Re: carucce rc

La RC 1 g.33 non manca mai nelle mie cartucce, la sparo da sempre con celo sereno e tramontana non fortissima, ti posso assicurare che è un ottima cartuccia. Sparala proprio nelle condizioni climatiche che descrivi e poi mi farai sapere. Sul tardi dopo la RC 1 g.33 passa alla RC S4 g.33. (Tengo a precisare che queste due cartucce le ho trovate ancora superiori quando le facevano tipo 1, anche se non mi è chiaro se è variato il loro rendimento a causa del cambiamento del bossolo o del clima).
 
Re: carucce rc

La rc1 mi pare sia caricata con la gm3,sparala tranquillamente sempre,purchè le temperature non scendano al di sotto dei 10gr.Daltronde come tutte le gm3 non ama i climi gelidi....
 

marco 77

Cacciatore (10/100)
Registrato
17 Luglio 2008
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Località
alto vicentino
Ciao volevo un consiglio balistico, per il mese di ottobre quando le temperature sono ancora miti ( 6-15 °C) meglio RC1 o RC s4?
Io quest'anno ho sparato RC s4, ma volevo provare le RC1...sparo con un beretta 301...voi cosa mi consigliate?
 
Re: carucce rc

Ciao a tutti e buon anno,al di là della passione che mi porta da anni a cambiare le cartucce solo per il gusto di provarle.....credo che con i caricamenti della Romagna Caccia si possa coprire tutta la stagione......clima caldo rc Titano 31 gr e rc Caccia 32 e la "mitica"rc1 33gr,con il freddo Rc2 34gr ed S4 33gr Non sento mai parlare della Sipe Rc altra grande cartuccia......con risultati alterni (ma accettabili) jk6,rc3 e comouflage 34...ottima (ma costosa) anche la dispersante....finisco con il mio solito augurio:"Che la RC sia sempre con voi !!"
 
Re: carucce rc

RC 32g Bossolo 70mm tipo2 cx2000, polvere G3000x32 contenitore Aquila, V1 di 404m/s P.max 593bar- Buona cartuccia.
RC1 33g Bossolo 70mm tipo2 cx2000, polvere G3000x32 contenitore Aquila, V1 402m/s P.max 634bar- Ottima cartuccia.
RC2 34g Bossolo 70mm tipo2 cx2000, polvere F2x36 contenitore B2, V1 408m/s P.max631bar- Ottima cartuccia, performante.
Sipe 32g Bossolo 70mm tipo2 cx2000, contenitore B2, V1 407m/s P.max617 bar- Ottima cartuccia, per me universale.
JK6 33g Bossolo 70mm tipo2 cx2000, contenitoreB2, V1 408m/s P.max586bar- Ottima cartuccia.
Pensando di fare cosa gradita, ho descritto le caratteristiche di queste cartucce di sicuro rendimento, anche se potrebbero esserci delle varianti. Ricordo con piacere quando le rc1 erano caricate con la 206, oppure le rc2 con la jk8 grande cartuccia, ma anche la qualità del piombo è di buona fattura. Io parto dal principio che le cartucce sono tutte buone (ma ci sono anche meglio) può risultare che nei caricamenti moderni per ogni condizione e con ogni fucile, il compromesso deve essere ottimale. Faccio un appello ai caricatori tutti per un pochino di polvere in più.

Romano
 
Re: carucce rc

Ciao ragazzi,
Io la RC la stimo tanto quanto la B&P,ottime cartucce e prezzo accetabile.
Le RC 1 33gr le sparo con soddisfazione ma anche le RC32 con la quale caccio dall'apertura alla chiusura...l'unica RC che non mi è piaciuta è stata la TECNOS 32gr tipo2 veramente fiacca!!
Cordiali saluti da Marco.
 
Re: carucce rc

hai ragione alfonso io le ho provate all'apertura e a ottobre e facevano solo feriti e piume,inoltre a settembre una botta incredibileee.devo essere sincero col freddo non le ho provate,e forse andranno bene......il fatto è che qui nn le trovo più,forse sono fuori produzione,ma se qualche armeria ne ha qualche scorta, 2 pacchi li prendo,tanto per provare........ciaoo e buona notte[ilre.gif] ps provate all'apertura di quest'anno...
 
Re: carucce rc

Solo quest'anno ho scoperto la RC1 e devo dire che da dieci gradi in su è ottima. Conclima più freddo va bene la RC2. La RC jks è più stabile anche con il vento da SW teso, ma costicchia.
 
Re: carucce rc

La rc 32 qui va benissimo quando tira scirocco,quindi con clima relativamente mite,non freddo,altrimenti solo piume e feriti,quoto quanto detto da marco le tecnos fanno pena!!....:cry:
 
Re: carucce rc

Sto sparando da qualche anno Tecnos Caccia 34 e 36 caricamento RC, attualmente mi risultano fuori produzione, vi assicuro che con il freddo vanno molto bene; per cui ho dei dubbi se sono le stesse di cui sta parlando Seth.
Ho provato con molta soddisfazione anche le RC2, secondo me adatte un po' con tutti i climi.
Ciao a Tutti.
 
Re: carucce rc

della rc1 non saprei parlartene purtroppo...dato i cambiamenti che hanno stravolto l andamento di questa cartuccia.... fino a 3 anni fa prima che ne cambiassero la polvere avrei giurato che come cartuccia per il clima mite non avrei mai trovato di meglio....tutto settembre e ottobre usavo quella, a colombacci, tortore, fagiani, quaglie.....e usandola anche in inverno alle beccacce nei giorni di scirocco...ma in un apertura, a mie spese scoprii che la cartuccia non andava....mandando indietro piu di 10 tortore....una volta a casa scoprii che la polvere era completamente diversa.....ps le tortore la sera erano tutte in caserma....e io denunciato per tentato omicidio ;)
 
Re: carucce rc

Ciao volevo un consiglio balistico, per il mese di ottobre quando le temperature sono ancora miti ( 6-15 °C) meglio RC1 o RC s4?
Io quest'anno ho sparato RC s4, ma volevo provare le RC1...sparo con un beretta 301...voi cosa mi consigliate?

Non sò che polvere carichi la RC1, ma per esperienza posso dire che l'S4 va molto bene con freddo umido e pioggia, finchè le temperature rimangono sopra i 10°C sparo le GM3 con un beretta 300.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto