Re: Olimpiadi a Roma??

monti ha fatto benissimo perchè tanto in italia purtroppo abbiamo dei campioni "disonesti"in gare d'appalto e non in gare sportive.
eppoi se non sono ancora terminate tante strutture per i mondiali del 1990 quando sarebbero finite quelle per le olimpiadi nel 2060?

qesta volta per fortuna è andata male ai grandi costruttori compagni di merende di alcuni politici.
 
Re: Olimpiadi a Roma??

Fabio non stai dicendo nulla di sbagliato, le olimpiadi in paesi normali a regimi normali e senza debito pubblico alle stelle sarebbero una manna/opportunità; il problema è solo il contesto cioè sistema/paese Italia;
"l'azienda" di cui stiamo parlando appunto è l'azienda Italia (che in questo momento ha le pezze al c@@o). Il problema dei finanziamenti europei è che se dici all'europa che hai bisogno di 100 mil per fare uno stadio, l'europa più di quello non eroga, se lo stadio poi ci costa 200 mil la differenza ce la mettiamo io e te (popolo) e la storia ci dice che in italia le cose vanno così. Ci rimetteremmo soldi secondo me...per lo stesso motivo per cui molti non investono in Italia: non siamo un paese serio, amministrativamente parlando, legalmente parlando e politicamente parlando... e con questi presupposti a nessuno tornerebbero i conti:)
Ps: smettiamola di farci queste effusioni.... altrimenti ci massacrano:)))
 
Re: Olimpiadi a Roma??

Visto il momento non proprio felice per la nostra economia, spererei che il governo questa volta passi la mano magari per riparlarne in momenti per noi più sereni dal punto di vista economico.....già agli italiani si stanno chiedendo sacrifici enormi, non vorrei che poi se ne debbano chiedere degli altri per coprire le spese che inevitabilmente ci saranno per organizzare l'evento..
 
Re: Olimpiadi a Roma??

Mi duole dirlo perchè Romano ma stavolta la scelta è piuttosto sensata. Anche un governo di tecnografi banchieristi professoristi si è reso conto che il sistema banco-economico è tarlato. Può succedere in un ipotetico momento, che una banca centrale immetta 500 miliardi al tasso dell' 1% a favore delle banche ( non degli stati ) magari certe banche di li a poco declassate ne ricevono 116 sotto la dicitura facciamo girare i soldi per le imprese e le famiglie. I titoli fino a 3 anni hanno una vistosa ciambella di salvataggio, ma di questo denaro inizialmente destinato a .......deve essere sfilato alla trasmissione chi l'ha visto. E' come cadere fra i cannibali e sperare che siano diventati vegetariani. Noi le olimpiadi del 2020 le abbiamo già, in un ipotetica classifica europea molto autorevole, suffragata da studi in diversi settori non ci danno perdenti, ma ultimi o penultimi, le famose discipline : economia, socialità, crescita, in un paese di stampo occidentale come il nostro sono previste al limite. Siccome la nostra Italianità non ha confronti, la nostra cultura primeggia ed è universalmente riconosciuta, con uno scatto d' orgoglio il popolo lavoratore, quello vero, quello abituato ai sacrifici e alla realtà parteciperà e onorerà le nostre vere olimpiadi del 2020 smentendo le più catastrofiche previsioni. Scusate la lunghezza.

Romano
 
Re: Olimpiadi a Roma??

Monti sta alle scelte impopolari come in un'equazione!

questa è un'ulteriore scelta impopolare, o come direbbe qualcuno (tra cui il sottoscritto...) è lì per sistemare "le cose" in particolare quelle sporche che altri non avrebbero mai fatto per ovvi motivi...

questa rinuncia alle olimpiadi del 2020 è certamente impopolare e per alcuni sbagliata, di questi alcuni sicuramente c'è chi, la maggior parte secondo me,si starà mangiando le mani perchè non potrà arricchirsene, c'è chi come gli atleti avrebbe voluto la propria patria come palcoscenico e ci sono gli amanti dello sport che avrebbero voluto esserci per guardare...

però io sono del parere che sia stato giusto, un momento di austerità come quello in cui siamo impone delle scelte, oltre a tutelare le entrate si devono tutelare le uscite, e sappiamo bene come in questo Paese le uscite in occasioni come queste si trovano sempre, il problema è su chi poi ricadranno le conseguenze, da buoni italiani abbiamo capito che siamo sempre e solo noi a dover contribuire con il pagamento delle imposte dirette e indirette! alcuni economisti hanno ricondotto il crollo della Grecia ai finanziamenti spropositati con conseguenti bilanci falsati, da parte del governo dell'epoca, edizione 2004, a quello sicuramente avrà concorso altro ma credo che più o meno tutti possano ben comprendere quando costerebbe mettere tutto in ordine e nella stragrande maggioranza dei casi fare a nuovo le strutture, per non parlare di tutti quei servizi connessi che sarebbero interessati.

è certamente un peccato aver perso le olimpiadi, ma obiettivamente credo sia stato giusto così
 
Re: Olimpiadi a Roma??

Si parla di incentivare la produttività , il lavoro e l'economia in genere , se si rigetta l'eventualità di svolgere in Italia un evento come le Olimpiadi ( barattate con un circuito di F1 ) , allora ogni iniziativa verrà boicottata .
Poi ragazzi mica nevicherà !!![Trilly-77-24.gif]
 
Re: Olimpiadi a Roma??

è la volta buna che comperano le pale da neve..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto