rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

No, non si ripete l'esame per l'abilitazione, quello è già acquisito; ma il PA. uso caccia bisogna consegnarlo, con il rilascio del PA uso Sportivo queste sono le disposizioni.
Saluti


[thumbsup.gif]
Esattamente quello che hanno detto anche a me!
 
Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

Sono tornato dalla federcaccia e mi ha detto che nn occorre trasformazione per porto armi caccia asportivo..oggi giorno si possono avere 2 porto d armi uno uso caccia e laltro sportivo..

Concordo con quanto ha detto il buon sasa53 e cecchino.... comunque ti consiglio di andare nella questura/commissariato di zona per avere info più precise.
 
Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

Sono tornato dalla federcaccia e mi ha detto che nn occorre trasformazione per porto armi caccia asportivo..oggi giorno si possono avere 2 porto d armi uno uso caccia e laltro sportivo..

Ciao, se alla tua Questura lo rilasciano và benissimo; l'anno scorso ho rinnovato il mio P.A. uso caccia il 6° rinnovo, visto che pensavo si potesse..... dopo circa 2 mesi sono tornato in Commissariato per chiedere il rilascio del P.A. sportivo, l'agente addetto mi ha risposto che " non c'erano problemi, ma dovevo consegnare il mio ......... Bè... ho rinunciato.
Saluti
 
Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

Quando ho rinnovato loro non han chiesto e io no ho risposto.
Quindi per adesso li ho entrambi.

Veramente, nel mio caso, ho lasciato scadere per qualche anno l'uso Caccia e ho usato l'uso Sportivo per il Tiro a Volo. Poi ho fatto il contrario: ho lasciato scadere l'uso Sportivo e ho rinnovato l'uso Caccia. Comunque li ho sempre avuti entrambi.
 
Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

io sapevo che se avevi l'uso sportivo, quando prendevi il caccia dovevi riconsegnare lo sportivo.
Cosa che mi badai bene dal fare.
Quando ho rinnovato loro non han chiesto e io no ho risposto.
Quindi per adesso li ho entrambi.
 

maionchilucca

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
141
Punteggio reazioni
6
Età
45
Località
lucca
Sono tornato dalla federcaccia e mi ha detto che nn occorre trasformazione per porto armi caccia asportivo..oggi giorno si possono avere 2 porto d armi uno uso caccia e laltro sportivo..
 
Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

Sembra strano che in federcaccia ti diano una risposta del genere, che io sappia o hai l'uno o l'altro.
L'unica fonte sicura è la questura.
P.S. Informati bene soprattutto sulla questione che se tra qualche anno vorresti tornare a caccia, avendo il P.D.A. ad uso sportivo, devi ripetere
l'abilitazione venatoria.
 
Re: rinnovo p armi sportivo...arrivato al dunque...

Sembra strano che in federcaccia ti diano una risposta del genere, che io sappia o hai l'uno o l'altro.
L'unica fonte sicura è la questura.
P.S. Informati bene soprattutto sulla questione che se tra qualche anno vorresti tornare a caccia, avendo il P.D.A. ad uso sportivo, devi ripetere
l'abilitazione venatoria.

No, non si ripete l'esame per l'abilitazione, quello è già acquisito; ma il PA. uso caccia bisogna consegnarlo, con il rilascio del PA uso Sportivo queste sono le disposizioni.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto