, il dirigente non capisce una mazza di caccia o non vuol capire di caccia.

Ma voi sapete come funziona l'iter burocratico in una Regione? Agli incontri tutti i soggetti interessati fanno le proprie proposte, poi se il legislatore vuole le tiene in considerazione altrimenti sono aria fritta e rifritta. L'Anlc e o la Fidc o le altre potevano chiedere anche di andare a caccia il mese di Marzo se la Regione era daccordo lo poteva fare altrimenti no. Le AA.VV. PROPONGONO E BASTA!!!!
LA REGIONE LAZIO QUEST'ANNO HA CHIARAMENTE DETTO DI VOLER FARE DA SOLA TAGLIANDO TUTTI I RAPPORTI CON LE PERSONE CHE HANNO MATERIALMENTE SCRITTO IL CALENDARIO E I RELATIVI RICORSI AL TAR DEGLI ULTIMI TRE ANNI E CIOE' ALESSANDRO CANNAS ED EMILIANO AMORE. QUESTA E' L'UNICA VERITA' E QUESTI SONO I RISULTATI.

La cazzata oramai l'hanno fatta e la riprova della bontà delle azioni di Cannas e Amore e del sottoscritto sono nel Calendario della Toscana che non ha problemi, in quello umbro, quello pugliese, e soprattutto nella stupenda fregatura che 24 ore prima il Tar della liguria ha dato al ricorso degli ambientalisti.

Le AA.VV. non sono immuni da colpe ci mancherebbe, compresa la mia in lazio anzi.... Ma le colpe sono attribuiti a gestione degli ATC, Piani faunistici, o tutte le volte in cui vengo presentate proposte fuori luogo.
Mi dispiace ma questa volta nessuna Associazione Venatoria ha colpe specifiche, il vero colpevole è la stupidità, l'orgoglio scellerato tipico, scusatemi ma è così, delle regioni rosse che si ritrovano degli integralisti al potere come il caso del Lazio, dell'Emilia Romagna.

Se poi qualcuno proprio ritiene che le AA.VV. non servono a niente quale è il problema? Alzassero il telefono facessero 4 telefonate a qualsiasi assicurazione e stipulassero polizza privata... ma occhio ragazzi io non vorrei mai avere un sinistro. Tanto per la cronaca il ristorno di 5,16 euro alla AA.VV. sono due o tre anni che non viene dato quindi occhio quando si sparano paroloni.

Ora cosa fare? Aspettiamo oggi e vediamo se il Presidente della Regione ha le palle come l'assessore Cecchini quì da me in Umbria che non curante della sospensiva 24 ore dopo ha preso e ripresentanto il medesimo atto in giunta sul carniere dell'Allodola fregandosene del Tar e dicendo chiaramente: Tu mi dai la sospensiva? Ok, io ripropongo il medesimo carniere intanto poi a dicembre in sede di giudizio ne parleremo.
Ecco Zingaretti se vuole oggi prende la fotocopia del Calendario venatorio del Lazio, lo porta in giunta e in mezz'ora il nuovo calendario è servito. Ma certo serve coraggio e da questo personaggio ne vedo ben poco..

Luca Stincardini


Grazie Luca...
Voglio ringraziarti pubblicamente in quanto x aver detto più o meno le stesse cose...anche se in maniera più sintetica...ieri sera mi sono preso svarianti f@nculo da quelle persone che come dici tu non sanno una cippa...non vogliono sapere una cippa...ma sparano a zero a dx e manca...
Non credo ci sia da aggiungere una virgola in più a quello xche hai scritto...in quanti i fatti sono CHIARI,PALESI ed EVIDENTI...per chi li vuole vedere nella giusta maniera...

Ciao!!!!!!
 
L'europa è un'entità che ragruppa molti stati sovrani e non può intervenire là dove debbono farlo i governi locali. Se il nostro paese ha i kc diversi da altri dello stesso bacino, la risposta dell'ispra potrebbe essere che sono gli altri quelli sbagliati...quindi aspettiamo impazienti quelli nuovi che dovranno essere consegnati antro il 2014 ( se non sbaglio ). Il problema storno sarebbe facilmente risolvibile con le deroghe a specie dannose, ma l'italia non è in grado di applicarle in modo efficacie, come per esempio le applicano i paesi scandinavi che cacciano i tordi nei periodi estivi perchè dannosi per le culture di frutti di bosco e permettono pure turismo venatorio finalizzato a ciò...alla faccia delle cure parentali dei k.c. !!!

qui per uno storno te fanno il penale !!
 
[QUOTE luigi76;806481]c'è anche una sentenza del consiglio di stato del 2002 ,dice che va ricalcolato tutto il territorio cacciabile ristretto oltre misura da parchi e oasi,invece di farsi sentire politicamente le nostre av pensano bene di farsi chiudere pure l'ultimo lembo di fiumicino...in silenzio assoluto peraltro....collusione e totale assenza del territorio..mi dispiace lucas quella della 157,della 394 etc etc sono solo aggravanti di un mondo troppo politicizzato....LE AAVV DEVONO SPARIRE E SUBITO....ASSICURAZIONE PRIVATA E BASTA...[/QUOTE]

Ti straquoto in pieno in quanto le AA.VV. nn svolvono in pieno (o per meglio dire.. quasi per niente) il dovere istituzionale per il quale vengono create. Infatti una associazione è proprio un gruppo di persone che, in base a delle regole da loro stabilite e servendosi di una stabile organizzazione (non professionale), decide di perseguire una scopo comune, solitamente a beneficio della collettività. La principale caratteristica di un’associazione è che non svolge, almeno in prevalenza, un’attività commerciale finalizzata al perseguimento di un utile, ma ha come scopo un’attività no profit finalizzata al soddisfacimento di bisogni socialmente rilevanti.A me sembra invece che l unico obiettivo sia la tessera ad inizio stagione !!!!

Scusate lo sfogo...
 
oggi ho pagato il cc per atc vt 2 come residente anagrafico fuori regione € 95,00 (li mortacci)..domenica mattina appuntamento con gli amici laziali per passare una splendida giornata in compagnia di amici veri con la speranza di assistere ed essere parte attiva di splendide azioni venatorie.....come l'anno scorso la stanziale nobile sarà difficile da stanare ma insieme ai ns splendidi ausiliari tenteremo in tutti i modi di insidiarla....e pensare che le mie due bimbe (setter e breton) sono in calore....dovrò ripiegare con i springer di mio fratello...e per me che sono un fermista non è proprio il massimo...cerchiamo di prendere quello che viene con la consapevolezza che fino a quando non saremo un gruppo omogeneo e compatto le ns aspettative saranno sempre calpestate e disattese...


ù
Che brutta cosa che hai scritto....appuntamento con gli amici LAZZIALI meglio perderli che trovarli l'amici cosi' ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Allora nel Lazio il calendario e' a rischio in Sardegna pure.....mi resta la Toscana annamo bene annamo....
 
Quando abbiamo fatto quella riunione a tor Vergata si voleva parlare di questa e di altre soluzioni, peccato che come al solito tante voci a cantare ( prima) e poche presenze (dopo) a partecipare....ma ormai sul mondo della caccia conosco parecchio, la gente parla, dice, urla e strepita e come sempre al momento buono non fa mai un *****.....poi pero' scrive fiumi di inchiostro sui forum
 
Certo non per i studi della Lloyd ma neanche da quelli delle AAVV, stanne certo.
La mia associazione in tutta la stagione è aperta solo se chiami che devi rinnovare o il giorno che cè il medico, finita l'associazione....
 
Il male dell'italia sono gli italiani!!! E della caccia i cacciatori!!

Finché ognuno porta acqua al suo mulino...be inutile che vado avanti!!!

Io dico però che per criticare bisogna essere nella stessa posizione di chi viene criticato....troppo facile mettersi dietro e parlare e nn farsi vedere...meno facile è metterci la faccia e il culo!!:)

Io da ignorante e menefreghista dico che me ne sto zitto e mi prendo quello che passa il convento...quando mi sarò rotto agirò in altri modi:)

Massimo rispetto per chi sempre, giusto o sbagliato, si mette d'accordo in mezzo!! Anche pronto ad essere smerdato da chi apre bocca e basta;)
 
Quello che non possiamo permetterci è di dormire sugli allori (?). Direi quindi di sollecitare chi ci rappresenta a non mollare l'osso e:
- Intentare causa contro la Regione Lazio per procurato danno, costituendoci parte civile.



Ma dai non facciamo i ridicoli...se la regione a fronte di questa sentenza volesse, nella nuova stagione chiudere la caccia ai tordi al 31 dicembre, potrebbe farlo tranquillamente e' nella sua possibilita' come dice la legge 157/92....bisogna vedere chi contera' di piu' se noi cacciatori o i verdi nella sede regionale....e IO la mia idea in negativo me la sono gia' fatta da tempo!

E secondo te come la motiverebbe la chiusura al 31/12 al tordo, dopo la pettinata all'Ispra ricevuta dal Tar, circa l'inaffidabilità scientifica dei dati forniti da tale istituto?

P.S.: Siccome io nel mio post non ho offeso nessuno, il termine "ridicolo" lo scrivi a tuo nonno, please
 
A mauro questi so matti...al massimo te butto qua in Umbria....tesserino a 95 euro per i fuori regione....e che ci avete i fagiani d'oro? Ahaha
 
Una domanda da perfetto ignorante quale sono....a cosa serve allora questo ISPRA se non è vincolante e si sconfessa ogni linea guida da lui emanata e anche l'UE dice il contrario ?


Bella domanda....
Premesso che l'ISPRA non si occupa solo di caccia....in materia venatoria è chiaro che l'ISPRA la vorrebbe limitare oltre ciò che consentono le direttive europee...
C'è molto poco di scientifico e molto di ideologico nelle LINEE GUIDA date alle Regioni nel 2010...
 
Infatti....l'ho già specificato.
Il fatto è che anche a Bologna la Polizia Provinciale "interpreta" come nel Lazio....
Io non mi sono mai posto il problema più di tanto...nel senso che quando il ns calendario stabilisce che una specie chiude ( i tordi qui chiudono il 20/01 ) io smetto di cacciarla..
Però adesso mi avete mosso tanta curiosità e alla faccenda andrò a fondo...
Buon Natale a tutti....[/QUOTE

Buon natale anche a te...
 
Certo non per i studi della Lloyd ma neanche da quelli delle AAVV, stanne certo.
La mia associazione in tutta la stagione è aperta solo se chiami che devi rinnovare o il giorno che cè il medico, finita l'associazione....


Vedo che sei molto informato....
Più o meno nella media nazionale....
 
Secondo me, una delle maggiori pecche del calendario, è il colombaccio a ottobre; in questo modo, la maggior parte di cacciatori "senza cani" praticamente, deve aspettare quella data per iniziare la stagione. Non menzionando il fatto che i soliti furbi, sparano a tutto anche prima dell'apertura regolare e quelli che seguono le regole se la prendono sempre il quel posto. Per quanto riguarda un'eventuale preapertura, io sarei contentissimo, ma regolarizzata in qualche modo; secondo me troppa pressione su una sola specie (tortora), e troppa prepotenza delle persone; nelle mie zone, quei pochi girasoli che ci sono, sono già circondati da file di "strisce" la maggior parte messe da "gruppi di cacciatori" che non ti faranno neanche avvicinare per l'apertura e che, nel proseguo della stagione faranno altri tipi di caccia. A questo punto, forse non sarebbe meglio un'apertura generale a metà settembre così ognuno per la sua strada? Ciao a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto