Salvini difende i Cacciatori !

Calma.....calma :mrgreen: !?! Tanto da poveri elettori credo ci sia poco da fare........sempre per quelli che ancora credono che le elezioni possano portare a qualche cambiamento in questo paese [42]! Il "nuovo" governo giallorosso si spera abbia ben altri impegni che quello d'interessarsi a caccia e pda....perche' se durano abbastanza da averne occasione ...ne riparleremo....purtroppo heuuu.gif]!

appoggi della sinistra, che è sinistra solo sulla carta,
Ecco....bravo Gianni....... fatto bene a ricordarlo : Renzi e' riuscito a fare col jobs act e art.18 quello che Confindustria e Berlusconi nemmeno nelle loro piu' rosee previsioni s'auguravano ,non essendoci mai riusciti....giusto perche' il pd e' un partito di sinistra...ergo: dalla parte del lavoratore [14] !

Per i fautori dell'europa,assai pratici di geopolitica,nonche' economisti illuminati riporto le recentissime parole d'un direttore di banca di mia conoscenza: "abbracciare la conversione francescana...spogliarsi dei propri averi e magari, piu' prosaicamente... monetizzarli in beni rifugio ...lasciare sul conto max 2/3000 euro per emergenze " [3] ! Ma lui e' un salviniano padano trapiantato a Roma a cui hanno svaligiato appena tre volte la villetta....quindi assolutamente di parte [Trilly-77-24.gif].

In bocca al lupo a tutti....ne abbiamo bisogno.
 
I 5 stelle hanno raccolto molto da quelli di centro che si son sentiti traditi dai partiti tradizionali. C'è stata una 'transumanza' naturale mossa da un istinto di delusione e di rivolta, un po' come fare le assicurazioni private per i cacciatori.
E non dimenticare la pessima gestione dei comuni da parte dei sindaci come l'appendino e la raggi. Se vai a vedere dove hanno governato a livello locale hanno perso sonoramente.
quei voti non li riprenderanno più.
il m5s a mio avviso si è sgonfiato e difficilmente ritornerà a quelle percentuali di consensi.
 
Il 40% fu raggiunto con gli 80 euro che fin'ora nessuno ha avuto il coraggio di togliere...poi è caduto sotto il fuoco amico sulle riforme costituzionali (una sola camera e legge elettorale conseguente fortemente maggioritaria)...chissà se la lega è salvini avessero immaginato il consenso odierno magari avrebbe fatto moooolto comodo (personalmente sarei più favorevole al proporzionale con le preferenze)...ora salvini ha raggiunto un ampio consenso come renzi alle europee poi inspiegabilmente ha fatto harakiri..ora, al momento, non ha subito il fuoco amico come renzi, ma ho sentito autorevoli esponenti della lega dire che salvini ha fatto bene a far cadere il governo, che anche loro se ne assumevano le responsabilità, ma che comunque un leader in ultima istanza prende da solo le decisioni e se ne assume tutte le responsabilità, che, tradotto dal politichese significa che è l'unico responsabile...ora è un vero che la lega non ha le famose correnti come il PD (o forse le ha? non lo so, poi vedremo) ma come è ampiamente dimostrato i conti si fanno dopo, a freddo...il partitino de 3%? si, no, non lo so troppo presto per dirlo, al momento, tiene per le 00 il governo...e ficcatevi in testa questa è solo analisi a me di renzi non me ne può fregar di meno né prima né ora...nel Doman non vi è certezza. 😁

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
E infatti Salvini farebbe meglio a non isolarsi e a cercare di mediare piuttosto che di voler combattere un sistema difficilmente sovetchiabile. Da questo punto di vista hanno agito meglio i 5s dando il voto alla delfina della Merkel e dando dove non batte il sole a Salvini.
 
Comunque basta mi sono seccato di rispondere a tante sciocchezze che la metà basta e avanza....vi lascio cuocere nel Vs. brodo...io sto qua e voi state la...passo e chiudo ora sbizzarritevi con le Vs. cassate senza contraddittorio

Aoh....m'avete fatto inca@@a' sipe [Trilly-77-24.gif]!?! Pe' 'na volta che ne aveva scritta no una ....ma tre bone :mrgreen: !?!

la prima quella più importante far riconoscere all'europa che le coste italiane, spagnole, greche ecc. sono confini europei (e pare che finalmente qualcuno riesca a capirlo gli altri verranno mano a mano solo minacciandoli di tagliargli i viveri dei sovvenzionamenti)..

la seconda è quella di intraprendere azioni volte a fare accordi con i paesi di provenienza, cercando nello stesso tempo di aprire nuovi mercati con quelle nazioni

.la terza far pulizia sul nostro territorio, nel senso di regolarizzare tutti quelli di cui abbiamo bisogno e gli altri, quelli in esubero piuttosto che quelli che delinquono, cercare, almeno nell'immediato che non vadano in giro per le nostre città liberamente e rimpatriarli appena possibile.


Torna sipe : 'sta discussione aspietta a te....n'do' ca@@o lo trovamo n'antro geopolitologo come te [thumbsup.gif]
 
Si ma se non andremo al voto fra breve quella percentuale si abbasserà notevolmente. Questi al voto difficilmente ti ci mandano. L'unica speranza è un suicidio politico.
 
La mia ipotesi è frutto di un intuito ed esperienza che prende spunto dalla dinamica della politica svolta da i due vicepremier. Non considero i sondaggi. Basta un no nulla che si invertono rapidamente. Conoscendo, da un punto di vista politico, il popolo italiano secondo me i temi trattati da Di Maio rispetto a quelli di Salvini oltre che ad essere più ampi sono quelli che toccano maggiormente la "pancia degli italiani". Non gli sto a ripetere che ne ho già parlato in precedenza. Il leghista si accascia troppo sulle decisioni dei grillini fossilizzandosi eccessivamente sull'immigrazione. Hanno arenato anche la legge sulle armi e la difesa personale, sulla obbligatorietà dei vaccini o meglio propongono l'obbligatorietà flessibile: un vero ossimoro. I pentastellati stanno realizzando un mondo sognato dall'estrema sinistra e Lui? Poi se Salvini riuscirà ad avere la meglio...figurati, mi farà un gran piacere.
setterman1
 
iykeqc.jpg
 
Alzo bandiera bianca, analfabetismo, penso che sia il principale serbatoio voti PD seguito dai nostri amici verdi/ambientalisti, non lo dimenticate mai se ci tenete alla Vs passione
 
Sfiamma, l'ho visto anche io il video di cui parli: è recidivo, il ragazzo, nella sua coerenza.
E vi segnalo che parla - bene - di caccia in contesti dove l'argomento caccia lo introduce lui, non sarebbe affatto obbligatorio parlarne, e che soprattutto lo fa DOPO, non prima delle elezioni. Non me la ricordo, questa cosa qui. Perfino da politici di seconda fascia. Figuriamoci dal leader del, se vogliamo credere a tutti i sondaggi, primo partito italiano.
Sono decisamente orgoglioso di averlo votato. Ed era un bel po', che non mi succedeva
 
Son d'accordo con te, però anche Salvini, come si dice a Livorno, l'ha buttata di fuori.
E comunque, diciamoci la verità, tutti noi cacciatori con lui nel governo pensavamo che ci avremmo "guadagnato" mentre invece non son stati buoni nemmeno a levare la caccia al ministero dell'ambiente lasciandola in mano al caro Costa.....
Qualunque sarà il prossimo governo sarà il governo che ci meritiamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sei mal informato il ministro è indagato per altro,sn istruttorie che partono per forza di cosa.
Bisogna conoscere le coseeee,tu le conosci?
Ancora un poco e vedrai altro che le elezioni a marzo....
Non puoi fare il fenomeno e chiedere di essere aiutato dai paesi europei eppoi fai l incontro con.Orban,siamo seri *****.
Doveva rimpatriare,perché non lo fa?
Legge fornero,tasse al 15% perche tutto tace?
Gli slogan non durano in eterno,tra poco vi accorgerete,la gravità.
E se il popolo darà ancora il voto a questa classe dirigente risbagliera' è il peggio del peggio.


Dimmi allora dall'alto della tua sapienza a chi dovrebbe dare il voto il popolo????
A chi ha permesso ai governanti di oggi di avere il 51%???
Non solo con promesse non mantenute...è un classico della politica questo.....ma promettendo quello che oggi promettono chi sta al governo....prima erano "cosa buona e giusta" oggi fanno la fila a combatterle...
Questa è l'ipocrisia di una sx che non solo non è stata capace di governare....ma ha permesso l'ascesa di quelli che oggi combatte...
E visto l'aria che tira temo che ci rimarranno ancora a lungo...
Fatti un giro per i circoli locali...e senti i mal di pancia della gente che non sa più nemmeno cosa pensare di quelli che sono stati x anni i loro punti di riferimento...
Lo dico a te....informati!!!!
 
“Who speak for Italy?” parafrasando il buon vecchio Winston Churchill, questi pensano solo ai loro interessi di bottega, né più né meno dei loro predecessori, spalleggiati da un popolo abituato al “ particolare” al “ campanile”, non c’è da meravigliarsi di nulla : un popolo senza il senso compiuto dello Stato non può che esprimere politicamente questi rappresentanti, punto.

Forse esprime questi rappresentanti perchè gli altri non sono meglio. Non dimentichiamoci che oggi il governo del " famolo strano " raggiunge un gradimento del 60%. L'altro 40 è rappresentato da : un'accozzaglia sinistroide litigiosa che sa solo farsi la guerra in casa, Berlusconi e la banda del bunga bunga, ed una marea di partitini da prefisso in cerca di poltrone in parlamento. Cariatidi trombate che tentano con numeri da prefisso di continuare a dettare legge o fare politica come il fù Alfano, Bonino o ancor prima i vari rappresentanti dei liberali, republicani, sole che ride o meglio piagne. Ovvio che chi non si vuol togliere a nessun costo la giacchetta ... vedrà sempre nero. Aspetta che un contratto anomalo Giallo/verde che dovrebbe durare una legislatura sia già in gran parte effettuato. Gli sbarchi drasticamente diminuiti ? Però aveva promesso 600 mila rimpatri. I reati sono diminuiti ? però la giustizia è lenta. Cavolo, dopo 2 mesi si vorrebbe quello che hanno tolto in 20 anni di mal governo. Fate pace col cervello uomini di rosso vestiti, che forse senza senso compiuto siete stati proprio voi nel recente passato. 10 milioni di Italiani senza lavoro ed altrettanti nei limiti di sopravvivenza, meritano più rispetto, la loro espressione politica odierna è carica di dignità.
 
Sei fuoristrada,i migranti ci saranno sempre,devi fare accordi con i paesi di partenza.Tu parli di dividersi i migranti,dillo a salvini che fa cene e cenette con orban che non ne ha preso nemmeno 1,siamo seri.

Veramente ci sono almeno una 10ina di accordi europei che parlano di ripartizioni "eque" di "aventi diritto" all'asilo.....come sono andate le cose negli ultimi 10 anni è sotto l'occhio di tutti...e non certo per responsabilità di chi governa oggi...
Come la pensa Salvini sull'argomento non lo si scopre oggi.....
 
Non a caso ho scritto “Socialismo” con la maiuscola, volevo evitare che fosse confuso con “comunismo” , ma leggendoti mi accorgo di non esserci riuscito, altrimenti non avresti scritto “...va contro l’individualismo “, e visto che la comunicazione è responsabilità di chi comunica, mi assumo la colpa di non essermi spiegato. Non ti ho scritto che si vive bene nei paesi scandinavi, ho scritto che non si vive male, i problemi ce li hanno come gli altri paesi europei, ma cambia sostanzialmente l’ordinamento e la struttura sociale; a te non piace lo stato balia, a me piace e parecchio, perché mette tutti nelle stesse condizioni allo “start” , poi chi è più capace emergerà, non c’è bisogno di scannarsi continuamente come nel tuo” darwinismo sociale” , che già il darwinismo è interpretato male come teoria dell evoluzione, figuriamoci se la applichiamo all uomo, Darwin infatti non ha scritto che in natura vince il più forte, ma chi è in grado di adattarsi meglio. L’ individualismo non è una caratteristica del genere Homo tantomeno della specie Sapiens, anzi, ciò che ha permesso al Sapiens di vincere la competizione con le altre specie di Homo è stata la sua forte propensione alla socialità , non che le altre specie non fossero organizzate socialmente, ma il Sapiens aveva una caratteristica unica: riusciva a creare “relazioni sociali”. Purtroppo, se la “Rivoluzione cognitiva” gli ha permesso di vincere sugli altri Homo, la “ rivoluzione agricola” l’ha reso schiavo dei cereali e,di conseguenza della “proprietà “. Cercherò i libri che mi consigli, sperando che esistano in edizione italiana, a mia volta mi permetto di suggeriti una lettura molto interessante per avere una idea più completa sulla conoscenza della nostra specie: From animals into Gods: A Brief History of Humankind, di Yuval Noah Harari.
[40]

From animals into gods? Sei sicuro che non sia il contrario?
 
Si,effettivamente sta' continuando in una sorta di propaganda post-pre elettorale...questo governo,appena ci saranno le condizioni,avra' vita breve e Salvini non aspetta altro che la sx si riorganizzi per riprendersi i voti dell'elettorato di sx buttatosi nel m5s...a quel punto avra' due opzioni,o correre da solo (con quel 30/35% che lo danno i sondaggi) o inglobare anche la dx,oltrepassando il 40%,diventando padron del baccellaio (si dice da me) e dare una spallata ai Grillo/Casaleggio...
Indipendentemente da come uno la possa politicamente pensare,Salvini e' un fenomeno di stratega,comunicatore e quant'altro...comunica al mondo attraverso lo streaming perche' tanto sa' che con i mondiali alla sera nessuno guarda un telegiornale e quindi si acaparra una visibilita' senza filtri....visita i nostri amati lidi ed in ogni dove sa' quale "corda" deve toccare...oggi ad es.era a Siena,ieri tra la folla dell'unica cosa che accomuna i Senesi,il Palio...oggi,mentre il suo ministro delle politiche agricole Centinaio teneva una conferenza in un'agriturismo a Monteriggioni trattando argomenti legati alla ruralita',difesa delle tradizioni,sostegno al mondo agricolo e attivita' venatoria,lui era nella suddetta tenuta confiscata alla malavita a ribadire cio' che ha sempre sostenuto e ad ammaliare il popolo senese con...cinta senese,prosciutti,salami...olio buono..grano duro...attivita' venatoria...ossia i le tradizioni che da sempre legano i cittadini,AUTOCTONI,al proprio territorio...che ringraziando Dio son sempre piu' numerosi degli animalisti,vegetariani e cittadini egoisti scappati dal caosche vorrebbero tutta la campagna per se....in una Toscana da sempre rossa,in cui la voglia di votar sempre i soliti si riduce di giorno in giorno,non fosse altro per il vasto panorama di scelta che la sx offre al proprio elettorato,Salvini riesce a far presa...e lo sta' facendo nel modo piu' facile possibile....cioe' scendendo per le strade,per i Paesi,per i Borghi Italiani,mangiando su scomode panche di qualche sagra insieme al mondo,che dopo due chiacchere diventa amico...poi la politica e' scienza difficile,se sara' pure politico capace non sta' a me dirlo...il tempo ce lo dira'...e pensare che fino a qualche anno fa' nella mia Toscana era la sinistra a fare tutto cio'.....robe da pazzi!!!!
 
Che fai Enzo giochi a nascondino???
Uno x sostenere le proprie tesi dovrà indicare un nome di un partito o movimento che l'aggrada o no??
Se gli italiani sono dei buoi a votare certi partiti devi dirmi chi voteresti tu oggi...a chi affideresti le aspettative che hai condiviso con noi in queste pagine.....sennò di che parliamo???
 
Dimenticavo una cosa, tanto per tornare in tema con l'indirizzo del nostro Forum, grazie a 2 senatori della Lega ed a questo governo, il rilascio del certificato medico per il rinnovo del pda ritorna ad essere possibile mediante visita medico/militare anche fuori le strutture militari stesse con enorme risparmio di tempo e denaro. Speriamo che nessuno se ne esce con vecchie promesse di avere i tordi sino a tutto febbraio [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto