Stanno riducendo ...e nessuno fiata!!!

Scusate, dopo tanto che leggo e non scrivevo più..... oggi lo faccio solo per un piccolo sfogo!
Leggo su internet i vari calendari venatori che vengono approvati nelle regioni.... e quasi la maggioranza
riportano riduzioni sui tempi di caccia ai TORDI o migratoria in generale.
Quasi tutti al 20 gennaio...oggi leggo al Serdegna al 29 Dicembre!!!! Solo l'Umbria ha lasciato 31 Gennaio!
In pratica ci tolgono i miglior giorni di caccia!!!!!
Ma quello che mi fa restare allibito è che NESSUNO dice nulla ...nessuno fiata....tutti a 90° ....
Le AA.VV., i cacciatori in generale sui forum.....nessuna manifestazione....siamo alla fine ORAMAI!!!
Mi scadevano i 6 anni ...ed ho rinnovato il PDA quest'anno oramai dopo 30 anni.... ma sarà l'ultimo anno
di caccia....non ha senso cosi nulla....meglio tenersi i ricordi che farsi prendere per il CULO!
Se la caccia deve essere solo Cinghiale e Selezione.....lascio il campo....solo interessi per soldi con la scusa dei danni!

AMAREGGIATO è poco.......credo si noti.....ma qui si esagera....pensando comunque che le maggiori colpe non
sono di chi ci rappresente....ma solo nostre....una categoria egoista e divisa in 100 parti.

Scusate lo sfogo!!!

sante parole sembra oramai che da cacciatori siamo diventeti cacciati, dai vari politici animalari di turno, tutto perche,non abbiamo
dei legali con i controcogh......i che ci potevamo benissimo permettere come rapresentanti visto i soldi che si spendiamo, 1 euro a testa per tutti i cacciatori italiani ,non parliamo di europa e leggi perfavore, se vedete nelle altre nazioni europee la caccia viene ancora rispettata come anche i cacciatori
 
Caro Solengo..... quello che dici lo condividevo fino qualche mese fa... ma poi fai alcune considerazioni del tipo .....
1 - Rassegnazione dentro di noi mai.... forse un giorno potrò ricacciare ma come intendo io ...non loro!
2 - Se continuo ad andare a caccia cosi come dici anche te.... faccio solo un favore agli AMBIENTALISTI e POLITICI e AAVV
che con i nostri soldi INGRASSANO.... non diamogli più linfa vitale....forse ci ricercheranno. Voglio vedere dove trovano
i soldi..il giochino è tutto lì....
3 - Forse quando i soldi caleranno di brutto, cosi come i cacciatori, i danni saranno molti, molta gente del settore a casa senza lavoro,
i soldi per l'ambiente dovranno trovarli da altre parti......FORSE SOLO ALLORA QUALCOSA CAMBIERA'.

Non preoccuparti, i soldi li prenderanno in altro modo. Quando a seguito di quello **** referendum contro il nucleare venne bloccata la costruzione della centrale nucleare vicino Grosseto per essere riconvertita a carbone, l'ENEL ci ha fatto pagare i danni (a tutti) con una voce nella bolletta della elettricità. E abbiamo pagato per 30 anni. Quindi se anche noi in blocco rifiutassimo di pagare per la prossima stagione, Stato e Regioni ci metterebbero un attimo a inventarsi una nuova tassa per compensare la perdita.
 
chi ha votato grillo lo ha fatto per motivi diversi ma credo che tutti coloro che lo hanno votato cacciatori compresi avessero come ultimo problema proprio la caccia sono contento per chi oggi ancora orienta il voto verso coloro che promettono di avere una piacevole stagione venatoria promettono perchè poi le promesse sappiamo tutti che gli amici non le hanno mantenute. ma atteniamoci al post che dice continuano a ridurci i tempi e nessuno parla. io credo che pochi parlano perchè ormai la caccia in italia si sta orientando più verso gli ungulati a discapito della migratoria e dei migratoristi e questo penso sia chiaro ed evidente un po a tutti. noi migratoristi visto che siamo su un sito che tratta questo argomento specifico non avremo mai la solidarietà da parte di questa categoria di cacciatori (ungulati) che alla fine ogni anno la loro stagione la fanno comunque anzi e qui magari qualcuno verrà ad insultarmi ma parlo per ciò che vedo sono proprio questi cacciatori che il primo di settembre in pre apertura fanno cose a dir poco vergognose a discapito di chi la migratoria la gestisce a la rispetta come fanno la maggior parte dei migratoristi. quindi la riduzione dei tempi purtroppo colpisce la nostra categoria e sinceramente dopo molti anni di caccia sono stanco di queste continue umiliazioni e soprattutto di illudermi di andare a caccia come una volta non è più così e sarà sempre peggio ed a volte penso che per far si che qualcosa possa veramente cambiare dobbiamo essere noi a dire basta ed a non sottostare più a queste condizioni.
 
Un'ultima buona notizia ...almeno spero... al mia Springer stà un pò meglio.... fra una settimana potrò operarla al tumore....magari ce la fà ad accompagnarmi in quest'ultimo anno di caccia....senza di lei non sarebbe uguale..... poi
in pensione dalla caccia entrambi ...per lei meritato riposo!!
 
Mi dispiace leggere tutta questa rassegnazione, sembriamo una mandria al mattatoio. Questo è quello che i vari ambientalisti-anticaccia, verdi........vogliono leggere nei nostri post, gli stiamo consegnando la nostra passione su piatto d'argento. Io vado a caccia da più di 40 anni e ho potuto vedere l'erosione di periodi e specie operata da questa gentaglia, andavo a caccia da metà Agosto a fine Marzo ora se mi va bene (ricorsi permettendo) vado a caccia da fine Settembre a fine Gennaio poco più di quattro mesi contro i sette mesi e mezzo di prima. No, non voglio rassegnarmi anche se mi ridurranno la caccia a un mese l'anno continuerò ad andare, non getterò mai la spugna! Credo che sia arrivato il momento di tirare fuori "le palle" e di farci sentire. Sempre che ci sia rimasto ancora qualcuno tra noi con il desiderio di cacciare ancora.
 
...infatti è per questo come nel mio sfogo iniziale...questo sarà il mio ultimo anno....... la mia springer ha un tumore e faticherà ad arrivare a fine anno...
le preapertura non esiste in pratica ...da 2 gg sono passati ad 1 giorno.... (almeno in Toscana a Grosseto) ....grazie ai club dei Colombi non cacciamo in preapertura neanche quelli.....ci tolgono 10 gg. di gennaio......ogni anno qualcosina ci tolgono.......... meglio ritirarsi....questa non è caccia come intendo io o come mi hanno insegnato partendo dai nonni...... non mi faro rinchiudere in riserva a pagamento (come gli indiani) per fare un favore a certi PORCI.
Sarà una morte lenta e dolorosa quella della caccia.....rimarranno solo gli animali (cinghiali, caprioli ecc.) dannosi per l'agricoltura ma che fanno tanto comodo
ai POLITICI per farsi pubblicità ed anche a certi amministratori della cosa comune..... spero di esserci quando la caccia non sarà più tale.... e tanta gente sarà a spasso!!!
E pensare che quando le provincie fanno le cacciate di contenimento fuori dai normali periodi di caccia ci sono CACCIATORI che corrono!!! no, non lo condivido...che siano gli ambientalisti con i loro soldi, o i vari enti a risolvere certi problemi.... invece di andare poi a vantarsi di un abbattimento al BAR.
Io cercherò altre distrazioni ......ma mai ineguagliabili....ci sono nato cacciatore!

Condivido tutto quello che dici..
 
Ragazzi in Toscana suona a morto, sempre restrizioni, ma su quali basi? scientifiche o politiche? Tordi al 20 gennaio, perché? In Corsica, che geograficamente è Italia, cacciano anche Febbraio. Certe decisioni, personalmente le accetterei se conseguenza di un nesso logico legato a studi e fatti certi.
Il conto alla rovescia in testa alla pagina del sito sulla preapertura si può anche stoppare.


Quanta rassegnazione !!!! Non fasciamoci la testa finchè non sia rotta !! La toscana avrà un calendario eccellente !!
 
Condivido pienamente quanto detto nel messaggio iniziale. Io sono di Genova e vi garanrltisco che qui la migratoria e stanziale andranno a morire in breve, molto breve tempo. Abbiamo una cosa come 3 ricorsi in piedi...uno sul calendario..uno piombo e cervidi...e l ultimo sul pvf...che oltrettutto é appena uscita una bozza dove vengono chiuse le uniche zone per la stanziale...e ovviamente i posti per la migratoria!! COSI NON CI STO! Pur essendo malato di caccia ho ancora l orgoglio di non dargliela vinta... É un po che lo propongo e penso che sia l unica strada ormai da provare anche se ci sono tante persone che so gia non mi seguiranno...ma penso che se per un anno smettesimo tutti forse qualcosa potrebbe cambiare...forse...
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Scusate, dopo tanto che leggo e non scrivevo più..... oggi lo faccio solo per un piccolo sfogo!
Leggo su internet i vari calendari venatori che vengono approvati nelle regioni.... e quasi la maggioranza
riportano riduzioni sui tempi di caccia ai TORDI o migratoria in generale.
Quasi tutti al 20 gennaio...oggi leggo al Serdegna al 29 Dicembre!!!! Solo l'Umbria ha lasciato 31 Gennaio!
In pratica ci tolgono i miglior giorni di caccia!!!!!
Ma quello che mi fa restare allibito è che NESSUNO dice nulla ...nessuno fiata....tutti a 90° ....
Le AA.VV., i cacciatori in generale sui forum.....nessuna manifestazione....siamo alla fine ORAMAI!!!
Mi scadevano i 6 anni ...ed ho rinnovato il PDA quest'anno oramai dopo 30 anni.... ma sarà l'ultimo anno
di caccia....non ha senso cosi nulla....meglio tenersi i ricordi che farsi prendere per il CULO!
Se la caccia deve essere solo Cinghiale e Selezione.....lascio il campo....solo interessi per soldi con la scusa dei danni!

AMAREGGIATO è poco.......credo si noti.....ma qui si esagera....pensando comunque che le maggiori colpe non
sono di chi ci rappresente....ma solo nostre....una categoria egoista e divisa in 100 parti.

Scusate lo sfogo!!!
 
Sul calendario Sardo non hai letto bene il calendario per tordo e Cesena e' stato programmato fino al 29 dicembre perche' poi dovrebbe esserci la proroga fino al 30 gennaio, questo per evitare i ricorsi dell'anno scorso

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace leggere tutta questa rassegnazione, sembriamo una mandria al mattatoio. Questo è quello che i vari ambientalisti-anticaccia, verdi........vogliono leggere nei nostri post, gli stiamo consegnando la nostra passione su piatto d'argento. Io vado a caccia da più di 40 anni e ho potuto vedere l'erosione di periodi e specie operata da questa gentaglia, andavo a caccia da metà Agosto a fine Marzo ora se mi va bene (ricorsi permettendo) vado a caccia da fine Settembre a fine Gennaio poco più di quattro mesi contro i sette mesi e mezzo di prima. No, non voglio rassegnarmi anche se mi ridurranno la caccia a un mese l'anno continuerò ad andare, non getterò mai la spugna! Credo che sia arrivato il momento di tirare fuori "le palle" e di farci sentire. Sempre che ci sia rimasto ancora qualcuno tra noi con il desiderio di cacciare ancora.



Bravo Solengo Io la peno come Te...la soddisfazione a quelle **** di ambientalisti non la daro' mai
 
Caro Solengo..... quello che dici lo condividevo fino qualche mese fa... ma poi fai alcune considerazioni del tipo .....
1 - Rassegnazione dentro di noi mai.... forse un giorno potrò ricacciare ma come intendo io ...non loro!
2 - Se continuo ad andare a caccia cosi come dici anche te.... faccio solo un favore agli AMBIENTALISTI e POLITICI e AAVV
che con i nostri soldi INGRASSANO.... non diamogli più linfa vitale....forse ci ricercheranno. Voglio vedere dove trovano
i soldi..il giochino è tutto lì....
3 - Forse quando i soldi caleranno di brutto, cosi come i cacciatori, i danni saranno molti, molta gente del settore a casa senza lavoro,
i soldi per l'ambiente dovranno trovarli da altre parti......FORSE SOLO ALLORA QUALCOSA CAMBIERA'.
 
Produttori di ARMI ...Benelli ..Beretta..... di Munizioni BASCHIERI E PELLAGRI.... editoria TUTTE LE RIVISTE DI SETTORE.....
ATC....ecc. ecc..... nessuno si preoccupa.....camperanno solo con il cinghiale e selezione o caccia a pagamento?
Forse sarà cosi.....ma a quasi 50 anni prima di dare una caccia libera cosi a mio figlio....preferisco che chiuda....cosi TUTTI A CASA...
e almeno potrò sfottere qualche culo che si raffredda per aver perso la poltrona comoda.
Magra consolazione ...lo sò....... tanti come me continueranno comunque la loro vita....altri PARASSITI non sò!!!

Veramente pensate che il settore armiero o quello delle munizioni stiano avendo un calo degli introiti? Forse è vero per quanto riguarda le armi in Italia ma all'estero? Le munizioni avete presente nei vari TAV quante migliaia di cartucce vengono sparate? Io stesso avrò sparato al percorso di caccia dal mese di maggio ad oggi andando solo qualche domenica un 500 cartucce roba che lo stesso quantitativo,se l'annata venatoria è buona, le sparo durate la caccia. E c'è gente che spara al TAV mooolto più di me.
Poi se consideriamo che dall'Europa arrivano molti più soldi per proteggerli questi animali che a farli abbattere dai noi come si può evincere da questo articolo che prego di leggere(Life+: Italia in testa con 52 progetti cofinanziati dall'Europa - BigHunter) credo che abbiamo perso tutte le battaglie per quanto riguarda la caccia.
Saluti
 
Solengo e Cicalone sono con Voi!!!
Non devono neanche sognarsi di prenderla vinta così a bocca dolce... e non la prenderanno vinta di certo... ;)
Forza, facciamoci sentire, porca miseria... facciamogli vedere chi è che capisce come funziona veramente l'ambiente e l'ecosistema... :)
 
Gnepro,

credo che tu abbia fondamentalmente ragione, ma purtroppo questo non cambia la situazione in cui ci troviamo...

Le dinamiche delle normative che regolano il nostro mondo (ma credo sia un concetto generale) hanno tempi biblici e gli effetti si protraggono nel tempo in un maniera difficilmente valutabile a causa delle miriadi variabili esistenti...

Per farla breve, quando è stata variata nellla Comunitaria la 157/92 rimuovendo i paletti certi delle date di apertura/chiusura delle specie oggetto di caccia, si è aperto un "mondo" completamente nuovo di potenziale rischio derivante dal fatto che non è così chiaro quali siano oggi effettivamente i periodi di caccia realmente compatibili alle disposizioni Europee (leggi KC)..

Mettici anche che la Corte Costituzionale ha imposto alle Regioni di emettere i calendari venatori esclusivamente per delibera amministrativa, e quindi impugnabili dai TAR, ed ecco che la frittata è stata purtroppo fatta...

Adesso ogni singola Regione interpreta a propria discrezione le norme, esprime o non esprime più o meno correttamente le motivazioni a supporto del aver disatteso o meno il parere dell'ISPRA, ed emette un calendario venatorio dove resta veramente complesso capire dove sta la ragione, anche perchè i TAR stanno emettendo a ripetizione sentenze spesso in contrasto tra loro, dove basta poco per far bocciare o no un atto o parte di esso...

E noi tutti (associazioni comprese) non siamo che spettatori di eventi che si succedono a ripetizione con dinamiche immodificabili o quasi, tutti a sperare che il temporale colpisca la Regione accanto o il cacciatore che non fa la nostra caccia.....

Un saluto

Sandro
 
ne parlo quotidianamente con i miei amici cacciatori...a caldo pensiamo anche noi di fare per un anno lo sciopero e non rinnovare il pda....ma potrebbe essere un'arma contro di noi...o lottiamo per avere il ns, o saremo costretti a lasciare i ns territori per andare a caccia dentro dei recinti a pagamento con animali pronta caccia, pur di vedere in ns amati ausiliari correre, fermare ecc. ecc...per quanto riguarda la migratoria, poche regioni (vedi umbria) ce la fanno cacciare fino alla fine di gennaio sempre se qualcuno non ricorre al TAR...
 
anche io ho il porto d'armi al rinnovo, sono un malato per la caccia e senza nn so stare, ma se lo devo prendere in quel posto ci penso 2 volte. orami guardo il calendario ven. toscano che uscira e sarà impugnate, se mi leveranno anche solo 1 giorno di metà ottobre per i ricorsi al tar, appendo al chiodo lo schioppo, e vado in associazione a strappargli la tessera sul muso!!! fanculo le capre
 
...infatti è per questo come nel mio sfogo iniziale...questo sarà il mio ultimo anno....... la mia springer ha un tumore e faticherà ad arrivare a fine anno...
le preapertura non esiste in pratica ...da 2 gg sono passati ad 1 giorno.... (almeno in Toscana a Grosseto) ....grazie ai club dei Colombi non cacciamo in preapertura neanche quelli.....ci tolgono 10 gg. di gennaio......ogni anno qualcosina ci tolgono.......... meglio ritirarsi....questa non è caccia come intendo io o come mi hanno insegnato partendo dai nonni...... non mi faro rinchiudere in riserva a pagamento (come gli indiani) per fare un favore a certi PORCI.
Sarà una morte lenta e dolorosa quella della caccia.....rimarranno solo gli animali (cinghiali, caprioli ecc.) dannosi per l'agricoltura ma che fanno tanto comodo
ai POLITICI per farsi pubblicità ed anche a certi amministratori della cosa comune..... spero di esserci quando la caccia non sarà più tale.... e tanta gente sarà a spasso!!!
E pensare che quando le provincie fanno le cacciate di contenimento fuori dai normali periodi di caccia ci sono CACCIATORI che corrono!!! no, non lo condivido...che siano gli ambientalisti con i loro soldi, o i vari enti a risolvere certi problemi.... invece di andare poi a vantarsi di un abbattimento al BAR.
Io cercherò altre distrazioni ......ma mai ineguagliabili....ci sono nato cacciatore!
 
bravo Gnepro la maggior parte dei cacciatori dovrebbe agire come te. Io sono gia" anni che la penso in questo modo e prestissimo ti seguiro" almeno io. Gia" lo scorso anno stavo abbandonando quando nel Lazio negli ultimi giorni ci hanno dato la fregatura della preapertura, quando avevano incassato tutti i soldi dei cacciatori..........quest anno almeno per me non sara cosi!!
 
ciao cal 12 il culo che si rafredda, secondo me si e" messo in testa di far diventare tutti come lui, e cioe piacere di prenderlo, ma ha capito male ognuno il suo, ci sono nuovi rampolli politici attenti ha tutte le problematiche che sono pro caccia, alle prossime elezioni regionali qualcuno il sedere lo mette nel ghiaccio
 
Ragazzi in Toscana suona a morto, sempre restrizioni, ma su quali basi? scientifiche o politiche? Tordi al 20 gennaio, perché? In Corsica, che geograficamente è Italia, cacciano anche Febbraio. Certe decisioni, personalmente le accetterei se conseguenza di un nesso logico legato a studi e fatti certi.
Il conto alla rovescia in testa alla pagina del sito sulla preapertura si può anche stoppare.
 
Tu credi ?
Non è sono convinto l'uomo sai è una bestia strana, per quanto riguarda specialmente il voto è ancora più strana dal momento che ho sentito amici cacciatori votare M5S sapendo che grillo è contrario alla caccia, oppure amici cacciatori che hanno votato candidati di sinistra pur sapendo che nell'altro schieramento c'era un candidato cacciatore e molto conosciuto sul territorio questa la dice tutta.
 
troppo GRANDE la passione per smettere,anche se da' quando ho iniziato io e' cambiato tanto in peggio,la soddisfazione di smettere non gliela do',l'emozioni che mi da' la caccia,indipendentemente dal carniere,non le ritrovo in nessuna altra passione...................................................
 
troppo GRANDE la passione per smettere,anche se da' quando ho iniziato io e' cambiato tanto in peggio,la soddisfazione di smettere non gliela do',l'emozioni che mi da' la caccia,indipendentemente dal carniere,non le ritrovo in nessuna altra passione...................................................

caro todo61 condivido quello che scrivi e anche se realisticamente so che la caccia (quella vera quella della nostra gioventù ) è finita non mi sottometterò mai a quel branco di animalisti cittadini che pensano di sapere tutto sulla natura e poi i loro figli non hanno mai visto una gallina che fa l'uovo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto