Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Buongiorno Gufo, dal momento che ti senti cosi' precisino da non accettare un termine generico e affatto offensivo, sarebbe buona cosa dal momento che sei registrato al Forum da circa 1 anno e mezzo e sei ai primi tuoi messaggi, che faccia la tua presentazione in apposita sezione e in seguito leggessi qualche discussione (ti renderai conto che "ridicoli" è un complimento).....tanto per capire come relazionarsi in un Forum e non cercare il pelino nell'uovo per poi inoltrare il contrattacco offensivo.
Benvenuto in Migra...buona lettura e buona permanenza.

Intanto diciamo che essere intervenuto sul forum soltanto da poco, non significa che io non segua lo stesso da tempo.
Poi: se "ridicolo" è per te un complimento, fattelo fare tu.
Io avevo espresso nel mio intervento un'opinione, con tanto di proposta che poteva essere definita in altro modo, sicuramente più elegante. Il pelino dell'uovo non l'ho cercato io, ma anzi, al mio primo post, ho preso subito un *****tto dal sig. CICALONE, il quale, ben lungi dal rettificare la sua offesa, la reitera, e minaccia di essere anche più pesante: che vogliamo fare, a gara? Oppure pensa ancora di stare a fare il militare e fa il "nonno" perchè ha più messaggi al suo attivo? Secondo la mia modesta e pacata opinione, l'intelligenza di una persona ed il suo consequenziale relazionarsi con il prossimo, non si misurano in base ai post su un forum, ma - in tutti i campi dello scibile umano - con il numero di neuroni che interagiscono tra di loro in modo appropriato.
Perdonami se sono andato un po' off topics, ma non accetto che nessuno mi metta i piedi in testa, né nella vita reale, né sul web. Del resto converrai con me che non ho ricevuto proprio un benvenuto come si deve ...
Ad ogni buon conto per me la polemica e finisce qui.
Un sincero grazie della tua risposta e dei tuoi auguri.
 
dalle marche: fate come da noi, movimentate le ass. venat. dovete consegnare dati scientifici dove non possono fare ricorsi, e poi muovetevi di persona non aspettate sempre che lo facciano gli altri.


Si vede che sei nuovo del forum....
Il Lazio è stata la prima Regione italiana...fino allo scorso anno...che grazie ai dati di cui parli ha concesso calendari inalterati rispetto agli anni prima del 2010 ( quando hanno approvato la cosidetta " Comunitaria " ),anzi concedendo Febbraio hanno dato anche di più....superando diversi ricorsi al TAR e facendo da apripista a tutte quelle Regioni che hanno avuto la volontà politica di fare lo stesso...una di queste è proprio la tua Regione...
Poi quest anno è cambiata la Giunta...e qualcosa hanno iniziato a cedere....purtroppo.
 
Bhe' vedi forse TU ignori che nel Lazio siamo l'ultima ruota del carro, d'altronde noi cacciatori siamo 4 gatti, non ci puo' vedere nessuno e siamo bistrattati e vituperati dappertutto al nord o in Toscana o in Umbria le cose vanno ben diversamente e anche se hanno le stesse realta' politiche nostre da loro non si sognerebbero mai di chiudergli la caccia perché la regione salterebbe per aria....quini se tutti mi danno in culo e mi si scordano il giorno stesso che ho fatto la tessera allora non vedo perché non possa farla in una regione a parte dove ho la fortuna di poter cacciare e dove la mia tessera dara' la possibilita' ad una persona di risiedere all'interno del CFR ( Comitato Faunistico Regionale) che si attivera' ogni qualvolta verranno prese importanti decisioni venatorie....se TU vuoi continuare a farti prendere in giro dai nostri politici sei libero di farlo...almeno IO non faccio un'assicurazione privata la mia associazione e' legata all'ANLC
Io sono con te ,anche io ho la tua stessa associazione,forse non cambierà' nulla ma chiamerò' il mio presidente e chiederò' che venga fatta una riunione non una cena...dove possa spiegare eventuali intenzioni reali...se non mi piace perché' pensa solo alla festa,l'anno prossimo cambio associazione,per quel poco che ti conosco t stimo e ti vedo persona attiva e concreta,tu sei uno d quelli che potrebbe dare idee,coinvolgere gli altri..da qui può' iniziare anche se siamo 4 gatti meglio di zero fa non credi...
 
.....per farvi capire è come se te oggi vai in un negozio di abbigliamento e chiedi quanto costa un completo glielo paghi e dopo una settimana lo vai a prendere e ti dicono che la camicia e la cravatta non è più compresa nell'offerta. per voi è tutto OK ?
e lasciamo perdere gli ATC di rieti che sono il TOP del business o meglio come i grandi vogliono far diventare la caccia.
vado a vedè il II° tempo FORZA ROMA !!!!


Daje !!!!!
 
Si vocifera 1 e 8 Settembre ( domenica e domenica). Tortore cornacchie gazze forse merlo. A quanto pare il colombo non c'e' ma tanto per i soliti "grandi cacciatori" non sara' un problema farne comunque qualche mazzo (come dicono loro....)
 
scusami ozannagh ma quando un associazione propone una cosa e le altre neanche la ascoltano mi sembra che ognuno vada per la sua strada non si può dire che siano unite
 
Vi assicuro che un uccello permesso da 157 e vietato da LR, una volta abbattuto rientra in abbattimento di specie fuori periodo o abbattimento di specie protetta ai sensi della 157.
Vedi, ad esempio, il merlo in piemonte.
 
Ragazzi in tutto stò marasma me lo sapreste dire se la caccia era bloccata anche fuori regione per voi laziali ? Xchè miei amici dei castelli hanno rinunciato a venire in Maremma perchè gli era stato detto che il blocco era valido anche fuori dal Lazio , ma a me stà cosa proprio non torna . Grazie del parere se qualcuno è in grado di rispondermi !


Assolutamente no. Chi aveva il secondo Atc fuori regione poteva andare tranquillamente.
 
o che Pippo6 diventi presidente della regione nelle liste dell'Arcigay!Ironia della sorte......me sa' che e' la terza la piu fattibbile nell'arco dei prossimi anni ......pensa un po' !Ciao


Gia' fatto e' stato eletto a pieni voti da tutta l'assemblea costituita.....pensa che gli hanno dato il voto pure quelli della Barilla ....

Sono già presidente onorario!!!! Ho preso il posto di ezio!!!

Te piuttosto vuoi fare il portabandiera camminando a testa in giù? :thumbup::D
 
Guarda non voglio sbilanciarmi ma credo sia la stessa gravita' di reato...


Lo storno è specie protetta il tordo no..già questa distinzione non può far si che abbiano sanzioni uguali....
E ti dirò di più...se non ricordo male nemmeno la 157 sanziona penalmente l'abbattimento di una specie fuori dal periodo consentito..a patto che sia aperta la stagione venatoria..
Ora non ho tempo...appena posso vado a leggermela e poi ti so dire...
Ciao!!!
 
Mi dispiace dirlo, ma se i Forconi si ribellano, gli studenti pure, i Grillini anche, gli operai a logica piena....gli unici cojoni siamo noi? IO so stanco de fa il cojone......
 
Domani sai quanti non sapranno delle limitazioni...con la speranza che chi deve controllare sia indulgente e faccia prima di tutto azione di prevenzione spiegando ai malcapitati che per alcune specie e' chiusa la caccia e non inizi subito a fare verbali con tutto quello che ne deriverà
 
Ragazzi in tutto stò marasma me lo sapreste dire se la caccia era bloccata anche fuori regione per voi laziali ? Xchè miei amici dei castelli hanno rinunciato a venire in Maremma perchè gli era stato detto che il blocco era valido anche fuori dal Lazio , ma a me stà cosa proprio non torna . Grazie del parere se qualcuno è in grado di rispondermi !

Ti è gia stato risposto nell'altro post, che era una grossa michiata!!!

Anche perchè cavolo ma possibile che si crede ancora ai fantasmi.

L'atc in toscana è in toscana, il lazio è il lazio. Mica la toscana la paghi all'atc del lazio è!!![1]
 
Certo nel Lazio, con tanto di documenti ed una giunta a noi amica si è riusciti a limitare i danni ...... ti vorrei ricordare comunque che la passata stagione è saltata la preapertura ( come da parere ispra !!!!!! ) ..... mica c'era la sx ? ...... quindi apriamo gli occhi e non diciamo che la colpa è di quella percentuale di cacciatori che hanno votato a sx.ti ricordo che zingaretti ha avuto quasi 400.000 voti in più ( il mio non l'ha preso ).....Quanti siamo ?
Basta con sta storia che la sx è contro la caccia...tutta la politica ha filo animalari ..... ed i peggiori sono a dx...perchè oltre le chiacchiere fanno leggi e danni mediatici.

Ora sono in puglia, governatore Vendola ( t'ho detto tutto !!! ) ... la caccia chiude ai tordi il 31 gennaio !!

Fatto sta a parte la politica che secondo me centra poco (vedi toscana che e" sempre stata di sx e si sono sempre fatti valere in ambito venatorio) noi del Lazio l"abbiamo presa nel didietro e non e" giusto avendo pagato le tasse come tutti i cacciatori italiani! Questo e" un abuso bello e proprio, in un paese civile questo non accade, e mi meraviglio il silenzio da parte di tutte le AV in merito...............si sveglieranno sicuramente verso Agosto in vista dei nuovi tesseramenti...........li aspetto con ansia!!!!
 
Qualcuno sa per certo se bisogna compilare quel benedetto modulo per l'iscrizione all'atc oppure basta solo pagare? Io ho chiamato oggi l'atc rm2 ma nn lo sanno neanche loro.....semprr peggio *****:banghead:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto