benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me e capitato che il mio m2 confort cl20 si è spellato calcio ed astina
ho fatto presente alla benelli tramite mail e mi anno risposto di farlo vedere al
mio armiere che ha constatato il difetto e sostituito il tutto.
fin qui tutto bene ma a distanza di un anno il difetto si sta ripresentando
(meno male che i tordi sono pochi altrimenti si sbuccia come una banana)
adesso sto pensando di non fare più reclamo alla benelli ma di permutarlo con
un beretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

del Cordoba si sa niente se verra' commercializzato anche in Italia ??? io cmq ho ordinato il crio super sport.....e caro franuliv poi non ce ne' !!!! :) !!!!.

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolin ha scritto:
a me e capitato che il mio m2 confort cl20 si è spellato calcio ed astina
ho fatto presente alla benelli tramite mail e mi anno risposto di farlo vedere al
mio armiere che ha constatato il difetto e sostituito il tutto.
fin qui tutto bene ma a distanza di un anno il difetto si sta ripresentando
(meno male che i tordi sono pochi altrimenti si sbuccia come una banana)
adesso sto pensando di non fare più reclamo alla benelli ma di permutarlo con
un beretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


----------------------------------------------------------------
Ottimo!!! e non sbagli, praticamente quello che ho fatto io, ma prima di arrabiature me ne ha fatte passare tante!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla placca ancora non l ho provato.... E' arrivato venerdì ....,ieri mattina l ho provato sui tordi...,altro che placca....!!!

E non ti vado a beccare una super giornata ???? Miglior rinnovo non potevo farlo....!!!

Non pesa x niente.... Io non uso la cinghia ( x me la usano i cinghialai e chi va al fagiano e lepre.... Un vero migratorista il fucile lo tiene in mano)....Non l ho mai appoggiato !!!. Il rinculo con la canna forata e' inesistente.... Sparato le nsi percorso di caccia 36 grammi ( potente),senza problemi....!!!.

Davvero tanta roba questo fucile....!!!.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E deve essere la paura Daniele .... Hai ragione !!! Ahahahahahah....

Cmq tra sabato e domenica 140 tordi soli ....( in 3)....

Non male eh ???? Naturalmente dopo sbatacchiati 2 giorni ,ci so rimaste le leccature....!!!.

Sabato con vento e neve mi sembrava di essere in Spagna !!!!.

Magica Toscana..... Una frullatella tutti gli anni la riserva....!!!

Tieniti il tuo greystone .... Io c ho il top dei top.... Ovvero benelli super sport

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

proprio stamattina ad anatre col mio socio di capanno gli stavo spiegando questa cosa che le canne crio fanno un po schifo,e allora lui mi dice che il suo raffaello crio da 70 con strozzatori fa un sacco di feriti,constatato di persona le mie con montefetro da 65, 3 stelle cadevano come i cachi dalle piante e lui tutti feriti!!pochi morti allora gli ho detto di sta canna breda custom ,ma non ne so d più,cortesemente mi spiegate com'è ?cosa costa all'incirca?e se si trova ovviamente ordinandola in qualsiasi armeria?grazie ciao a tutti
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il cordoba e' tanta roba !!!. Mi accontenterò del super sport via....

Scherzo ...:)

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
del Cordoba si sa niente se verra' commercializzato anche in Italia ??? io cmq ho ordinato il crio super sport.....e caro franuliv poi non ce ne' !!!! :) !!!!.

bigio



lo so che con il crio super sport non ce nè per nessuno... ma io per ora mi tengo il mio criocomfort ... quello che invece voglio provare è a metterci gli strozzatori di 90 mm e credo che domani farò una giratina dalle bimbe... anche se ho una canna gia da 70 cm
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sà che a quelli che non ha mai fatto questo scherzo presumo che sia il comfort uscito qualche anno fà,correggetemi se sbaglio,anche perchè ho riscontrato che il mio ha quella finitura soft tuch(non sò se si scrive così ma abbiamo capito)e forse quelli vecchi non l'avevano e quei calcioli e poggiaguancia erano di un materiale solo e non come il mio con la parte più morbida sopra e piu dura sotto,ripeto correggetemi se sbaglio,comunque seguirò il consiglio di mettere quegli sprai al silicone per impermeabilizzare e vediamo cosa succede
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se ne andato in ebollizzione, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marconet ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Tanti dalle mie parti con il crio non ci si trovavano perché non li coglievano gli animali.... Boh

bigio

Ciao Bigio
Confermo la tendenza delle Crio anche dalle mie parti ed a me in prima persona....
La verita' e' che tali canne (Crio) ne riecono buone buone solo una parte, il resto no.
Ecco il motivo delle padelle o ferimenti strani.... le rosate, ripeto con numerazioni di piombo piccolo, sono penose. Ormai ne ho riprova alla placca fatte piu' volte con cognizione di causa e cio' sparando la stessa cartuccia commerciale sia con il 12, 11 ,10,9 e poi da qui in su' le cose tendono a migliorare.... ma perche' si notino contretamente si parte dal 7....
Non si puo' andare a tordi con il 7.... magari allo spollo....
Con le corrazzate a seconda delle quali si hanno dei buoni abbattimenti, ma sei sempre "zoppo" per la piccola selvaggina. Quindi prima di farmi cambiare la canna dall'armiere tramite la Benelli, ho pensato di fare un cambio radicale con la canna Breda Custom che coloro che ce l'anno non c'è nessuno che si lamenta, anzi tutt'altro e fanno dei bei abbattimenti puliti nel raggio utile e forse piu' di una normale cartuccia a pallini sia per le piccole che medie o grosse grammature.
C'è qualcuno che ha tale esperienza di canna Breda custom su Benelli Crio (io ho il Centro Crio)???
Grazie

Marco
io sono uno dei "fortunati" [up.gif] il mio crio (tra l'altro comprato usato) spara molto bene
Il Crio l'ho trovato molto superiore al Raffaello standard che avevo prima.
Come ha detto Beppe la qualità dello strozzatore che per me DEVE essere ORIGINALE CRIO è fondamentale...
Questione di fortuna [26] :mrgreen:
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zipzipzip ha scritto:
Si si , è in garanzia . mi è arrivato il 26 novembre 2010. Putroppo devo mandarlo io perchè l'armeria ha chiuso ! Quindi siccome tutti i documenti devo farli io chiedevo se era il caso o lasciavo perdere ?

Chiama il servizio clienti benelli e fatti indicare da loro l'armeria piu vicina, è successa la stessa cosa ad un amico (con una bascula che si sfogliava), la benelli gli ha indicato un'altra armeria.
 
Messaggi
494
Punteggio reazioni
6
Punti
116
ciao a tutti ,ieri sono andato a provare il mio montefeltro a cui ho sostituito calcio e astina con quello del comfort e fin qui tutto ok,siccome la giornata era ideale con freddo ,pioggia,vento e dopo quattro ore sotto l'acqua il calciolo e il nasello in gomma morbida si sono gonfiati facendo delle bolle [sconvolto.gif] oggi dopo essersi asciugato per bene è ritornato in sè lasciando pero evidenti segni di porosità [26] ,vi chiedo se ai possessori di questa arma tipo comfort o M2 se vi è mai capitato o se non avete mai fatto caso a questo fenomeno ciao a tutti Matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io scherzavo franuliv....!!!! e' il manico quello che conta....

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'importante come ho sempre detto che uno quando prende il suo fucile dall'armadietto tutte le mattine sia soddisfatto....ecco,quello è il fucile giusto è più bello!!! [3] [3] [5a] [5a]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma i calcioli in gomma quelli del comfort ( x capirsi) le cambiano direttamente nelle armerie senza dover mandare l' arma alla benelli....

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Storm ha scritto:
Marco
io sono uno dei "fortunati" [up.gif] il mio crio (tra l'altro comprato usato) spara molto bene
Il Crio l'ho trovato molto superiore al Raffaello standard che avevo prima.
Come ha detto Beppe la qualità dello strozzatore che per me DEVE essere ORIGINALE CRIO è fondamentale...
Questione di fortuna [26] :mrgreen:

I miei sono originali Crio ..... eppure.....
La problematica me l'aveva gia' confermata il Sig. Garolini, che penso tu conosca, ma come vedi qua e la' per il Forum, non sono l'unico a lamentarmi anzi.....
Qundi alla tua domanda fortuna .....beh .... in questo specifico caso ti rispondo si.... per chi non lo ha inciampato. :wink:
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovannit. ha scritto:
E se uno fa tutto legalmente e caccia lungo il fiume aperto e prende qualche anatra, e poi al ritorno passa vicino a una lanca o un canalone chiuso e mentre passa viene controllato, non sono cavoli suoi se gli trovano addosso una cartuccera di cartucce al piombo?

Da noi e' piu' semplice (e a prova di "furbo"): cacci gli acquatici? Allora non puoi avere con te (cartuccera, tasche) cartucce al piombo. Se vai a lepri col piombo (legale) e ti parte una coppia di germani da una pozza o un ruscello, non puoi sparargli.

Non dico che il nostro sistema e' migliore. Infatti io ho sempre sostenuto che il "problema" del piombo ingerito era una gran caxxata. Si trovano migliaia di anatre morte di botulismo. Si trovano migliaia di anatre morte di peste aviaria--com'e' che non si trovavano mai migliaia di anatre morte per aver ingerito pallini di piombo? Dicevano che i predatori se le mangiavano e per questo non si trovavano... Perche' i predatori quando trovano un uccello morto gli fanno l'autopsia e se lo mangiano solo se e' morto di plumbismo????? Come se il piombo poi fosse una sostanza sintetica fatta dall'uomo... Il piombo lo si trova in natura... La facciamo una bella multa a Madre Natura?????

Comunque ormai se uno vuole andare a caccia "mista" negli U.S., cioe' a starne o fagiani dove bazzicano anche anatre e oche, uno deve usare acciaio o tungsteno anche per lepri, starne, fagiani, ecc., cosi' se si alza un papero gli si puo' sparare... E la stronxata immane e' che se tu non vuoi cacciare gli acquatici puoi ancora sparare il piombo a lepri, fagiani, ecc. nelle zone, paludose o no, dove ci sono acquatici. Come se gli acquatici sapessero la differenza fra piombo sparato a loro e piombo sparato a lepri o fagiani, e non mangiassero quello non indirizzato a loro... MAVAF...!!! Ma allora, se veramente il piombo e' cosi' pericoloso, vietiamolo del tutto ovunque, e non se ne parla piu'. Altrimenti, che ce lo facessero usare tranquillamente. Perche' di sicuro ho visto tantissime anatre ben colpite a tiro (30-35 m) dai pallini di acciaio andarsene via a morire chissa' dove, mentre di anatre morte o morenti di plumbismo non ne ho mai viste.

E' piu' o meno cosi' anche qui. Unpo' meglio che ion U.S. Per il resto, sono d'accordo al 100%. [eusa_clap.gif]
In Italia, comunque, le leggi sono sempre fatte in modo da poter fregare in qualche modo il poveraccio di turno..!! :mrgreen:
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Ma i calcioli in gomma quelli del comfort ( x capirsi) le cambiano direttamente nelle armerie senza dover mandare l' arma alla benelli....

bigio
ho mandato un'email alla benelli e dice di mandargli su il calcio tramite l'armeria con fotocopia della garanzia (che non ho, in quanto preso nuovo da privato solo il calcio e astina) che almeno sostituiscono il calciolo e il nasello,e mi hanno detto che se preferisco mi mettono quelli del VINCI che non sono in tecnogel ma in gomma,perchè ammettono che in condizioni climatiche sfavorevoli il tecnogel fa le bolle!!!!!!!!!!quindi siamo punto a capo anche se me lo sostituiscono poi lo farà anche col pezzo nuovo mah!!!tu che dici?ciao matteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto