Re: stop campania

leolux ha scritto:
io non avevo ancora pagato ,anche perchè i miei amici di caccia hanno deciso di non andre piu',credo che per me la caccia sia finita sono stanco delle tarantelle che solo in campania succedono e quindi ho deciso di appendere il fucile al chiodo per quest'anno.nel frattempo sto andando a pesca,vado verso gaeta e mi sto anche divertendo,certo la pesca non è la caccia ma sinceramente sono stanco di essere additato come se fossi un criminale...mi dispiace per la mia cagnetta,la porterò qualche volta al quagliodromo a prendere aria...per quest'anno dico basta poi se mi ritornera' la voglia rinnovero'!!!!
continuero' a leggervi di tano in tanto...
saluti leolux

[rire.gif] caro amico mio, devi dire anche in campania succede [lol.gif]
 
Re: stop campania

Il Tribunale Amministrativo della Campania sede di Napoli, con decreto n.1409 del 6.9.2011 ha respinto l'istanza regionale di revoca del decreto presidenziale n.1393 del 29.8.2011 di sospensione della preapertura della caccia.
Decreto TAR Campania n. 1409 del 06.09.2011

praticamente se ne parla il 18? nn ho capito scusate la mia ignoranza
 
Re: stop campania

Quello che avete seminato quello state raccogliendo appoggiando sempre le solite aa.vv,questo vi hanno riservato.Ma come non sanno che bisogna approvare il piano faunistico regionale per mettere al riparo il cv,era tutto gia programmato aa....vv,politici regionali e wwf.Prima hanno fatto pagare e poi tact la siringa,e questo in campania da 15 anni a questa parte e la 2-3 volta che succede.Ora solo caccia ambiente deve fare qualcosa di pesante,io mi sono stancato di combattere solo virtualmente ti fai solo il fegato brutto.Io l'anno scorso ad esemp.non ho rinnovato però non ho concluso niente,con poche centinaia di persone non fai rumore.Ora aspetto con ansia un'azione forte di ca,mobilitiamo i napoletani,salernitani,avellinesi,casertani e beneventani e vediamo se nei fatti saranno compatti come in tutti i blog a parole lo sono.
 
Re: stop campania

Dal sito campaniacaccia.it si evince che la Regione Campania, con atto limpido e quasi sarcastico, ha accettato quanto stabilito dal TAR, senza far emergere nessun tipo di controricorso.
Appare illogico, strumentale, strategicamente studiato a tavolino.
Da marzo 2011 il WWF aveva presentato ricorso. La Regione aveva tutto il tempo per stilare ed approvare un piano faunisco, anche utilizzando il famoso copia-incolla. Ha atteso fino al 08/08/2011 l'emanazione del calendario in quanto dal ricorso il TAR doveva attendere l'emanazione dello stesso per dare una valutazione di merito. E si conosce anche che il TAR, generalmente, impiega dai 14 ai 20 giorni per la valutazione. Così si è arrivati alla decisione del 30 corrente mese.
Tutto in accordo tra WWF e Regione(assessore, dirigenti anticaccia).
Un bel lavoro.
 
Re: stop campania

si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!
 
Re: stop campania

Cioe' vediamo e ho capito bene..
la wwf ha fatto ricorso in quanto non e' stato presentato il piano faunistico quando veniva emanato il calendario venatorio,in quanto dovrebbe essere preparato e firmato entro il 15 giugno.
Le nostre care associazione erano presente o giocavano a fare tessere-mercato.
I nostri cari rappresentanti da giovedi' a meta' settembre andranno a caccia nelle loro belle riserve,non a sparare i polli colorati ma sicuramente tortore colombacci...mentre gli organi di controllo avranno da fare per perlustare il territorio da chi ha pagato regolarmente i versamenti.
 
Re: stop campania

vinfox ha scritto:
Tempe2 ha scritto:
Attenzione all' assicurazione, spendere 10/20 euro in meno per poi magari perdere la casa in caso di sinistro e' da imbecilli...
p.s.: che tipo di assicurazione hai fatto per 67€? So con sicurezza che la meno cara della FIDC costa 73+1€.

Tessera normale/base €67+ €1,10 alla posta per il pagamento del bolletino.

Per l'anno prossimo prendiamoci tutti un anno sabbatico non rinnovando, forse sortiremo qualche effeto, ma sicuramente facciamo rodere il c...o a qualcuno.
ciao
Ciao

Strano qui costa 73+1 la normale, magari al sud e' scontata [42]
Comunque attenzione che copre molto poco la normale.
 
Re: stop campania

Allora vi aggiono un po' sulle cose che si faranno.
per quanto riguarda la preapertura dimenticatela.
per cio che riguarda le casse della regione per quanto concerne l'attività venatoria e tutto stato requisito per colmare i buchi che ci sono, e quindi non cisono soldi, ma questo riguarda l'esercizio finanziario dell'anno scorso, ci dovrebbero essere quelli di questa'anno.
per cio che riguarda l'anno venatorio in corso non ci sono problematiche che rigurdano l'apertura della caccia, al massimo non ci sara la post chiusura fino al 9 /02, ma l'annata venatoria si svolgera regolarmente.
per il pfv non credo che ci vogliano soldi per farlo basta sedersi al tavolo prendere i pfv delle provincie, i pareri de'ispra e riscriverlo. non mi sembra che ci vuole sto gran lavoro. il problema e forse l'assessore alla caccia, il quale e un membro wwf è allora campa cavallo che l'erba cresce.
stavamo meglio con bassolino, e proprio vero che al peggio non cè mai .........
soluzione : per metter un po di pepe in culo alla regione , per quest'anno non assicuratevi con le aa.vv., il prossimo anno no pagate la regionale fino alla completa apertura della caccia, e poi vediamo se fanno o se continuano a fare i coglioni.
cosa ci costa ad aspettare che la aprono sicuramente, tante volte abbiamo aspettato loro, possono aspettare noi per un anno.
fidatevi sono loro che hanno bisogno di noi, il sottoscritto ancora non ha versato nessun vaglia, aspetto l'apertura generale che non faro se non sono sicuro dell'apertura, tanto un giorno in piu ed uno in meno non cambia nulla.
 
Re: stop campania

alessandrohunter ha scritto:
si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti
 
Re: stop campania

Il 18 deve essere guerra? E guerra sia! Spareremo a tutto quello che vola, alla faccia del WWF ........... sempre e solo le specie cacciabili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [1] [6] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: stop campania

Massimiliano ha scritto:
alessandrohunter ha scritto:
si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti

esatto...quello che possono fare, e credo che così sarà, data l'incompetenza e strafottenza di chi ci rappresenta, è togliere anche i 9 giorni di febbraio...
 
Re: stop campania

rotts ha scritto:
fino ad ora niente di ufficiale, le associazioni venatorie nn ne danno notizia nè tantomeno il sito campania caccia..se continuano così la preapertura di domani di certo non salta...E' UNO SCHIFO! ho contatatto caccia ambiente per vedere se hanno qlc di ufficiale in mano, appena so qualcosa lo scrivo...


Attenzione, le sentenze del TAR sono immediatamente esecutive!
Se le AAVV campane o chi per esse dormono sugli allori invece che dare comunicazione ai propri associati (la notizia della sospensione della caccia in Campania è stata pubblicata, tra ieri e oggi, su tutte le principali agenzie di stampa) per la legge non ha assolutamente importanza, ciò che purtroppo conta ai fini legali è la sentenza del Tar.
Attenzione anche a chi vi dice di andare lo stesso a caccia...state pur certi che se magari qualche volontaria delle AAVV chiuderà magari un occhi così non sarà per gli ufficiali di P.G.(in quanto sarebbe omissione di atti d'ufficio) e sopratutto delle volontarie della varie sigle animal/ambientaliste.
 
Re: stop campania

valentino88 ha scritto:
Quello che avete seminato quello state raccogliendo appoggiando sempre le solite aa.vv,questo vi hanno riservato.Ma come non sanno che bisogna approvare il piano faunistico regionale per mettere al riparo il cv,era tutto gia programmato aa....vv,politici regionali e wwf.Prima hanno fatto pagare e poi tact la siringa,e questo in campania da 15 anni a questa parte e la 2-3 volta che succede.Ora solo caccia ambiente deve fare qualcosa di pesante,io mi sono stancato di combattere solo virtualmente ti fai solo il fegato brutto.Io l'anno scorso ad esemp.non ho rinnovato però non ho concluso niente,con poche centinaia di persone non fai rumore.Ora aspetto con ansia un'azione forte di ca,mobilitiamo i napoletani,salernitani,avellinesi,casertani e beneventani e vediamo se nei fatti saranno compatti come in tutti i blog a parole lo sono.



......Caccia e Ambiente ha perso il treno , questo era il momento giusto per sgomitare , ma pare non abbia le forze per farlo.
Non conosco le capacità del partito da voi in Campania, ma posso garantirti che da noi in Puglia è stato un autentico
bluff!
 
Re: stop campania

mygra89 ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
brillo ha scritto:
INNANZITUTTO CI VUOLE UN RICORSO LAMPO AL CONSIGLIO DI STATO E SBLOCCARE TUTTO!

POI D APARTE NOSTRA FARE SOLO ASSICURAZIONI PRIVATE CON LE COMPAGNIE CHE CI FANNO LE RC AUTO E CE NE SONO E COSTANO 35-40 €
BOICOTTARE LE ASSOCIAZIONI INDISTINTAMENTE E ADERIRE A CACCIA AMBIENTE

Purtroppo non ci sn i tempi tecnici per i ricorsi,Lorenzo!
Per i ricorsi alla regione con eventuale rimborso vi farò sapere,ci stiamo muovendo in quel verso.
Saluti.
Facci sapere , sono sicuro ke ti sosterremo in tanti!!!!!!!!!

massimiliano aspettiamo tue notizie...
CACCIA AMBIENTE QUESTO E' IL MOMENTO DI FARTI AVANTI!!!
 
Re: stop campania

Massimiliano ha scritto:
benelli121 ha scritto:
Mia culpa................

E' vergognoso ciò che sta accadendo ma ahimè questo ci meritiamo...

Troppo facile dare la colpa alla politica alla regione o altro, i primi responsabili siamo noi stessi.

Siamo troppo pochi quelli che si documentano ed hanno il coraggio di stracciare le tessere in faccia alle nostre AAVV.

Non so da quanto tempo "predico" che la nostra unica speranza per sopravvivere è la coesione.

Non condivido chi pensa che le responsabilità siano solo della Regione perchè i calendari, i piani faunistici ed altro vengono discussi con la presenza dei rappresentanti delle nostre associazioni.

Provate a chiedere alle vostre sezioni di chi è la colpa...... scommetto che nessuno vi dirà la verità.

Nutro profondo rispetto per chi ha scelto di non rinnovare ma non condivido questa posizione perchè non è da liberi cittadini, non permetto che le mie passioni restino represse per colpe non mie.

Non mi arrenderò mai a costo di restare solo a combattere contro i mulini a vento.....

Meditate e COESIONE

Cordialmente


Dunque,dunque,dunque....Dopo aver constatato che lo abbiamo preso severamente nel culo,ora dobbiamo capire chi è stato a farci questo e capire cosa non fare più.I cacciatori caproni non hanno più senso e sono certo che molti di chi si lamenta ora non si è mai informato prima,male,da oggi in poi non sono più ammesse scuse.

-La regione era consapevole che non aveva un piano faunistico da molto tempo,ma lo ha prorogato,la proroga non contempla la preapertura quindi ecco cosa è successo.

-Vi era una sorta di patto tra il wwf e la regione,il wwf chiedeva GIUSTAMENTE di non mettere la qualgia in preapertura,ma la regione sotto la spinta di una associazione venatoria ben precisa che ha minacciato di far saltare il tavolo e di non firmare nulla la regione ha accontentato l'associazione facendo infuriare il wwf che ha presentato ricorso,un'altro è già presente sul tavolo e riguarda i 9 giorni a febbraio.che molto probabilmente salteranno.

_Io lo dico senza indugi voglio dare una possibilità a cacciaambiente,voglio informarmi e capire cosa succede nei piani alti,vi è l'idea di presentare ricorso contro la regione ,vediamo cosa succede,ma oltre a questo bisogna spingere sul fare un piano faunistico nuovo,portare dati scentifici che smentiscono quelli dell'ISPRA,bisogna lavorare tutti insieme portando ognuno qualcosa ma pretendendo,seguendo un po il percorso del lazio regione confinante che attraverso associazioni serie formate da gente seria ha raggiunto notevoli risultati.
Il fatto di affidarsi a cacciaambiente non vuol dire che se esce un associazione con una proposta seria e con gente competente non la si segue,ma perfavore non fatevi vendere fumo da chi promette quaglia a i primi di settembre e colombacci in preapertura pagliacciati per qualche tessera in più,le concessioni devono essere supportate da studi scientifice seri,chiedete sempre di più,mai di meno.
Saluti e spero che questa scoppola ci abbia svegliato un po,non facciamoci prendere in giro sia da chi restringe i nostri tempi e spazi sia da chi promette cose irrealizzabili.


Premesso che non voglio far polemica, ma abbi bontà... riporta cose esatte.

Non diamo la colpa "solo" alla Regione perchè a dirla tutta i piani Faunistici Venatori qui in Campania sono Provinciali.

Se leggi con attenzione il ricorso al Tar del WWF la notifica è stata inviata alle provincie e non alla regione.

Con questo non voglio dire che la Regione non ha responsabilità ma punto il dito principalmente sulla nostra ignoranza (che non sapevamo di averli scaduti ) e verso le nostre AAVV che sapevano da tempo qual'era la situazione.

Io non so se sia vero quello che asserisci in merito agli accordi sotto banco ma credo che sia una possibilità molto credibile e questo avvalora una considerazione...... Tutti sapevano e ci hanno venduto per l'ennesima volta.

Qui si continua a perpetrare il modus operandi del "contentino" di mettere la pezza a colori per farci star buoni e rimandare senza risolvere alla radice il problema.

Mi sono stufato di ascoltare i tg delle principali reti nazionali che ci accusano di essere degli scorretti, il tg di ieri diceva che la caccia in preapertura in campania è sospesa perchè si era aperta a specie protette, che 7 italiani su 10 sono contro la caccia ecc.

Sono stufo di notizie distorte tanto da esser passibili di diffammazione ma senza che nessuna AAVV intervenga con una presa di posizione querelando i responsabili.

L'unico movimento che in prima persona e a sue spese ha intrapreso iniziative del genere è Caccia Ambiente quindi è acclarato ormai che solo una rappresentanza politica "nostra" può sostenere i nostri diritti.

Se posso permettermi un consiglio a tutti fate la tessera a Confavi e date il voto a caccia ambiente

Cordialmente
 
Re: stop campania

Diego ha scritto:
rotts ha scritto:
fino ad ora niente di ufficiale, le associazioni venatorie nn ne danno notizia nè tantomeno il sito campania caccia..se continuano così la preapertura di domani di certo non salta...E' UNO SCHIFO! ho contatatto caccia ambiente per vedere se hanno qlc di ufficiale in mano, appena so qualcosa lo scrivo...


Attenzione, le sentenze del TAR sono immediatamente esecutive!
Se le AAVV campane o chi per esse dormono sugli allori invece che dare comunicazione ai propri associati (la notizia della sospensione della caccia in Campania è stata pubblicata, tra ieri e oggi, su tutte le principali agenzie di stampa) per la legge non ha assolutamente importanza, ciò che purtroppo conta ai fini legali è la sentenza del Tar.
Attenzione anche a chi vi dice di andare lo stesso a caccia...state pur certi che se magari qualche volontaria delle AAVV chiuderà magari un occhi così non sarà per gli ufficiali di P.G.(in quanto sarebbe omissione di atti d'ufficio) e sopratutto delle volontarie della varie sigle animal/ambientaliste.
Ma 'è qualche speranza che la situazione entro domani si sblocchi?
 
Re: stop campania

Anto' beato te che non hai versato nessun vaglio (tranne ATC) ..
io ho fatto il rinnovo del Pda , tutto regolarmate pagato in maggio... [42]
Poi ricordiamo che la preapertura e' stata sopesa il 30 agosto 2 giorni prima ....
vuoi fregare quei mangiasoldi... [3]
nessuno avrebbe pagato [26]
[1] posticipato il tutto al giorno 4 Settembre..
 
Re: stop campania

rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??
 
Re: stop campania

Come fanno fanno non ci deve interessare,la regione deve essere denunciata e si deve organizzare quanto prima possibile una grande manifestazione di protesta.Basta giocare sulla nostra passione e sentimenti,che si pensono che siamo bambini o e un giocattolo!!!
 
Re: stop campania

come si fa a esserne sicuri? hai letto il ricorso del WWF? io purtroppo sono andato anche alla cancelleria del tar per capire il contenuto, se c'è richiesta di sospensione dell'intero calendario però non essendo parte in causa non ho potuto ottenere notizie...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto