Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Spero tanto di sbagliarmi...ma ho l'impressione che questo referendum non lo passiamo indenni.
Tenete Presenteche il piemonte è Verde....fortemente verde......e questa è una grande occasione per loro.....

L'ultimo referendum il Piemonte ha totalizzato un "bel" 60%......
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

quello che non capisco è che se adesso c'è diversità e quindi si fanno cacce diverse, quelli non capiscano che dopo il referendum se dovesse passare tutti e ripeto tutti faranno solo quelle cacce e con i mezzi che hanno a disposizione, quindi più lotta per un capo e più pressione venatori su di essi

Io non sarei così contento di farlo passare se fossi un segugista

Considera che i segugisti cacciano tutto l'anno il cinghiale, a loro poco importa del referendum, anzi, molti altri stanzialisti appenderebbero il fucile al chiodo, visto che chi come me va solo col cane da ferma si dovrebbe attaccare al fagiano, considerando che di quelli presi quest'anno il 90% erano fagiani usciti dalla riserva, e che di quelli lanciati ne sono stati presi pochissimi, non so se se ne salva il 20% di quelli immessi a luglio!!!

Poi chiudono beccaccia, anatra e quaglie (anche se da me non si trovano, non sono in una zona di passo), in più tordi, cesene, colombacci e tortore... fine dei giochi...

Inoltre limitando a 2 capi anche le aziende faunistiche che cosa pensi di ottenere? 10 minuti di "caccia"... no schifo tremendo...

E si caccerebbe solo il mercoledì e il sabato... 550€ per una giornata di caccia? A questo punto vado all'estero che mi diverto molto di più... Non è che ci vuole molto di più...


Ciao
Stefano
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Spero che tutto fili liscio per i cacciatori piemontesi e non solo. Come può un referendum cancellare secoli di tradizione venatoria? Spero che gli animalari prendano un'altra batosta!
Mio nonno mi diceva sempre, quando ero bambino, che la caccia è la vera essenza della vita perchè accompagna l'uomo da quando è comparso sulla terra.
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

NON RAGGIUNGERE QUORUM.

Ogni iniziativa di AAVV, CPA, cacciatori singoli è di tenere a casa la gente, amici, parenti e conoscenti. "OBBLIGO".

IN E.R. CI SIAMO GIà PASSATI TANTI E TANTI ANNI FA ED ABBIAMO VINTO COSì, CON UNA MOVIMENTAZIONE GENERALE E GRANDE SUCCESSO NUMERICO DI ASSENZA ...... in alcuni paesi romagnoli votò meno del 7% degli aventi diritto il voto ..... .
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

ESISTONO I DIRETTIVI NAZIONALI CHE DOVREBBERO STOPPARE LE ISTANZE CENTRIFUGHE ..... i rischi di espansione di siffatta SCELLERATA iniziativa in caso di sconfitta SAREBBERO DEVASTANTI X TUTTI.

SI FACESSERO LEGGI PIù RESTRITTIVE LOCALI SE IN PIEMONTE I CACCIATORI -PIRLA x me- LO RITENGONO GIUSTO, ma NON credo che DEBBANO CORRERE RISCHI ANALOGHI I CACCIATORI DI ALTRE REGIONI CHE NON LA PENSANO ASSOLUTAMENTE COSì.
E' QUESTIONE DI METODO POLITICO ..... CONTINUO SEMPRE A DIRE E SCRIVERE CHE UN CONTO è LA 157/92, MIGLIORABILE CERTAMENTE MA PIù SAGGIA DI QUANTO SI IMMAGINI, ED UN CONTO SONO LE VOLONTà POLITICHE REGIONALI-PROVINCIALI E CHE SONO QUESTE QUELLE CHE ROVINANO LA CACCIA ..... NON LA 157/92 d i xsè ..... che consentirebbe di cacciare "abbastanza" bene.
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Attenzione a non puntare sul quorum, non è detto che sia al 50% più 1, sui referendum regionali la percentuale può cambiare, alle ultime consultazioni ad un referedum regionale in Lombardia misero il quorum al 30%

Il quorum ti confermo essere, salvo sorprese che non attendo, del 50% + 1..
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

mhmhm.. io provo a restringere il campo..
ragazzi, qui non sono tanto i lepraioli o quelli che seguono la stanziale a dettar legge.. ma sono, ripeto, i cinghialai...

ed a loro non frega nulla del resto.. si fanno le loro squadre, prendono il territorio perchè l'unione fa la forza, cacciano con la neve quando noi siamo fermi, li chiamano per fare gli abbattimenti nei parchi tutto l'anno..

ma scusate.. cosa gliene può fregare di sto referendum?? anzi...... MEGLIO! Così si toglieranno ancora dai piedi altri cacciatori che magari la domenica tentavano il cinghiale per gli affari loro..

FIDC PIEMONTE?
Quando a inizio anno ho provato a chiedere spiegazioni sul perchè un calendario così schifoso, la risposta è stata: "EH, abbiamo fatto il possibile, ma diversamente non si poteva fare, se no ce lo impugnavano subito.. PERO' ha visto? Ora si possono prendere 10 cinghiali anzichè 5.." (o quello che è, a me non interessa..)
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Io alle associazioni risponederei che i cacciatori che non rinnoveranno , crearanno un danno economico inquantificabile rapporto il costo del referendum !! Quindi alle associazioni , se esistono , farei aprire le casse per sovvenzionare loro i 20 mil. necessari . Basterebbe sborzare assieme 30 euro per cacciatore italiano .
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Secondo me sono forme di atteggiamenti e pregiudizi isolati,di qualche cacciatore,anche qui, la maggior parte di cacciatori, caccia la lepre o va al fagiano,ma non per questo viene messa a repentaglio la caccia alla migratoria.Io sono stato proprio in consiglio per 8 anni a combattere questo fenomeno di mediocrita',effettivamente nelle varie assemblee c'era questo ottuso e ignobile pensiero,ma erano pochi casi di cacciatori senza cervello....probabilmente la causa e' da ricercare tra i vostri eletti,persone che egoisticamente sfruttano la loro carica per un mero tornaconto personale.....sara' un po' troppa semplicistica la mia esamina,ma queste situazioni sono da sempre sotto gli occhi di tutti e spudoratamente di attualita' ricorrente.....ciao Davide...

Quanto vorrei che tu avessi ragione Davide, ma purtroppo (naturalmente parlo della mia esperienza e di quello che ho toccato con mano in alcuni incontri a cui ho partecipato) la realtà Piemontese è ben diversa...chiedetevi come mai non avete mai letto una presa di posizione ufficiale non dico del Nazionale dalla maggior AAVV italiana ma del Regionale ......
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Fabio ricordiamoci, parecchi anni fa un referendum su alcuni articoli della caccia lo vincemmo proprio perche' non raggiunse il quorum,......ci fu una maggioranza assoluta di SI,siamo perdenti e basta......ciao Davide...

Ed infatti è stato così, ed anche questa volta dovrà essere così.
Concordo che sarebbe bello avere il 50% + 1 dalla nostra parte, ma, parliamoci francamente, anche se molti non ritengono la caccia un problema, è ben diverso vincere un sondaggio su internet che non pretendere che la gente sacrifichi una parte della sua domenica per venire a mettere una X alle urne per un referendum su questo tema...
Il che non vuol dire che si debba stare chini, ma che neanche si debba dire "andate a votare no allaproposta referndaria", semplicemente perchè sarebbe solo controproducente per noi...
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Il problema in piemonte è già l'altro referendum (quello nazionale)lo avevano passato del 30 % il quorum per il no, quindi in questo aspettiamoci un affluenza immensa,quindi un occasione del genere non se la lascieranno scappare, cerchiamo di far bene i conti altrimenti rischiamo veramente di essere sommersi
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Tutto ciò detto.. Io gli ATC li pago, anche perchè sono ottimista di natura..
Dai ragazzi, parliamoci francamente.. Io conosco tante persone, l'odio per la caccia è anacronistico e lo fanno solo certi politici e media per accaparrarsi le simpatie di qualche "casta ecologica" che ha radicato bene le proprie radici in un sistema già malato..
Vi assicuro che, tolto qualche salotto snob di Torino città, non c'è tutto questo rancore verso la caccia... O almeno, io non lo noto..
A riprova di ciò, non mi risulta che i partiti politici "furbi".. Vedi Lega, PDL e PD si siano schierati.. Ma lo hanno fatto solo i classici partiti di protesta per cercare di accaparrarsi simpatie in più.. Vedi IDV, Sgrilletti e SEL... (apro parentesi, brava arcicaccia per i tuoi commenti)
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Sarebbe più giusto che lo pagasse il comitato referendario dal momento che a quorum raggiunto prende un euro a votante (si no o scheda bianca)
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

[h=2]Referendum: lettera di AAVV e CNCN ai politici piemontesi[/h]
Riceviamo e pubblichiamo:
Come già anticipato dal Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, le Associazioni Venatorie riconosciute assieme al CNCN si sono rivolte ai segretari di partito e ai capigruppo della Regione Piemonte sul tema del Referendum.

“Con riferimento all'espletando referendum regionale in ordine ad alcune norme della legge piemontese sulla caccia – si legge nella lettera –, le scriventi Associazioni desiderano rivolgerLe un invito a perseguire una soluzione legislativa alle istanze referendarie nel rispetto dei contenuti della legge nazionale n.157/92 e del quadro normativo europeo.In un momento di crisi come quello attuale, l'indire un referendum, con un costo previsto di oltre venti milioni d euro, su poche disposizioni di una normativa antecedente alla legge nazionale del 1992, risulta davvero un odioso spreco di denaro pubblico impossibile da giustificare agli occhi dei cittadini.E ciò in quanto il Decreto del Presidente Regionale COTA in data 25 gennaio 2012, nell’indire il referendum al 3 giugno 2012, lascia ampi margini di incertezza soprattutto ove si tenga conto che dovranno essere ancora resi dalla Commissione di Garanzia gli esatti termini dei quesiti referendari, formulati sulla base delle norme antecedenti alla nota Legge 157/92 a sua volta antica di ben 20 anni.Le scriventi Associazioni ritengono, perciò, che il dialogo fra tutte le forze politiche, nel rispetto delle legittime istanze di tutte le realtà interessate ad un corretto esercizio dell'attività venatoria, costituisca uno strumento più idoneo a risolvere le necessità della Regione Piemonte in materia venatoria, rispetto all’eventuale risultato di un referendum nato ormai vecchio.Le sottoscritte Associazioni – conclude la lettera – confidano pertanto nella Sua disponibilità e volontà a trovare una soluzione politica condivisa alla situazione esistente, in modo tale da evitare che la Regione Piemonte tra l’altro sostenga il costo ingente di oltre venti milioni di euro.
Le scriventi Associazioni si dichiarano a Sua disposizione per un incontro di approfondimento, nella speranza che si possa realizzare positivamente il nostro invito a collaborare”.


ANLC - Dott. Paolo Sparvoli
ANUU - Dott. Marco Castellani
ARCICACCIA - Dott. Osvaldo Veneziano
CNCN – Avv. Giovanni B. Ghini
ENALCACCIA - Dott. Lamberto Cardia
EPS - Dott. Matteo Viglietta
FEDERCACCIA - Dott. Gianluca Dall’Olio
ITALCACCIA - Dott. Mario Gargano



 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Volevo farvi finalmente partecipi di un link che circola su qualche pagina facebook...
 

Allegati

  • 294899_3746826152965_1345630003_3380091_95567775_n.jpg
    294899_3746826152965_1345630003_3380091_95567775_n.jpg
    25.2 KB · Visite: 0
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

che se la facciano nel ++++ loro e tutti quanti, ne ho le palle piene, quest'anno non rinnoverò nulla, sono abbastanza stufo
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Il problema caro Beppe è che una parte del mondo venatorio piemontese (su istanza proprio dei propri associati) vede di buon occhio quello che propone il referendum.....
è veramente assurda una cosa del genere, se passa il referendum i migratoristi Piemontesi farebbero bene a chiedere la chiusura totale della caccia, così se la prendono in c..lo i colleghi che sono andati a votare...[****.gif]
non vedo perché io che sono migratorista debba chiedere la chiusura della caccia alla lepre visto che non la pratico?!
VIVI E LASCIA VIVERE
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Questo referendum potrebbe essere un grosso boomerang di ritorno sulla corna degli animalisti con una buona strategia, se finalmente tutte le aavv concentrassero il fuoco mediatico su questi nullafacenti, succhia soldi dei contribuenti, che non hanno di meglio da fare che sperperare soldi su un'attività che produce danaro e ricchezza per tante categorie di lavoratori e ferma una categoria di galantuomini.
Per la data và benissimo il 15 giugno (inizio estate) come andò bene per quello del 1990 andrà bene anche per questo, l'importante è che non sia affiancato a qualche altra consultazione più importante.


Concordo su tutto..
Aggiungo una piccola considerazione.. Cioè che condivido anche, nel principio, tutte quante le considerazioni e comprendo le posizioni di quelli che non vogliono pagare le tasse agli atc quest'anno.. Io, come scritto, le pagherò lo stesso. Poi, quel che succederà, succederà.
Al massimo non le pagherò più dall'anno prossimo, di certo, se mai passasse il referendum, non pagherò le tasse a Settembre.....
Ma comunque, non credeiate che non pagando le tasse ora cambi qualcosa sulla questione referendum... Ormai si farà, è cosa certa.

Come ha scritto Gianni, credo anche io che sarà un bel boomerang. E lo sarà comunque vada.
Se non passasse, avremmo di nuovo un bel pretesto per chiedere con più forza ciò che chiediamo da anni.
Se passasse, qualcuno sentirebbe la mancanza di qualche euro in cassa, e qualcun altro (tutti, verdi compresi) la mancanza di qualche euro nel portafoglio, visto che tutti i soldi che lasciamo ogni anno, lo sappiamo bene, da qualche altra parte dovranno essere recuperati.
Certamente, dispiace che posti di lavoro potrebbero essere a rischio. E questo fa davvero incazzare, laddove si pensi che il rischio di tutto ciò deriva dalle pretese di quattro sfigati che non sanno cosa fare durante le loro giornate.
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Ma se il referendum passa, di soldini ne entreranno tanti di meno, forse quasi nulla, quindi è anche nel loro interesse muovere il culetto e darsi na svegliata!

Vedi Paolo, tu non ti sei fatto i tuoi calcoli come se li sono fatti quelli delle aavv...questi in quanto cacciatori e sanno bene quanto tira la caccia...quanto la ****;-)allora questi calcoli li hanno portati a credere quasi con sicurezza matematica, che la maggiorparte dei cacciatori migratoristi disoccupati si riciclerà pur di andare a caccia.
Mi ci gioco i co.glioni [eusa_naughty.gif]....si fà per rendere l'idea.
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Ho letto che la giunta ritiene ormai sicuro il referendum ed ha acceso un mutuo per i 22 milioni di euro che gli servono e che non ha.

il referendum dovrebbero farlo pagare a che lo ha indetto e alla consulta che lo ha avvallato, tenendo buono un quesito con firme raccolte oltre venti anni fa è vergognoso
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Si caccerebbe solo il mercoledì e il sabato, e come detto le speci cacciabili diventerebbero: Anatre (Germano, perchè solo a quello si può tirare), Fagiano, Lepre e Cinghiale, fine della storia,

Devo correggerti....
Le specie cacciabili resterebbero: lepre, fagiano, cinghiale e colino della Virginia...
Il Germano va assolutamente vietato... Ed anche le povere cornacchie e le gazze... Tra l'altro, piccola considerazione.. Il "Colino della Virginia"... E noi stiamo qui dietro ad un referendum da 25 milioni di euro, vecchio 25 anni....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto