annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preapertura nel Lazio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preapertura nel Lazio

a tutti i cacciatori del Lazio e non solo....
    che ne pensate,quest'anno ce la concederanno una preapertura come si deve o....ci faranno rimanere casa all'ultimo minuto come la stagione passata?

A France' vabbe' che porti il nome del nostro grande Totti e del Papa ma e' finita mo' la stagione e gia' chiedi della preapertura? I miracoli nel Lazio so' difficili a farsi.....tante cose se devono vede' e con la giunta de sinistra che si e' insediata non e' detto che ci siano gli stessi presupposti delle passate stagioni....staremo a vedere non solo per preapertura e chiusura al 10 febbraio ma pure per varie chiusure a tordi e acquatici.....saranno uccelli per diabetici....:-)
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Concordo con Cicalone, quest'anno la vedo dura andare oltre il 20 gen., alla preapertura invece ci credo ! Altra spada di damocle potrebbe essere un calendario filo pugliese con giorni fissi........
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Ci dice bene se la Boldrini e Grasso non avallano una legge anticaccia prima dell'apertura della stagione venatoria figuriamoci pensare gia'alla preapertura...in bocca al lupo

COMMENTA

La boldrini e Grasso sono solo figure istituzionali , le leggi vengono avallate dal parlamento....!
          sigpic

COMMENTA

preapertura nel Lazio

si ragazzi io gia ci penso alla preapertura,perche' quest'anno sono rimasto scottato per le tortore che c'erano quindi......mi preoccupo per il futuro venatorio

COMMENTA

Originariamente inviato da bretonina Visualizza il messaggio
              Ci dice bene se la Boldrini e Grasso non avallano una legge anticaccia prima dell'apertura della stagione venatoria figuriamoci pensare gia'alla preapertura...in bocca al lupo

Se lo facessero sarebbe per tutti e non certo a livello regionale, comunque credo che abbiano cose ben piu' importanti che affrontare una nuova discussione su una modifica della legge venatoria, a NOI deve importare cosa fara' il nuovo presidente regionale del Lazio che si e' appena insediato alla regione
              Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                Se lo facessero sarebbe per tutti e non certo a livello regionale, comunque credo che abbiano cose ben piu' importanti che affrontare una nuova discussione su una modifica della legge venatoria, a NOI deve importare cosa fara' il nuovo presidente regionale del Lazio che si e' appena insediato alla regione
                Per la preapertura decide sicuramente la regione Lazio. A me non è questo che preoccupa, ma piuttosto mi chiedo se dal parlamento non arriverà una legge di chiusura della caccia (vedi Grillo ed altri)
                Saluti Franco

COMMENTA

Originariamente inviato da ggramoli Visualizza il messaggio
                  Per la preapertura decide sicuramente la regione Lazio. A me non è questo che preoccupa, ma piuttosto mi chiedo se dal parlamento non arriverà una legge di chiusura della caccia (vedi Grillo ed altri)

purtroppo Franco anche la regione puo limitarti la caccia e tutto questo grazie all'Ispra che è stato deputato con la comunitaria, come unico organo scentifico di consultazione. Quindi in pratica la ragione può tranquillamente chiuderti la caccia il 20 gennaio anche se, può superare l'ispra volere con dati certi, come sta avvenendo da 2 stagioni....poi non dimentichiamoci che ci sono regioni veramente messe male con i calendari proprio grazie a quanto combinato a nostro danno dalla comunitaria. Quindi speriamo che non ci siano ulteriori limitazioni all'attività venatoria, perchè prendendo esempio da un'altra regione con la stessa governance attuale della nostra c'è il rischio che oltre saltare la preapertura e limitare la caccia al 20 gennaio, ti piazzano pure i 3 gg. fissi .
                  P.s.: c'è una discussione in migra riguardo i differenti periodi in cui vengono cacciati i tordi nelle varie regioni....puoi farti un'idea della disparità di trattamento.
                  Ciao
                  Fabio
                  sigpic

COMMENTA

voglio andare un pò controcorrente...
                    io credo che se a partire dalla fine del periodo di migrazione ci mettessero le 3 giornate fisse per la migratoria ed una riservata alle squadre al cinghiale sarebbe sicuramente riduttivo in termini di quantità di tempo cacciato, ma non sarebbe affatto un male!
                    vi siete mai chiesti perchè di sabato (ed in via minore anche di mercoledì) si fanno spesso le più belle cacciate!!?!?!?!?!
                    Alessandro M.

COMMENTA

IO sono anni che lo affermo e non lo dico piu' perche' mi attaccano da ogni dove.....

COMMENTA

Originariamente inviato da Ale! Visualizza il messaggio
                        io credo che se a partire dalla fine del periodo di migrazione ci mettessero le 3 giornate fisse per la migratoria ed una riservata alle squadre al cinghiale sarebbe sicuramente riduttivo in termini di quantità di tempo cacciato, ma non sarebbe affatto un male!
                        vi siete mai chiesti perchè di sabato (ed in via minore anche di mercoledì) si fanno spesso le più belle cacciate!!?!?!?!?!

Ale io ad acquatici le cacciate migliori le faccio di lunedi' quando la campagna si spopola di mistamentucce

Concordo comunque sui 3 giorni e non solo dopo il passo, magari dando la possibilità di trasciverli sul tesserino al ritiro dello stesso. Per esempio come viene indicata la forma prescelta cosi possono essere indicato i giorni . potrei scegliere il lunedi sabato e domenica oppure mercoledi ecc,, trascritti sul tesserino non si sgarra e la pressione venatoria è diluita. Oggi durante il passo viene data la possibilità di cacciare nel proprio atc 5 gg su 5 a tutti i residenti.
                        sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da Ale! Visualizza il messaggio
                          io la penso come te e sarei d accordo per i 3 giorni fissi a settimana , per molti non va bene , perchè possono sfruttare più giorni , ma i comuni mortali che possono andare forse 2 volte avrebbero animali meno disturbati e carnieri più soddisfacenti .
                          questo è un mio pensiero , poi molti diranno la loro ...........
                          Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

COMMENTA

In Calabria (ma anche in altre regioni del sud) Si è cacciato per diversi anni con 3 giorni fissi a settimana. Andavo lì per un paio di settimane nel periodo natalizio. I selvatici erano meno tetragoni per il minore impatto con l'uomo. Credo che la caccia del futuro potrebbe essere articolata anche su un periodo un pò più esteso ma meno intenso di giornate cacciabili.

COMMENTA

Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggio
                              In Calabria (ma anche in altre regioni del sud) Si è cacciato per diversi anni con 3 giorni fissi a settimana. Andavo lì per un paio di settimane nel periodo natalizio. I selvatici erano meno tetragoni per il minore impatto con l'uomo. Credo che la caccia del futuro potrebbe essere articolata anche su un periodo un pò più esteso ma meno intenso di giornate cacciabili.
                              ti quoto, e si potrebbe estendere il periodo generale riducendo il periodo di pressione su alcune specie, semplicemente sfalzandoli!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                              Ale io ad acquatici le cacciate migliori le faccio di lunedi' quando la campagna si spopola di mistamentucce

Concordo comunque sui 3 giorni e non solo dopo il passo, magari dando la possibilità di trasciverli sul tesserino al ritiro dello stesso. Per esempio come viene indicata la forma prescelta cosi possono essere indicato i giorni . potrei scegliere il lunedi sabato e domenica oppure mercoledi ecc,, trascritti sul tesserino non si sgarra e la pressione venatoria è diluita. Oggi durante il passo viene data la possibilità di cacciare nel proprio atc 5 gg su 5 a tutti i residenti.
                              secondo me i tre giorni fissi a settimana devono essefe fissi per tutti, senza opzioni...nei giorni "no" non ci devono essere fucilate in campagna...

i 5 giorni fino al 10 novembre li lascerei, perchè quaglie, tordi bottacci ed allodole spesso oggi ci sono e domani no, già così spesso passsano di martedì o venerdi ed il giorno dopo nada...

certo che è difficile esprimere la propria idea scrivendo...qui ci sarebbe da parlare per ore!!
                              Alessandro M.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X