cosa ne pensate di matteo renzi a presidente del consiglio?

Dimmi tu Lando quali soluzioni dovrebbero essere trovate per per migliorare la situazione...non vedo soluzioni con i politici attuali,ti rammento che i nostri padri per rimettere in sesto questo paese nel dopo guerra(tragica) si sono rotti la schiena per oltre 30 anni,questa immondizia in 30 si è mangiato tutto,pensa che stiamo pagando Cicciolina e Luxuria per una parte della legislatura che hanno effettuato...e poi tutto il resto,io mi auguro che il vento cambi,in maniera radicale se no siamo alla frutta..Non desidero altro che il bene del mio paese ma sinceramente la vedo molto dura..
 
Già ha aumentato la tassa sui servizi comunali poi oggi tocca alla benzina.x il decreto salva ROMA ma li mortac..... E il piano salva famiglie e lavoro...? Cominciamo bene e come gli altri il sig MATTEO.si salvi chi puooo.
 
Oggi ne ho sentita una molto carina .... Ci dovrebbe essere il sussidio di dosuccupazione ed in una intervista dice il Renzi che però sarà subordinato alla collaborazione del disoccupato con le autorità comunali ... invece di stare senza fare un casso o al bar darà una mano per esempio nelle biblioteche.
Non mi sembra male !!
Ora vediamo i fatti, compresa la sfida ai sindacati !!

Aspetta,Fabio aspetta,mi auguro che qualcosa di piccolo migliori(ho forti dubbi in merito)mi puzza enormemente che sia una situazione di stallo totale,sai bene che i sindacati sono e saranno sempre la rovina dell'italia,non hanno mai fatto il bene dei lavoratori anzi..ma l'osso non lo mollano,c'è ancora carne da SPOLPARE!Ora esprimo un mio modestissimo parere:è possibile che siamo l'unica nazione al mondo che facciamo capi di governo senza passare per le elezioni?Questa è l'italia,questo ci meritiamo,questo si partorisce=il "super euro parlamentare....poveri noi!
 
Dimmi tu Lando quali soluzioni dovrebbero essere trovate per per migliorare la situazione...non vedo soluzioni con i politici attuali,ti rammento che i nostri padri per rimettere in sesto questo paese nel dopo guerra(tragica) si sono rotti la schiena per oltre 30 anni,questa immondizia in 30 si è mangiato tutto,pensa che stiamo pagando Cicciolina e Luxuria per una parte della legislatura che hanno effettuato...e poi tutto il resto,io mi auguro che il vento cambi,in maniera radicale se no siamo alla frutta..Non desidero altro che il bene del mio paese ma sinceramente la vedo molto dura..
ti sbagli alla frutta siamo gia' arrivati,anzi ben oltre e questo qui che sta impegnandosi(poverino lo fara' gratis ovviamente) per fare il governo che tentera' di salvare l' itaglia....ci credo ci credo.
 
Se ad insediarsi senza voto come presidente del consiglio fosse Benito Mussolini invece che Matteo Renzi, non sarei preoccupato, allora il lavoro c'erà e le leggi erano scritte in italiano e non in politichese, chi avrebbe da perdere sono quelli che non lavorano e passano tutta la giornata al bar a far nulla, prima cosa indagherebbero per capire da dove trovano i soldi, e poi una cura con l'olio di ricino e via a lavorare come tutti gli altri. Lasciamo stare l'alleanza con Hitler che è stato un enorme errore, ma per il resto è stato il miglior politico che abbiamo mai avuto.

Come non quotarti caro generale... sono pienamente d accordo!!!
 
See sognate .Ricordate che quando arrivano al potere dimenticano anche i figli figuriamoci a noi e alla nostra amata caccia
 
Ciao Lando è con piacere che ci possiamo confrontare anche perchè a mio parere stai dicendo delle tante verità, tutto ha importanza ma in definitiva sono gli uomini in prima persona che agiscono bene o male e magari cercano di cucirsi addosso possibilità che la realtà non gli consentirebbe, evito il tormentone Dx-Sx e provo a fare un passo avanti e considerare quello che è stato.
La depressione è grave per vastità e portata e durata, dopo circa 30 anni di crescita economica, la crisi agraria e industriale è legata alla forte riduzione della domanda e al PIL negativo. La recessione porta a massicci licenziamenti e riduzione dei salari e il potere d'acquisto, non esistono limiti alle attività speculative del sistema finanziario, (le banche) alla qualità dei titoli, la caduta della borsa ha colpito il ceto medio in genere più esposto, fallendo le banche o essendo sofferenti falliscono le industrie, aumenta la disoccupazione e calano i consumi, cinque sono i fattori scatenanti:
1°Cattiva distribuzione del reddito,
2°Cattiva struttura o gestione delle aziende industriali e finanziarie,
3°Cattiva struttura del sistema bancario,
4°Eccesso di prestiti a carattere speculativo,
5°Errata scienza economica (perseguimento ossessivo del pareggio di bilancio, e quindi assenza di intervento statale considerato un fattore penalizzante per l'economia.
Questa è la fotografia della grande depressione del fine 800'
In America il mercato azionario è talmente euforico da diventare incosciente e sovraesposto, gli allarmi ci furono ma tardivi e il famoso "giovedì nero" portò alla rovina il paese, tanti suicidi e l'assalto alle banche che in pochi minuti esaurirono la liquidità, addio ai risparmi alle certezze prioritario mangiare e crollo della borsa con conseguenze mondiali. Le soluzioni sono due, eliminare il capitalismo liberista o il welfare della giustizia sociale, partito democratico o partito repubblicano all'orizzonte il destino di un cavaliere il presidente più amato e odiato dai lavoratori e industriali. Theodore Roosvelt repubblicano (conservatore) "avventurista" perchè si occupa dei diritti dei lavoratori, ascoltando gli uni e gli altri nel confronto "risolve" aumentando i salari, (come ora Obama) sarà premio nobel per la pace. Dopo la crisi del 29' le tensioni fra gli stati si aggravano, sono avviate le solite politiche di chiusura a difesa delle proprie autonomie presupposti di base per la prossima 2°guerra mondiale. Le economie sono prevalentemente agricole, c'è una arretratezza sociale e culturale poche tradizioni democratiche, i problemi classici di etnie lingue e religioni diverse, segnali di antisemitismo di razzismo, di nazionalismo e fascismo, gli ingredienti del malcontento con la crisi economica e la linea del governo liberista riuscì a scontentare tutti, tanto che si passo all'occupazione di terre e fabbriche contro i licenziamenti e ribassi salariali. Nascono i sindacati dei lavoratori e degli imprenditori. In discussione sono i diritti primari fra cui anche la proprietà, i delusi della politica liberale industriali e proprietari terrieri iniziano a sostenere le squadre fasciste di Mussolini, quando nel momento l'ordine era messo in discussione, l'epilogo sarà orrore morte e tragedia mondiale. Scusami, che si fa? Come si esce? non mi sono dimenticato.......
 
Ti sei già risposto: come i nostri padri, dobbiamo diventare come loro, dobbiamo cambiare il nostro essere italiani.
La mia paura è che non ce la faremo da soli, ma dovremo, come i nostri padri, prima toccare il fondo.
 
Renzi è sceso a patti con il Nano......ha fatto tutto sotto suggerimento.
Ha deluso totalmente!
Ancora una volta il nano è riuscito a far come voleva lui!!!!!!

Il trenino lo guida ancora lui......
 

Allegati

  • 1546438_690010551019756_30683096_n.jpg
    1546438_690010551019756_30683096_n.jpg
    20.5 KB · Visite: 0
Mi sconvolge una cosa. nel Toto ministri viene indicato all'economia tale Letta ...... ma come viene " cacciato " dal proprio segretario di partito perchè colpevole del non fare, e poi lo si vuole a dirigere il dicastero dell'economia italiana lasciata morire dal precedente governo presieduto ?
Povera Itaja
 
Beh diciamo che Renzi volendo fare un senato composto da sindaci sicuramente non avvantaggia i cacciatori visto che le delibere sui parchi e su i passaggi attraverso le aree protette sono firmate proprio dai sindaci che magari potrebbero fare un favore agli anticaccia.Non e' una buona idea
 
Renzino secondo me ancora non si è reso conto dove si trova ,pensare che ce mancato anche ha Firenze ...al l ultime uscite che ha fatto secondo me non sapeva dove cominciare ,visto che è stato messo li da amicizie poco convincenti , si starà a vedere l ennesimo treno ha quale stazione si fermerà.... [4]
 
io la vedo come l'ennesimo colpo di stato dopo monti e letta adesso renzi ma chi ha votato questa gente alle elezioni?NESSUNO e questo non lo ritengo affatto giusto poi SPERO vivamente che renzi sia un politico che faccia il possibile per fare rialzare questa povera nazione che sta facendo ridere tutto il mondo visto come stiamo andando speriamo risolva sopratutto i problemi dell'immigrazone giustizia sanita e lavoro che è la cosa piu importante per far si che ci si riprenda poi se aiutera i cacciatori ci sara da levagli il cappello ma visto i problemi citati prima credo che la caccia per lui sarà l'ultimo suo pensiero a meno che sia talmente intelligente da capire finalmente che se l'italia fosse composta da soli cacciatori saremmo uno stato d'oro visto che i cacciatori sono gente seria con la fedina penale pulita e non politici corrotti o spacciatori o delinquenti vari e fanno piu loro deivari ambientalisti o animalisti per la natura e il territorio con questo chiudo dicendo in bocca al lupo al sig renzi e speriamo che gli sia di buon auspicio perche ne abbiamo bisogno veramente



sinceramente dico che se gestirà i problema dell'immigrazione, come è solita gestirlo la sx, siamo messi male, per il resto penso che questa sua decisione gli porterà non una gatta, ma una bella leonessa da pelare, visto che non si è mai sprecato quand'era ora di chiacchiere. Tempo 12 mesi, e avremo un altro trombato, conclusione tua mia.

- - - Aggiornato - - -

non fraintendetemi però, gli faccio i miei migliori auguri,nel riuscire a fare almeno quelle 4-5 riforme che servono come il pane a questo paese...ma non lusingatevi troppo, legge anticorruzione, nuova riforma del lavoro, riforma bancaria, e riforma della giustizia fate in modo serio, ci vorrà almeno ancora un secolo, con i tempi governativi che abbiamo in italia.
 
Corsi e Ricorsi della Storia

Corsi e Ricorsi della Storia

CORSI E RICORSI DELLA STORIA.

Arriva il governo nominato dal Quirinale senza
passare per le elezioni. E' il più giovane Presidente
del consiglio della storia d'Italia (ha solo 39 anni).
E' diretto fino alla sgradevolezza, tattico e volitivo
al tempo stesso. Dice che vuole fare una rivoluzione.
E' appoggiato dai poteri forti, Editori di Giornali e
dalla Finanza che conta. Odia vecchie e superate
categorie come destra e sinistra. Vuole fare in fretta
una riforma elettorale maggioritaria che lo blindi
in Parlamento. E' il 30 ottobre 1922. Il 16 novembre
Mussolini si presenta alla Camera e tiene il suo
primo discorso come Presidente del consiglio.
 
Non sono di sinistra ma piu' di destra, la destra del voltagabbana Fini, la destra dell'ultimo uomo politico che c'e' stato Almirante...la destra che ormai non esiste piu' in quanto manipolata e inserita in altre realta' logistiche che di destra poco hanno ma che alla fine sono solo agglomerati di partitini mischiati tra' di loro che non sono ne' carne ne' pesce.....ho votato per il nano e lui c'ha traditi sia come cittadini che come cacciatori, NON ho mai votato per Grillo e mai lo faro'....i comici mi piacciono quando fanno il loro mestiere e il coleottero non faceva ridere da comico ma fa ridere da politico e per me non conta, NON votero' mai per SEL mi sta sulle palle il suo leader e dopo aver visto quello che ha combinato con l'ILVA di Taranto mi piace ancor meno....faccio un cambio di tendenza, votero' Renzi, lo dico e lo affermo mi sta simpatico, e' giovane, ha delle buone idee, non e' contro la caccia e ha amministrato bene una citta importante come Firenze, e' di sinistra...va' bene mi turero' il naso da questa angolazione ma chiamerei anche il diavolo di questi tempi se facesse il miracolo di risollevare questo paese allo sfascio...abbiamo poco da perdere a questo punto, Letta c'ha presi per il culo per mesi e alla fine continuano a farci il mazzo lo stesso, vedremo con Matteo come finira', forse e' il caso di dargli fiducia, dopotutto non e' nemmeno contro la caccia e i cacciatori e gia' esserlo in campagna elettorale e' una gran cosa quando normalmente tutti si affannano a dirlo per guadagnare consensi....se sbaglio ...pace, dopotutto ho sempre sbagliato con il nano da giardino, vorra' dire che non c'ho mai capito niente della politica....
 
uganda ?!
a parte gli scherzi non capisco come sia possibile che il Berlusconi sia chiamato alle consultazioni ? ma non era fuori dai giochi ?
questo al di la di essere d'accordo o meno con quello che gli è successo ....
bah


in verità mark, è triste dover ammettere che senza il nano a ricattare il governo, nessun governo, specialmente quelli di pd, potrebbero guidare il paese anche un solo giorno, a causa delle troppe correnti politiche che fungono ognuna da ago della bilancia, e che mettono ogni governo sul filo del rasoio, dovendo trovare false soluzioni che accontentino tutti, tranne che giovare al paese.
 
Se ad insediarsi senza voto come presidente del consiglio fosse Benito Mussolini invece che Matteo Renzi, non sarei preoccupato, allora il lavoro c'erà e le leggi erano scritte in italiano e non in politichese, chi avrebbe da perdere sono quelli che non lavorano e passano tutta la giornata al bar a far nulla, prima cosa indagherebbero per capire da dove trovano i soldi, e poi una cura con l'olio di ricino e via a lavorare come tutti gli altri. Lasciamo stare l'alleanza con Hitler che è stato un enorme errore, ma per il resto è stato il miglior politico che abbiamo mai avuto.

Se lo dici tu!!
 
Se non si agiusta il Paese, hai voglia a parlare di caccia! Prima di parlare di caccia, ci devono mettere in condizioni di andarci e questo vuol dire soldi! Lavoro! Meno tasse! Sapete quanti cacciatori quest'anno sono rimasti a casa? Appunto perchè non hanno potuto fare i versamenti? Quindi, giustamente, Renzi, prima della caccia, ci deve apparecchiare la tavola e ci deve far vivere dignitosamente, dopo questo si può parlare di caccia.

Comunque, io sono pessimista, per le cose che vedo giornalmente. Proprio ora, sento al TG che l'ennesimo imprenditore, si è tolto la vita in quanto obberrato di debiti per la sua azienda. Ci vorrebbe che domani (anzi, forse pure oggi) il governo, bloccherebe i debiti per tasse per un anno, per tutti, avendo così il tempo per respirare.

Comunque, per come vanno le cose oggi al Governo, penso che devono "mangiare" un pò per uno!
 
La depressione è una patologia un disturbo dell'umore, colpisce chiunque a qualunque età, può essere una giornata storta, sentirsi giù di corda, tristi e più irritabili con un calo di umore. La cronica è depressione tutto il giorno tutti i giorni di seguito,non si trova ne interesse ne piacere nelle attività e nelle cose, ciò che faceva stare bene diventa irritabile stanca, i pensieri negativi dominano e la vita sembra dolorosa e senza senso "dolore di vivere" Credo essere una delle esperienze peggiori della vita. Sentirsi senza speranza, senza poteri ne risorse impotenti difronte alle sfide e alle persone. Mancano le energie mentali e fisiche, nulla interessa più o può dare piacere, la propria vita appare un fallimento una serie di perdite che fanno sentire colpevoli. Oppure si è convinti che la colpa sia degli altri, della vita, della sfortuna e ci si sente arrabbiati con tutto e con tutti si arriva a farsi terra bruciata intorno, l'isolamento (una negatività) è cercato e sofferto e appare inevitabile. Un esempio di depressione lo abbiamo con papa Ratzinger il massimo rappresentante della fede della speranza e della carità, che difronte ad una istituzione "corrotta" ha rinunciato, si è sentito impotente, gli sono mancate le forze e la volontà per la grave situazione, ma il destino di un cavaliere papa Francesco che non è una idolatria, ma una rivoluzione in un apparato secolare, un nuovo modo di proporsi di governare la chiesa con umiltà e vicinanza, la partecipazione alla tavola di tutti noi magari senza televisione accesa. I media da informazione sono diventati propaganda e una cosa serie tradotta in spettacolo, dove le parole e i concetti non hanno significato ma creano barriere steccati senza senso, con linguaggi che pur semplici non si prestano alle problematiche correnti, sento dire scendo in campo (mi fa particolarmente piacere) si gioca la partita. (ma per fare cosa mi chiedo). Già un passo avanti sono i giovani entrati in parlamento, ma ad esempio parlando della legge elettorale, tanti voti tanta fetta di seggi, che per alcuni è sempre troppo piccola e fonte di "corruzione", il debito 40 anni governi a go-go di elargizioni. Il mattarellum talmente semplice nella sua geniale complicazione che fra liste resti e recuperi e altre questioni è stato cambiato con il porcellum,introdotto come steccato contro le preferenze, il voto di scambio, i girotondi fra partiti fatti da uomini con carne debole, questo impianto è stato dichiarato illegittimo dopo troppo tempo. La nuova proposta 1° gli stessi politici pensano che la carne è tremula, non si fidano delle preferenze perchè favoriscono il voto di scambio e l'inserimento della malavita e del malaffare nella vita politica 2° i piccoli partiti ma grosse lobby sono ricattatori e aghi o spine secondo convenienze 3° i listini bloccati perchè dei pretendenti non ci si può fidare tanto che la macedonia del gruppo misto risulta essere una dose abbondante. La degenerazione è stata inevitabile, ha favorito parenti, amici, le amanti, figli e vicini di casa aumentando le fila degli indagati di cui 48 per ora condannati 1/3 hanno cambiato partito e il tutto rientra in profili di ambiguità e gestione clientelare con le società che falliscono anche con i soldi pubblici e i privati si arricchiscono con il voto di scambio, 546 sono i consiglieri o assessori regionali solo per lo scandalo dei rimborsi, con il primato della Sicilia 97, poi la Lombardia 92, seguiti dalla Sardegna 76 ecc. Mi sono distratto un momentino con il gioco delle parti, ma io penso con fiducia da buon padre di famiglia ad un cavaliere senza macchia e senza paura che rompa e si circondi di gente onesta, leale capace, di volenterosi lavoratori che mi facciano sentire orgoglioso di questa nostra patria la più bella di tutte troppo spesso derisa, tutto il resto è teatro finzione, una realtà che può diventare un sogno, cerchiamo di seminare in quella terra bruciata è possibile e il futuro può essere migliore, guardiamo avanti.
 
Renzi ha ora in mano una possibilità ...... stanare i politici affaristi ....... speriamo la colga mettendo in atto nel suo programma quello che và dicendo in giro di voler fare !!

Vediamo chi ci stà.
 
CORSI E RICORSI DELLA STORIA.

Arriva il governo nominato dal Quirinale senza
passare per le elezioni. E' il più giovane Presidente
del consiglio della storia d'Italia (ha solo 39 anni).
E' diretto fino alla sgradevolezza, tattico e volitivo
al tempo stesso. Dice che vuole fare una rivoluzione.
E' appoggiato dai poteri forti, Editori di Giornali e
dalla Finanza che conta. Odia vecchie e superate
categorie come destra e sinistra. Vuole fare in fretta
una riforma elettorale maggioritaria che lo blindi
in Parlamento. E' il 30 ottobre 1922. Il 16 novembre
Mussolini si presenta alla Camera e tiene il suo
primo discorso come Presidente del consiglio.

Questo Franco rasenta il ridicolo.
 
E' vero che c'è corruzione nella politica, ma non i meno nei meandri dei burocrati che occupano i ministeri, le regioni e tutti i vari enti ed entucci creati ad hoc. Ora qualche sere fa ho letto un intervento di parte renziana in cui si puntava dritto su questi aspetti. Vogliamo spogliarci dei soliti idealismi e provare a dare fiducia a qualcuno che almeno a parole, promette di cambiare marcia e ripulire un pochino di marcio? Capisco che Renzi arriverà a diventare capo del governo per vie traverse e questo a tanti può sembrare non corretto, ma già abbiamo perso un anno per colpa di quegli ottusi del PD che fecero di tutto per boicottare Renzi alle primarie di un anno fa, in favore della vecchia nomenclatura che ha perso (o meglio non ha vinto) le votazioni e pretendeva di comandare, magari con i 5 stelle.
Quindi avanti con le riforme, soprattutto con l'eliminazione del bicameralismo perfetto, che è stato la rovina di questo paese. Nel contempo diminuzione delle tasse costi qual che costi e incentivo ai consumi per chi ha possibilità di spendere e fine dell'inquisizione su questi ultimi.
Se poi Renzi non farà nulla, come si augurano molti che stanno stracciando le tessere del PD, rendiamoci conto che dopo c'è solo la rivoluzione con annessi e connessi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto