Re: Che V. Bernardelli è?

Scusate, leggendo l'argomento mi è sembrato che sopratutto Equilibrista sia "del mestiere" e mi è venuta voglia di porvi una domanda attinente l'argomento. Possiedo una Roma 3 di mio padre, del '64 tenuta male. In particolare le canne presentano dei punti di camolatura interni ed esternamente sono state verniciate di nero in malo modo, poi la bascula è stata sgrattata e tolto il trattamento tartarugato e i legni sono da rimettere a nuovo.
Vi chiedo: Esiste un metodo per evitare di sostituire le canne?
Nel caso sia necessario sostituirle quanto verrebbero a costare orientativamente solo le canne?
La bascula si può tartarugare nonostante la presenza di ruggine?
Infine ne vale la pena?
Se si conoscete qualcuno che potrebbe fare un buon lavoro?
Qualche mese fa contattai la Bernardelli e mi dissero che in magazzino hanno ancora qualche Roma 3 da vendere. Secondo voi la qualità delle ultime Roma 3 è uguale a quella in mio possesso (quando era in buono stato)?
Mi è sempre piaciuta come arma e mi fa male il cuore a vederla conciata così.....
Spero possiate darmi una mano....
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Scusate, leggendo l'argomento mi è sembrato che sopratutto Equilibrista sia "del mestiere" e mi è venuta voglia di porvi una domanda attinente l'argomento. Possiedo una Roma 3 di mio padre, del '64 tenuta male. In particolare le canne presentano dei punti di camolatura interni ed esternamente sono state verniciate di nero in malo modo, poi la bascula è stata sgrattata e tolto il trattamento tartarugato e i legni sono da rimettere a nuovo.
Vi chiedo: Esiste un metodo per evitare di sostituire le canne?
Nel caso sia necessario sostituirle quanto verrebbero a costare orientativamente solo le canne?
La bascula si può tartarugare nonostante la presenza di ruggine?
Infine ne vale la pena?
Se si conoscete qualcuno che potrebbe fare un buon lavoro?
Qualche mese fa contattai la Bernardelli e mi dissero che in magazzino hanno ancora qualche Roma 3 da vendere. Secondo voi la qualità delle ultime Roma 3 è uguale a quella in mio possesso (quando era in buono stato)?
Mi è sempre piaciuta come arma e mi fa male il cuore a vederla conciata così.....
Spero possiate darmi una mano....

Troppe domande, per quanto riguarda le canne e i costi non ti so rispondere.
Io faccio così, ma non sono del mestiere, mi diverto e basta. E non lavoro per altri appartre i vicini di casa o i compagni di caccia e comunque tutto rigorosamente aggratis o al massimo per un invito a cena.
http://www.armichepassione.com/Bernardelli_Roma_4.htm
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Scusami, chiedevo solo se conoscessi qualcuno a cui potevo rivolgermi, non intendevo chiederti di fare alcun lavoro. E cmq non intendevo offendere nessuno.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Scusami, chiedevo solo se conoscessi qualcuno a cui potevo rivolgermi, non intendevo chiederti di fare alcun lavoro. E cmq non intendevo offendere nessuno.

Cosa ti scusi?
No, no, forse ho risposto male io ma sono stanchino a quest'ora.
Comunque con un pochino di manualità e senza troppe pretese puoi fare quasi tutto da te.
Non conosco armaioli, ho litigato praticamente con tutti.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Sì, è una "Roma 6" datata, purtroppo ridotta un pò male. Riconosco la vecchia produzione per il piccolo rombo ebanizzato ai lati del calcio. Il calcio è ancora fissato con viti trasversali verticali, anziché con tirante. L'incisione è bella e per buona parte manuale, al contrario dei modelli più recenti.
Ne ho una quasi identica, con calcio a pistola, in cal.20.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

ciao raf81, restase vuoi puoi mandarla alla RFM in prov. di brescia e' un'ottimo armaiolo che produce armi e fa' anche restauri vai sul suo sito e fagli delle domande ma penso che ti dirinno di mandare l'arma su e ti faranno un preventivo tutto questo se non hai manualita' altrimenti fai domande sul sito che troverai degli amici che ti daranno sicuramente dei consigli,comuque penso che meno 600 700 euri non te ne esci pero' se l'hai a cuore visto che era di tuo padre falla fare ne vale la pena.
Riporto la mia esperienza con RFM armi (ved post Voglia di tradizione...) ho spedito una Bernardelli Brescia del 1967, telefonicamente abbiamo concordato i lavori e mi hanno fatto il preventivo .Un capolavoro di restauro.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

ciao raf81, se vuoi puoi mandarla alla RFM in prov. di brescia e' un'ottimo armaiolo che produce armi e fa' anche restauri vai sul suo sito e fagli delle domande ma penso che ti dirinno di mandare l'arma su e ti faranno un preventivo tutto questo se non hai manualita' altrimenti fai domande sul sito che troverai degli amici che ti daranno sicuramente dei consigli,comuque penso che meno 600 700 euri non te ne esci pero' se l'hai a cuore visto che era di tuo padre falla fare ne vale la pena.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Per vederla finita ci vuole tempo.
Questa va fatta del tutto, dai legni alla brunitura delle canne.
Con i tempi che mi posso permettere adesso prevedo tre mesi almeno, anche perchè ne ho almeno 10-12 di resturi iniziati da finire.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Sono contento che enzo65 abbia riportato questa esperienza. Quindi mi assicurate in merito alla serietà della ditta RFM? Mi posso fidare senza recarmi di persona?
Ti ho inviato un messaggio privato per chiederti informazioni. Spero tu lo legga.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Apparte che sono sempre stata una pippa, siccome la 6 mi mancava non la conoscevo.
O meglio, non sapevo di averla.
Stavo pensando che mi manca la hemingway per avere la serie completa delle doppiette bernardelli.
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Per vederla finita ci vuole tempo.
Questa va fatta del tutto, dai legni alla brunitura delle canne.
Con i tempi che mi posso permettere adesso prevedo tre mesi almeno, anche perchè ne ho almeno 10-12 di resturi iniziati da finire.
se vuoi un bel re-sturo te lo posso fare io...........
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Ho ritirato lunedi una Beretta Vittoria a Gardone che ti giuro era un cadavere, la stavo rottamando, ah premetto che anch'io faccio lavori sulle armi, ma questa era per me irrecuperabile. Purtroppo non ho foto di "prima" ma ne ho di adesso e guarda che lavoro. Prezzo e ditta te li dico se vuoi in MPIMG_2603.JPGIMG_2602.JPGIMG_2605.JPG
 
Re: Che V. Bernardelli è?

Apparte che sono sempre stata una pippa, siccome la 6 mi mancava non la conoscevo.
O meglio, non sapevo di averla.
Stavo pensando che mi manca la hemingway per avere la serie completa delle doppiette bernardelli.

io sto cercando da anni un'Italia messa bene, ma e' una guerra.Ne avevo trovata una ma volevano un botto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto