Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Che dire...se giovedì abbiamo visto la Romania oggi forse era come essere in Marocco quando seminano i campi...

Allodole a migliaia e migliaia, per due ore solo branchhi oltre le cento unità ma cattivi, poi il gabbione ha iniziato a fare la differenza...roba non spiegabile a parole.

Vi dico solo che alle 8.30 giovi è rimasto nel capanno mentre io sono uscito per andare a raccogliere un'allodola e....sono rientrato dentro dopo 2 ore perchè erano sempre branchi che entravano, stando seduto in mezzo alle gabbie perchè non avevo il tempo di alzarmi......ho fatto solo due puntate di corsa nel capanno per prendere due scatole di cartucce.

Carniere d'altri tempi, stagione memorabile, peccato solo per le cartucce che facciano malissimo, perchè oggi si raggiungeva una quota che in Romania la fanno nelle giornate medio alte....

La cosa positiva, che gli lodolari capiranno al volo, è che la percentuale delle piccoline era bassa, intorno al 30%...ehehhehehe questo fa ben presagire!

Abbiamo anche invitato nel capanno un vecchietto invalido che era poco lontano da noi ed aveva solo 4 allodole, in vita sua non ha mai visto tanti branconi di allodole così come oggi...

Mi luccicano gli occhi.


:) bravi ragazzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

buongiorno giornata leggermente meglio di ieri , visto 5 allodole abbattute 2 , almeno oggi qualche fista girava viste a gruppetti di 2-3 , non ho sentito neanche un tordo saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Franco io ti dico come ho visto fare e come farei: primo devi osservare che linea di traccheggio tengono, visionare se ci sono fossi in quelle linee di passaggio, portare delle canne di fiume e canna di bambù qualche giorno prima, in modo da farle abituare a il nuovo agglomerato naturale. Il giorno di caccia usare il riparo magari integrarlo con ancora del fogliame e stare nascosti nascosti a costo di avere difficoltà di tiro.....qualcuna si riesce a fare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
da sabato presente in trincea, le bimbe son gia' in palla...


In stanza estera ho spiegato perchè secondo me il prossimo fine settimana in Italia è assolutamente troppo presto.
Se poi invece non resisti e hai voglia di sentire le bimbe e di esserci è un'altra cosa...
ma il passo non pretenderlo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Uomini di poca fede.....un pò di fiducia no??
Io dico che tra domani e Lunedì voi lodolari qualcosa fate....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ciao a tutti, in bassa veronese sabato e domenica finalmente le prime brine... alcune ballerine bianche mentre c'è stato buon passo di fringuelli e pispole ma quest'ultime sole o al max in gruppi da 3 ed in ogni caso senza deroghe...... [6] [6] [6]

Allodole visti solo 3 branchetti ma distanti e diffidenti di questi solo uno si è avvicinato...
Fino ad ora quasi nullo il passo delle allodole.. qualcuno batte queste zone?

hanno cambiato zone di passo?!?!?! [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ps: dimenticavo di specificare che erano (tranne una) tutti lodoloni belli grossi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Domani qualcosa speriamo di più ...comunque oggi una.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi replay della bella mattinata di ieri.
Ore 11.30 raggiunta la quota legale per entrambi, siamo andati a casa.

Bimbe ancora splendide!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamane visto qualcosina, incarnierate una decina, purtroppo sono costretto a fare il capanno "in vista" e cacciare seduto che è una cosa che odio!!!
Giustissimo quello che dite sui cani da riporto per cercare le allodole, peccato però se sono troppo impetuosi, come il mio, e magari fai qualche coppiola non capiscono più una mazza e seminano allodole qui e la...
Per la cronaca ho un Cocker Spaniel di 5 anni e mezzo.... una forza della natura!
 
Incredibile... ma il passo è anche questo... zona VR5, viste in tutto una decina e incarnierata solamente una.... stesso posto, Sabato fatte 40 smontando alle 11.30 in quanto già appagato.
Avevo ragione a pronosticare una buona giornata per ieri, peccato che il passo è stato più a sud di dove abitualmente caccio, la speranza per il WE è comunuque importante!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
da sabato presente in trincea, le bimbe son gia' in palla...


In stanza estera ho spiegato perchè secondo me il prossimo fine settimana in Italia è assolutamente troppo presto.
Se poi invece non resisti e hai voglia di sentire le bimbe e di esserci è un'altra cosa...
ma il passo non pretenderlo !
Non si pretende nulla, percarità, ma noi allodolari ormai non riusciamo più a sentire cantare le bimbe in stanza….vogliamo vederle suonare laddove arriveranno i branchi da nord-est!!!

Che poi sia presto ti do ragione, ma da sabato anche noi saremo in trincea….e per i prossimi 50 gg niente e nessuno ci distoglierà dalle amate allodoline!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

la penso anchio come morris, anche prima di aver letto il progetto alauda credevo che i giorni migliori fossero dal 25 al 30 dopo averlo leto ne ho avuto la conferma...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche se non è la pagina giusta ma ormai sono andato in tema un pensiero a tutti i babbi che hanno fatto da maestri ai loro figli per questa passione immensa e bellissima che è la caccia!!!!

......ricordi indelebili che porterò sempre con me


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Fatte 13, tutto questo dalle 9.30 alle 10.30...

Tutte di entrata, credevano molto al gioco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io ho sempre saputo e visto che le ultime allodole di passo sono dei lodolini delle dimensioni di poco più che passerotti, non so che razza siano, il Bota potrà dirci la razza, sicuramente lui è più esperto di me!

Tornando alla caccia cacciata, oggi divertiti con le ferme, zero passo ma fatto un discreto carniere con allodole buone e curate spettacolari dalle stelle, sembravano sassi che si lasciavano cadere fra le gabbie...davvero uno spettacolo particolare nella caccia all'allodola.
Rimane un pò di rammarico perchè le allodole erano in una seminata proprio accanto al nostro capanno, ma a causa della presenza dei soliti due parassati, dentro al nostro capanno, ci siamo dovuti allontanare di qualche centinaia di metri....loro hanno sparacchiato, sicuramente nel grano seminato pasturavano meglio!

Va benissimo così comunque!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Da me le allodole non si sono mai viste prima del 13-14 Ottobre, è ancora presto... Noi purtroppo quest'anno ci possiamo andare solo nel week-end.

Domani però un compagno di caccia andrà, vi farò sapere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ritornato da un week in terra di puglia purtroppo varatterizzato da vento forte che ci ha fatto cacciare sab fino alle 11 poi sparito tutto qualche branchetto di passo sia sab che domenica per un paio di ore poi tutto fermo....oggi il babbo qui a rimini fatte 16 e due pavoncelle ma mi racconta di una giornata dove il fucile lo ha fatto impazzire e la giosyra delle allodole non funzionava e forse anche a causa stanchezza del week delle belle padelle il carniere poteva essere decisamente migliore basta pensare che in un branchetto di pavo il fucile gli ha fatto cik con una decina di pavo che l hanno salutato indenni lo stesso con diverse allodole adesso e a casa che sta smoccolando come un toro [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Se spari spazzatura... non puoi lamentarti.
Comincia ad usare qualche cartuccia seria.

se una cartuccia da 6,00 euro al pacco puo' definirsi spazzatura allora ok......

tu cosa gli spari alle allodole?

comunque la nova allodola non mi ha mai convinto piu' di tanto......ma le effe 32 sono una cartuccia polivalente che va benone in moltissime occasioni.......ci ho sempre tirato giu' di tutto da 0 a 1000 m s.l.m.
l'importante è che il clima sia fresco e asciutto......

stamattina si lamentavano tutti delle cartucce........non penso che tutti sparavano spazzatura(come dici te).....forse la gm3 sarebbe andata bene stamattina, ma non ne avevo dietro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto